STEFANO CARLINO     L'INUMANESIMO   La pittura è un'arma… del pensiero… del cuore… del Vangelo.

Capitoli:      1       2      3      4      5      6      7      8      9      10      11      12      13     

Home

F

Capitolo 3

F

San Pio.

 

“Farò più chiasso da morto che da vivo.”

San Pio

 

I veri nemici che abbiamo si insinuano silenziosi nelle nostre menti:

non sono ne’ donne,  ne’ uomini, sono demoni!

 

Quando non sono demoni… allora arriva Mangiafuoco… San Pio!

 

 

 

COLORO CHE REALIZZANO IL TEMPIO E L’ALTARE

SI PRODIGHINO A PORTARE IN OFFERTA

L’ORO DEL PROPRIO CUORE.

L’ARTE E’ AMORE… E’ PREGHIERA… NON POLITICA… E’ GIA’ POLITICA!

 

 

Vangelo di San Matteo: 23:1-12

“Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

 

Strepitoso è il Vangelo… o preferite l’Apocalisse?

 

“Il talento si forma nella quiete,

il carattere nel fiume della vita umana.”

J. W. Goethe

 

 

LA CADUTA DI BABILONIA

E LA CADUTA DELL’IPOCRISIA

CHE INCOLLA I PROFESSORI ALLE LORO POLTRONE,

CON LA LORO SUPERBIA, CON LA LORO INVIDIA, CON LA LORO IRA.

 

 

 

L’ARTE LA FANNO GLI ARTISTI,

NON I CRITICI,

E NEMMENO GLI ESEGETI!

 

Questo capitolo è dedicato a voi professori di nozioni,

a voi furbi inibitori:

 A TUTTI I GATTI E A TUTTE LE VOLPI

DELLA FAVOLA DI PINOCCHIO…

… MA QUESTA VOLTA MANGIAFUOCO E’ SAN PIO!

 

 

Strepitoso è il Vangelo… o preferite l’Apocalisse del Vangelo?

 

Vangelo di San Matteo 7: 21

“Non chiunque mi dice: Signore, Signore,entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.”

 

 

Vangelo di San Matteo Capitolo 15: 7-14

Ipocriti! Bene ha profetato di voi Isaia, dicendo: “Questo popolo mi onora con le labbra
ma il suo cuore è lontano da me.Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini».  Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!».  Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!”

 

 

 

SOLITAMENTE SI PRESENTANO I CRITICI

ALLE PORTE DELLA TELEVISIONE

E DELLE AULE  UNIVERSITARIE,

ORMAI SONO DAPPERTUTTO ANCHE IN BAGNO,

E LA GENTE LI IDENTIFICA COME “ARTE”.

NO SIGNORI NO!

 SONO SOLO GENTE CHE PARLA

MA GLI IDOLATRI SIETE VOI CHE LI SEGUITE!

 

PARLANO E SPARLANO

DI NOZIONI SU NOZIONI

PER ESSERE CHIAMATI DOTTORI!

 

L’ARTE LA FANNO GLI ARTISTI,

NON I CRITICI,

E NEMMENO GLI ESEGETI!

 

TRA FASCISTI E COMUNISTI E TEOMORFISTI

POVERI NOI!

 

 “ISTI… ISTI…” : SENTIVA SAN PIO

QUANDO VEDEVA IL DEMONIO.

 

PROFESSORI

AVRETE IL DOPPIO DEL CASTIGO

CHE AVETE INFERTO

AI VOLENTEROSI CHE FANNO L’ARTE PER DAVVERO!

 

 

 

 

FACCIAMO FINTA CHE SONO ARRABBIATO

E SVEGLIAMO LE PECORE SMARRITE

CHE  LA CRITICA HA ADDORMENTATO DA 100 ANNI!

 

 

 

 

“IL saggio non si espone al pericolo senza motivo,

poiché sono poche le cose di cui gl'importi abbastanza;

ma è disposto, nelle grandi prove, a dare perfino la vita,

sapendo che a certe condizioni non vale la pena di vivere.” 

Aristotele

 

 

Apocalisse 18: 1-10

“Dopo ciò, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore. Gridò a gran voce: "È caduta, è caduta Babilonia la grande ed è diventata covo di demòni, carcere di ogni spirito immondo, carcere d'ogni uccello impuro e aborrito e carcere di ogni bestia immonda e aborrita. Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con essa e i mercanti della terra si sono arricchiti del suo lusso sfrenato". Poi udii un'altra voce dal cielo: "Uscite, popolo mio, da Babilonia per non associarvi ai suoi peccati e non ricevere parte dei suoi flagelli.  Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità.  Pagatela con la sua stessa moneta, retribuitele il doppio dei suoi misfatti. Versatele doppia misura nella coppa con cui mesceva.  Tutto ciò che ha speso per la sua gloria e il suo lusso, restituiteglielo in tanto tormento e afflizione. Poiché diceva in cuor suo: Io seggo regina, vedova non sono e lutto non vedrò;  per questo, in un solo giorno, verranno su di lei questi flagelli: morte, lutto e fame; sarà bruciata dal fuoco, poiché potente Signore è Dio che l'ha condannata". I re della terra che si sono prostituiti e han vissuto nel fasto con essa piangeranno e si lamenteranno a causa di lei, quando vedranno il fumo del suo incendio,  tenendosi a distanza per paura dei suoi tormenti e diranno: "Guai, guai, immensa città, Babilonia, possente città; in un'ora sola è giunta la tua condanna!"

 

 

 

A distanza di tanti anni… i sogni si ripresentarono a me: Gesù mi disse che qualcun’altro sarebbe venuto a trovarmi parlando al posto Suo… ed infatti venne alla fine del settembre del 2001 a poche settimane da quell’ultimo sogno con Gesù. Satana fa davvero schifo, si era presentato in sogno come un gesù ma con il segno della croce sparì.

 

 

La notte del 1 agosto del 2004 ho sognato San Pio nella mia stanza: eccolo Mangiafuoco!!!

 

“Vieni da Me! Vieni a San Giovanni Rotondo!”

 

 

Era la prima volta che vedevo e parlavo con San Pio, era molto triste.

 

E così ho fatto, alle sei del mattino del primo dì di agosto sono partito per San Giovanni Rotondo senza esitare al comando, ma nel viaggio continuavo a ripetermi: "San Pio vuole qualcosa? San Pio vuole qualcosa?"

 

Dopo la Santa Messa che ho ascoltato nella Vecchia Chiesa di Santa Maria delle Grazie,  mi sono recato nella nuova chiesa di Renzo Piano… me ne avevano parlato tutti bene… ma appena la vedo da lontano… inizio a capire… poi… entro... e... rimango stravolto!

 

Non vi sono rimasto più di un minuto in quella chiesa, ma in quel minuto San Pio Si E’ Fatto Vivo!

 

Facendomi prestare un foglietto di carta ed una penna da un passante, ho trascritto subito ciò che San Pio mi aveva detto in quel minuto quando ero all’interno, sotto il crocifisso… isso… isso…immondo di Arnaldo Pomodoro:

 

“Oggi domenica 1 agosto 2004,  il mio pittore è venuto a trovarmi ancora e finalmente ha visto il granchio!!!  Ciuff ciuff… il treno parte alle 14.00  prego accomodarsi in carrozza, andiamo tutti da Renzo Piano ad insegnargli cos’è l’arte! Ricordatevi queste parole, Il Santo Padre è solo!

Lo hanno lasciato solo e nel suo dolore china la testa dalla vergogna.

La nuova chiesa è costruita su un terreno instabile quanto il suo dio, presto cadrà! Non dite la messa lì dentro! Non dite la messa lì dentro! Che vergogna! Che vergogna! Hei! Hei! Frati! Questo giovane voleva parlare con voi! All’una già eravate spariti? Accogliete la gente frati!  Accogliete la gente che cerca un sorriso! Tutta sta forza a questo giovane glie la do anch’Io e se non Mi tradirà diventerà grande. Puoi continuare Stefano, ma non mettere le foto della nostra vergogna! Che Dio vi benedica tutti, fatevi il Segno della Croce.”

 

 

Ognuno tragga le proprie conclusioni scartando ciò che non ritiene opportuno. Non vi preoccupate che grande non mi ci faranno diventare mai i gonfia gonfia della critica dei partitelli! Potete scartare tutto continuando a costruire altri sacri obbrobri: siete liberi e avete il coltello dalla parte del manico… ma io conosco il kung fu… come vi muovete… vi fulmino!!!

 

 

Le mie conclusioni invece non mi hanno fatto scartare nulla, e sono queste: non vi preoccupate!

I signorini della cultura che chiudono la bocca a tutti… ci costringeranno a parlare anche con i piedi… se necessario… come in questo caso… perché lo meritano!!! Evviva la meritocrazia!!!

 

Evviva la meritocrazia!!!

E’ solo nel Vangelo!!!

Quando Cristo rivolta i banchi nel Tempio!!!

Fuori dalla Casa di Mio Padre!!!

 

Ora invece i farisei… grideranno:

“Chi è costui che osa rivoltare i banchi???…. Noi… solo noi siamo la legge!!!

 

Chiamate  Totò e Peppino, anche  Aldo Fabbrizi e Macario!

Anche Gesu’e Giovanni Battista!!!

 

Non vi preoccupate che di Renzo Piano e di Robert Rauschemberg e di Arnaldo Pomodoro e di Mons.Valenziano  e di Padre Gerardo Saldutto, e di tutta la ciurma dei giornalisti, e di tutta la mongolfiera del gonfia gonfia della critica d’arte non ho affatto paura.

 

Questa chiesa è un vero cesso!

 

70 miliardi di vecchie lire per un cesso???

 

Un cesso sacro???

 

E’ solo un cesso!!!

 

Lo vedete quanto è viva l’arte contemporanea???  Ispira… qualcosa ispira!!!

 

 

L’arte esprime la sua essenza che si manifesta già nella forma e non nel gonfia gonfia e nemmeno nel distruggi, distruggi.

 

L’arte ti toglie le parole dalla bocca disperdendole nell’aria… se è Vera Arte ti mozza il fiato!!! Qui invece… sul Pianeta Terra Ipocrisia da 100 anni a questa parte le opere d’arte le fanno con le parole!!!

 

 

Iniziamo dalle origini della Storia dell’Arte… di San Pio…

è sempre Lui il nostro professore… e mecenate.

 

 

La Casa Sollievo della Sofferenza,

fu inaugurata da San Pio

il 5 maggio 1956

dopo averla fortemente desiderata

 sì da definirla:

 

“La pupilla dei miei occhi”

San Pio

 

“La struttura che sfiderà i secoli”

San Pio

 

L’OSPEDALE E LA VECCHIA CHIESA DI S. MARIA DELLE GRAZIE

SFIDERANNO I SECOLI

NON CADRANNO AI TERREMOTI  E SOPRATTUTO ALLE FRANE,

QUESTO E’ CERTO.

 

 

 

 

SE LA PUPILLA DEGLI OCCHI DI SAN PIO ERA IL SUO OSPEDALE

LA PUPILLA DEI MIEI OCCHI RESTA INVECE SAN PIO

CHE MI HA SCARAVENTATO DAL LETTO

PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO

PERMETTENDOMI QUESTO TRATTATO

E PERMETTENDOMI DI PERSEVEARE CON LA MIA VOLONTA

NEL DISEGNO, NELLA PITTURA, NELLA SCULTURA, NELL’ARCHITETTURA,

ED ANCHE NELLA MUSICA.

 

TU INVECE VITTORIUS ISTERICUS CHE FAI??? PAROLE???

E PARLA PARLA…

CHE GLI IDOLATRI SI ABBEVERANO TUTTI ALLA TUA FONTE!!!

 

 

LA VOLONTA’ E’ TUTTO… ADOPERIAMOLA BENE… CORAGGIO ARTISTI VERI.., ABBIAMO TROVATO UN GRANDISSIMO ARCHITETTO….

QUI:

 

 

 

”La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.”

Aristotele

 

L’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, nella foto sopra, fu progettato da un “Tale”che si spacciò per ingegnere-architetto.  Terminati il progetto ed il plastico, furono visionati da San Pio che ne rimase estremamente contento (E’ davvero OK!)… ma nel momento di firmare il suo progetto, quel “Tale” si tirò indietro… uno scandalo inaudito… quel “Tale” era solo un fotografo… senza alcuna laurea… e così fu portato di forza davanti a San Pio!

 

Gli tremavano le gambe a quel “Tale” e la sua bocca si serrò quando fu al cospetto di San Pio: “Chissà cosa mi faranno??? Mi arresteranno???”

 

San Pio appena vide quel “Tale” lo abbracciò e gli disse:

  

 “ Come si chiamano quelli che danno le lauree??? I professori???

La laurea a te l’Ha Data direttamente il Padre Eterno!”

San Pio

 

 

Grande San Pio… grande!

Il Santo protettore degli artisti!

 

San Pio e Santa Lucia

ci aiuteranno

a riacquistare la Vista… e la parola.

 

 

 

 

“L'opinione pubblica per molte persone è solo una scusa per non averne una propria.”

A. France

 

QUESTA LEZIONE D’ARTE

E DI MERITOCRAZIA

POTEVA VENIRE FUORI

SOLO DAL VANGELO

CON SAN PIO NEL 1956:

SONO ANCORA IN MOLTI

A NON AVERLA COMPRESA!

 

 

COME SI CHIAMA QUEL

“TALE”

CHE DIMOSTRA E RICORDA

CHE I PIU’ GRANDI

ARCHITETTI-ARTISTI

DELLA STORIA

NON AVEVANO ALCUNA LAUREA???

 

LA CRITICA VE LO RICORDA

IL NOME DI QUEL “TALE”???

 

 

QUEL

“TALE”

A QUESTI MITI ARCHITETTONICI

CHE ANDATE OSANNANDO

SE LI METTE NEL TASCHINO!

 

 

PER QUESTO LA CRITICA

DICE SOLO CIO’ CHE GLI FA COMODO

ALTRIMENTI

GLI ARTISTI

LI DISTRUGGONO

CON IL VANGELO

E LA LORO ARTE CHE PARLA DA SOLA!

 

 

PERO’ SONO 100 ANNI CHE NESSUNO

PARLA FORTE!

 

LE PECORELLE SMARRITE

SONO DIVENTATE DEI CONIGLI???

 

San Pio… il Santo protettore degli artisti!!!

 

 

E QUI CHI C’E’ ?

MIKE BUONGIORNO?

SAN PI’

LO SAPEVI CHE RENZO PIANO

ORA E’ PATRIMONIO DELL’UNESCO?

 

UNA LAUREA AL GIORNO

LEVA IL CRISTIANO

E LA MERITOCRAZIA DI TORNO!

 

CORAGGIO

VEDIAMOLO QUESTO PATRIMONIO

DELL’UNESCO

E DEL TEOMORFISMO!

 

MAMMA MIA COME SONO BELLI

QUESTI PANNELLI SOLARI

A CRESTA DI TORO SEDUTO!

 

MA NON SONO PANNELLI SOLARI???

COSA SONO… TRASMETTITORI RADAR???

 

 

MAMMA MIA E’ VENUTO IL TERREMOTO

O C’E’ SOLO PICASSO CHE HA INSEGNATO

A PRENDERE QUESTE PROPORZIONI??? !!!

 

E’ QUESTA L’ARCHICULTURA

PIANA PIANA

PICASSIANA??? !!!

 

 

MAMMA MIA CHE PALLONI GONFIATI!!!

VERA ARCHICULTURA!!!

 

 

 

MAMMA MIA CHE CARCERE!!!

CHE CLAUSTROFOBIA!!!

L’ARCHICULTURA MODERNA

E’ UN VERO CESSO

GRAZIE SEMPRE A PICASSO

E AI CRITICI

E AGLI ESEGETI

NATURALMENTE!!!

 

 

 

MAMMA MIA COME SONO UMANE QUESTE ABITAZIONI… QUANDO CADRANNO TAGLIERANNO LA BARBA A QUALCUNO???

 

 

 

MAMMA MIA CHE TUBI PARIGINI!!!

 

VIVA LA FRANCIA!!!

 

LIBERTA’ UGUAGLIANZA  FRATELLANZA:

DA QUELLA BANDIERA ILLUMINISTA

GESUCRISTO FU LEVATO DALLA PANZA!

 

 

 

 

MAMMA MIA CHE

CAPANNONI INDUSTRIALI GIAPPONESI!!!

 

ORA COMPRENDO PERCHE’ GLI FANNO PROGETTARE AREOPORTI:

I COSTRUTTORI DEVONO FARE

I COSTRUTTORI

CON LE LORO MEGA IMPRESE EDILI

ED E’ GIUSTO COSI’!!!

 

GLI ARTISTI INVECE

DEVONO FARE LE CATTEDRALI

CON IL LORO CUORE

APERTO NEL VANGELO!

 

SAN PI’ MIO

OGGI INVECE

SONO TUTTI ARTISTI

TUTTI PROFESSORI

 TUTTI CRISTIANI!!!

 TUTTI VALENZIANI!!!

TUTTI PIANI!!!

 

 

E QUESTO “COSO”???

COS’E’ QUESTO “COSO” CHE HA PRESO IL RAFFREDDORE???

 

  

Un giorno feci 160 quadri su carta, tutti volti e figure differenti:

vi lascio immaginare in una vita intera quanti obbrobri si possono fare!

Queste sono le poche schifezze che ho conservato!

Ma cosa credevate che fosse

la grande arte moderna sintetica…

Arte e valori???

 

E’ SOLO COMMERCIO!!!

 

A 17 ANNI NE FACEVO 30 AL GIORNO DI QUADRI  ALLA PICASSO,

SU DELLE LENZUOLA MATRIMONIALI INCHIODATE SULLA MEDESIMA PARETE:

LA PITTURA ACRILICA ASCIUGA SUBITO.

ERA UN VERO INCHIODA… INCHIODA!

 

 

 

SAN PI’ MIO

SE RENZO PIANO,  CI SI METTE,

LO SAPPIAMO TUTTI QUEL CHE POTREBBE

REGALARE AL MONDO:

LA STESSA COSA VALE PER CARLINO

E PER TUTTI GLI ALTRI VOLENTEROSI

SE SI LIBERANO

DAL MARCHIO DELLA BESTIA

CHE PICASSO HA INSTAURATO A LEGGE

CON LA COMPLICITA’ DEI DOTTORI FARISEI!

 

PERO’ PERO’

CHI HA LA FORTUNA DI RICEVERE COMMISSIONI IMPORTANTI

PERCHE’ NON S’IMPEGNA?

 

E’ SEMPRE QUELLO IL PROBLEMA:

PICASSOSSACIP!!!

LA SUA MODA IMMONDA!!!

2000 ANNI DI STORIA DELL’ARTE CRISTIANA

CANCELLATI PER  COSA???

 

PER QUEL BORDELLO AVIGNONESE???

 

VI ASPETTO NEL CAPITOLO

IL MARCHIO DELLA BESTIA!

 

 

SAN PI’

 COME SI CHIAMA

QUEL “TALE” SENZA LAUREA

CHE T’HA FATTO L’OSPEDALE???

 

 

 

VE LO DEVONO DIRE

I CRITICI

E GLI ESEGETI

ALTRIMENTI

CHE CI STANNO

A FARE???

 

ANCHE LORO DANNO LAUREE

E CICORIE???

 

SE SIAMO ARRIVATI

ALL’IDOLATRIA

NELLA

CASA DI DIO

LO SPIRITO SANTO

E SAN PIO

FARANNO PROFETARE

GLI ARTISTI.

 

 

 

SAN PI’

RENZO PIANO TI FA CONCORRENZA:

TRA POCO LO SANTIFICANO

E LO METTERANNO ANCHE SUI FRANCOBOLLI!

 

A FURIA DI FARE CONFERENZE E CONGRESSI

« POUR LA VISION DE UN ARTISTA »

SI SONO DIMENTICATI

DELL’ARCHITETTURA E DEL VANGELO.

 

IL CARLINO INVECE SI ERA DIMENTICATO DELLA PITTURA ANCHE SENZA FARE CONFERENZE…

…DUNQUE…

PENSATE UN PO’ QUANTO E’ STATO

MALEDETTAMENTE POTENTE IL 666

 DI PICASSOSSACIP!

 

PIU’ IDOLATRIA DI COSI’!

