STEFANO CARLINO L'INUMANESIMO La pittura è un'arma… del pensiero… del cuore… del Vangelo. |
|
|
|
Lettera aperta ai Sommi Pontefici:
Arte e Chiesa sempre insieme.
CIAO GRANDE PAPA!
SEI VIVO!!!
“Più tragico della guerra è il Silenzio di Dio… il Creatore in Silenzio sembra chiuso nel Suo Cielo e non si rivela più… ci si sente soli e abbandonati… privi di speranza… Dio E’ Disgustato dall’agire dell’umanità.”
Giovanni Paolo II
11 dicembre 2002 - dai Versi del Profeta Geremia
SANTITA’ DIO PARLA ANCORA
A ME IN SOGNO
MA I VEGGENTI PARLA IN ESTASI,
ANCHE LA VERGINE DEGLI ULTIMI TEMPI ESISTE:
E’ TEMPO DI GIUSTIZIA E DI NUOVA ALLEANZA.
MERITIAMOCI LA MISERICORDIA DEL CREATORE.
Santità
Avete detto al mondo:
Alzatevi… Andiamo!
Santità
l’Arte
sarà sempre la prima
a cogliere il messaggio:
Santo Padre… siete stato il mio Unico punto di riferimento vivente, il mio grandissimo Sole, Lo sarete per sempre.
Vi ho consegnato il Vostro Ritratto… come un lupo nelle tenebre… giungendo da Voi la notte del 5 marzo del 2005 all’Ospedale Gemelli di Roma… eludendo tutta la sorveglianza di un apparato impressionante di Forze dell’Ordine… travestendomi da operatore ecologico dell’Ospedale con un camice bianco… e con il quadro camuffato da guantiera… cercando l’ascensore giusto… premendo il numero 10… riuscendo a venire da Voi… ad un passo da Voi… poi le Vostre Guardie mi hanno fermato all’ultima porta dicendomi: “Chi sei e come hai fatto a salire fin qui???
Ed io gli ho risposto dicendo la verità… e cioè: “Siamo uomini di Fede??? Allora lo Spirito Santo e San Pio mi mandano a salutare il Papa!”
Poi le Guardie mi dissero: “Cos’hai lì??? Bello!!! Molto bello, lo state portando a nome di qualche grande artista? Chi lo ha fatto? Avete referenze e credenziali?”
Ed io gli ho risposto dicendo la verità… e cioè: “Sono il portantino, il referente ed il credenziale, ed anche l’artista se non vi dispiace. Le referenze sono nel quadro, non me ne porto appresso di parlatori e di scribacchini, sono autonomo quando lo Spirito Santo mi da la forza. Ne ho fatti diversi di ritratti a Sue e Loro Eccellenze ma oltre ad una preghiera non mi hanno commissionato nulla perché cercano gli stessi portantini referenziati che cercate voi. Eccolo il mio saluto al Grande de Laboris solis. Qui c’è anche una rosa rossa, perché la vita è una questione di fidanzate ed io sono innamorato del Papa. Dietro al quadro c’è l’indirizzo del mio sito internet, ho scritto qualcosa per il Papa. Ora vado via, è presto, sono le sette del mattino, fateglieLo trovare accanto al letto quando si sveglia, arrivederci, “stateve bbuono.”
Santità… le Vostre Guardie si sono presi il quadro e sono scappati dentro! Non sono uscite più!
Mannaggia… Santità volevo Vedervi anche un secondo… ma sono spariti tutti!
Santità… le Vostre Guardie sono troppo alte… ma anche troppo magre… fategli fare sport e rinforzatele con quattro uova sode nelle preghiere del mattino.
Santità… quella notte in autostrada mi stavo ammazzando finendo fuori strada… era tutto gelato ed io andavo ugualmente veloce… ma lo Spirito Santo ha raddrizzato la mia auto a quel secondo testacoda che feci… così poi ho gridato: “Sono ancora vivo? E’ una Santa Missione? Santa Missione!!! Grazie Gesù… Grazie San Pì!!!”
Santità il Vostro Ritratto Ve lo feci in quell’evento drammatico e profetico dell’annuncio della vendetta statunitense cogliendo l’occasione attraverso la realizzazione di questo mio sito internet di parlare con Voi, con tutti, continuando a farlo senza quei pericolosi impedimenti che io stesso mi accingo ad evidenziarvi con la volontà di terminare il Novecento e tutto ciò che di marcio sembra voler riprendere vigore tra noi.