 

TUTTI INCHINATI AD OSSEQUIARE

GLI INSEGNAMENTI DELLA BESTIA PICASSIANA!

 

LA FORMA DELL’ARTE,

SE PRIVA DI SOSTANZA E’ SOLO FORMA E IN-FORME:

ESTERIORITA’ SENZ’ANIMA!

QUESTA E’ L’ARTE MODERNA!

 

 

 

 

“Quelli che non sperano in un'altra vita sono morti perfino in questa.”

J.W. Goethe

 

“Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente:

si limitano a piangere sulla propria situazione.

Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.”

Malcom X

 

“Gli inferiori si ribellano per essere uguali e gli uguali per essere superiori.

Questo è lo stato d'animo da cui nascono le rivoluzioni.” 

Aristotele

 

 

 

Facciamole così le rivoluzioni

prima che il Signore ci vomiti tutti.

 

 

“Facendo il bene, nutrisci la pianta divina dell'umanità;

formando il bello, spargi i semi del divino.”

F. Schiller

 

 

LA VECCHIA BRECCIA DI PORTA PIA

DI SANTU RENZU DI LUCIA

CON DON ABBONDIO MAMMA MIA

QUESTA E’ VERA IDOLATRIA!

 

 

Questa Chiesa invece non è idolatria è speranza, pellegrinaggio: il flusso dei pellegrini a San Giovanni Rotondo oggi raggiunge cifre di sei o sette milioni all'anno.

Il giorno dell'inaugurazione della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, avvenuta nel 1959, San Pio rimproverò bonariamente i suoi confratelli, dicendo loro:

 

«Che cosa avete fatto: una scatoletta di fiammiferi?».

San Pio

 

PERO’!

NIENTE MALE!

LA SCATOLETTA DI FIAMMIFERI SEMBRA UNA CHIESA!

 

 

ORA INVECE COSA HANNO FATTO???

 

 

VOGLIAMO VEDERE??? !!!

 

 

 

ESEGETI DELLA SANTA SEDE

NON SI INSEGNA PIU’ A DISTINGUERE

L’AMOR SACRO DALL’AMOR PROFANO???

PENSATE A FARE TAVOLE ROTONDE

SULL’ARTE SACRA

DELLA QUALE NE SONO CAPACI

ANCHE I MURATORI… VERI FIGLI DI DIO…

ESPOSTI ALLE INTEMPERIE DELLA VITA

E DELLE GRANDI MENZOGNE

DEL VOSTRO VOCIFERARE.

 

 

ESEGETI DELLA SANTA SEDE

AVETE CHIAMATO

CULTURA

E ARTE SACRA

IL MARCHIO DELLA BESTIA

CHE SI E’ ANNIDATO

NELLA CULTURA???

 

ATTENTI

I FRUTTI PARLANO

L’ARTE PURE!!!

 

 

Quando agli artisti

si davano commissioni intelligenti

senza fretta

per realizzare Vere Opere d’Arte,

ecco cosa si vedeva!

Ma la colpa è solo degli artisti che non si sollevano dai fossi!

 

TITIANVS

 

“Amor Sacro e amor profano” di Tiziano

1515-16 Galleria Borghese Roma.

Olio su tela di 118 x 279 cm. dipinto per il gran cancelliere di Venezia Niccolò Aurelio.

 

 

Chiesa del Gesù

Giacomo da Vignola e Giacomo della Porta.

Roma  1568-84

 

 

Villa Rotonda (Villa Capra), Palladio

 Vicenza 1550

 

 

TAPPETI TAPPETI!!!

CUPERTE CUPERTE!!!

TU VULERE CUMPRARE TIZIANU E PALLADIU???

 

IO NON POTERE MAI VENDERE QUESTI!!!

LORO TROPPO BRAVI!!!

 

SE TU VOLERE CUMPRENDERE TUTTO

TU VENDERE PRIMA RENZU PIANU E PICASSU

POI TU CUMPRARE LA VISTA NELLA PREGHIERA E NEL VANGELO!!!

 

 

 

Affettuosamente i miei amici mi dicono: “Pace e serenità.”

 

I miei migliori Amici invece, mi Dicono in sogno:

 

“Mai pace se vuoi la pace per tutti… lotta!!!”

 

E mi Dicono di dirvi… inoltre:

 

 

 

“L’arte senza Dio

la restituiamo agli uomini senza Dio…

…e questi signori nella Casa del Signore

non devono entrarci da maestri

ma da umili alunni.”

 

L'idolatria il Padre Nostro non la tollera!

Essa e' il principio dell'annullamento

di tutti i Suoi comandamenti!

 

“ Rivelazioni ricevute da un lungo sogno a colloquio con San Pio incarnato nella mia stanza.”

17 ottobre 2004, nel primo dei tre giorni del profumo di fiori estatico.

 

 

 

Mi ha detto San Pio di domandare a Natuzza Evolo se sto mentendo:

non la conosco personalmente

ma andrò presto a trovarla nella mia Calabria

perché ho bisogno di sapere alcune cose.

 

 

Natuzza cara… nel Nome Santo di Cristo…

ora gli facciamo ballare il tango e la tarantella

alle ossa e ai micro ciP!

Non può pagarne le conseguenze l’intera Chiesa,

delle sviste di pochi.

Che nessuno di noi si permetta di vergognarsi

di essere cristiano.

Siamo pecore… non conigli!

 

Ed io… sono una pecorella buona?

Non credo… oggi non credo… domani si!

 

Qualcosa di molto importante non funziona più da troppo tempo: continuare a dissacrare così, la cosa più grande che sapevano fare gli esseri umani, facendo di un evento sacro un evento mondano, non nobilita né gli uomini né  Dio. Continuate ad erigere cessi per Nostro Signore sotto gli occhi di tutti… ma quale Arte, ma quale cultura, ma quale Fede!

 

Anche a San Giovanni Rotondo in quella nuova chiesetta capovolta  costata miliardi di vergogne, qualcuno del Vaticano e di San Giovanni Rotondo hanno fatto un minestrone di new age idolatra consigliata dagli ingannatori della nuova cultura.

 

E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

 

Ora l’Arte

o risorge

o muore per davvero!

 

 

Lotterò in silenzio per costruire,

ma per disfare ciò che va ricostruito bene sarò chiassoso

ed infatti mi sentite!!!

 

 

Per mesi interi ho letto cento volte ciò che ho trascritto sul quel foglietto dalle parole di San Pio: ora mi rendo conto che è stato davvero San Pio a dettarmele… rileggetele… E’ proprio Lui a Parlare!

 

Queste parole che mi Ha Dettato San Pio mi hanno costretto per altri cinque mesi sullo scritto: la  ricerca si è ampliata a dismisura  al fine di poter comprendere meglio cosa vuole San Pio.

 

COSA VUOLE SAN PIO???

 

VOGLIAMO LA STESSA COSA:

APRITE IL VANGELO

ED AVREMO MERITOCRAZIA PER TUTTI

ED ARTE VERA PER TUTTI.

 

NON IDOLATRIA NELLA CASA DEL SIGNORE!!!

 

 

Sapete quanto importa oggi al mondo se le Case del Signore vengono costruite con amore??? Niente!!! Non frega niente a nessuno!!! Si fa senza criterio e senza amore!!!

 

Vedete la Sala Nervi in Vaticano e vedrete una piscina al coperto!!!

 

Vedete le chiese rifatte negli ultimi 100 anni e vedrete vespai!!!

 

Venite a vedere cosa hanno fatto anche alla Chiesa del Carmine qui a Salerno e vedrete una baita di montagna e davanti alla piazza c’è un buco a forma di statua, ora c’è anche la sagoma del toro di Picasso a ricordare che nelle chiese sta entrando a ragion di stato l’idolatria!!! (Capitolo 7°)

 

Restano comunque nella mia mente e in questo mio scritto il messaggio di San Pio: non posso e non voglio estrometterlo… è meglio saperlo!

 

Ad un mese di distanza dal 1° agosto 2004 leggo di Padre Gerardo Saldutto,  che afferma il motivo principale che ha rallentato di dieci anni la realizzazione della nuova chiesa di San Giovanni Rotondo:

 

il terreno è franoso!

 

 

Ho smesso di dubitare dei miei Sogni e delle Voci.

 

Cadrà… sotto tutti i punti di vista!

 

Dopo questo messaggio di San Pio ho iniziato a scavare ancora più a fondo nel problema dell’Arte e in quello di San Giovanni Rotondo: nel lungo sogno del 17 ottobre San Pio mi disse che i terremoti faranno cadere altre chiese fatte senza amore cristiano.  

 

 

 

 

Vogliono fare arte moderna… benissimo!

Viva la libertà… ma fuori dalla Casa di Dio!

Il Signore vi Leva l’idolatria dalle mani e dall’anima,

con frane e terremoti e meteoriti e….

( non posso rivelare quest’altra cosa.)

 

Rivelazione ricevuta da San Pio dal sogno del 17 ottobre 2004

 

 

Vorrei terminarlo qui questo capitolo: se qualcuno a sbagliato sarà perdonato senza bisogno di essere processato. Prima di perdonare vogliamo almeno comprendere cos’è che non va??? Se continuate a sbagliare… da 100 anni… qualcosa nel profondo… non va più ad Arte!

 

Le questioni delle forme dell’anticristo (Capitoli 11° e 12°) sono derivate dopo questo messaggio di San Pio, e si possono riassumere in una sola frase: “C’è poco amore in Dio in quello che facciamo.” “Ora, grazie a voi e non a San Pio, anch’io ho perso molto, al fine poter riacquistare meglio e per tutti con meritocrazia.”

Il 99% dell’umanità lo capisce quando un quadro, una scultura e una chiesa sono fatte senza amore e senza impegno!!!

 

 

Dire e dire senza fare non risolverà il problema.

Dobbiamo rinascere, non a metà, ma completamente e nella meritocrazia: apriamo tutti il Vangelo per ritrovare l’Arte… e l’Arte del Vivere da Cristiani… evitando altre sferze simili alle mie.

 

Architettura, Scultura, Pittura: devono rinascere sotto gli occhi di tutti, senza favoritismi di sorta: una cosa è certa, non possono andare avanti solo i ricchi e i prepotenti per giunta incapaci che hanno confuso le menti di molti! Ve lo ripeto… l’incapacità è vera, è reale, è mortificante: sollevatevi dal marchio della bestia e ritornerete a saper dire e soprattutto a saper fare.

 

Dovevamo aprire nuovi orizzonti per la cultura italiana,  direi mondiale, visti il Luogo Sacro e l’ampiezza di questo “Grande Progetto Spirituale” a San Giovanni Rotondo… ma di spirituale non c’è stato nulla! Proprio nulla!

 

Hanno annullato ogni fondamento cristiano della forma artistica.

 

 

A San Giovanni Rotondo dovevamo rinascere…

siamo morti davvero!

 

E’ fallita  la possibilità del grandissimo riscatto dell’Arte Italiana sugli orrori dell’Arte del Novecento… ed è fallita la possibilità del grandissimo riscatto dell’Arte sugli orrori del mondo… di questo passo possiamo aprire un nuovo capitolo … L’Inumanesimo del Novecento si è riversato in pompa magna nel Duemila… potrà diventare solo Apocalisse!

 

 “Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,

bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.”

M.L.King

 

                                                                                                         

C’è sempre qualcuno nel popolo che parla meglio degli esegeti, mi dispiace che questo articolo sul sito:

 www.teatrodeilimoni.it/modules.php?name=News&file=article&sid=51

non abbia un nome e un cognome, perché ciò che ha scritto merita di avere una firma e metà della mia approvazione, soltanto la metà: sono parole molto dure e per quanto siano vere, sono troppo dure. Sono scagliate contro i ministri di Dio ed è solo per questo motivo che non le riporto nel mio sito. Egregio Signore lei non ha affatto torto, ma bisogna applicare il Vangelo, su di lei, su di me, sui ministri di Dio, su tutti, in quanto la questione dello scandalo di questa nuova chiesa è molto più grave, complessa e delicata di ciò che si può immaginare.

 

                                                                                              

Non rimettiamo la lancia nel costato!

I ministri di Dio che sono sbandati nel marchio della bestia li affronteremo tutti, ma da Cristiani, venendo allo scoperto, mostrando fotografie e concetti e nomi. 

 

Facciamo le cose sotto la luce del sole, inganni economici e “fetenzie artistiche” più le copri e più vengono a galla… ciò che emerge qui sembrerà ai senza Dio solo un’ennesima discussione culturale.

 

Invece è idolatria!!!

 

E COSI’ PERDE L’ARTE. 

E COSI’ PERDE LA CHIESA.

MA DI CERTO GLI IDOLATRI E I BESTEMMIATORI,

 CON I LORO GIORNALETTI  ED I LORO PARTITI PERDONO SEMPRE!

 

ORA CI PENSANO MARX E PICASSO

A SALVARLI DALLE 53 EMERGENZE PLANETARIE!

 

MA GLI ESEGETI NON POSSONO CREARE LA 54° EMERGENZA PLANETARIA

L’IDOLATRIA

CHE È LA PIU’ PERICOLOSA DI TUTTE…

…SCATENA L’IRA DI DIO…

formando profeti…

che da sempre sono chiamati in causa dallo Spirito Santo…

proprio nel pericolo… IDOLATRIA!

 

Quei pochi ministri di Dio, grandi e piccoli che sbagliano, quei pochi che sembra sbaglino per tutti… saranno perdonati… errare è umano ma perseverare nell’errore é diabolico.

 

Loro, i ministri di Dio sono sempre pronti a darci conforto… noi invece siamo sempre pronti ad inveire ergendoci a giudici di una fede che non abbiamo: quindi… giornalisti e critici d’arte senza cognizioni artistiche e cristiane…. sapete che vi dico…. fate silenzio!!!

Le porcherie che dite sulla Chiesa e sull’Arte sono degne solo della più grande bestia immonda che sia apparsa sulla terra che non abbiamo ancora debellato… il comunismo.

 

MA E’ LA STESSA COSA DEL FASCISMO E DEL NAZISMO:

VEDETE FORSE QUALCHE DIFFERENZA IN QUESTI ISMI?

SE NON VEDETE DIO E SATANA… QUALI DIFFERENZE VOLETE VEDERE?

CARCIOFI CULTURALI?

ANDATE PREDICANDO LA REALTA’…

MA QUALE REALTA’ SI MOSTRA A VOI…

SE VI SONO RIMASTI GLI OCCHI MA AVETE PERSO LA VISTA?

 

 

“Tieni per fermo che quanto più un’anima è gradita a Dio, tanto più dovrà essere provata.

Perciò coraggio ed avanti sempre.”

San Pio

da Un pensiero al giorno:13 aprile

 

Quando si commette un errore, pian piano ce ne accorgiamo tutti… ora invece è il caso di dire che non ve ne siete ancora accorti… meglio dire che non avete il coraggio di affrontarli… ma me ne sono accorto io grazie a San Pio… perché chi ha sbagliato lo ha fatto nel mio mondo… nel mio lavoro.... ma ciò che è realmente grave…  è che si continua a sbagliare imperterriti… convinti di fare Arte Sacra e cultura… e soprattutto omaggio al Signore…. ma di questi omaggi tanto orribili e tanto lucrosi San Pio ed il Signore non ne avevano bisogno!

 

 

“Nulla al mondo e' più difficile della franchezza

e nulla e' più  facile dell’adulazione.”

F. Dostoevski

 

Ai voglia di pubblicità, e di curriculum,

e di blasoni, e di sigilli!

Chi fa granchi… fa granchi!!!

SI VEDONO!!!

LI VEDETE???

Cristiani… ecco chi è Renzo Piano:

è solo quello nello sfondo, non quello in primo piano! L’Arte parla da sola! Quando non parla non è Arte! I filocritici invece la fanno parlare a furia di ipocrisie e contraddizioni filosofiche e politiche!

I fascisti invece le fanno parlare con le pistole puntate alle tempie! Ma gli esegeti queste cose le fanno parlare stravolgendo il Vangelo per continuare a gonfiare miti di cartone! Miti idolatri! Ciò che si vede in questa foto sembrano davvero Dio e satana al Centre Pompidou di Parigi. Sembra una struttura in costruzione, ma quella non è l’impalcatura, è la struttura finita! Questo architetto è un mago dei granchi, sono tutte così le tubature che fa… le abbiamo viste sopra.

 

Dunque sarebbe questo l’architetto che avete paragonato ai grandi del Rinascimento???

Sacre commissioni o sacri intrugli???

 

 

 

E qui che c’è???

Ma soprattutto dov’è questa “cosa”???

 

Cristiani… ecco chi è Arnaldo Pomodoro:

persino dentro la Santa Sede sono presenti queste sfere come un mappamondo spaccato da satana! La gente passa e non le vede queste cose, non si ferma! Non c’è niente da vedere!

L’Opera d’Arte costringe a fermarsi… queste cose invece ti fanno scappare o si rendono invisibili… passano inosservate! Ecco il marchio della bestia: l’arte è morta!!!

 

Ma quando rotoleranno tutti questi palloni gonfiati??? Coraggio cristiani… dategli una bella spinta… fuori dalla Casa del Signore… “Troppi artisti fanno senza sentimento” mi disse San Pio nel sogno del 17 ottobre 2004.”

In ogni città italiana ormai sono presenti i totem tribali di questo nuovo Donatello che si allea con le banche e le amministrazioni comunali per deturpare le piazze di tutta Italia! Povera arte!!!

 

 

Altro che cultura e amore per la forma…. altro che ricerca della sostanza???

ALTRO CHE ARTE SACRA???

Avete messo i sigilli di Dio

all’idolatria??? !!!

 

Vero anatema e vera eresia??? !!!

 

Avete minimamente idea quanto costano queste sfere da metalmeccanico???

 

 

 

 

E qui che c’è???

Mamma mia… di male in peggio???

Dalla padella alla brace… bravi cuochi!!!

 

 

 

Cristiani… ecco chi è Robert Rauschemberg:

mamma mia che capolavori!

 

 Cosa sono queste reliquie?

 

Pane per affamati di parole chic?

 

Tra tanti artisti che ci sono nel mondo

vi siete presi il peggio,

del peggio, del peggio, del peggio,

che la pittura abbia mai fatto,

ed è sempre quello indicato dai filocritici

nell’adorazione della statua immonda!

Tutti questi fabbri zappatori non solo non sanno fare il loro mestiere,

 ma non sono nemmeno cristiani,

dunque l’Arte Sacra è stata data

a chi proviene dalla scuola della “Merda d’artista” americana di Warhol???

E li avete pagati anche profumatamente

memori del grande insegnamento dell’economia cristiana di San Pio???!!!

 

 

Lo avete compreso proprio bene San Pio!!!

 

 

Esegeti del Vaticano

dopo 100 anni di lavaggio del cervello

dopo 100 anni di flebo cubiste e suprematiste

anche Voi siete caduti!!!

 

Monsignor Crispino Valenziano!

 

Monsignor Crispino Valenziano!

 

Se io fossi stato al Vostro posto

avrei fatto ciò che state facendo Voi

con la stessa forza:

SE QUESTI ARTISTI NON HANNO NE’ DIO

E NE’ INGEGNO

IL TEOMORFISMO S’IMPORRA’ SULL’ANTROPOMORFISMO IDOLATRA

DI QUESTI ARTISTI ADORATORI DELLA BESTIA!!!

 

 

ORA VERRA’ A CREARSI

UNO SCONTRO VERO

CHE MI AUGURO NON DIVENTI SCISMA

MA DIVENTI VERITA’:

L’ARTE, L’ARTE SACRA,

LA FANNO GLI ARTISTI CHE AMANO DIO

NON I TEOLOGI!!!

 

GLI ARTISTI CHE AMANO DIO CI SONO

 

DUNQUE PERCHE’

 

SIETE ANDATI A PRENDERE I FIGLI DEL SUCCESSO

 

COMMERCIALE???

 

QUESTI ARTISTELLI

SONO PIU’ MALLEABILI

SENZA LA FORZA DELLA FEDE???

 

ARTE SACRA MANOVRABILE???

 

SACRO COMMERCIO???

 

CON L’AIUTO DI SAN PIO E DELLO SPIRITO SANTO

EMERGE UNO DEI PIU’ GRANDI MISTERI DELLA STORIA

CHE AVEVATE SOTTO GLI OCCHI DA 100 ANNI!

 

IL MARCHIO DELLA BESTIA…

L’ADORAZIONE DELLA STATUA IMMONDA…

HA STRAVOLTO IL 1° COMANDAMENTO!

 

NON UCCIDERE E’ IL 5° COMANDAMENTO:

PERCHE’ QUESTA GERARCHIA DI VALORI?

 

VI ASPETTO SEMPRE NEL CAPITOLO

IL MARCHIO DELLA BESTIA!

 

 

 

 

Cristiani… ecco chi è San Pio.

 

 

 

 

“NA FIGURACCIA ACCUSSI BRUTTA

A “CCHIESA NUN L’AVEVA MAI FATT!!!”

 

“Una figura del genere la Chiesa non l’aveva mai fatta!!!”

RIVELAZIONE DI SAN PIO

del 17 ottobre 2004

 

 

Guardandoci in giro, dappertutto:

San Pio ci sta facendo intendere

 all’insieme delle nuove chiese che appaiono come funghi

fatte senza amore

e con grandi speculazioni alle spalle!

 

A questo punto

perché non recuperiamo

le chiese sconsacrate

riconsacrandole a Dio e non a Picasso e a Warhol

e nemmeno ai Comuni privi di Vangelo

come avviene anche per la Chiesa di Santa Sofia

vicino al Duomo di Salerno???

 

 

LA VERITA’ E’ CHE DELL’ARTE

NON FREGA PIU’ NIENTE A NESSUNO

MA SIETE TUTTI ARTISTI E TUTTI PROFESSORI!

 

QUESTO LO STO DICENDO A VOI ESEGETI

E AI GRANDI ARTISTI DI OGGI,

AI CRITICI D’ARTE INVECE

NON GLI SI PUO’ DIRE PROPRIO NULLA

PERCHE’ S’INTENDONO  SOLO

DI VANAGLORIA PERSONALE E DI SOLDI.

 

 

Ora stiamo manomettendo a forma cubista

anche la Chiesa di San Francesco di Paola???

 

Renzo Piano anche a Taranto in una nuova

concattedrale bucata ed inservibile

che sembra umiliare la Vecchia e Sempreterna

Cattedrale di San Cataldo???

 

Stiamo costruendo Templi per il Padre Nostro

o granchi e discoteche???

 

Il Novecento è finito

ma si continua a fare arte senza Dio???

 

A questo punto anche

una costruzione prefabbricata può andar bene,

anche un capannone industriale:

si spende poco e si resta umili e veri cristiani…

e soprattutto eviterete la sferza

che inizierà a piovere da parte

di tutti i volenterosi dell’arte

che avete soffocato

per parlare voi grandi esperti e grandi artisti

del gonfia gonfia!!!

 

 

Cosa dice Mons. Valenziano???

Non ho capito… mi scusi

cosa avete detto???

 

Dice Mons. Valenziano: “Al di là di queste diverse linee espressive c'è un'indicazione illuminante del Vaticano II: il rischio di fare antropomorfismo di Dio deve lasciare il posto al teomorfismo dell'uomo.”

 

Cosa dice Mons. Valenziano???

Non ho capito… mi scusi

cosa avete detto???

 

Dice Mons. Valenziano: “Al di là di queste diverse linee espressive c'è un'indicazione illuminante del Vaticano II: il rischio di fare antropomorfismo di Dio deve lasciare il posto al teomorfismo dell'uomo.”

 

Cosa dice Mons. Valenziano???

Non ho capito… mi scusi

cosa avete detto???

 

Dice Mons. Valenziano: “Al di là di queste diverse linee espressive c'è un'indicazione illuminante del Vaticano II: il rischio di fare antropomorfismo di Dio deve lasciare il posto al teomorfismo dell'uomo.”

 

Ora ho capito!!!

 

Mi scusi Monsignor Valenziano,

se sono tardo di comprendonio

ora ho capito!!!

 

Ora ho capito!!!

 

Lo hanno capito tutti!!!

 

 

SE LE COSE STANNO COSI’

COMMISSIONI DAL VATICANO

NON NE VOGLIO PIU’

AVEVA RAGIONE MICHELANGELO

QUANDO S’ARRABBIAVA CON GLI ESEGETI!

 

L’antropomorfista, cioè l’artista,

lasci il posto al teomorfista, cioè ai teologi

e ai critici…

…TANTO… ORMAI E’ LA STESSA COSA…

UNA DITTATURA VALE L’ALTRA…

ED INFATTI I FRUTTI MARCI SI VEDONO!

 

 

Bene…esegeti…

 fatevela da soli l’Arte…

questa è una vera indicazione illuminante!

 

 

 

GIOVANNI PAOLO II E’ STATO IMBAVAGLIATO…

nel senso che i suoi emendamenti passano inosservati!

 

LEGGENDO DEL PAPA IN MATERIA D’ARTE

VE NE ACCORGERETE TUTTI!

 

ORA I MONSIGNORI FARANNO I SALTI MORTALI

PER RIPORTARSI LA RAGIONE DALLA LORO PARTE

SOFFOCANDO E SOFFOCANDO

ANCORA UNA VOLTA!!!

 

VOGLIAMO LA FINE DELLA POMPA MAGNA!!!

UNA CHIESA PULITA

COME L’HA COSTRUITA IL PAPA

CHE NON E’ ANDATO ALL’INNAUGURAZIONE DI QUESTO GRANCHIO!!!

 

HANNO MESSO IN PRATICA

GLI INSEGNAMENTI DI GIOVANNI PAOLO II

DI SAN PIO

E DEL VANGELO???

 

ATTENTI!!!

I FRUTTI MARCI SI VEDONO!!!

Volete vedere la croce che hanno fatto a San Pio???

Ve la mostro, ma fuori dal mio trattato!!!

www.conventopadrepio.it/Padre_Pio/La_nuova_Chiesa/Croce/body_croce.html

 

 

ATTENTI!!!

In questo sito invece potrete vedere per intero

l’albero dal quale proviene Rauschember,

e tutti i nuovi michelangeli della Merda d’Artista.

A questi ribelli gli fanno fare i pittori per San Pio!

www.guzzardi.it/arte/pagine/correnti/nuovorealismo.html

 

 

ATTENTI!!!

In questo sito invece potrete ammirare il granchio, ammesso che riusciate a vederla questa cattedrale costata quasi quanto San Pietro in Vaticano,  tanto che è bassa, sotto tutti i punti di vista…  ma loro vi diranno sempre che è alta, sotto tutti i punti di vista, e vi diranno che anche il Papa n’è rimase contento, facendogliela vedere solo in fotografia o nel consiglio figurato degli esperti d’arte che Ha attorno a Sé, che sono uno più bravo dell’altro, se hanno realizzato questa stazione ferroviaria che può comunque essere recuperata da Fiorello per farci il Festival Bar!

 

Vi diranno che è tutto alto in questa Chiesa… certo una cosa alta c’è… il prezzo!!!

www.incasaitalia.com/news1.asp?Id=7997

 

 

 

E questo è invece il sito del granchista maestro della pubblicità, e del tutto fumo e poco arrosto!  Vogliono emergere???  Facciamoli emergere!!!!

Ma guardateli, guardateli bene,  mi dispiace per voi ma i curriculum sono in inglese, fanno più scic… così quello che c’era da dire non si dice… ma si dice sempre che loro sono i numeri 1°!!!   Coraggio Renzo, coraggio che gli ultimi saranno i primi… una costruzione buona un giorno la farai anche tu:

http://www.renzopiano.it

 

 

La gente oggi pensa alla fama degli artisti

“Mamma mia quanto sono famosi!!!”

Secondo me la fama è rimasta a voi

che è vera fame idolatra,

per non trovare più le parole e lo spirito necessario

per capire cosa è l’Arte e cosa non lo è.

 

Cos’è l’Arte???

 

 

 

La vostra fame

naturalmente!!!

 

 

 

COSA FA’ LA TEOLOGIA

NEL CAMPO DELL’ARTE

PER IL VATICANO II ???

 

Vediamo… vediamo meglio dal sito:

http://bose.interfree.it/conv2003/convlit2003.html#top

 

Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici – CEI

II Convegno liturgico internazionale

Monastero di Bose 31 Ottobre - 2 Novembre 2003

 

L’altare

Mistero di presenza
opera dell’arte

Altare di Bose

L’Altare della Chiesa Monastica Ecumenica del Monastero di Bose.

 

 

INCREDIBILE…

NEMMENO IL GOTICO CIRCESTENZE ERA COSI’… ESSENZIALE…

O ESISTENZIALE!

 

ATTENTI!!!

 

Ogni spazio

dove più persone si riuniscono nel nome di Cristo a pregare,

 può diventare luogo sacro,

anche una stalla con un bue ed un asinello.

Non discuto nulla su queste Chiese in quanto servono per riconciliarsi con Dio,

ma questo “mistero di presenza dell’opera dell’arte”… dov’è?  Dov’è l’Arte???

 

Dov’è l’Arte???

 

E’ un vero mistero???

 

Sono economiche queste costruzioni adibite a Chiesa:

due muratori volenterosi te le fanno subito!

Magari l’aveste fatta così anche a San Pio: sarebbe stata più decente e molto più economica!

 

Ma non è Arte… e certamente non è Arte Sacra!

 

Il Mistero della Presenza di Cristo sull’Altare

noi cristiani lo conseguiamo sempre con la Fede,

anche adoperando una sedia, possiamo avere un’altare,

ma in questo caso, non con l’Arte!

 

 

E’ solo un mezzo mistero della fede:

 è esattamente ciò che noi moderni sappiamo cogliere…

grazie sempre agli esegeti…

che devono emergere!

 

 

Monsignori Valenziani e Saldutti ecc. ecc. ecc.

è difficile parlare dell’altare-arte

 “nella sua triplice valenza, estetica, teologica e poetica”,

 e che la vostra tavola rotonda finale condurrà alla sintesi dei temi maggiori del Convegno.

 

 

I convegni sull’arte non servono a niente:

l’Arte o parla da sola…dalle mani degli artisti,

diversamente parlate solo voi

con questi granchi che andate dimostrando

e commissionando teologicamente.

 

 

NOSTRO SIGNORE

MERITA MOLTO DI PIÙ

DELLE NOSTRE DISQUISIZIONI:

MERITA L’ARTE!!!

QUELLA CHE FANNO

GLI APOSTOLI ARTISTI!

 

 

Abbiamo bisogno davvero di artisti e non di geometri,

e nemmeno di ragionieri teologi,

per fare bene l’Altare ed il Tempio

che rendono sacro l’oro e l’offerta

nella Casa del Signore.

 

 

Girando intorno al quadriportico…

meditava colui che voleva servire il Signore per i doni che gli aveva concesso

e per la forza di continuare a desiderare di affinarli con amore.

Ritornando a casa,

poi girava attorno al tavolo giorno e notte rivivendo la stessa Passione.

Su quei tavoli si vedevano progetti ed intuizioni che venivano dal Soffio del Creatore.

Era l’ecumenismo degli artisti… i piccoli grandi apostoli del Signore.

Perdendo la fede… l’artista moderno ha perso anche l’ingegno…

i pochi volenterosi sono stati soffocati dai superbi!!!

 

 

Cristiani… ecco chi è San Pio… in questo sito lo conoscerete meglio:

http://www.padrepio.catholicwebservices.com/index.html

 

Non dare importanza  all’Arte è gravissimo!

L’Arte è la Parola di Dio e quella lì non è la Parola di Dio perché non è Arte!

 

Quando l’Arte non la si fa con amore…

… non è Arte Sacra…

dove andremo senza Vangelo???

 

 

Dove andremo senza Vangelo

nell’idolatria che ci si è rivoltata contro???

 

 

“Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci,

perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.”

Vangelo di  San Matteo 7: 6

 

 

Che razza di trappole ci ha teso il maligno negli insegnamenti dei licei e delle accademie…in tv e dappertutto?

Se questi insegnamenti continuano anche nella  Chiesa  dovremmo rievangelizzare per primi i Ministri di Dio come è scritto nelle profezie?

 

Possiamo cedere il passo a questi insegnamenti?

Non ci sono più uomini di cultura, di fede, di forza  in Vaticano?

Dobbiamo davvero gridare “apostasia apostasia”… come si divertono a fare i comunisti e i bestemmiatori???

 

Una gran bella notizia San Pio me l’ha data, eccola:

 

“L’APOSTASIA È CIRCOSCRITTA A POCHI.”

Rivelazione di San Pio ricevuta il 17 ottobre 2004.

 

La bella notizia di San Pio

è confortata da quest’altra grande notizia:

 

La profezia di San Nicola di Flue: 

“La Chiesa sarà punita perché la maggioranza dei suoi membri, in alto e in basso, si pervertiranno. La Chiesa affonderà sempre di più finché alla fine sembrerà essersi estinta, e la successione di Pietro e degli altri Apostoli sembrerà conclusa. Ma, dopo questo, sarà vittoriosamente esaltata alla vista di tutti i dubbiosi”.  

 

www.veriprofetioggi.com/index.htm

Messaggio ricevuto da   +L

23 settembre 2001 

CASTIGO IMMINENTE - PERSECUZIONE ALLA CHIESA CATTOLICA

“Figlia, scrivi le seguenti parole:Questo periodo di transizione volge ormai al termine. Ora sta per iniziare il periodo già altre volte preannunziato, di guerre, di carestia e di grandi, violente persecuzioni. Tutto ciò che è stato predetto si sta ora compiendo sotto i vostri occhi, che restano attoniti e increduli a tutto ciò che vedono.

La guerra con le sue enormi conseguenze si avvicina, non ora per ora e neanche minuto per minuto, ma secondo dopo secondo bussa alle vostre porte.

Civiltà industrializzata, civiltà del benessere e dell'opulenza, ora proverai che cosa vuol dire guerra. Molte nazioni verranno coinvolte sia direttamente che indirettamente, e se anche alcune delle grandi città europee resteranno immuni, non potranno più sfuggire alla grande persecuzione che verrà  successivamente alla guerra.

Il Santo Padre presto, molto presto, verrà martirizzato. Il sangue di molti vescovi e cardinali scorrerà abbondante in Vaticano. In piazza San Pietro sarà colpito il cuore della Cristianità. La persecuzione distruggerà molte chiese, e molte chiese consacrate saranno trafugate e disperse tra le molte macerie. Il mio santissimo Corpo, già tanto profanato, verrà ancora maggiormente calpestato, oltraggiato da un popolo barbaro che non conosce né amore, né perdono, né rispetto. (Qui la giovane fu presa da forte tremito). Ormai tutto va compiendosi, e il Padre permette a mani impure di colpire la mia Chiesa e il mio popolo a causa dei suoi molteplici e ripetuti peccati e dei suoi innumerevoli tradimenti. 

Avete colpito Dio con i vostri peccati, gravissimi peccati, peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio: peccato di impurità, di omicidio, di aborto, di omosessualità, di furto, di rapina, di sequestro, di dimenticanza delle leggi di Dio: "Dio non esiste - dicevate e dite -, facciamo dunque ciò che più ci piace, ciò che soddisfa tutti i nostri sensi".

Avete abbandonato Dio vostro Padre, ed Egli abbandonerà voi nelle mani di un popolo empio.

Siate forti, mio piccolo resto, miei devoti fedeli che mi avete servito con amore e pazienza, e con amore e sollecitudine avete atteso il mio ritorno.

Non tutti, purtroppo, potrete continuare la vostra vita terrena, molti di voi moriranno martiri: il sangue versato aiuterà i fratelli impenitenti a convertirsi e salvarsi.

Fate conoscere a tutti gli eventi ormai prossimi.

Il mio cuore sanguina di dolore, ma è necessario che tutto ciò avvenga per dividere il grano dal loglio e separare il frumento dalla zizzania.

Il popolo di Dio e la Santa Chiesa purificata dal sangue torneranno a onorare il vero Dio e a rispettare i suoi comandi e i suoi precetti, per diffondere ancora su tutta la terra l'amore misericordioso del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 

Ore 19.00 dello stesso giorno. Dopo aver trascritto il messaggio ripensai alla frase: "Il popolo di Dio e la Santa Chiesa sarà purificata dal sangue, torneranno a onorare il vero Dio", e mi chiesi come mai Gesù diceva "il vero Dio", in quanto la Chiesa onora già il vero Dio. Gesù allora mi disse:

 

Sì, perché adesso molti della Santa Chiesa adorano Satana e le sue ricchezze.

 

 

“Chi ha Dio per Padre

 e per fratello Cristo,

non abbia timore del giorno dell’ira.”

Sant’Agostino

 

 

IL MALE PERDE SEMPRE!!!

 

ATTENTI

IL MALE NON E’

MONSIGNOR VALENZIANO

O RENZO PIANO

E NEMMENO

NELL’UOMO PABLO

E’ IN

PicassossaciP.

 

 

L’INERZIA DELLA CULTURA

E’ IL VERO DINOSAURO!

 

 

Valutando anche la Profezia di San Nicola di Flue

intendiamo chiaramente che la Chiesa sta già risorgendo

e con Essa anche l’Arte!

 

Con l’aiuto di San Pio e di Giovanni Paolo II

finisce l’arte di stato immonda comunista

e quella teocratica

O TEOMORFICA SE PREFERITE:

cade l’altro muro di Berlino!

 

L’Arte ritorna agli artisti!

 

 

 

 

TREMERANNO DAVVERO

O SARÀ LA TERRA A FARLI TREMARE!!!

RIVELAZIONE DI SAN PIO

del 17 ottobre 2004

 

 

Avvisare il Santo Padre di tutto ciò è impossibile… perché lo sa già… e chiude un occhio… prima che il marchio della bestia glieli chiuda tutti e due… tutto quello che ho appena detto… il Papa e gli esperti di Rivelazione Cristiana lo sanno bene… infatti Giovanni Paolo II non è andato all’inaugurazione del granchio di San Giovanni Rotondo avvenuta il 1° luglio del 2004.

 

Santità voi li avete già puniti duramente… più duramente di come avrebbe fatto Cristo:  Santità… Voi che girate il mondo in lungo e in largo non Siete andato all’inaugurazione del granchio… a due passi da Roma, dal Vostro Grande Amico  che Vi disse quando eravate ancora Vescovo:

 

“Tu sarai Papa… sarai un Grande Papa.”

San Pio

 

 

Però Santità Voi non vi siete opposto alla costruzione di questo granchio… o meglio dire… li avete lasciati fare… ed io so il perché… non è una supposizione la mia… è una certezza! Ciò mi dimostra che siete davvero un grande Papa come disse San Pio!

 

De Labore solis… Voi e San Pio… non Vi siete opposti all’ ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso!  Siete proprio Voi due che state scatenando la resurrezione dell’Arte… e della Chiesa… e pian piano se ne renderà conto il mondo intero.

 

Ecco Santità perché San Malachia Vi Ha Chiamato De Labore solis: Colui che verrà a rischiarare la Chiesa ed il mondo intero nel momento più tragico della storia ed infatti Voi siete stato l’unico a firmare l’apocalittico Trattato di Erice, mentre gli altri capi di stato se ne sono lavati le mani… e continuano a lavarsele queste mani fino a consumare le mani di tutti avvicinandoci all’Apocalisse ambientale e genetica delle 53 emergenze planetarie! Pardon… volevo dire 54° emergenze planetarie!!!

 

 

Santità se il sottoscritto… scrive e scrive…. e dipinge e progetta e scolpisce ancora… Voi e San Pio…. me ne state dando la Forza… per abbattere tutte le schifezze che ancora mettono in vetrina sotto forma di… pacchetti multiculturali senza Verità!

 

Santità vorrei potervi dire scherzando ma senza scherzare troppo… che se tra i tanti nemici che Vi siete procurato facendo pulizia nella Chiesa… qualcuno dovesse farvi davvero del male… così come è riportato nelle grandi profezie… allora fate questo numero 3392398103  in qualsiasi momento! Vengo di corsa con la squadra dell’Ispettore Porcelli della Digos di Salerno!

 

Ma i demoni Santità… non si affrontano fisicamente e noi lo sappiamo!  Né con il mio Kung Fu, né con sciabole né con testate nucleari!  E’ necessaria la  Croce di Cristo:  la Preghiera, l’Umiltà, la Carità, la Pazienza, il Digiuno, la Castità, il Perdono e l’Impegno!!! Tutto ciò E’ la Divina Sapienza: la Via dell’Amore! La Verità dell’Amore! La Vita dell’Amore!