Le rinascite spirituali muovono tutto… Voi Santità ci Avete sollevato dai fossi!
Le rinascite spirituali muovono anche le rinascite economiche… nell’economia dell’amore: artisti e missionari possono stravolgere d’amore il mondo!
Più potenti si son fatti oggi i demoni e più pronunciati si son fatti i doni che il Signore ci invia per sconfiggerli: saremmo dei codardi se questi poteri li tenessimo solo per noi stessi.
Abbiamo tutti un grande lavoro da fare.
La pittura è ancora uno dei mestieri migliori… l’Arte è Amore… e l’Amore può tutto!!!
E chi sono io Santità… per elevarmi al centro dell’attenzione con l’aria del profeta che impone attenzione al messaggio? Io… la formica???
Niente! Non sono niente! Come tutti voi del resto… tranne Voi Santità.
So darmi il bastone sulle spalle da solo qualche volta…. e di bastonate da Voi Santità ne avrò bisogno davvero per tutto quello che continuerò a dire… perché ho spezzato il silenzio… perché la mia umiltà resti ancora tale per servire e servire ancora… fino ad approdare all’ultimo uomo occultato sulla Terra.
Non è opera mia questo scritto, la Forza del Signore mi Ha sempre governato ed io mi sono reso messaggero dell’Eterno perché il mondo ha dimenticato il Vangelo inseguendo il progresso mutevole della bestia.
Tutti hanno detto e pensato con certezza: questo Dio dei cristiani forgia solo smidollati e gay traditori! Bene Santità… la formica che vi scrive è stata fulminata come San Paolo, ma in sogno, ed ora la Politica, l’Arte, la Scienza, la Filosofia, passeranno a fil di spada davanti al Verbo di Dio!
Superbia?
Zelo!
La superbia, l’ira e l’invidia le ho fatte provare al mondo
nel doppio del castigo che impongono ai mansueti
nello specchio del Capitolo 3° “San Pio.”
“Rimani saldo in quello che hai imparato e di cui sei convinto, sapendo da chi l'hai appreso e che fin dall'infanzia conosci le Sacre Scritture: queste possono istruirti per la salvezza, che si ottiene per mezzo della fede in Cristo Gesù. Tutta la Sacra Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina.”
San Paolo, Tim. 3,14 - 4,2
Santità… solitamente sono solo le persone arrivate a parlare… ma queste persone arrivate… dove sono arrivate???
Chi sono… ma chi sono tutti questi cafoni occulturati di nozioni che parlano in tv e bestemmiano per strada e persino nell’orecchio del proprio fanciullo senza mai insegnare l’amore per Dio ed un solo valore umano da regalare al prossimo?
|
“Il progresso dell’umanità si compie non perché gli oppressori divengono migliori,
ma perché gli uomini assimilano ogni giorno di più il concetto cristiano della vita”.
Tolstoj
Mondo… cosa ti ha frenato dal dialogare con il Papa?
Perché tutto quest’odio contro di Voi Santità?
Non si può leggere quello che scrivono i direttori ed i portaborse della carta straccia: Vi hanno chiamato in tutte le maniere, poi parlano di rispetto e di cultura!
Santità vi hanno fatto morire con una settimana di anticipo… poi vanno mettendo manifesti con il Vostro volto con sopra scritto “Era un uomo buono.”
No!!!
Vi ha rotto la colonna vertebrale!!!
Apostolo… Profeta… Martire… un vero Santo ancor prima che Pontefice!!!
Chi non comprende di Divina Provvidenza resta con Picasso e Guttusello, l’orticello e il partitello!!!
Per fortuna che c’è una doppia “R” in Vaticano… potente come due pilastri: Ruini e Ratzinger!
Ma chi ha in odio un solo ministro di Dio… non è degno di essere un cristiano… il mio scontro con Monsignor Crispino Valenziano è una cosa assai sana per entrambi, per tutti, evitando così il peggior dei mali, addormentarci: Mons. Valenziano è una persona pulita e in gamba, ma può darsi che il sottoscritto nell’arte di gambe ne abbia due, con o senza referenze e sigilli.
Devi aver sempre prudenza ed amore!
La prudenza ha gli occhi, l’amore ha le gambe!
L’amore che ha le gambe vorrebbe correre a Dio,
ma il suo impulso di slanciarsi verso di Lui è cieco
e qualche volta potrebbe inciampare
se non fosse guidato dalla prudenza che ha gli occhi.
La prudenza, quando vede che l’amore potrebbe essere sfrenato, gli presta gli occhi.
San Pio
Da Un pensiero al giorno: 26 luglio.
Chi ha osato insegnare che la Fede è rassegnazione, sconfitta, menzogna e battaglie contro i mulini a vento?
Le filosofie degli ultimi secoli?
Lo abbiamo già il Nostro Libro… ricordate filosofi? Ricordate artisti? Ricordate scienziati?
Nessuno ha osato dire… davvero di Picasso e di tutto ciò che ci circonda?
"Tutti pensano di cambiare il mondo,
nessuno pensa di cambiare se stesso."
Tolstoj
Certo che non conviene a nessuno… parlare contro… si rischia di fare il medesimo gioco di chi ha creato queste trappole, ma …allora che fare?
Bisogna tacere sempre tra noi cristiani?
E cosa dire a chi non è cristiano?
Cosa dire a noi stessi se dovremmo rievangelizzarci tutti?
Quanto lavoro abbiamo da fare… facciamolo!!!
Con il Requiem di Mozart… e l’intuizione di Masaccio… con la gioia di vivere… e le parabole di Gesù… possiamo rievangelizzare noi stessi… e fare il funerale all’idolatria!!!
De Labore solis…. diffido di tutto ciò che mi circonda… ma mi fido ciecamente di Voi.
Tutto è in crisi, ma è rimasta una goccia d’amore : dobbiamo moltiplicarla per dissetare tutti.
Con santa pazienza, con il rigore del sacrificio che conduce alla Gioia, dobbiamo trovare la forza di fare tabula rasa per poter ricostruire i nostri cuori, i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre famiglie, le nostre città, il nostro mondo che sta morendo e la nostra Arte che grida giustizia, bellezza e valori eterni. Tutte queste opere da ricostruire sono niente davanti al colosso frantumato del nostro cuore.
Coraggio, all’opera! Ad ognuno il suo mestiere o ciò in cui riesce meglio.
Consegniamoci al Signore con un vestito pulito e con il sorriso di un bambino che sta tremando di gioia nel rivedere dopo anni il suo papà! Basta levare un accento… ed io vedo sempre Voi Santità!
E’ solo dentro il nostro cuore l’odio… e dico a te mondo… vincilo! Sublimalo! Di mazza e di scalpello leva il troppo dal tuo cuore e sii artista di te stesso: c’è una grande opera da evidenziare, da costruire e da difendere!
Oggi l’arte non interessa più, non esalta, l’hanno inquinata ed uccisa, come tutto il resto d'altronde!
Desiderate una conferma palese?
Ne avrete tante di conferme inequivocabili in ogni capitolo di questo scritto.
In ogni epoca sono esistiti geni artistici….dove li hanno relegati i veri artisti di oggi?
Oggi se nascono nuovi Rembrandt e nuovi Tiziano tutti li notano ma in pochi li riconoscono: “Non abbiamo bisogno di geni ma di schiavi silenziosi!”
Critici, galleristi, intermediari, venditori, anche i politicanti guadagnano prestigio e denaro sul lavoro e sulle difficoltà degli artisti.
Ciò che esce dalle mani di un mediocre pittore a 100 Euro sono disposti a pagarlo dai 2 ai 5 milioni di Dollari alimentando l’intero circuito che hanno costruito per venderci menzogne: tutto ciò per un quadro tutto rosso o tutto verde sponsorizzato dalla critica, dalle migliori riviste e dalle migliori gallerie.
Dove sono esposte queste nuove cappelle sistine?
A New York?
A Londra?
A Parigi?
A Tokyo?
A Roma?
Ora anche a San Giovanni Rotondo???
Una volta gli esegeti piegavano gli artisti a sublimarsi nella “Forma Divina” rivoltandosi anche contro l’eccessiva umanità di Caravaggio, oggi invece abbiamo dimenticato sia la Forma Divina che Caravaggio???
Vera idolatria del culto moderno che è entrata in pompa magna dappertutto.
Bisogna spezzare il silenzio che ci hanno imposto i demoni…quelli che ci hanno sottratto l’Arte… quella che è Parola di Dio…nella Casa di Dio.
“Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile; ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.” Aristotele
La tolleranza è una gran cosa: è durata 100 anni!
Durerà in eterno
ma avrà un senso compiuto se sapremo rinascere
senza assecondare ciò che tolleriamo con fatica.