 

Ma nessuna di queste Virtù Divine ora mi appartiene Santità, perché rompendo il mio silenzio è come se le avessi disperse tutte… ma Santità…

 

perché ho sognato e sentito e visto…

tutto quanto è riportato in questi capitoli???

 

E sempre più vera la realtà dominante ed in-visibile

del marchio della bestia s-culturale ossaciP!

 

 

E’ SOPRATTUTTO NELL’ARTE CHE L’IDOLATRIA IL SIGNORE NON LA TOLLERA,

DENTRO DI ME IN SOGNO HA MANIFESTATO TUTTA LA SUA COLLERA.

 

 

 

Ecco cosa penso di me certe volte!

E’ una presunzione insostenibile questa mia lotta di condannare le strumentalizzazioni, perché alla fine vedo in me stesso l’essere più pericoloso di tutti , colui che strumentalizza il Verbo di Dio per poter vendere i propri quadretti!

Bene!!! Bruciamoli!!! Bruciamoli questi quadretti pietosi che ho fatto e realizziamo colossi pieni di Dio, con Pazienza e con Fede, con Volontà e con Ingegno!!!

SOLO COSI’ SI DUSTRUGGE IL MARCHIO DELLA BESTIA: L’IMPEGNO DELL’AMORE, CHE VERRA’ FUORI SOLO DOPO QUESTO “CAZZIATONE” ALTRIMENTI NON VI SVEGLIATE PIU’.

GRAZIE… CONTINUO… ALLA FINE SI VEDRA’ IL RISULTATO DEL CAPITOLO… VI ACCOMPAGNO NEL DUBBIO FINO A FARVELO TOCCAR CON MANO.

 

Se non avessi questo presentimento di temere di me stesso, presentimento che mi permette di tenere alta la guardia nei confronti di tutti, anche di me stesso, perderei sia la mia umiltà che la mia forza: che nessuno si azzardi a chiamarmi profeta, maestro, artista, professore, nessuno faccia una cosa del genere!

Dobbiamo dimostrarlo ancora il nostro valore… con umiltà… con impegno… ma anche con determinazione!

 

Ma… allora… perché tutto il mio amore e la mia pazienza hanno in se anche tutta questa potenza? Perché sono stato toccato da tutta  questa forza??? Perché???

 

 

Non sono solo sogni!

Gli abbiamo stravolto il 1° Comandamento a Nostro Signore!

Stavolto con un:

a.P  d.P.

che si è sostituito al SemprEterno

a.C.  d.C.

 

E’ SOPRATTUTTO NELL’ARTE CHE L’IDOLATRIA IL SIGNORE NON LA TOLLERA,

DENTRO DI ME IN SOGNO HA MANIFESTATO TUTTA LA SUA COLLERA.

 

Coraggio cristiani… se stiamo a pensare ai nostri titoli e ai nostri curriculum senza saper fare nulla di buono faremo la fine delle pecore smarrite… poi… chi ci verrà a recuperare?

 

No!!! No Santità! Non ci sentiamo smarriti! Ci siete Voi e San Pio e l’onnipresente Vergine lacrimosa!

 

Santità… fa così tanto timore agli uomini il giudizio di altri uomini? Non sono forse gli stessi uomini che piangono e ridono e uccidono per stringere  un pugno di mosche?

La vita dura un attimo!

Forse è solo  una carezza che ci scuote il sistema nevoso?

Forse è solo la libertà che ci fa tanta paura per noi che siamo abituati alle catene?

 

Non demordete… Santità… lottiamo!

La Chiesa risorgerà… come le profezie annunciano… più grande e più splendente che mai!

L’utopia può farsi realtà… i sogni più grandi… i sogni più belli… i sogni più impossibili… proprio quelli si avverano… San Pio ora  illumina  anche loro.

 

Realizziamo i colossi che mancano!

 

Tutto è sotto gli occhi di tutti e questo sito scende lentamente nelle case di tutto il mondo come una dolce nevicata che mi auguro non diventi tempesta, ma uragano dove occorre,  e soprattutto mi auguro che dia le premesse per sostenere l’Arte.

 

Per correggere il male bisogna affrontarlo:

 

della nuova chiesa dedicata a San Pio

 

ne faremo una ragione di vita ed un caso mondiale.

 

SE NON NE FAREMO UNA RAGIONE DI VITA

ED UN CASO MONDIALE

CI ADDORMENTEREMO NELL’IPOCRISIA

DI QUEST’ARTE MODERNA

E NEGLI INTRUGLI

ECONOMICI ED ETICI

DEI PRETI.

 

ECCO COSA INTENDE SAN PIO CON:

“QUELLA CHIESA CADRA’!”

 

 

Desideriamola

l’Arte Sacra Cristiana…

desideriamola… per quella che è:

l’incontro tra l’artista e Dio.

 

Altro che in-cubismi!

Altro che teom-orfismi!

 

 

Realizziamo i nuovi colossi artistici:

gli artisti cristiani non mancano,

sono uno più bravo dell’altro,

tutti sconosciuti,

ma i signori della critica non li faranno emergere mai

altrimenti perderanno potere

se l’arte parlerà nuovamente da sola…

…POI LORO CHE DIRANNO???

 

A COSA SERVIRANNO???

 

 

COME VEDERE VI E’ UN LAVORO CHE SI CHIAMA:

“METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE.”

 

ORA LI STO RIPAGANDO NEL DOPPIO DEL CASTIGO

CHE HANNO INFERTO AI VOLENTEROSI DELL’ARTE

CHE CALPESTANO DA 100 ANNI!

 

 

Santità vi posso dare i nominativi e gli indirizzi,

di grandi artisti,

 per iniziare un vero Rinascimento.

 

Sono pittori, scultori, architetti,

che pretenderanno di essere pagati

per sopravvivere cristianamente, quindi senza lussi,

massacrandosi di lavoro

giorno e notte

con immensa gioia

con tenacia

con intuito

 e soprattutto con Fede

a costo di dormire su una branda

sotto i loro colossi!

 

MI RIVOLGO A TUTTO IL MONDO:

FATE EMERGERE I VOLENTEROSI

ALTRIMENTI CI RITROVEREMO

IN UN MONDO DI PROFESSORI

CHE NON SANNO AVVITARE

NEMMENO UNA LAMPADINA!

 

RINASCIAMO!

 

CHI STIAMO ASPETTANDO???

 

L’ANTICRISTO???

 

 

Appena trovate qualcuno che affermi che non si può rinascere… scartatelo…

lui non risorgerà mai…

ma farà risorgere la bestia!

 

 

Ci ha pensato Giovanni Paolo II alla bestia!

Al falso profeta invece…chi ci pensa?

Ora solo il dragone è ancora libero, ma quello è il serpente antico, lo governa solo Dio.

Attenti… la bestia non è più, ma sarà ancora, chi è la bestia non posso dirlo altrimenti ritorna,

ma il falso profeta si era andato ad annidare nelle mani dell’ultimo grande falso profeta della storia

in Pablo Picasso.

 

In quell’8° capitolo… capire si può… se eviterete il 331+331+4= 666

evviva abbiamo trovato il marchio della matematica!

 

THO’ GUARDA… C’E’ IL 666 SUL CODICE A BARRE

E QUANDO COMPRO LE SCARPE DELL’ADIDAS

IL DIAVOLO SALE DAI PIEDI!!!

 

GRANDI ILLUMINATI DELLA CHIESA CATTOLICA

AVETE TROVATO IL MARCHIO MATEMATICO

DELLA BESTIA DELLA SIMMENTHAL???

 

CONTINUATE A CALCOLARE CON I NUMERI ESCLUDENDO IL VANGELO???

 

Mi raccomando… accusatemi ancora di Bibliomanzia e state tranquilli…

che di sei sei sei ne acchiapperemo… seicentosessantasei… invidiosi!

 

E’ una brutta bestia l’invidia!!!

Mamma mia… com’è che lo chiamata???  Bestia???

 

Ciò che ho appena detto svela un gran segreto… o siete tardi comprendonio?

Avete compreso dove si annida la bestia… e dove si annida il falso profeta?

Sono mossi entrambi dal dragone.

 

Se continuassi a mandarvi a quel paese… arriva la bestia… ed anche il falso profeta!

 

Come si fa a combattere contro l’invidia, contro la superbia e contro l’ira???

 

Bestia=Invidia

Falso profeta=Superbia

Dragone=Ira

 

E’ solo un piccolo passo verso il catenaccio del marchio della bestia.

 

Ognuno di noi deve combatte contro la superbia, contro l’ira e contro l’invidia.

 

Altrimenti sei invidioso.

                                  Altrimenti sei superbo.

Altrimenti sei irascibile.

 

E’ solo un altro piccolo passo verso il catenaccio del marchio della bestia.

 

Appena trovate qualcuno che affermi

che non si può rinascere…

scartatelo…

lui non risorgerà mai…

ma farà risorgere la bestia dell’invidia

mossa dalla superbia del falso profeta

che scatena l’Ira di Dio mandando il dragone!

 

 

IN OGNUNO DI NOI E’ IL 666

SOPRATTUTTO NEGLI ARTISTI

CHE SONO INVIDIATI DA TUTTI PER I DONI CHE HANNO

E SE SONO ANCHE VOLENTEROSI SARANNO INVIDIATI TRE VOLTE:

QUINDI IO VI CHIEDO PERDONO

PER LA MIA SUPERBIA

PER LA MIA INVIDIA

E PER LA MIA IRA.

 

SONO STATE LE MEDESIME COSE CHE HA PROVATO PABLO PICASSO

MA CHE NON HA SAPUTO AFFRONTARE CON IL VANGELO

ALTRIMENTI I SUOI FRUTTI PARLAVANO DIVERSAMENTE DALL’IN-CUBISMO

E DALLE LEGHE DI COMPROMESSO DI PARTITO.

 

CHI AFFERMA CHE NON SI PUO’ RINASCERE

NON SCARTATELO,

MA AMMONITELO,

ALTRIMENTI NON RISORGERA’ PIU’

E AVREMO PERSO UNA PECORA SMARRITA.

 

DA QUALSIASI POSTO PROVENGA IL MALE AFFERRATELO PER LE CORNA!

C’E’ IL MALE PROCURATO DA NOI STESSI PER INETTITUDINE,

E QUELLO MANDATO DA DIO AI SANTI PER RAFFORZARLI NELLA FEDE,

CHI PIU’ DI SAN PIO LO COMPRESE?

 

CHI AFFERMA CHE NON SI PUO’ RINASCERE

NON SCARTATELO CON L’INVIDIA, CON LA SUPERBIA, CON L’IRA,

MA NEMMENO CON L’INDIFFERENZA

MA AMMONITELO, MAGARI ANCHE SEVERAMENTE QUANDO LO MERITA

SPIEGANDO LE RAGIONI DEL VANGELO

ALTRIMENTI NON RISORGERA’ PIU’

E AVREMO PERSO UNA PECORA SMARRITA ED UN CAPRONE IN TALARE.

 

CHI AFFERMA CHE NON SI PUO’ RINASCERE

AVRA’ I SUOI MOTIVI,

SONO MOTIVI CHE SEMBRANO POSATI E SERENI

INVECE APPARTENGONO AL REGNO DEI MORTI FUORI DAL VANGELO.

 

BISOGNA SOLO AMARE NIENT’ALTRO

 DICEVA SAN PIO

 

NOI ARTISTI

O OPERATORI DELL’ARTE SE PREFERITE

O VOLENTEROSI DELLE FORME SE PREFERITE

O SPAZZACAMINI SE PREFERITE

DOBBIAMO SOLO AMARE DI PIU’ PER DESIDERARE LA FORMA SACRA

INCONTRANDOCI CON DIO

E PER QUESTO DOBBIAMO RESTAR SVEGLI  

NON INDIFFERENTI.

 

GLI ASCETI VEDONO DIO MA SI DIMENTICANO DEL MONDO,

NOI NON CI DOBBIAMO DIMENTICARE DI QUESTO MONDO

DOBBIAMO APPORRE ANCHE UN PO’ DI BUSTI

ALLE COLONNE VERTEBRALI DEGLI ADDORMENTATI

E PER QUESTO SI DEVE CONTINUARE A STUDIARE

ANATOMIA ARTISTICA CRISTIANA.

 

 

L’ARTE LA FANNO GLI ARTISTI RICORDATELO.

 

 

L’ARTE SACRA INVECE LA FANNO GLI ARTISTI CRISTIANI

CHE NON SONO INVIDIOSI, SUPERBI, IRASCIBILI,

MA SOPRATTUTO CHE NON SONO ADDORMENTATI

NEL MARCHIO DELLA BESTIA

CHE SI RIVOLGE ALL’ANATOMIA ARTISTICA PICASSIANA

CHE HA CANCELLATO 2000 ANNI D’ARTE CRISTIANA.

 

 

GLI ARTISTI SONO APOSTOLI

DIVERSAMENTE

VANNO FACENDO GUERNICHE

E TAGLI ESISTENZIALI SULLE TELE

PER LE SALE D’ATTESA DEI PARTITI.

 

IL NOVECENTO IDOLATRO E’ FINITO.

 

LA FEDE E’ TUTTO.

 

GRAZIE

 

GRAZIE

 

GRAZIE

NON HO FINITO

 

 ATTENZIONE PREGO

ACCENDETE I MOTORI

VOI CHE NULLA FATE MA FATE I PROFESSORI

 PER UN GIORNO SARO’ COSTRETTO

A TIRARVI FUORI DALLE VOSTRE POLTRONE

PER RIPRENDERMI IL MIO LAVORO:

CORAGGIO CHE LEVIAMO IL FIATO SUL COLLO

CHE AVETE IMPOSTO AGLI ARTISTI!!!

 

 

Vorrei dirvi che questa nuova chiesa di San Giovanni Rotondo è bellissima, ma non lo è affatto, vorrei dirvi che se c’è qualcosa che non va è solo colpa mia, ma la colpa purtroppo è solo dell’inganno che hanno compiuto  gli “occulturanti” sulla fiducia della Santa Sede!

Padre Pio lo ha fatto Santo soltanto il Papa???

 

Avete sottovalutato la portata del Progetto Spirituale che è già evento storico per opera di Padre Pio diventato Santo!

 

Poteva essere un nuovo umanesimo invece è questo:

 

Cosa Ti hanno fatto o Signore?

 

Adesso siamo diventati davvero moderni, ma soltanto moderni, soltanto questo?

Un luogo di preghiera é diventato un luogo di passaggio?

Una chiesa nella quale entri e ti viene voglia di uscire?

Qualcuno mi ha suggerito di dirvi senza incertezze che quella chiesa è solo un granchio ed una stazione ferroviaria!

Le Cattedrali veri, quelle antiche, sono molto,  molto più grandi  di questo granchio, ma non ti fanno andare via, ti conducono all’interno della loro Luce che può creare soltanto l’artista-architetto, l’artista- scultore, l’artista- pittore che amano davvero il Signore!

Quella luce lo so, non è la Luce del frutto dei sacrifici e quindi non della bravura, ma dell’inganno dei mercenari dell’arte,  della politica e di alcuni traditori della  Santa Sede!

San Pio solitamente illumina, ma da questi signori non c’è andato!

 

Un tale che progetta tubi negli aeroporti, e silos scientifici per i mangimi di alcuni signori delle megalopoli…. può creare colossi per Dio???

 

Renzo Piano… tanta pubblicità…e come sempre poca arte!!!

 

 

Basta poco per intendere che la sola tecnica non partorisce opere d’arte.

Ricordiamo come nacque il Gotico?

Per opera di un abate francese… Bernardo di Chiaravalle…

…autentico Genio dell’Architettura…

…tecnica e amore…

nel Mistero di Luce Cristiana della Cattedrale di Chartres!

Pilastri ricamati, archi rampanti

 e vetrate enormi per sottrarre- alleggerire  il peso ai muri:

il Gotico oltre ad essere magnificente era anche,

sembra strano a dirsi, economico!

Questi Geni lavoravano con amore per l’Amore,

sopravvivendo con pochi denari

per continuare ad amare meglio

con zelo e parsimonia!

 

Le grandi conquiste tecniche nell’architettura o diventano Gotico o diventano questa grande vergogna nella nuova chiesa di San Giovanni Rotondo:  i mega archi adoperati all’interno, non all’esterno, come sistema portante e  i muri taglienti che ne sono derivati, che non portano da nessuna parte tranne che a negarci entrambi la visuale, e quindi  negano Cristo nella sua stessa Casa, la copertura a ventaglio degna di un capannone industriale che castiga la costruzione abbassandola, impedendogli di librarsi nel Cielo, le panchine e l’impianto luministico e i ridicoli muri  perimetrali, sono tutte perfette queste cose per prendere il treno, ora  mancano solo i bar e le edicole ed i sottopassaggi per i binari.

E’ una vera opera d’arte ferroviaria!!! Un’altra Sala Nervi, un’altra piscina al coperto!!!

 

Non siate pessimisti… la si può vendere ancora a Fiorello per farci una discoteca!!!

 

Qual’è la colpa maggiore che hanno gli architetti moderni ad iniziare da Le Courbosier in poi???

Quando fanno questi vespai, dette chiese moderne, non integrano mai la scultura e la pittura dal completamento del progetto spirituale… perché non hanno più nulla di spirituale questi artisti moderni.

RITORNATE NELLE SEDI DI PARTITO A FARE GLI ASSESSORI COMUNALI!!!

 

La teocrazia orfistica di Mons. Valenziano  ha desiderato portare quei mega archi sopra l’altare facendoli convergere lì dove regna il crocifisso bucato??? Ne resteranno sfracellati… quando quella pietra d’angolo che è stata scartata… cadrà!!!

 

 

Chi ha eletti ad artisti questi geni del tubo???

 

Avete solo i soldi ed il bene placito di chi ne sa meno di voi,

ma l’ingegno e la fede dove sono?

Dov’è

la Cattedrale

di San Pio…

la vedete???

 

 

E poi!!! Quel crocifisso bucato… parla da solo!

Cristo deriso e crocifisso ancora una volta, e te lo hanno messo dentro quella croce, in una gabbia di metallo! Per costringerlo a non essere visto, a non essere amato???

Per costringerlo a non Salire dal Padre???

Mai ci fu affronto così evidente da parte di un uomo che si fa chiamare artista e scultore,  che hanno preso anche in Vaticano, e  nelle piazze di Milano e in ogni piazza italiana… e ora anche a Catania come inno alla bellezza al dio loro! Un tale che fa mega sfere metalliche per le banche, deve fare il ragioniere, non lo scultore: tra le sfere di un mondo sbeffeggiato da satana e mega steli falliche, si poteva mai  ri - creare il Corpo di Cristo???

 

GIÀ… DIMENTICAVO!!!

L’ANTROPOMORFISMO ALLA MICHELANGELO E ALLA RUBENS, DEV’ESSERE SOSTITUITO CON IL TEOMORFISMO DI VOI DOTTORI ONNISAPIENTI CHE COMMISSIONIATE QUESTI GRANCHI PAGANDOLI MILIARDI!!!  GLI ARTISTI DEVONO CONTRIBUIRE ANCHE CULTURALMENTE ALLA COSTRUZIONE E ALL’ ADORAZIONE DELLA STATUA IMMONDA, RISPETTANDO LE LEGGI DELLA CRITICA D’ARTE DI PARTITO E DELL’ANTROPOLOGIA S-CULTURALE, E DELLA PSICHIATRIA SEMANTICA DELLA PRASSI OCCULTA, E DI TUTTE LE “DEFI-SCIENZE” CHE SI SONO COSTITUITE S-CULTURALMENTE ALLONTANANDOSI DAL VANGELO!!!

 

UNA BELLA PAPRIKA CULTURALE PER CONDIRE OGNI PIETANZA E PER SALDARE I PROFESSORI ALLE LORO POLTRONE!!!

 

MA QUALE CULTURA!!!

MA QUALE ARTE!!!

MA QUALE ARTE SACRA!!!

 

QUI VEDIAMO SOLO TUBI…

SIGNORI METALMECCANICI!!!

 

 

Santità… il mondo non è più abituato al bello… all’Arte… e al senso profondo delle sue forme, delle sue luci e dei suoi colori… e nemmeno alla Morale Cristiana.  Hanno visto una stazione piena di luce con un qualcosa che ricordava la croce e si son detti…. “Però… GesuCristo è diventato Superstar!”