BISOGNA RINASCERE CON LA FEDE CATTOLICA
QUINDI ANCHE E SOPRATTUTTO CON L’ARTE…
….BISOGNA RESPIRARE CON TINTORETTO
PERCHE’ CON PICASSO CI E’ VENUTO LO STRABISMO!
Quando una certa cultura “moderna” ci piscia in testa con l’intenzione di benedirci, cosa siamo disposti a fare? Inchinarci ancora? Applaudirli?
La diplomazia e i compromessi si adoperano per timore reverenziale o per il proprio profitto, né l’una, né l’altra cosa ci aiuteranno ad illuminare la nostra era ingannevole: coraggio, per una volta, eliminiamole! Certe cose non sono negoziabili!
La diplomazia e i compromessi servono per evitare le guerre:
chi doveva adoperarle non le ha usate in Iraq!
Oggi senza disciplina e senza impegno si pretende di arrivare al timone?
Una nave senza un capitano tenace rischia l’ammutinamento…ma il Papa c’è… grazie a Dio!!!
Cosa ne dite Santità… dal Vostro Immenso Cielo… il Signore meritava molto di più di due linee alla Mirò e di onnipresenti sfere da metalmeccanici???
Santità… basta una spinta e tutte queste sfere dell’occulto presenti nelle piazze italiane… e precipitano da dove sono provenute… nelle banche… nei templi senza Dio.
Erano tanto belle le Piazze Italiane ora sono state marcate con il fiocco della confezione della bestia!
E quanto costano questi fiocchi della metallurgia??? E quante opere antiche sono state manomesse con questa metallurgia dai professori e dai ministri alla cultura che di arte ne sanno sempre più di tutti???
A cosa serve la politica senza Vangelo??? A spezzare le ali!!!
Ciò che stiamo perdendo merita di essere difeso fino alla morte!
Contro tutti se necessario!
Contro tutto se necessario!
Ciò che conta davvero è non mollare la presa per non addormentarsi con Picasso!
Ridicoli e spietati certe volte lo siamo tutti, se ciò servisse almeno a far luce sui problemi sarebbe un traguardo minimo.
Da quale parte sta la retorica?
L’arte la fanno gli artisti o gli astronauti?
Allora perché delegare qualcun altro a parlare del proprio lavoro e dei propri ideali?
Perché?
Secondo Voi Santità… perché?
Gli artisti non sanno più parlare?
Gli artisti non sanno più cosa dire, cosa fare, dove fare?
Oggi tutti vogliamo emergere: siamo diventati tutti artisti e tutti professori!
E cosa sappiamo fare???
Granchi e stazioni ferroviarie???
Crocifissi con barattoli di pomodori???
Nell’esaltazione dell’io gli esseri umani hanno bisogno di vivere i loro sogni???
Siamo ciò che sogniamo di diventare!!!
Non abbiamo sognato bene???
Abbiamo fatto incubi???
Dovremmo quanto meno svegliarci per realizzare i nostri sogni!!!
Gli artisti eletti da questa storia dell’arte di stato comunista non sanno fare nulla se non svendersi ai gufi onnisapienti e al mercato, così come gli scienziati si sono svenduti ai governi per fabbricare armi di distruzione di massa! Triste realtà per chi ha voluto fare il galletto sapiente!
Santità… gli esseri umani non hanno mai sognato che la libertà e il libertinaggio non sono la stessa cosa e che tra l’avere successo e l’essere grandi c’è l’abisso?
Cosa credono di riuscire a fare senza Dio?
“L'applauso della folla è la prova dell'empietà di una causa.”
Seneca
La Verità è anche nella verità oggettiva, quella comune a tutti ed è una sola!
Chi non sa fare ma detiene ugualmente il potere non ci permette di vedere altri Michelangelo ed altri Rembrandt!
Non è solo una questione d’invidia, è una questione economica: pochi Rembrandt non fanno mangiare nessuno, moltissimi Mirò possono riempire saloni, templi e portafogli innescando il meccanismo economico più potente della Terra, inferiore solo alla produzione di armi e al petrolio.
Il mestiere più bello del mondo è diventato il più lurido, altro che arte, altro che cultura!
C’è corruzione ovunque, più saliremo nella scala sociale e più ne sentiremo la puzza!
Sale prestigiose, palazzi reali, musei, chiese, sono tutte infestate da queste Merda d’artista sponsorizzate e certificate con il marchio D.O.C. “ DEFI-SCIENZA ONNIPRESENTE CONTEMPORANEA”.
“Il grand'uomo ha due cuori: l'uno sanguina, l'altro sopporta.”
K. Gibran
Mi viene spesso da ridere quando colgo l’espressione di stupore nella gente che ha creduto che i pittori servano soltanto per abbellire le pareti domestiche: ciò dimostra quanto sia stato assente, meglio dire soppresso, il potere dell’Arte nella società contemporanea.
I mercati finanziari compreso quello artistico hanno le loro leggi diaboliche: la gerarchia delle lobby massoniche serve il suo padrone.
Il mondo si è accontentato di triangoli rossi e di equazioni semantiche, di cravatte da Arlecchino e di cucchiai appesi alle pareti, di palloncini gonfiati esposti in antiche costruzioni rifatte con i lifting pietoso moderno. Dove un tempo vi era vera cultura, ora c’è… cosa c’è? Come si può chiamare l’inerzia… “schifo”?
Un mare di oggetti, un oceano di oggetti che la critica ha saputo confezionare a regola d’arte. Tra un buco nell’asfalto ed il Mosè di Michelangelo non c’è più alcuna differenza, tutto fa brodo! Ecco cos’è la cultura oggi!!! Profitto e macchie d’autore, mai nessun vero Inno a Dio!
Altro che Arte!
Ogni principio di rinascita viene soppresso… dimenticato… per far parlare quattro zingari di nozioni d’arte e quattro ragazzini pagati miliardi per giocare al pallone.
Santità lo sport è meraviglioso e noi due lo sappiamo… ma rincorrere una palla per gettarla in una rete non ti mette in contatto serafico con la natura ma fa prendere ammonizioni, espulsioni e nervature.
Questo brodo è servito a confondere le idee, a negare il potere spirituale dell’Arte che è la forza suprema della creazione, del bene. E’ la parola di Dio che diventa “materia” tra le mani umili e coraggiose degli artisti di ogni tempo.
Si evince da ciò che il problema dell’Arte non è soltanto una questione economica e non è soltanto il problema dell’Arte: questo male ha radici profonde, è esso stesso il male supremo, che ci sfida, che ci perseguita, che ci confonde, che ci addormenta, che ci vince… ma non vince sempre.
Se sapremo difendere… il male non vincerà mai!
Tra tutte le attività umane l’Arte fa “paura” quasi quanto l’attività dei missionari. Per questo satana grida forte scrivendo in bella forma attraverso il compiacimento generale che le nuove regole da lui dettate possano diventare legge: la legge del marchio della bestia! L’idolatria che riesuma i cadaveri e li pone a nuovi modelli da adorare per non farceLo più veder il Padre Nostro!
Santità
soltanto chi è stato più grande di noi
ci farà da maestro!
Il nostro Maestro è solo Cristo…
Nell’Arte Italiana abbiamo grandissimi punti di riferimento
per poter tornare da Gesù… ma…
ma… eccoli qui…
sono sempre presenti… come le zanzare…
“Vuoi imitare i Greci con tutti questi ignobili nudi nella Cappella Sistina?”
Sentenziarono gli esegeti.
Rispose Michelangelo:
|
“I Greci proviamo a superarli!
Tra noi e loro c’è di mezzo Cristo!”
Santità… tra noi e Michelangelo non c’è più Cristo???
E’ questo il tempo in cui viviamo.
Il nuovo cristianesimo alla Bush.
La nuova scienza che sale dagli abissi del male per modificare il gene dell’uomo.
La nuova filosofia isterica imbevuta di esoterismi arcaici che ha desiderato sputare, flagellare e crocifiggere Cristo ancora una volta.
La nuova arte che si nega… sviando il culto e la riconoscenza lontano da Dio… rendendosi invisibile anche agli occhi dei migliori eletti di Cristo… affinché il marchio della bestia che fa morire l’anima… si potesse addirittura chiamare cultura e valore-
E’ questo il nostro tempo, è questo l’Inumanesimo.
La nostra realtà fa paura.
Abbiamo due sole possibilità ragionevoli, entrambe drastiche quanto il problema da risolvere: smettere di procreare per spegnerci da soli nel nostro inquinamento totale, accettando la resa dei nostri fallimenti.
Oppure… risorgere! Risorgere nella Pasqua!
Abbiamo tutti un grande lavoro da fare!
Il primo lavoro da fare è imparare a non servire due padroni contemporaneamente!
Ora cosa si pretende da me?
Un curriculum?
Un trofeo?
Una medaglietta?
Una recenzione su un giornale?
Il “si” della critica idolatra?