 

Non è la vergogna di San Pio!  E’ la più grande vergogna italiana!

E’ la più grande vergogna della Chiesa che sembrava essere diventata giusta quanto il Verbo che vorrebbe predicare! Ma la Chiesa sta già risorgendo… con Voi Santità… ma solo se facciamo rispettare le Vostre Grandi Intenzioni!!!

 

E poi!!!

Va be… Rauschemberg non è mai stato un pittore e quindi di cosa dovremmo parlare?

 

Dovremmo parlare di un gigantesco affresco virtuale, di un’Apocalisse digitale in grado di sparire con un clic?

Tendine retrattili???

L’ennesima trovata pubblicitaria dell’arte contemporanea???

 

E’ stato abolito il “rapporto carnale” con i colori, con le forme, con la luce???  Siete davvero mistici!!!

 

Siete davvero mistici quando parlate di purificazione interiore davanti alle catarsi materiche delle bruciature di Burri e degli strappi di Rauschemberg!!!

 

Nell’informe c’è solo satana… ed i conti correnti stracolmi di chi non sa fare nulla!!!

 

L’Arte è un fare pulito

 per amare Dio

ma i dottori di oggi ne hanno fatto

“Merda d’artista!!!”

 

Dovremmo parlare di come ha concepito la sistemazione della vetrata il vostro “muratore”che ha fatto il granchio?

E’ sempre quello il discorso, è il tutto che non va!!!

 

C’è tanta luce proprio lì dove bisognava saperla dosare con l’ombra, con i pieni e i vuoti che mancano!

Leon Battista Alberti  avrebbe detto: “luce che impedisce la Luce!”

Un vero muratore te la faceva meglio e piena di Dio!  Viva i poveri! Ed evviva la Vera Chiesa di San Pio di Santa Maria delle Grazie!!! 

 

Guardate quante Opere d’Arte

vi sono nella Vera Chiesa di San Pio

“Santa Maria delle Grazie”

questi sono veri artisti!!!

 

       

 

         

 

 

 

ALTRO CHE RENZO E LUCIA

ALTRO CHE DON ABBONDIO E DON RODRIGO

ALTRO CHE PICASSO E MIRO’  

ALTRO CHE PIANO E POMODORO E GAMBA DI LEGNO!

COSA VOGLIONO INSEGNARE QUESTI NUOVI PROFESSORI

DA SCAVALCARE ANCHE MICHELANGELO…

…L’IDOLATRIA??? !!!

 

SAN PI’

VOGLIAMO I NOMI E LE OPERE DI QUESTI ARTISTI

DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

SUI LIBRI DI STORIA DELL’ARTE!

 

DIVERSAMENTE…

UNA FOTO SERIGRAFATA E’ PIU’ SANA DEI GRANCHI ATTUALI!

 

 

ECCO LE CONSEGUENZE

DEGLI ERRORI

DELLA TEOLOGIA ARTISTICA:

A NESSUNO INTERESSA PIU’ NULLA

DELLA CHIESA E DELL’ARTE!

 

“La nuova chiesa di San Pio sembra un fraticello inginocchiato ai piedi del vecchio santuario del 1540. Quattro scaglie di cemento come tetto e due archi in pietra di Apricena che si prendono a braccetto… una fede sempre più a pagamento con cifre da capogiro: oltre 50 miliardi delle vecchie lire. La creatura ipertecnologica di Renzo Piano, tuttavia non dà l’idea della maestosità…  e non ha ospitato una messa, ma un evento mondano… ma a questi capovolgimenti di fronte, al mix fra sacro e profano Padre Pio dovrà abituarsi. La sua San Giovanni Rotondo è ormai una Las Vegas del culto… insomma una scenografia da Hollywood della fede: il problema sarà trovare le migliaia di comparse.”

Michele Ottolino

la REPUBBLICA :  Effetti speciali per Padre Pio. Affari di fede.

 

 

                                                              

MICHELE OTTOLINO

QUEL SIGNORE COL SAIO FRANCESCANO

NON SI CHIAMA PIU’ PADRE PIO

 SI CHIAMA SAN PIO.

 

"COMPAGNEROS… COMPREDES TÚ LA DIFERENCIA?"

HIPÓCRITA!

 

MICHELE OTTOLINO

CI PENSO IO AGLI ESEGETI DEL VATICANO

TU INVECE PENSA ALLA REPUBBLICA

CHE POI LO SPIRITO SANTO PENSA ANCHE TE

E AL TUO DATORE DI LAVORO

QUANDO FATE CARTA STRACCIA OFFENDENDO IL PAPA!!!

 

 

Avete letto questo articolo ottoliniano?

E’ tutto falso!!!

Il fraticello inginocchiato in realtà è un vero granchio dell’arte moderna!

La somma di denaro ammonta non a 26, ma  a 35 milioni di Euro, soltanto quelli dichiarati!

Le migliaia di comparse ci sono state,  ci sono, ci saranno, continuando ad essere ingannate non solo dai pochissimi ministri di Dio che hanno già chiesto perdono, ma soprattutto dai giornalisti e dagli intellettuali!!!

 

MICHELE OTTOLINO

CHI TI HA PRESO A FARE IL GIORNALISTA

SE NON CONOSCI NEMMENO LA STORIA???

 

DILLO ANCHE AL TUO CAPO SALA

CHE TUTTE QUESTE NUOVE VERGOGNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

DERIVANO PROPRIO DAI VOSTRI COMPAGNEROS

CHE INSTAURANDO IL COMUNISMO

INSTAURARONO ANCHE LE MENZOGNE DELL’ARTE MODERNA

PER DISSACRARE DIO FINO IN FONDO!!!

 

CERTO CHE QUANDO SBAGLIA UN SOLO MINISTRO DI DIO

L’ECO CHE SI SENTE E’ INFINITA!

 

MA QUANDO SBAGLIANO

TUTTI QUEI PROFESSORI DELLA MERDA D’ARTISTA

NESSUNO HA IL CORAGGIO DI AFFRONTARLI!!!

 

COME SI FA AD INTENDERE UN CAPOLAVORO ISPIRATO DA DIO

SE CHI LO COMMENTA NON HA DIO PER GUIDA

MA HA SOLO UN CAPITALE DI MERDA FILOSOFICA

CHE HA GIA’ AMPLIAMENTE DIMOSTRATO LA SUA PERICOLOSITA’???

 

 

E’ DA QUEL CAPITALE CHE DERIVA LA MERDA D’ARTISTA!!!

 

 

DA PICASSO

A KANDINSKY

A DUCHAMP

A MIRO’

A WARHOL

A BURRI

A MONDRIAN

A RAUSCHEMBERG

A TAPIES

A BACON

A LE COURBOSIER

A PIANO

A CHAGAL

A MATISSE

A MAN RAY

A DUBUFFET

A POMODORO

A CAROTINE

A INSALATINA

L’ECONOMIA MARXISTA

SENZA NE’ ARTE  E NE’ PARTE

HA DISSACRATO TUTTO PER FARE SOLO SOLDI!!!

SIETE SEMPRE PRIVI DI DIO…

…VI FA COMODO

QUANDO I CRISTIANI INCASSANO COLPI E UMILIAZIONI A RIPETIZIONE…

…SENZA FIATARE…

… MA CONTINUANDO A METTERE LA MERDA

SOTTO IL VOLTO SANTO DEL SIGNORE

PRIMA O POI QUALCUNO

VI AVREBBE AZZANNATO…

VE LO DOVEVATE ASPETTARE!!!

 

L’Arte e il Vangelo non sono il vostro pane quotidiano… e si vede da cosa scrivete…da quei libri di merda d’artista critica,  si vede dalle vostre mostre che organizzate… dalle facce da iene che avete in tv…  quindi… come osate…  mettere ancora la lancia nel costato?

Andate dal Papa in ginocchio, strisciando e chiedendo perdono della vostra superbia… la medesima superbia che vi fa essere giudici di una cosa della quale non conoscete nulla, ignoranti e maligni come siete, assetati solo di denaro! 

 

Se l’arte vuol ritornare ad essere Arte deve ritornare ad avere la forza di abbracciare ogni campo… anche la politica e l’economia che abbiamo lasciato nelle mani  di uomini senza scrupoli e senza Dio e… che oggi…. si fanno chiamare in sembianze democratiche catto-progressisti e catto-conservatori: nessuno di loro è un Cristiano!

COSA NE POSSONO CAPIRE D’ARTE SE FINORA HANNO VENDUTO SOLO SCARPE ALLACCIANDO LE SCARPE AI LORO PADRONI?

 

Non si possono servire due padroni contemporaneamente!

 

Le sembianze democratiche della bestia sono le più subdole, le più pericolose di tutte! Le sembianze democratiche della bestia hanno deviato alcuni ministri di Dio, quei pochi deboli con poco Dio! Le sembianze democratiche della bestia hanno deviato invece troppi uomini di creta molle che si fanno chiamare artisti, critici, giornalisti, intellettuali, filosofi, scienziati, politici, economisti, presidenti… ed infatti siamo arrivati alle 53 emergenze planetarie e alla fine dei tempi secondo il piano della bestia.

Ecco che il Signore tarda a dare il comando a San Michele di rinchiudere la bestia-DRAGONE: ecco l’impero di satana che ci siamo meritati!

 

Ma Dio aveva altri progetti….

…dipende tutto dalla nostra volontà… di credere… di amare… di costruire… abbattendo tutti i modelli distruttivi che non sono mai stati ispirati da alti ideali di Dio.

 

Coraggio… al lavoro!

Bisogna meritarsi tutto

un’altra volta,

anche l’Arte bisogna meritarla!

 

 

Di chi sono queste culture economiche che sanno servire solo se stesse?

 

Voi che pagate profumatamente

i vostri idoli di cartone

voi li avete resi ricchi e famosi

mentre morite di fame

mentre morite nello spirito

mentre morite nello sport

mentre le vostre donne vanno a cercarsi altri uomini quando voi siete allo stadio!

 

Quanti nodi che vengono al pettine… avete bisogno di un barbiere!

 

Non è cambiato nulla dal fragore del sangue delle arene romane,

ma è cambiata la forma

con la quale il male ha saputo farsi spazio nella mente degli uomini

attraverso parole semplici ed efficaci,

apparentemente democratiche,

sostenute dai nuovi professori isterici di arte-artigianato e telemercanzia filosofica

 sociologia e psicosomatica per i senza Dio,

 vere bestie del mondo

che continuano a dire:

“Le distrazioni fanno bene alla psiche

così come quando allo stadio

ci si libera della propria rabbia urlandola sugli spalti.”

 

E poi ci dicono ancora dappertutto:

 

“Fate molto sesso, é scientificamente provato che fa bene alla vita!”

 

 

ATTENTI A TORNARE IN ANTICIPO DALLO STADIO… PROFESSORI!!!

 

E così 

con i vostri insegnamenti

navighiamo nei divorzi

negli aborti

nella solitudine

negli omicidi

nei suicidi

nel grande odio!

E in questi libri di merda che andate scrivendo!

In queste trasmissioni televisive di merda di prostitute impenitenti!

 

Purtroppo la merda ha questo nome: è la s-cultura di oggi!

 

 

 

Lottate con le armi di Dio se ne siete capaci!

Parlate di arte… commissionatela a chi è capace di farla davvero!

Parlate di sport….allenatevi davvero!

Parlate di sociologia e psichiatria…

applicate le cure universali del perdono del Vangelo!

Parlate di economia e di politica

mentre ci consegnate alla guerra…

… ma voi signori miei…

…cosa sapete fare…

pronti a mostrare

le vostre vergogne

anche in tv!

 

Ormai che differenza c’è tra voi

e chi fa i tarocchi?

Tutti vendete menzogne e porcherie pur di emergere!

Nessuno di voi può partorire e comprendere di genio artistico e di Parabola Cristiana

in quanto siete usciti dalla medesima catena di montaggio

pseudoculturale nella quale vi trastullate pensando di sapere… cosa?

Cosa sapete?

Cosa avete imparato?

Nozioni?

Ipotesi?

Merda d’artista?

 

OGGI LA GENTE NON GUARDA LE OPERE…

MA GUARDA IL GIUDIZIO DI QUESTI CRITICI D’ARTE:

QUESTA CRITICA E QUESTO PUBBLICO SENZA VISTA…

MERITANO ESATTAMENTE IL LORO BRODO!!!

 

Avvicinatevi a Dio ed avrete certezze!

 

 Chi perde il Vangelo perde tutto!

 

Proprio oggi che è ritornato di moda il culto della propria immagine, proprio oggi dove sembra che vi siano grandi atleti, grandi atleti non ci sono: lo sport è diventato doping, cocaina, estrogeni anabolizzanti, non forza di sacrificio!

 

Satana concede il successo immediato???

 

Satana concede il successo immediato!!!

 

Avete presente cosa è accaduto a certe signorine dello sport che avete prima estrogenato, poi ucciso, poi santificato?

 

Avete presente invece cosa è accaduto ai fratelli Abbagnale? Umili, poveri, potenti e vincitori come nessun altro perché sono davvero tra i più grandi atleti di tutti i tempi: hanno vinto e stravinto tutto ciò che si potesse vincere, ed anche oggi continuano a vincere nella vita, perché sono atleti veri!

Sapevate che il sottoscritto che vi parla faceva 150 km con la bici da corsa nelle salite impervie della Sila andando da un mare all’altro della Calabria? Quanto è bello lo sport!!! Ti fa sentire vivo!!!

Non vi dico cosa faccio ora con la canoa, con il Kung Fu e la corsa campestre. Quanto è bello lo sport!!! Ti fa sentire vivo!!! Ma voi vi siete drogati, sia di tifo che di estrogeni e tutto fate tranne che sport:  la medesima cosa è avvenuta in ogni campo, anche nell’arte!!! Ora il Kung Fu dell’arte lo fanno a quattro femminelle isteriche con lo stemma dei partiti… lo stemma della bestia addosso!!!

 

Ecco dove volevo arrivare… tutto ciò che il Signore ci dona può diventare strumento altissimo e preghiera, nel rigore del sacrificio: un grande atleta esalta se stesso e Dio con lo strumento meraviglioso del proprio ingranaggio di ossa, di tendini, di muscoli e di forza di volontà, quindi anche e soprattutto con lo spirito.

Un grande atleta lo riconosci subito, non teme la vecchiaia perché essa è la parte migliore della vita… arriva la sapienza... la vera Forza! Oggi invece tutti hanno paura della vecchiaia: queste attrici ridicole la curano con il lifting per potersi sposare per la decima volta, le nostre donne invece, ancor più ridicole, la curano anch’esse con il lifting, anche gli uomini hanno scoperto il lifting perché in realtà l’uomo moderno è più vanitoso delle papere… basta che vedete i critici d’arte… per avere la certezza di quante papere e paperini ci sono fuori e dentro i loro libri!

 

Desiderate che vi dica il nome di un grande atleta?

Ancora una volta Lui…

Karol Woitjla!

 

Se quella pallottola non l’avesse colpito

 lo avremmo visto a questa età sciare sereno in Valle D’Aosta.

La Madonna deviò il proiettile è vero

affinché Karol Woitjla

diventasse De Labore solis

il Pontefice più solare della Chiesa

ma anche colui che verrà lasciato solo

come mi ha confermato San Pio.

 

Quei pochi cristiani che amano il Papa,

non lo abbandoneranno mai!!!

 

(Perdonateci… siamo soltanto un miliardo di persone.)

 

Nessuno più di Lui è diventato Cristo sulla Terra.

 

 

ORA DA QUESTO GRAVISSSIMO ERRORE DI SAN GIOVANNI ROTONDO

I DUE SANTI

FARANNO RISORGERE ANCHE L’ARTE

E LA PAROLA DEL SIGNORE

ATTRAVERSO TANTI APOSTOLI DI DIO.

 

CHI NON COMPRENDE IL PROPRIO RUOLO NELLA VITA

CHI NON COMPRENDE CHE DOVEVA STARE CON DUE PIEDI IN UNA SCARPA

ORA AVRA’ LA GERARCHIA DEI VALORI:

IO PITTORE… VOI SCRIBACCHINI…

CHE VI PIACCIA O MENO… E’ COSI’…

DIVERSAMENTE

IMPUGNATE I PENNELLI E FATECI VEDERE COSA SAPETE FARE!

 

 

ECCO DOV’E’ LA VERA APOSTASIA:

SOPRATTUTTO FUORI DALLA CHIESA!

“L'ultima iniezione di quattrini giubilari il Comune l'ha ottenuta per abbattere le barriere architettoniche dal viale di accesso al santuario di Padre Pio. Importo 1,6 miliardi. Finiti i lavori, i disabili del paese hanno duramente protestato perché le barriere sono restate, seppur di forma diversa. E tra breve sarà inevitabile la rivolta dei fedeli: nell'abbellire il viale, il Comune ha rimosso le stazioni in pietra della via crucis di Padre Pio, proprio la prima, voluta dal Santo Frate in persona.”

Massimo Miori

IL GIORNO:  Far West di ruspe per Padre Pio

 

SIGNORI… VENGO AD ALLACCIARVI LE SCARPE L’UNA CON L’ALTRA… VENGO AD ANNODARVI LA CRAVATTA “CUSSI VE MPICU”… VI FARO’ ANCHE LA BARBA CON UN MACETE… PERCHE’ NON STIAMO PARLANDO DI UN COLONNELLO CHE E’ DIVENTATO GENERALE… NON STIAMO PARLANDO DI QUALCHE VOSTRO AMICO DI PARTITO CHE E’ STATO PROMOSSO A CAPO DI QUALCHE SETTA…

CHIAMATE SANTO…

IL PIU’ GRANDE SANTO DELLA STORIA!!!

 

GIA’…

DIMENTICAVO CHE STO PARLANDO AD UN MONDO

CHE HA SANTIFICATO PICASSO

VANTANDOSI DI SAPER SCRIVERE E PARLARE BENE!

Sembra sempre più vero ciò che scrivono i giornalisti, così come sembra sempre più vero che la Chiesa affonda… allora vi dico che vi basterà domandare una sola carta d’identità ad un uomo per conoscerne il valore: sei tu un vero Cristiano?

E tu Stefano sei un vero cristiano???

E Tu San Pì vieni solo da me nei sogni per dirmi di scatenare la guerra???

 

La Chiesa non può pagare anche per le colpe delle amministrazioni comunali, che in questo caso sono più che blasfeme!!! La radice di tutti questi mali la sto affrontando proprio io, qui, in questo trattato: fin quando non comprenderete ciò che E’ Arte e ciò che E’ Merda d’artista… avremo sempre di questi problemi… creati da tutti i professori che continuano ad insegnare a voi e ai vostri figli, che la Merda d’artista è ciò che l’uomo deve avere, storicamente, nell’evoluzione dell’Arte! 

In questa stupida evoluzione vi fanno parte anche le capocce vuote di De Chirico… ma quale arte??? Quattro quadretti!!!

 

Il progresso ha detto che l’arte dev’essere brutta… più fa schifo e più diventerà arte… più fa schifo e più la critica, l’antropologia e la psichiatria ne prenderanno il potere… per fare tutti gli imbrogli ed i porci comodi loro sottraendo a chi sapeva fare!

 

Proprio ora è il caso di dire che la stessa sostanza se la riprendono anche gli assessori comunali ed i Ministri che vogliono ristrutturare le città nell’orda barbarica della forma quadrata:  le nostre città ora sono davvero picassiane e costano tanto… mentre i giovani non trovano lavoro… dunque si è capito bene a cosa serve la politica… AD INCOLLARE I PROFESSORI ALLE POLTRONE!!!

 

 

 

Padre Pio nel  1968, nel suo ultimo anno di vita incaricò personalmente

Francesco Messina di creare dei medio - rilievi per le stazioni

della Via Crucis Di San Giovanni Rotondo.

 

Francesco Messina non è

un metalmeccanico

non faceva pomodori saldati!!!

 

Cosa dire???

 

Cosa dire???

 

La Verità!!!

 

San Pio s’intendeva anche di Arte!

 

San Pio… il Santo protettore degli artisti!!!

 

ESPERTI D’ARTE

SE CAPITATE A CROSIA

TROVERETE L’AMORE

DI UNA MADONNA

CHE NON E’ PIU’ POVERA

ANCHE GRAZIE A DON FRANCO:

SULLA VIA CRUCIS DI CROSIA

VI SONO DEI MEDIORILIEVI FAVOLOSI!!!

 

SE APETTIAMO I CRITICI D’ARTE

L’ARTE NON LA VEDREMO MAI!!!

 

GRAZIE DON FRANCO

DA PARTE MIA E DI TUTTI I CRISTIANI!

 

ANCHE LA VERGINE VI RINGRAZIA.

 

Allora… artisti… daremo l’esempio con i fatti…con l’Arte Vera…

senza creare altri miti superstar e super ridicoli?

 

A me di certo non mi aiuteranno…

… ma voi sarete riconosciuti…

…E SOPRATTUTO COMMISSIONATI…

e finalmente l’Arte ritornerà anche nella Casa del Signore e dappertutto.

Coraggio che Risorgiamo!

Tendete sempre in Alto e non vedrete mai Picasso

e questi iene della cultura contemporanea!

 

L’Amore è così,

all’inizio fa tanta paura,

ci scuote il sistema nervoso,

perché non si può non amare

ma per farlo bisogna lottare.

I grandi uomini di ogni tempo non sono leggende,

sono soltanto più lucidi

 più coraggiosi

e più pieni di Dio.

Imitiamo questi uomini… e superiamoli…

..nell’insegnamento di Michelangelo e di tutti i veri cristiani!

 

ATTENTI!

Da quando l’illuminista Le Corbousier ha iniziato a progettare chiese-feticcio ci siamo ritrovati a pregare in dei pandori, in delle gabbie, in delle stazioni, in delle caserme, in dei granchi. Questo perché dovevate essere moderni e innovativi ad ogni costo… e lo siete stati davvero… ma ora ditemi grandi artisti… volevate essere proprio inferiori? Quanto il vostro dio?

 

E’ impossibile non procedere per paragoni nella Storia dell’Arte!

 

Piano come Brunelleschi???

 

No!!! Renzo Piano è solo come Le Corbousier!!!

 

Questa immensa vergogna di Le Corbousier l’avete paragonata ai colossi della Storia dell’Architettura Mondiale???

 

 

Guardate bene questa forma… cos’è???

Cos’è questo cesso che il Signore vi vomiterà addosso???

Le Courbusier

Cappella di Notre Dame du Haut 1950-55

 

La Casa di Dio E’ Sacra!!!

 

Questa “cosa” invece assomiglia… a cosa???

 

Ad una prua di una nave vichinga con le finestre piccole piccole come gli oblò???

Ad un gabbiano con le ali rotte???

Ad un manicomio dove i preti ed i fedeli dovranno morire soffocati???

E’ davvero infame l’arte contemporanea!!!

 

Guardate il campanile!!!

Guardatelo ipocriti!!!

 

A cosa assomiglia questa specie di campanile???

Ad un silos per mangimi???

Ad un pilastro di un ponte autostradale???

 

Ipocriti con il complesso di Edipo guardate meglio sia la chiesa che il campanile!!!

 

Il grande architetto ha fatto l’organo sessuale maschile e femminile!!!

 

Arte Sacra???

 

VERA

ESAUGURAZIONE!!!

Una vera chiesa di merda!

 

 

E voi cristiani per un secolo intero avete applaudito

 chi vi ha preso letteralmente per il sedere???

 

Continuate a commissionare

l’Arte Sacra

ai senza Dio…

mi raccomando…

attorno a noi

si vedono solo cessi!!!

 

IN QUESTI CESSI

CI PREGATE VOI!!!

E’ PREFERIBILE

UNA STALLA

A QUESTI ORGANI GENITALI PER SPUTTANARE DIO!!!

 

SIAMO TUTTI RESPONSABILI

DI TUTTO!!!

 

Anche se volessi dimenticarmene

dei cessi che fate

ci Pensa la S.S.Trinità a svegliarmi per svegliarvi…

ed anche San Pio!

 

 

Quante “case di dio”

stanno sorgendo

fatte con i piedi?

 

Quante belle Case di Dio

stanno deturpando a nuova moda

rifatte a baite di montagna

rifatte a nidi di vespa

rifatte ancora ad organi genitali?

 

 

 

BASTA L’ASILO

PER FARE UNA MACCHIA ALLA MIRO’!

 

BASTA LA PRIMA ELEMENTARE

PER PROGETTARE UN CUBO!

 

BASTA ANCHE LA TERZA ELEMENTARE

PER RITROVARE IL CORAGGIO

DI CHIUDERVI LA BOCCA!

 

COSI’ COME BASTA UNA LAUREA

CONCESSA DA CERTI IDOLATRI

PER ZITTIRE PER SEMPRE

DIMENTICANDOSI DELL’ARTE E DI DIO!

 

MA NON BASTANO 10 LAUREE PER DIVENTARE UN’ARTISTA

SE NON SI HA DIO PER GUIDA!

 

 

CHI TACE ACCONSENTE...

FUORI L’IDOLATRIA

DALLA CASA DEL SIGNORE!!!

 

 

 

 

“Il Signore per allettarci ci fa tante grazie e noi crediamo di toccare il cielo con un dito.

Non sappiamo invece che per crescere abbiamo bisogno di pan duro:

di croci, di umiliazioni, le prove, le contraddizioni.”

San Pio

da Un pensiero al giorno: 30 luglio.

 

Voi siete la mia croce…

ed io sono la vostra:

non sapete fare niente e si vede,

non sapete nemmeno scrivere

se promuovete solo la schifezza,

dov’è dunque la vostra intelligenza,

la vostra coerenza, il vostro impegno???

Continuate pure a scambiarvi micro ciP pieni d’ossa

 in queste università per farisei!

 

E pensare che un tempo non avevano i computer… non avevano lauree… non avevano televisioni… non avevano Marx… non avevano tecnica evoluta… non avevano niente al di fuori del proprio lavoro fatto con la tenacia dei sacrifici e dell’ingegno in Dio!

EPPURE REALIZZAVANO VERI COLOSSI PER NOSTRO SIGNORE!!!

VERE OPERE D’ARTE!!!

ALTRO CHE PROGRESSO!!!

 

Che peccato Santità… con un minimo per non morire di fame…  vi progetto colossi anche in architettura… si… si… certo… certo… la modestia… e l’umiltà… e più umiltà di così… per me che uso il letto anche come tavolo di lavoro… perché gli atelier sono riservati ai figli del successo immediato.

Ora chiamerò in causa le gallerie d’arte cristiana… in attesa che la Chiesa si risvegli o dorma… continuerò a fare il mio lavoro… chi dovrà abdicare sono solo questi impalatori di totem tribali della s-cultura moderna!

 

Santità che capolavoro che è la Biblioteca Laurenziana di Michelangelo… le mode ce l’hanno fatto dimenticare?  E chissà Santità se questi ominicchi catto-progressisti e catto-conservatori apprezzano il mio modo di parlare spicciolo… perché i paroloni ci hanno confuso le idee… ma io mi ricordo del genio toscano che si è dimostrato anche con un carattere di ferro… ma ora ditemi… avete idea di quanto siano duri certi cristiani del Sud?  

 

MIZZICA!!!

CU FU’… CU“U KUNG FU???

FACITIVE DUE RISATE

QUANNU VIRITI STI ARTISTI MODERNI

MA PIATILI A CAVUCI QUANNU ARRIVOTANU I CRUCIFISSI!!!

 

 

“L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.”

A. France

 

 

Ritorniamo a noi

il rosso cristiano è sempre più vivo e geniale del rosso bandiera!!!

 

NON BASTA REDARGUIRE CONTESTARE E DENUNCIARE

BISOGNA LOTTARE CRISTIANAMENTE PROPONENDO UN NUOVO MODO DI FARE

 

Giotto e San Francesco d’Assisi entrambi toscani e contemporanei

io e San Pio entrambi campani e contemporanei…

siamo o non siamo tutti cristiani?

Ora cosa c’entra un americano a Parigi…

…cioè volevo dire Robert Rauschemberg da San Pio?

Siete sicuri che lo Scià di Persia domani mattina

mi chiamerà per realizzare templi mussulmani capovolti?

 

 

 

Ricostruire la “Grande Cattedrale” è una vittoria di tutti.

LA CHIESA deve saper ricreare la perfetta sintonia tra le maestranze che vi operano perché ognuno contribuisce alla realizzazione dell’Evento Spirituale: architetto, capi mastri, manovali, carpentieri, vetrai, mosaicisti, marmisti, e soprattutto scultori e pittori che devono integrarsi innalzando il progetto più dello stesso architetto.  La Grande Cattedrale convoglia in sé il meglio del meglio! Si cresce insieme, poi alla fine ci si stringe la mano con Dio!

Deve accadere esattamente l’opposto

di quel che è accaduto nella nuova chiesa feticcio di San Giovanni Rotondo.

 

 

LA CASA DI DIO

DEVE

ESSERE

SEMPRE

BELLA

ONESTA

INTEGRA

ACCOGLIENTE

COME LA MADONNA

ED IL CUORE DI GESU’!

 

COME  I GRANDI CAPOLAVORI DEL PASSATO!

 

COMMISSIONATE E VEDRETE CHIESE

DIVERSAMENTE RESTATE IN QUEI GRANCHI

SUONATI COL VIOLINO DALLA CRITICA

PRIVA DI SPARTITO-VANGELO!

 

 

IL PAPA PARLA DURO ANCHE A COLORO CHE INNAUGURANO LE CHIESE-FETICCIO A FURIA DI CHAMPAGNE E FESTE MONDANE DA CONSUMARSI NELLE STESSE CHIESE CHE HANNO FATTO COSTRUIRE. VI SONO IN PROPOSITO DELLE FOTO INGUARDABILI DELLA NUOVA CHIESA DI SAN GIOVANNI ROTONDO DI RENZO E LUCIA E DI DON ABBONDIO E DON RODRIGO: UNA DISCOTECA… PER VERI CRISTIANI… CHE BRINDANO CON I CAPPELLINI DI CARNEVALE SOTTO E SOPRA I CROCIFISSI… OLE’ OLE’…. SESSO DROGA E ROCK N ROLL!

 

 

 

GESU'
LA FINE DEI PICASSI 
SI VEDRA' SEMPRE MEGLIO!!!
E' LA FINE DI BABILONIA 
E DELLA CRITICA D'ARTE!!!

 

 

 

ENTRIAMO IN QUESTO SITO

SCRITTO ANCHE DA GIOVANNI PAOLO II,

IMPARIAMO COSA, COME, QUANDO E PERCHE' 

FARE OPERE D'ARTE PER IL SIGNORE

E NON PER I PINGUINI SNOB DELLA CRITICA: 

www.sancarlino-borromini.it/chiesa/trinitari.asp

 

IN SINTESI NE DIRO’ CHE UN TEMPO GLI ARTISTI

FACEVANO VERE OPERE D’ARTE

E CON POCHE PRETESE ECONOMICHE

PERCHE’ L’AMORE ERA VERO AMORE E VERO INGEGNO.

QUESTO SITO NARRA DEL GENIO BAROCCO DEL BORROMINI

CHE EMERSE DAL NULLA

ADOPERANDOSI COME ARCHITETTO ED ANCHE COME MANOVALE

PER CINQUE ANNI SENZA GUADAGNARE NEMMENO UNA MONETA:

 

QUESTI CINQUE ANNI SENZA RICOMPENSE ECONOMICHE

MI RICORDANO QUALCUNO CHE VI STA STRAVOLGENDO!

 

ORA MI VIENE DA PENSARE A MEL GIBSON

CHE DOPO AVER FATTO QUEL CAPOLAVORO

“LA PASSIONE”

CON IL RICAVATO DEL FILM HA COMPRATO UN ISOLA NELLE FIJI.

LO SAPPIAMO TUTTI CHE IL SUCCESSO DA ALLA TESTA:

E’ DIFFICILE ENTRARE NELLA PORTA STRETTA

ANCOR PIU’ DIFFICILE E’ PROSEGUIRE SUL SENTIERO TORTUOSO.

 

QUANDO NEL FILM…

GESU’ CADDE PER LA SECONDA VOLTA SOTTO LA CROCE

GLI SI AVVICINO’ LA MADONNA

ALLORA GESU’ LE DISSE CON FIDUCIA:

“VEDI MAMMA IO TI RIMETTO A NUOVO LE COSE”

 

QUANTO E’ DIFFICILE PER NOI RIMETTERE A NUOVO QUALCOSA???

 

COSA C’E’ DA RIMETTERE A NUOVO IN QUESTA NAZIONE???

LA CARTA D’IDENTITA???

LA NAZIONALE DI CALCIO???

QUESTE  STAZIONI FERROVIARIE PER ALLONTANARSI DA DIO???

 

O BISOGNA SOLO AVVITARE MEGLIO LA TESTA DI CERTI PINGUINI

CON I FILI SCOLLEGATI???!!!

 

 

 

YO… ESTEBAN CARLINOS

ESSERE CRISTIANO AFRIGANO CALABRESE E CAMPANO!!!

NOOOO TALIANO!!!

IO NON RICONOSCERE PINGUINI TALIANI!!!

COSA ESSERE ARTE CONTEMPORANEA???

MERDA DI CRITICA IDOLATRA MANGIARE SOLO VOI!!!

 

IN OGNI OMO CHE CREA CON ARTE…

C’E’ SEMPRE UN LIBERO AFRIGANO…

…SENZA VOSTRE CATENE!!!

 

VOI ANDARE DUNQUE APPRESSO AI BLASONATI

E AL MARCHESE DI ROVIGO E DI FERRARA E DI BELLUNO

CHE NON SAPERE FARE NIENTE:

ECCO DUNQUE VERA IDOLATRIA CHE SI ANNIDA IN VOSTRA CROZZA!!!

 

TU PUBBLICO SAPERE LEGGERE E SAPERE TU ASCOLTARE???

TU PUBBLICO SAPERE ANDARE ALLA SOSTANZA DELLE COSE???

OPPURE TU PUBBLICO ASPETTARE SEMPRE

CHE QUALCUN ALTRO PARLARE AL TUO POSTO

ANCHE PER  FARTI COMANDARE

QUANDO DEVI RIDERE E QUANDO DEVI PIANGERE

ANCHE DAVANTI ALLE OPERE D’ARTE???

 

TAPPETI TAPPETI!!!

CUPERTE CUPERTE!!!

TU VULERE CUMPRARE

CRITICO ISTERICO MARCHESE DI FERRARA???

IO VENDERE A TUTTI VOI A

CINCU MILA LIRU!!!

 

Nell’Italia degli sprechi San Giovanni Rotondo ha superato tutto: con tutte le tasse che paghiamo… la cultura e l’economia non sono affari che ci riguardano???

 

Ogni volta che passo da Sibari vedo il medesimo buco nei campi di grano: un buco di rovine archeologiche, un buco di rovine politiche non solo calabresi!

CONTINUANO A FARE CONGRESSI PER RECUPERARE SIBARI… MA NESSUNO SI SPORCA LE MANI FACENDO L’ARCHEOLOGO… MA SOPRATTUTTO NON PERMETTONO AGLI ARCHEOLOGI DI FARE IL LORO LAVORO… CONTINUANO A FARE SOLO CONGRESSI MENTRE SIBARI RESTA INTERRATA!

 

Così mi ricordo che nel V Sec. a.C. fu lo stesso Pericle a volere Sibari ( 9 km di cinta muraria)  più grande di Atene (7 km di cinta muraria).

Thuri, Sibari e Copia, tre città sotterranee, le prime due erano greche, l’ultima era romana:  Pompei è un niente al confronto con la ricchezza del sottosuolo di Sibari che conserva forse la più grande città dell’antichità, sommersa dalla deviazione del Crati (il fiume più importante della Calabria) ad opera dei crotonesi nella battaglia contro i sibaritidi, i quali fuggirono fondando Paestum.

Sommersa dall’acqua e dalla terra del Crati,  Sibari non presenta le medesime difficoltà di estrazione che si riscontrano negli scavi archeologici di Pompei e di Ercolano che sono avvolti dalla durissima pietra lavica del Vesuvio nella famosa eruzione: è molto più semplice, veloce ed economico scavare nella terra mossa dal Crati… ma sopra le rovine di Sibari vi sono ancora i campi di grano!

Perché???

 

“PERCHE’ TU STATO TALIANO

NON VOLERE SCAVARE IN AFRIGA???

TU AVERE PAURA DI TROVARE CROZZE DI MORTO???”

 

Non conviene a nessuno che l’antica Sibari resti interrata!

Converrebbe a tutti che si scavi davvero, concretamente, sia allo Stato, sia ai tanti archeologi disoccupati o mal occupati a fare i ragionieri nelle Sovrintendenze Archeologiche.

 

Quanti posti di lavoro negati agli emigranti calabresi???

I poveri non possono pagare sempre il prezzo più salato!!!

 

 

DOVUNGUE IO STATO NEL MONDO

IO VEDERE CALABRESI E CAMPANI E PUGLIESI E SICILIANI BRAVI MA TRISTI!!!

NOI NON POTERE ANDARE ANGORA FARE SCHIAVI NEL MONDO INQUINATO!!!

LORO ORA AVVITARE DA SOLI LORO LAMPADINE!!!

NOI ORA AVVITARE DA SOLI NOSTRI LAMPADARI!!!

OPPURE NOI ADESSO AVVITARE

TESTA DI PINGUINI POLITICI!!!

NOI ESSERE TROPPO POVERI

MA MAI COSI’ POVERI

DA ABBANDONARE ANGORA NOSTRA AFRIGA IN MANO A PINGUINI!!!

 

QUI IN AFRIGA TALIANA APPARIRE MADONNA DAPPERTUTTO:

COSA ESSERE PROGRESSO

SENZA ARTE

SENZA LAVORO

 SENZA VANGELO???

 

Quanti posti di lavoro negati agli emigranti calabresi???

Quanta cultura sommersa???

E quanto spreco di denaro???

 

GIA’… LO STATO…

QUEL CHE E’ STATO E’ STATO… SCURDAMMOCE O” PASSATO…

SIMME TUTTI AFRIGANI… PAISA’!!!

 

New York attrae mediamente 12-14 milioni di turisti all’anno, ma Pompei la supera confermandosi al primo posto nelle mete turistiche con 18-20 milioni di visitatori all’anno… E CHISSA’ DOVE VANNO A FINIRE TUTTI QUESTI SOLDI???

Ecco a cosa penso tutte le volte che passo da Sibari: la cultura e l’economia non sono affari che ci riguardano??? SIAMO IL PAESE PIU’ TASSATO AL MONDO PER AVERE SGARBERIE CRITICHE???

 

Il problema della Calabria è davvero la Mafia???

Ma lo Stato a cosa serve??? A coltivare Pomodori e pinguini politici???

Avete dato carta bianca ai Pomodori per restaurare antiche opere d’arte in ogni città italiana e alla fine ci ritroviamo con orrendi tubi metallici al posto delle antiche colonne!

Ciò che era bello è stato deturpato, ciò che è brutto viene chiamato arte, ciò che non ha valore viene chiamato valore??? !!!

 

 

Potremmo pensare che questo male appartenga storicamente solo alla Campania, alla Puglia, alla Calabria, alla Sicilia, ma in realtà L’AFRIGA TALIANA E’ MOLTO PIU’ GRANDE!!! E’ UN MALE COMPLETAMENTE MONDIALE: E’ IL MONDO DEGLI SPRECHI!!!

Considerando che un motore di denaro come gli Uffizi di Firenze ha un deficit di 500 miliardi di vecchie Lire possiamo intuire che lì dove ci sono grandi debiti vi siano anche persone “estremamente  oneste, dei veri santi”, con regole  ben precise, e la medesima cosa la si comprende dall’enorme apparato di auto blù (150.000 autovetture) oggi sono grigie, che gravano non poco sull’economia italiana (10 miliardi di vecchie Lire all’anno).

E LE GUERRE QUANTO COSTANO ALL’AMERICA, NON SOLO ALL’ITALIA???

Ma quanto ci costano i pinguini della politica… per fare poi cosa… VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO???  LI ANDATE ANCORA A VOTARE??? IL GATTO E LA VOLPE LI ANDATE A VOTARE ANCORA??? MA SIETE PROPRIO INTELLIGENTI!!!

 

Dal “il Giornale” del 27 agosto 2004 leggo in prima pagina un titolo a nove colonne: “Nomadi pagati per fare gli archeologi. Il Comune di Roma affida ai Rom gli scavi per riportare alla luce i reperti romani.”