O una lettera di presentazione dal Vaticano?
Cosa si pretende da me?
Un curriculum pieno di glorie da snob incapaci?
Santo Padre Voi lo sapete: il mio curriculum è nelle miei mani, non ne porto appresso carte stracce firmate da qualcuno! Credo… sento… spero fortemente di voler fare il mio lavoro… allora… toc toc… è permesso… vorrei innalzare la gloria di Dio… con i doni che mi Ha dato e con i quali mi sono sempre provato per tutta la vita duramente… mentre il mondo se la spassava scambiandosi premi.
Eccolo il mio curriculum Santità: è il mio lavoro e la mia parola dura e sincera!
L’Umanesimo e il Rinascimento non furono per tutti: sono sempre pochi gli uomini che risorgono, tutti gli altri mettono solo i bastoni tra le ruote.
Il Signore non concede mai una prova superiore alla nostra forza: nelle mie difficoltà ancora non cedo.
Non cederò mai!
Santità li trascino tutti da Voi e da Dio… con tutta la mia forza… e ne ho tanta di forza lo so… 37 anni di pittura e di sport duro ti armano di corazza… ho fatto paura anche alle Vostre Guardie quella mattina quando Vi consegnai il quadro…ma ero in pace… ora è vera guerra d’arte!
Per colpire Golia non basta la sola forza del braccio, bisogna prendere attentamente la mira, ma ancor prima bisogna comprendere chi è Golia!
La scienza non si fermerà, la critica d’arte nemmeno, ma nemmeno l’Arte quando ritorna in mano agli artisti!
Sono un pittore e quindi, a rigor di logica, dovrei parlare con i signori del mio settore? E chi sono costoro per gestire e indirizzare la cosa più grande che può fare l’essere umano in un territorio di offese, di provocazioni e di Merda d’artista?
Con chi dovrei parlare, con gli idolatri? Con i direttori delle Biennale di Venezia, di Miami, di Pontecagnano?
Avete mai letto cosa scrivono e cosa organizzano questi signori della cultura moderna?
“È naturale ammirare più le cose nuove che le grandi.”
Seneca
I capolavori gonfiati della Biennale di Venezia!
|
“Uomini siete, e non pecore matte.”
Dante
Ecco l’arte come si è ridotta… un tempo era certezza…ora è solo dubbio senza nessuna conclusione!
Palloni gonfiati… che desolazione… più marchio della bestia di così!!!
Cosa pretendono questi signori… che stia zitto dimenticandomi anche del Vangelo che mi invita a riconoscerli e a lottare???
Comunisti e socialisti e fascisti e nazisti e radicali e margherite e crisantemi appassiti… ecco chi può osannare tutto questo! Bisogna fare opera di potatura in autunno onde evitare di essere seppelliti dal fogliame secco.
Lo hanno desiderato… il progresso? Ora se lo tengono… ma non nella Casa di Dio!
Se un solo mio quadro dovesse arrivare indirettamente alla Biennale di Venezia o di Miami ne rifiuterei l’appartenenza! Un mio quadro in quei tabù? Il mio nome cristiano in quegli elenchi di artisti dell’informe?
Chi ha creato queste stupide regole? Gli “ossaciP”??? !!!
Questi artisti con i loro nomignoli sui registri sono dei barbagianni in delle gabbie!
Altro che Libertà, altro che Arte! Sono senza spina dorsale! Servono un padrone indegno! Pensano solo ai soldi facili… dov’è l’amore che l’Arte sapeva donare?
C’è Dio nella Creazione e Dio E’ Uragano… molto più Grande di ogni artista uragano!
Oggi nel periodo più drammatico della storia dell’umanità…è ancora e soltanto satana che parla nella bocca dei miei amici e dei miei nemici che non odio. Ciò che conta è chiamare le cose con i loro nome la dignità umana va sempre rispettata anche quando in sembianze umane vi si nascondono anime di animali.
La facoltà della parola non è riservata solo ai pinguini arrivati, arrivati poi dove, lì nel territorio senza Dio? E cosa sono in grado d’insegnare questi nuovi pinguini? Coca cola e pop corn? Marx? Lenin? Gramsci? Mussolini? Hitler? Bush? Bin Laden? Andy Warhol? Pomodoro e carotine?
Madonna Ciccone?
Quella “madonna Ciccone” che canta con il sesso in mostra, per giunta stonata e con il nome della Vergine incollato sul sedere?
Ma quella donna è la vergogna dell’America e della mia Calabria e di tutto il genere umano!