Non ho nulla da dire contro i Rom in quanto non sono razzista (IO ESSERE PRIMO AFRIGANO DI TERRA TALIANA SCONSACRATA!): il problema è che bisognerebbe assumere personale competente per fare certe cose… o no???

Purtroppo i Pomodori infestano il mondo!!!

 

Ecco… Santità… ho fatto il mio lavoro fino in fondo… da collaboratore archeologico dimenticato dalla Sovrintendenza Archeoprogressista della Provincia di Salerno dal 1996.

 

 

Il Davide di Michelangelo

ha compiuto 500 anni:

lo hanno ricordato ridicolizzandolo

con una mostra di merde d’artista

esposte davanti al Capolavoro!!!

 

ECCO IL RINASCIMENTO DELLA FIRENZE

COMUNISTA!!!

 

CHI SONO I VERI STRANIERI

NELLA NOSTRA TERRA

SE NON GLI ITALIANI STESSI???

 

IO NON POTERE ESSERE PIU’ SERIOSO

CON NESSUNO DI VOI…

SE VOI TROPPO CIECHI E SORDI!

 

IO CONTINUARE AD ESSERE SERIO,

MOLTO SERIO!

 

AFRIGANI DI TOSGANA…

VOI AVERE MICHELANGELO…

PER ONORARE LUI COSI’???

 

VOI NON MERITARE LUI…

VOI NON MERITARE NEMMENO

CARTA D’IDENTIRITA’!!!

 

 VOI VOLERE FARE VALIGE PER LA CINA?

 

IO UMILE SERVO ACCOMPAGNARE VOI STAZIONE!

 

VOI LI’ NON TROVARE PAPA

E NEMMENO MICHELANGELO!

 

VOI LI TROVARE SOLO KUNG FU

E BUDDA CON OMBELLICO APERTO.

ATTENTI

PERCHE’ LORO ORA DIVERTIRE

A CLONARE ANCHE GLI STRANIERI

CON IL GENE DI ANIMALE:

POI VOI VI RITROVARE ALLO SPECCHIO

CON GAMBE DI STRUZZO

E LA FALCE ED IL MARTELLO

AL POSTO DI BRACCIA.

 

 

LIBERTÀ E LIBERTINAGGIO NON SARANNO MAI LA STESSA COSA.

ARTE E PROVOCAZIONE NON SARANNO MAI LA STESSA COSA.

GLI ESSERI UMANI ED I CLONI NON SARANNO MAI LA STESSA COSA.

PROGRESSO E PROGRESSISTI NON SARANNO MAI LA STESSA COSA.

 

MICHELANGELO E PICASSO NON SARANNO MAI LA STESSA COSA!!!

 

GLI IPOCRITI OCCULTURATI DI GRANDI MENZOGNE

NON SARANNO MAI LA STESSA COSA DI CHI AMA DIO!!!

 

 

L’ITALIA È META TURISTICA,

L’ITALIA È LA GRANDE META TURISTICA, PERCHÉ???

COSA VENGONO A FARE GLI STRANIERI IN ITALIA???

VENGONO A VEDERE A VITTORIO SGARBI E A MAURIZIO COSTANZO???

Non ci reggiamo in piedi solo con gli spaghetti e i mandolini suonati davanti ai nostri panorami: i turisti vengono in Italia soprattutto per Michelangelo, per Leonardo, per Raffaello, per Brunelleschi, per Tiziano, per Pompei e per tutte le nostre immense ricchezze che abbiamo imparato ad utilizzare vivendo d’inerzia!!! 

 

E’ l’Arte che muove il turismo, non la politica!!!

La politica invece cosa fa:

ci dice che ha creato 1000 nuovi posti di lavoro,

mentre in 100.000  hanno perso il vecchio impiego!

 

E’ l’Arte la più grande risorsa culturale italiana

ed è anche la più grande risorsa economica che abbiamo!

 

E’ l’Arte la più grande risorsa culturale di Cristo

sopra ogni filosofia e sopra ogni scienza!

 

Quando si parla di economia

bisognerebbe farsi bene i conti:

non nei mercati finanziari

 troveremo il bilancio del mondo,

gira e rigira,

 si  parte e si arriva

sempre al Vangelo.

 

USCIAMO DAL MEDIOEVO DELLE SCARTOFFIE!!!

USCIAMO ANCHE DALLA PROIEZIONE DI MARTE E DI SATURNO!!!

 

POLITICI… NON C’E’ LAVORO…

PERCHE’ NON C’E’ VANGELO IN QUELLO CHE PREDICATE:

SENZA VANGELO NON ARRIVANO COLPI DI GENIO DALLO SPIRITO SANTO

NON BASTA FARSI UN SEGNO DELLA CROCE PER ESSERE CRISTIANI!

 

 

COSI’ I PINGUINI TALIANI

RESTARE PINGUINI ELEGANTI

MA CON ALI DISEGNATE:

PER QUESTO VOI NON POTERE VOLARE MAI!

 

 

 

“Se un uomo non ha scoperto nulla per cui vorrebbe morire, non è adatto a vivere.”

M. L. King

Nella solitudine delle nostre esistenze, quando le maschere si ripongono per concedersi a Morfeo, quando non potremo mentire nemmeno a noi stessi, il nostro rammarico sarà quello di non aver saputo lottare  abbastanza.

Lottiamo Santità… rompiamo il silenzio che impongono certi  signori che ogni tanto la storia ci consegna…  perché insegneranno a servire sempre due e tre e cento padroni diversi… poi verranno da noi ad imporci l’umiltà che loro non hanno. Legano pesanti fardelli ma non vogliono portarne il peso… è troppo comodo così!

Questo mio scritto non dovrebbe esistere, un pittore è un pittore, ma l’Inumanesimo esiste ugualmente! Desidero, spero, prego il Signore di farmi trovare mecenatismo e fiducia tra i cristiani per realizzare “qualcosa di veramente buono” che sento fortemente dentro di me.  La mia preghiera è sempre nel colore. Tutte le volte che ho messo mano a questo scritto l’ho fatto con l’angoscia di saper di aver sottratto tempo ai miei colori e alla mia vita sociale ormai distrutta: non è stata la rabbia,  è stato l’amore, che mi ha permesso d’intrattenermi qui a scrivere dopo tutti quei sogni. C’è un’altra verità: sono cresciuto con gli scritti e con il mio dolore, non soltanto con i colori. C’è un’altra verità: siamo in pochi ad amare l’Arte, siamo ancor di meno a comprenderla nel suo senso profondo che va oltre ciò che si può scrivere e dire a parole. Ciò sembrerebbe non porre troppi problemi perché ognuno ama ciò che riesce e ciò che vuole amare, ma…. Santità…  dobbiamo accompagnare tutti per mano per un’intesa più alta della nostra esistenza… e quindi anche dell’Arte!

Per me sopra Dio e sopra l’Arte non c’è nulla, forse riuscirò a farli da solo i miei colossi… vorrà dire Santità che anziché impiegarci 1 anno ce ne  impiegherò 10 perché dovrò fare anche altro per sopravvivere… il mondo nel frattempo si terrà Pomodoro e la Merda d’artista e i professorini isterici che vanno dicendo che l’arte è morta e che ci dobbiamo rassegnare… RASSEGNARE ALLE LORO PAROLE VUOTE E AI LORO VOLTI ONNIPRESENTI… SONO DEI VERI GURU PER IDOLATRI IMPENITENTI!!!

Forse non era mai apparso nessuno che avesse osato tanto contro la critica ed il progresso come ho fatto io: ho distrutto e calpestato la  loro categoria come loro hanno ingiustamente distrutto la mia, ma era necessario, credetemi. Ho fatto pulizia, tabula rasa!!!

Ho un grande rispetto per il lavoro altrui quando è fatto bene, e molti storici lo sanno fare davvero bene… e quella è vera cultura, un valore immenso per l’umanità.  Ecco la differenza tra uno storico dell’arte ed un critico d’arte: i primi scavano con coraggio e prudenza nei segnali delle forme e dei colori, i secondi  sono solo dei libertini incalliti dalla propria vanità!!!

 

Santità… quando vedete una persona stonata per strada… o ha un problema… o ha sonno… o ha solo una grande cultura… oggi invece le persone colte sono troppo sveglie… forse non studiano abbastanza da sembrare stonate?  Perdono tempo a mettersi in mostra???

 

Non si era mai visto che il vertice della piramide (cioè gli artisti) fosse capovolto e messo addirittura sotto terra, altro che progresso. I nostri professori isterici vorrebbero denigrare l’operato di tutti gli artisti viventi solo perché non vanno da loro ad osannarli assoggettandosi al loro volere?

Quanti volenterosi dell’arte come me vengono calpestati dalle foto dei critici d’arte e da altre volpi in prima fila, che da ultima ruota del carro vogliono diventare carrozza????

Brutta o bella che sia …l’arte ha sempre un prezzo da pagare…ed in questo caso è il mio dolore contro la vostra superbia… le mie mani contro la vostra presunzione di sapere di un lavoro che comunque non è il vostro!!!

Codardi acculturati di nozioni e di date storiche… se avete letto davvero tutti quei libri e vi siete dimenticati del Vangelo a cosa sono serviti??? Per negare l’Arte e la parola di Dio all’umanità??? Affinché una recensione con il vostro nome apparisse sui giornali… ad ogni costo… anche soffocando chi vale davvero… perché comunque voi valete di più???

Codardi…rassegnatevi voi e i vostri partiti, rassegnatevi voi e le vostre mostre ed i vostri pietosi libri di storia dell’arte, rassegnatevi voi  e le vostre foto in prima pagina pronte a soffocare anche le foto dei capolavori dei quali parlate perché siete comunque sempre voi che dovete emergere e non l’arte!!!

Ve lo hanno ordinato Marx  e Lenin, poi è stato solo il profitto ad ordinarvi che l’arte andava pilotata  e dissacrata??? Codardi… avete assoggettato l’Arte al volere del pensiero di stato comunista, poi a quello fascista, così come fecero i macellai romani calpestando la civiltà Greca e quella Etrusca per imporre il loro stato militare???

La storia, è vero, si fa sia con i fatti… sia solo con le parole dette o scritte!!!

Quindi io sarò i “fatti” mentre voi resterete solo parola detta in tv e scritta nei libri immondi dai quali ci mette in guardia la Madonna di La Salette!

No, non è una sfida… è la Guerra del Vangelo!!!

E’ la Guerra dell’Arte e della Fede Cristiana sulla vostra debolezza!

Giochi sottili… fa la cultura di questa cultura! L’Arte è diretta e sa parlare da sola, ma  ora il pubblico non crede più a nessuno e nemmeno a me grazie al vostro potere di confondere le menti… ci siete riusciti persino con gli Uomini di Dio… ma io ve l’ho detto… vi spezzo la colonna vertebrale …poi  San Pio farà il resto strappandovi le corna!!!

Ci sono tanti artisti bravi e bravissimi, ma se vengono abbandonati a se stessi non emergeranno mai e cadranno nelle trame dei porci che impongono le loro leggi! Tutti vi cadranno! Con gli artisti anche il pubblico ed i mecenati più colti cadranno nelle trappole dei timori che crea questa vostra cultura che pretende di pilotare e persino dire: <<L’arte deve, l’arte non deve!>>

E così grazie ai timori creati dalla critica si realizzeranno obbrobri della storia e così grandi vergogne come la bestia-granchio che hanno costruito a San Giovanni Rotondo a dimostrazione che le profezie  purtroppo si  avverano, e sono profezie terrificanti, quelle che satana sarebbe diventato più forte che mai, andando ancora una volta lì, da San Pio, a tentarlo, per  fondare il suo regno e la sua casa sbeffeggiando tutti i cristiani!

Mai prima d’ora fu così evidente lo scontro tra il bene ed il male!

Ora sentiremo dire da tutti i professori della colla… che il male sono stato io a costruirlo assieme a tutti i sempliciotti cristiani!

Le profezie mai prima d’ora acquistano un senso compiuto, possiamo valutarle in tutta la loro drammaticità:

 

 

 

“Vidi che molti pastori si erano fatti coinvolgere in idee che erano pericolose per la Chiesa. Stavano costruendo una Chiesa grande, strana e stravagante. Tutti dovevano essere ammessi  in essa per essere uniti ed avere uguali diritti evangelici, cattolici e sette di ogni denominazione. Così doveva essere la nuova Chiesa… ma Dio aveva altri progetti.”

                   Venerabile A.C. Emmerich  22 aprile 1820

                                                            

Cristiani…lottate!!!

Cristiani lottate contro i nostri mali e non contro il popolo musulmano!

Rifondiamo anche l’Arte…

era la nostra Arte…

la nostra gloria più grande dopo il Vangelo e la Chiesa!!!

 

 

Riscriviamo l’Arte e troveremo gli artisti che ci hanno negato per cento anni!

Rifacciamo l’Arte, non solamente a parole, ma con i Capolavori!

Vi hanno fatto il lavaggio del cervello… poi vi toccherà inchinarvi ancora davanti a Guernica,  a Mirò, a Renzo Piano, a Sandro Chia.

 

 

Santità conosco il Vostro Valore, mi dispiace di non aver potuto dimostrare il mio… non sono uno scribacchino!

Se con questo sito internet riceverò consensi  e congratulazioni a cosa mi serviranno??? Sono un pittore!!! I pittori lavorano!!! Realizziamo colossi Santità!!! Non voglio luce sul volto!!! Vorrei donarvi Luce nel Cuore!!! Al di fuori di questo sito resterò invisibile… non ho tempo da perdere per mettermi in mostra come un cagnolino ammaestrato, ne abbiamo avuti fin troppi di fanatici, di isterici, e di grandi artistelli portaborse!!! Nel nostro futuro ci sono 54° emergenze planetarie… ma a Dio Piace l’Arte fatta per Lui… anche per questo ci Salverà… coraggio al lavoro.

Dimenticavo di dire  ai codardi di non pubblicizzare i miei lavori attuali in tv o sulla stampa in segno di “Arte” perché essi sono soltanto una premessa… sono solo degli studi e scioglimento di mano che mi hanno permesso di arrivare a concepire  i colossi che comunque… farò!  Li farò.... sia per volere di un Frate Cappuccino Santificato… sia per il mio volere… e vedrete uscirà dalle mie mani… la forza di Rembrandt… ed il tocco   veloce di un pittore greco riemerso dal silenzio….. “mizzica Rembrandt ed il pittore greco del silenzio” … certo che di tempo me ne hanno fatto perdere davvero molto questi demoni del degrado sociale e ambientale.

Mi piego all’evidenza dei fatti, le parole della Madonna di La Salette sono reali: noi siamo arrivati davvero all’Inumanesimo… ma il Verbo di Dio… Rinascerà… anche con l’Arte!

Santità… il tempo ha maturato un gladiatore o sono le vostre preghiere che mi hanno reso tale? Questo è un mestiere duro per gente dura… se stiamo uniti potremo fare grandissime  cose… ora facciamo il nostro dovere… fino in fondo.

 

RITORNIAMO AL DEMONE CHE AFFLIGGE IL NOSTRO AMATO

Mons. Crispino Valenziano

Ho letto il meglio dei brani dei Vostri libri, alcuni articoli, le interviste,

ho letto molto di ciò che Voi dite in merito alla forma dell’arte,

Voi siete  un uomo di grande cultura

fin troppo grande per me,

quando Vi leggo non Vi capisco,

non Vi capisco, non Vi capisco,

Voi parlate, scrivete, dite,  proponete, commissionate,

ma si continua a vedere solo merda d’artista

sotto il Volto di Nostro Signore e di tutti i cristiani.

 

Da mezzo millennio è accesa la disputa tra gli artisti ed i teologi:

le dispute hanno fatto crescere sia gli artisti che i teologi

oggi invece siamo morti tutti quanti

per colpa di chi????

Se si continuano a vedere cessi… di qualcuno sarà la colpa???

Ma certo che è colpa mia…

…ed è colpa di tutti gli artisti codardi che non hanno la forza di piegarvi!!!

 

Mons. Valenziano

se Voi vi schierate anche con Achille Bonito Oliva

che sarà ricordato nella storia dell’arte

per quello che è (nessuno)

e che mortificò  anche il Ministro Rosa Russo Jervolino

con un suo nudo esposto ai quattro venti,

possiamo dedurne che chi va con lo zoppo impara a zoppicare,

ma qui non si tratta di zoppi,

qui si tratta dell’idolatria… il male  che ci ha fatto arrivare a questo:

Apocalisse 18: 22

“La voce degli arpisti e dei musici, dei flautisti e dei suonatori di tromba, non si udrà più in te; ed ogni artigiano di qualsiasi mestiere non si troverà più in te; e rumore di macina non si udrà più in te.” (ARTEFICE DI QUALUNQUE ARTE)

                  

 

Arte Sacra… in giro… non c’è…

ma quella che c’è è occultata

dalla superbia e dall’invidia e dall’ira della nuova cultura immonda!

 

Siamo circondati dalla merda d’artista critica!

 

Vi rendete conto che

di qualsiasi argomento tratteremo oggi

l’Apocalisse è sempre presente

ed è sempre esplicativa?

 

Mons. Valenziano

Voi vorreste  fissare dei punti strategici

da cui non si potrà più prescindere nell'ermeneutica estetica

e tanto meno nella riflessione teologica?

 

Ora ditemi  Mons. Valenziano,   e Padre Gerardo Saldutto

anche tu omus isterucus di Ferrara

siete davvero soddisfatti del granchio

di San Giovanni Rotondo

e di tutti quei soldi che avete speso 

mentre la carità cristiana  chiede ascolto alle miserie del mondo???

Un mega capannone industriale  con semplici sedie e un vero crocifisso

 poteva anche andar bene al nostro Grande Santo dell’Umiltà

sarebbe stato anche più decente della stazione ferroviaria che avete fatto costruire!

Ma voi avete strafatto

 e poi avete stradetto!

Ora mi sentite… e quanti altri ne sentirete!

E’ solo un granchio, fidatevi!

Sareste Voi dunque gli uomini, i ministri, gli esegeti, i plurilaureati,

 

gli intenditori e i promulgatori dell’arte, della filosofia e della teologia???

 

Se per Voi Mons.Valenziano, un Pomodoro può essere preferibile

 

a Rubens

 

che è tra i più grandi artisti di tutti i tempi

 

allora tenetevi gli insegnamenti dell’atea cristiana

 

la vostra befana oriana Fallaci ed il vostro guru Umberto Eco

 

che tirano frecce su tutto e su tutti

 

ma non basta la sola forza del braccio

 

ci vuole anche la mira per comprendere dove si annida il male!

Tutti possiamo sbagliare,

io Vi perdono… tutti…

un giorno forse perdonerete me.

 

Avete presente quando ad una gara di 100 metri

 

gli atleti sono pronti alla partenza inginocchiati dai blocchi?

 

Muscoli, tendini, pensieri e persino le ossa sono in tensione…

 

tutto é pronto per lo scatto…

 

poi arrivano i pinguini, altri giudici di gara, con nuovi presupposti culturali, nuove regole di gara…

 

ed i piedi degli atleti restano incollati ai blocchi…

 

come se fossero trattenuti da una forza negativa misteriosa.

 

 Negate l’Arte, la potenza, ed il genio dei volenterosi…

…MA SOPRATTUTTO LA FEDE?

 

Affinché le certe vostre parole possano prendere un significato diverso….ma…

 

ma… arrendetevi all’evidenza dei fatti…

 

non siete voi gli atleti…

 

siete spettatori.

 

 

Nella Fede però siamo tutti atleti…

e 100 anni di immondizia e di silenzio… pesano troppo per fare qualsiasi gara!

 

Bravi professori

cattoprogressisti e cattoconservatori

fin quando non riconoscerete Dio

 non temerete nemmeno l’esistenza del diavolo

come potrete comprendere quando sta parlando con la vostra bocca?

Tutti vi siete ridotti a lavorare per il progresso della bestia,

lo si comprende dai lavori stupidi e inutili che la bestia vi fa fare…

…chi invece aveva un buon lavoro ed alti incarichi li ha fatti diventare inutili.

 

In ogni famiglia

in tutti i licei

in tutte le Università

in tutte le Accademie Di Belle Arti

ormai si insegna solo il futile dell’esistenza

che è la vera “merda idolatra”…

tanto Dio non esiste…si dice…

divertiamoci fin quando

le 53 emergenze planetarie ce lo permettono!