Non è la Madonna! E’ solo una donna! Fragile e degradata!
(CAMBIATI IL NOME, COPRITI IL SEDERE, E SMETTI DI CANTARE CHE SEI STONATA.)
Se io mi facessi chiamate GesùCristo… cosa meditereste su di me?
C’è!!! C’è davvero un tale che si è fatto chiamare Christo e ovviamente fa l’artista impacchettando monumenti e ponti e cattedrali, ma non ha ancora impacchettato casa sua! Lo vedremo nel 9° Capitolo… ecco cosa ha fatto Picasso all’arte… ora i pinguini se li tengono cari cari… i grandi geni della merda d’artista!
Bisogna trovare il coraggio di parlare per difendere!
Ecco i nostri miti! Ecco le nostre americhe… ed ecco perché sono scappato da New York!
Ed ecco le nostre donne!
Un tempo la donna era un campo fiorito e fruttuoso: era davvero la cosa più bella del creato!
Oggi cos’è la donna… un istrice… un istrice senza aculei… cioè con il sedere sempre in mostra?
“Nulla di più nauseante di una donna, massimamente se è sposa, leggera, frivola ed altezzosa. La sposa cristiana deve essere una donna di soda pietà verso Dio, angelo di pace in famiglia, dignitosa e piacevole verso il prossimo.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 17 novembre.
Che nessun uomo diventi il maggiordomo o il cagnolino addomesticato di una donna infedele e corrotta… altrimenti… “Cara… la vedi la porta di casa? Ti è piaciuta la bicicletta? Ora pedala!!!”
|
“Essere donna è terribilmente difficile
perché consiste principalmente
nel trattare con gli uomini.
J. Conrad
E tu… e tu omo sapiens?
Non basterebbero tutti i libri del mondo per esaltare le tue imprese e le tue vergogne!
Uomo… oggi… chi sei?
Dove credi di andare?
Corri nel Duemila?
E corri… corri!!!
Ti sta aspettando a braccia aperte il tuo dio… per gettarti via per sempre nell’Aden…come un giocattolo consumato dal tempo…in un tempo senza più tempo!
Chi perde Cristo…perde tutto.
Perde anche la propria identità.
Privandoci del Vangelo abbiamo detto ai nostri figli la cosa più grave che si possa dire, quella cosa detta con la maturità posata dell’uomo dei consumi: “Ora figlio mio hai 18 anni, renditi indipendente e vai a lavorare per la tua strada!”
Basterà al padre il bastone di legno nella vecchiaia?
I figli dovrebbero essere responsabilizzati ma seguiti, educati, evangelizzati, prima che diventino cavalli indomabili, prima che ci si scaglino contro per futili motivi!
Genitori dovete diventare forza e misericordia per loro. Non trattateli come pacchi postali rispedendoli ai rispettivi ex.
Le famiglie si distruggono perché genitori e figli avete perso tutti il Vangelo, poi parlate di apostasia!
Ecco ora siete soltanto professori, avvocati, chirurghi e commercianti, e pedalatrici, nient’altro. Servi fedeli dell’impero della bestia e continuate imperterriti a disumanizzare il mondo! Siamo tutti responsabili del degrado sociale in quanto siamo stati tutti occultati, drogati, abbagliati, dalla bestia che continuava a dirci e a farci ripetere anche a noi: “Viva il progresso!!!”
54 emergenze planetarie…
… sono davvero un bel progresso!
Chiedo immenso perdono a Voi Santità per l’attuale rettitudine umana ma non chiedo affatto scusa agli esseri umani che non meritano nulla, se non dopo averli bastonati a dovere!
Bastonati a dovere! Sarà questa l’era del mal di schiena!
Dobbiamo levare di torno tutti i miti del mondo se vogliamo rivedere l’Unico Vero Dio! E per fare una cosa simile bisogna in primis smitizzare gli artisti, che non sono affatto migliori di nessuno… il genio artistico… se verrà fuori dalle nostre mani (non dalle parole dei critici) lo noteremo ugualmente, senza però esagerare, perché la Creazione Suprema è, resta soltanto Una e non l’ha fatta di certo l’uomo con le sue piccole manine.
Dov’è che vorrebbe farmi andare la scienza… su Marte… su Saturno… ???
Non andremo da nessuna parte senza Dio!
E’ qui che dobbiamo vivere! Taci bestia! Taci scienza!
Ora la fede ci chiede il massimo della prova, la prova suprema davanti alla fine dei tempi!