 

Non è forse questa l’ultima radiografia

del pianeta Terra???

 

Tutti sbagliamo

e tutti

dobbiamo

perdonare.

Vi perdono… anche se non mi perdonerete.

L’Arte la fanno gli artisti, ricordatevelo, grazie,  ma non dimenticatevi di questo:

chi ha avuto in dono un buon udito e miglior vista

 doveva mettere una toppa santa dove occorreva…

non c’è bisogno di rifare l’intero vestito… esiste già… bastava ricordarlo agli ipocriti.

 Non so cucire… non sono un sarto… e nemmeno un imperatore che deve indossare il vestito.

 

Papa San Pio X – Enciclica Qui Pluribus

"Questi nemici della divina rivelazione, che estollono con altissime lodi l'umano progresso, vorrebbero, con temerario e sacrilego ardimento, introdurlo nella cattolica religione, quasi che la stessa religione fosse opera non di Dio ma degli uomini o un qualche ritrovato filosofico che con mezzi umani possa essere perfezionato"

 

 

Profezia del 1909 di Papa San Pio X

"Ho visto uno dei miei successori che fuggiva scavalcando i corpi dei suoi fratelli. Egli troverà rifugio in incognito da qualche parte e dopo un breve periodo di isolamento morirà di morte violenta."

 

 

San Pì… noi “pezzenti” pensiamo

che basti inserire una monetina nella macchinetta

e Tu ci fai il miracolo!

 

 

SAN PI’ HAI VERAMENTE RAGIONE:

Ricordatevi queste parole, Il Santo Padre è solo!

Lo hanno lasciato solo

e nel suo dolore china la testa dalla vergogna.

La nuova chiesa è costruita su un terreno instabile

quanto il suo dio,

presto cadrà!

 

 

 

APOCALISSE 18: 20

“Esulta, o cielo, su di essa, e voi, santi, apostoli, profeti, perché condannando Babilonia Dio vi ha reso giustizia!"

 

 

 

Vangelo di San Matteo 18: 15-18

“Se il tuo fratello commette una colpa, và e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.”

 

Vangelo di San Matteo 18: 21-22

Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.”

 

 

Fratelli siete inciampati risollevatevi dai fossi e fate fruttificare i talenti!

 

Dobbiamo ricordare anche la parabola del servo spietato?

Siamo tutti servi di Dio… siamo tutti fratelli…

serviamolo meglio il Padre Nostro dopo 100 anni di silenziose vergogne artistiche.

Limitiamoci alle vergogne artistiche.

 

Chi la fa l’Arte???

Chi la fa l’Arte???

Chi la fa l’Arte???

 

Vangelo di San Matteo 20: 15-16

“Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono? Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi.”

 

 

 

ATTENTI ALL’APOCALISSE DEL VANGELO… QUESTA NON PERDONA!!!

 

Vangelo di San Matteo 23: 33 - 36

“Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna? Perciò ecco, io vi mando profeti, sapienti e scribi; di questi alcuni ne ucciderete e crocifiggerete, altri ne flagellerete nelle vostre sinagoghe e li perseguiterete di città in città; perché ricada su di voi tutto il sangue innocente versato sopra la terra, dal sangue del giusto Abele fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachìa, che avete ucciso tra il santuario e l'altare. In verità vi dico: tutte queste cose ricadranno su questa generazione.”

 

ROMA!!! ROMA!!!

 

Vangelo di San Matteo Capitolo 16: 23

“Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!”

 

Vangelo di San Matteo 23: 37 - 39

“Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono inviati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una gallina raccoglie i pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco: la vostra casa vi sarà lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!”

 

 

 

LE RICORDATE LE SETTE MALEDIZIONI AGLI SCRIBI E AI FARISEI

 AVVERTITE DA GESU’ NEL 23° CAP. DEL VANGELO DI SAN MATTEO.

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci”

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.”

 

“Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati.  Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l'oro o il tempio che rende sacro l'oro? E dite ancora: Se si giura per l'altare non vale, ma se si giura per l'offerta che vi sta sopra, si resta obbligati. Ciechi! Che cosa è più grande, l'offerta o l'altare che rende sacra l'offerta? Ebbene, chi giura per l'altare, giura per l'altare e per quanto vi sta sopra; e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l'abita. E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.”

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!”

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!”

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.”

 

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!”

 

 

CHI E’ LESTO DI COMPRENDONIO… COMPRENDA…

CHI HA SEPARATO L’ARTE ANCHE DA GESU’…

FARA’ LA FINE DI PICASSO!

 

 

Vangelo di San Matteo 10: 40-42

“Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa.”

 

 

Vangelo di San Matteo Capitolo 16: 11-12

“Come mai non capite ancora che non alludevo al pane quando vi ho detto: Guardatevi dal lievito dei farisei e dei sadducei?». Allora essi compresero che egli non aveva detto che si guardassero dal lievito del pane, ma dalla dottrina dei farisei e dei sadducei.”

 

 

Vangelo di San Matteo Capitolo 13: 36- 43

“Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!”

 

 

Vangelo di San Matteo Capitolo 13: 51,52

“Avete capito tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche.”

 

 

 

“ SEI IL MIO PITTORE ED IL MIO LUPO… CORAGGIO… LOTTA!!!”

 Rivelazione ricevuta il 17 ottobre 2004

 da un lungo sogno a colloquio con San Pio

nel primo dei tre giorni di profumo di fiori estatico.

 

L’IPOCRISIA DEL SENSO COMUNE

ADDORMENTA OGNI COSA

COME UNA LENTA NEVICATA

SOFFOCANDOCI.

 

IL SENSO COMUNE, LA PRASSI, TUTTO CIO’ CHE DIAMO PER SCONTATO,

E’ LA NUOVA LEGGE

CHE NEGA IL NOSTRO RISVEGLIO

NEGANDOCI LA VERA VIA, LA VERA VERITA’, LA VERA VITA:

GESU’ NON CI HA MAI CHIESTO DI ADDORMENTARCI

MA DI IMPUGNARE LA SPADA DELL’AMORE.

 

 

 

PROVIAMO A PARLARE IN ARAMAICO

PUO’ DARSI CHE I DEMONI CHE SI SONO INFILTRATI NELLA MENTE

SI OFFENDONO E SCAPPANO!

 

 

MO SIMU SUBBA INTERNET E CHISSA E’ “NNA COSA MONDIALE

MA UN “NNE PUTIMU STRINGERE E MANU “NTRA “SSU CANALE VIRTUALE

Oggi comunichiamo con Internet in tutto il mondo

ma non potremo mai abbracciarci in questo canale virtuale

 

UN PUTIMU PIARE SEMPE A CANOA “PPE DIVENTARE ULISSE

RAPARIMU TUTTI U VANGELU PRIMA CA “NCIGNANU L’APOCALISSE

Non potremo continuare a vivere sempre di distrazioni

apriamo il Vangelo prima che ci venga consegnata l’Apocalisse

 

ATRU CA DIRITTI COSTITUZIONALI CIVILI E PENALI

RAPARIMU U VANGELU PRIMA CA GESUCRISTU NE LASSE SENZA FANALI

Altro che leggi umane

apriamo il Vangelo per recuperare la Vista

 

“NTRA “SSU PROGRESSU UN C’E’ SU “NNE’ FIMMINE E “NNE’ MASCULI

NATRU POCU UN C’E’ RESTANU MANCU I PINGIASANTI “NTRI PASCULI

In questo progresso non vi sono né donne né uomini

e tra un po’ non resteranno nemmeno gli artisti, gli animali e la natura

 

GIRATE E GUARDA TANTU CHE E’ “BBELLA A NATURA NOSTRA

 SIMU SULU NUE A FARE PORCARIE E A “LLE MINTARE IN MOSTRA

Guardatevi intorno che la natura è ancora bella

siamo solo noi a fare scempiaggini vantandocene

 

TANTU CH’ERA SEMPLICE U MUNNU NA VOTA

E TANTU CA L’AVIMU COMPLICATU “CCU “SSA ROTA

La  vita è semplice

ma l’abbiamo resa impossibile e complicata per inseguire il progresso

 

MO VANU TRUVANNU CA SA “DDE PARRARE NGLESE

“PPE “CCE PURTARE NU CURRICULU CHINU E NUMMARI PURU IN FRANCESE

Oggi bisogna saper parlare anche in Inglese

per riempire e per mostrare i propri curriculum privi di sostanza e di Verità

 

FACITILI BUONI ADDAVERU “SSI CUNTI

CA TANITI L’ANNI CUNTATI SENZA PUNTI

Continuate a servire il progresso

non durerà molto

 

SENZA VANGELU UN VALIMU NENTE

PARRAMU IN ARAMAICU CA GESUCRISTU ALMENO NE SENTE

Senza l’Amor di Dio non siamo nulla

restiamo integri per amare e per essere amati da Gesu’ e dal nostro prossimo.

 

 

“Chi aderisce a Cristo

possiede tutto il bene

delle Sacre Scritture,

anche di ciò che non capisce.”

Sant’Agostino

 

 

OGNUNO MERITA CIO’ CHE HA PRODOTTO!

QUINDI VIVA LA MERITOCRAZIA

SEMPRE E COMUNQUE

PERCHE’ ESSA PARLERA’ SEMPRE

CHIARAMENTE!

 

E SALE LA RABBIA DEGLI IDOLATRI:

SATANA VINCE SU DI LORO!!!

 NON HANNO PIU’ LA FORZA DI REAGIRE

E DI MOSTRARE I FRUTTI MATURI DEL LORO IMPEGNO:

CONTINUANO A GIRARE MINESTRONI!

CIO’ CHE MOSTRANO SONO LE LORO MERDE D’ARTISTA,

MACCHIE SURREALISTE, TAGLI ESISTENZIALI,

SPUTI ABOMINEVOLI E SPIGOLI PICASSIANI!

TUTTI SOSTENUTI CULTURALMENTE

E IMPACCHETTATI  COME SE FOSSE ORO COLATO.

 

VERA IDOLATRIA!

QUESTA LA CULTURA!

 

SMETTEREMO DI SENTENZIARE SULL’ORTOGRAFIA

PER RIPRENDERCI IL SENSO DELLA NOSTRA VITA E DELL’ARTE???

 

 

 IL NOVECENTO E’ FINITO

NON VE NE SIETE ACCORTI?

 

ANCHE QUESTO ASPETTATE

CHE VE LO DICA LA CRITICA?

 

CHE GIORNO E’?

L’HO CHIEDO A VOI

LIBERALI INCATENATI

DAL PROGRESSO!

 

 

E SALE LA RABBIA

DI CHI NON HA MAI INCONTRATO DIO

SPROFONDANDO

NEL CUBISMO

NELL’EVOLUZIONISMO

NELL’ESISTENZIALISMO

NEL MARXISMO

 NELL’ILLUMINISMO.

 

TERRORISTI  CONSUMISTI… ISTI…ISTI.

 

 

PROGREDITE NELLA PREGHIERA:

ARRIVERANNO OTTIMI CONSIGLI

ED ORIZZONTI SCONOSCIUTI.

SIETE VOI CHE CRISTO STA CERCANDO:AMATELO.

NON SI NEGHERA’ MAI.

 

NESSUN ESSERE UMANO

HA IL DIRITTO

DI MOLLARE LA PRESA!

 

LOTTATE CODARDI!!!

 

LOTTATE CONTRO I VOSTRI DEMONI!!!

 

CON QUESTE CANDELINE

DELLA SOLA RAGIONE UMANA

NELLE VOSTRE MANI

SIETE RIUSCITI A VEDERE

SOLO I VOSTRI PIEDI.

 

 REGGENDO IL MOCCOLO ANCHE

A FREUD E A JUNG

NEMMENO NEI SOGNI

AVETE INCONTRATO DIO?

 

BASTAVA DIRE

TI AMO

TU ESISTI

PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO

E LA SPERANZA DEL  PRIMO COMANDAMENTO

AVREBBE RIACCESO LE ALTRE CANDELE

ILLUMINANDO TUTTI GLI ALTRI COMANDAMENTI

CHE LA BESTIA HA SPENTO IN VOI.

 

TUTTA QUESTA LUCE

E’ GRATIS COME LA VITA:

PECCATO… PECCATO…

AVRESTE AVUTO LA CERTEZZA

DELL’ESISTENZA DI DIO.

 

CREDO PROPRIO CHE VI RIMARRA’ SOLO

LA CERTEZZA DELL’ESISTENZA DEL DIAVOLO

ORA CHE AVETE LA CERTEZZA

CHE VI HA SEGNATO TUTTI

CON IL SUO MARCHIO!

 

 

LA STORIA SI RIPETE, MA NON E’ MAI LA STESSA.

 

MENTRE MASACCIO RINASCEVA

IL GOTICO PERSISTEVA:

ECCO COSA SIETE DIVENTATI

GRANDI ARTISTI DI OGGI

DEI GOBBI DI NOTRE DAME

MA QUESTA VOLTA

SUONATE LE CAMPANE

DI MARX E DI FREUD

E DEL MARCHIO DELLA BESTIA!

 

IL GOBBO DI NOTRE DAME

ALMENO LUI ERA FEDELE!

 

“Questo modo di stare alla presenza di Dio

solamente per protestare con la vostra volontà

di riconoscersi per Suoi servi,

è santissimo, eccellentissimo, purissimo

e di grandissima perfezione.”

San Pio

da Un pensiero al giorno: 8 febbraio.

 

 

GRAZIE SAN PI’

HO SCALDATO IL MOTORE

MA LA BENZINA ME LA DAI TU QUANDO MI PARLI IN SOGNO.

PREFERISCO MORIRE FULMINATO IN QUESTO ISTANTE

MA NON DI PERDERE L’AMORE DI COLUI CHE CI HA CREATI.

SOLITAMENTE SI DICE CHE NON C’E’ PIU’ RELIGIONE,

MA IN REALTA’ NON C’E’ PIU’ CRISTO CON NOI

PERCHE’ LO ABBIAMO SCACCIATO CON LE CATTIVE MANIERE,

MA SOPRATTUTTO CON LE APPARENTI BUONE MANIERE…

LI’ DOVE HA AGITO IL MARCHIO IDOLATRA

CON FARE SOTTILE, SOSTITUENDOSI ALLA VERA RAGIONE,

NELLE GRANDI MENZOGNE DELLA NUOVA CULTURA.

 

Le mode si rincorrono tra di loro

lasciandoci sconfitti…

ma le Verità del Vangelo restano Eterne.

 

Se calpestiamo ancora

anche i primi due comandamenti

resteremo in mano ai demoni.

 

CHI CREDE IN DIO

NON HA NULLA DA TEMERE.

 

POSSIAMO ANCORA SALVARCI,

SONO GLI AVVISI DI DIO

CHE NEI SOGNI MI TEMPESTA

DI DIRVELO

ANCHE CON LA PITTURA.

 

SAN PÌ

QUI SI SONO DIMENTICATI DI TUTTO UN’ALTRA VOLTA:

 ORA FANNO I PARAPSICOLOGICI, I PARACELSICI E I PARACADUTISTI,

TUTTO SERVE NELLA VITA,

AIUTALI A FAR BENE IL LORO LAVORO,

PRIMA CHE IL SIGNORE LI CATAPULTI DALLE CARLINGHE

CHE VANNO COSTRUENDO.

 

 

Dedico questo scritto e  il mio lavoro artistico

ai bambini dimenticati nella solitudine degli orfanotrofi,

ai poveri, agli umili,

a chi non ha avuto la possibilità di difendersi,

a coloro i quali  è stato negato il diritto di vivere.

 

Permettetemi di essere la vostra voce,

i vostri occhi,

le vostre mani.

 

Vangelo di San Matteo 18: 4-7

“Chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!                                

 

 

Tranquilli… bambini…

il grande scandalo è l’indifferenza al vostro dolore.

 

“In verità vi dico:

ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli,

 l'avete fatto a me.”            

Vangelo di San Matteo 25: 40                                                                    

 

Tranquilli… bambini…

non vi abbandoniamo…

il Signore ci Ha dato  grandi poteri

e li useremo con tutta la nostra Forza

per sterminare  i demoni

che  spingono gli uomini a farvi del male

e saremo ogni giorno di più ad amarvi

e ad avere tanta Forza

e tanti doni

con i quali crescere

confrontarci

e finalmente

difendervi.

Non sarete mai più soli.

Non sarete mai più soli.

Non sarete mai più soli.

 

 

A proposito di sete…

chi la fermerà la mia sete di rinascita? E la sete degli altri volenterosi?

Dobbiamo bussare alle porte delle gallerie d’arte che potrebbero farci arricchire subito…

dimenticandoci della Chiesa per amare il Signore con il nostro lavoro?

 

A proposito di sete… oggi chi ci pensa alla Casa di Dio… se non tutti abbiamo la stessa sete?

 

C’è chi ruba l’Acqua Santa dalle acquasantiere delle Chiese

lasciandovi dentro code e teste di gatto,  rospi e lucertole

e qualche volta manine e piedi di feti umani.

Nelle messe sataniche fanno di tutto:

orge, stupri, sevizie, aborti, omicidi e tutto ciò che è gradito al diavolo al fine di manifestarsi.

 

Questi adepti che giocano ad avere favori e vita facile,

che legano, che spillano, che bruciano, che affogano e realizzano xerion alchemico,

non sanno che il maligno, ciò che concede se lo riprende con tutti gli interessi, fino all’ultimo!

C’è un particolare che i satanisti, le streghe e i maghi comprendono troppo tardi:

quando il demone che è stato invocato incontra un cristiano, l’angelo custode lo manda via

ma una volta invocati, i demoni non trovano pace e vagando ritornano da chi li ha mandati.

Nessuno di loro avrà mai vita facile.

Chiunque si affida ai tarocchi, ai ching, alla smorfia, e a tutto ciò che proviene da Ermete Trismegisto, da Cecco d’Ascoli e da Pico della Mirandola e da molti altri cuochi della magia,

 si chiamerà le disgrazie nella propria famiglia:

il 90% delle disgrazie e delle varie possessioni diaboliche

proviene dall’uso di ogni forma magica.

 

Vangelo di San Matteo 12: 43-45

“Quando lo spirito immondo esce da un uomo, se ne va per luoghi aridi cercando sollievo, ma non ne trova. Allora dice: Ritornerò alla mia abitazione, da cui sono uscito. E tornato la trova vuota, spazzata e adorna. Allora va, si prende sette altri spiriti peggiori ed entra a prendervi dimora; e la nuova condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima. Così avverrà anche a questa generazione perversa."    

 

 

Il Vangelo,

può laurearci a gladiatori di Gesù,

 altro che curriculum,

non serve nient’altro da sapere nella vita.

 

Ciò che costruiamo oggi  senza amore

dovremo con pazienza e penitenza

smontarlo pezzo dopo pezzo

nel Vangelo.

 

 

Dell’Arte se ne può fare tranquillamente a meno,

tranne quando essa diventa

coscienza,

giustizia,

bellezza,

anima,

fuoco,

libertà,

amore,

forza,

fede!

 

 

 

Chi perde il Vangelo perde tutto!

Perde la vista!

Perde l’udito!

Perde la parola!

Perde l’arte!

Perde il pensiero!

Perde la scienza!

Perde la politica!

Perde la pace!

Perde la natura!

 

Perde la speranza!

 

Perde se stesso!

 

Quante volte in questi anni mi sono chiesto:

Perché Dio Parla e Mostra ad un pittore?

 

Ho l’impressione che lo Spirito Santo Tocchi dove Vuole,

 ma ho la certezza

 che una delle prime cose che il Creatore Ha sempre guardaTo

per comprendere lo stato di salute delle Sue piccole creature

sia proprio l’Arte…

…l’amore che realizza il tempio e l’altare.

 

COLORO CHE REALIZZANO IL TEMPIO E L’ALTARE

SI PRODIGHINO A PORTARE IN OFFERTA

L’ORO DEL PROPRIO CUORE.

 

L’ARTE E’ AMORE… E’ PREGHIERA… NON POLITICA… E’ GIA’ POLITICA!

 

 

I veri nemici che abbiamo si insinuano silenziosi nelle nostre menti: non sono ne’ donne,  ne’ uomini,

sono  demoni. Questo è l’Inumanesimo.

 

 

“Buona giornata a tutti.”

San Pio