Amore! Pace! Speranza! Carità! Perdono! Perdono! Perdono! Quello che non riesco a fare più con voi!!! Grandi bastonate e poi…forse…una carezza per voi arriverà.
Ora è l’Arte che clona i clonatori e parla su chi ha sparlato… e vi sottomette tutti al suo potere spirituale!
Oggi servono anche tante musoliere, non solo di bastoni!
Vorrei poter dire che oggi risorgiamo tutti, ma non è affatto così, non è mai stato così in nessun periodo di grandi o modesti fermenti culturali… e spirituali… silenziosi… nel nascondimento: i pochi che si impegnano, solo loro risorgono, con o senza riconoscimenti, risorgono oltre le apparenze e le luci delle distrazioni commerciali e politiche. La meritocrazia in questo mondo non esiste più, la meritocrazia personale invece può diventare vanità se non la si applica per tendere le mani verso i propri fratelli che vivono i medesimi drammi: ho immensa pietà e rispetto per tutti gli artisti volenterosi e capaci, soffocati dal regime idolatro della bestia del progresso commerciale.
Dal nostro sorriso davanti allo scempio immane che è stato compiuto nel mondo e in noi stessi, una buone dose di meritocrazia emergerà confortandoci di esseri giunti ad un buon livello di crescita che è solo il primo gradino di una scala: ogni giorno si rinasce, ogni giorno ci sono gradini da salire e trappole da evitare… e musoliere da apporre! I riconoscimenti umani invece sono tutt’altra cosa, specialmente oggi dove basta strimpellare una chitarrella per essere un dio della musica, dove basta fare una merda in un barattolo e una macchia su una tela per essere un genio artistico, dove basta disegnare un cubo con delle finestre per essere un magnifico architetto, dove basta trascrivere nozioni su nozioni, futilità e bestemmie per essere uno scrittore, un critico, un filosofo, un professore, un poeta, uno psichiatra, un sociologo, un antropologo, e un grande giornalista…. … ma che grande minestrone!
Santità… Avete posseduto il potere di sintetizzare l’Inumanesimo in una frase, Avete proprio ragione, oggi gli esseri umani fanno tanto “frou frou”, tutti si divertono scambiandosi premi e onorificenze, ma chi trova più il tempo per impegnarsi?
Qualcuno che sappia fare davvero qualcosa lo troveremo?
Non lo troveremo di certo in tv, ma ci sono! Ci saranno sempre! Le persone che si impegnano ci saranno sempre! Oggi difficilmente emergono, chi sa fare avrà tanti bastoni tra le ruote, chi sa fare molto avrà tantissimi bastoni tra le ruote.
Se siamo cristiani dobbiamo accettare la lotta anche se ci insulteranno… tanto poi si vede, soprattutto in Arte, chi sa fare e chi sa solo criticare gonfiando palloncini!
Viviamo l’Inumanesimo: sono tempi di un tale rilassamento culturale nel quale la tecnologia pensa e agisce al nostro posto, proprio per colpa dell’arte che ha negato al mondo la forza per reagire non indicando più Dio! Oggi viviamo in tempi culturali abominevoli, nessuno fa più il proprio lavoro!
Lo vedete che PicassossaciP, ovvero la cultura, ha instaurato il culto dell’inverso, capovolgendo tutto ovunque???
Ancora prima di partire siamo tutti arrivati a destinazione, addormentati tra le braccia della bestia! Sono tempi di una tale bassezza etica derivati dall’allontanamento degli esseri umani da Dio. Quando non si sa chiedere a Dio, opere d’arte non se ne fanno, a dire il vero non si riesce a fare proprio nulla di buono in ogni settore. Tutto fumo! Vero inquinamento globale! Frou frou!
“Chi parla da se stesso, cerca la propria gloria;
ma chi cerca la gloria di colui che l'ha mandato è veritiero, e in lui non c'è ingiustizia.”
Vangelo di San Giovanni 7: 18
Questo passo del Vangelo è riferito a Voi Santità… a Voi che Siete la Nostra Luce… io invece sono solo un sognatore… ma da un po’ di tempo a questa parte proprio i sogni mi hanno ricordato di essere un pittore… quindi anche un uomo di azione…ora possono anche massacrarmi… non temo nulla degli esseri umani… ma Temo Dio!
Per matare il toro di Malaga bisognava matare l’intera società che ha costruito e difeso simili bordelli avignonesi moltiplicandoli in ogni settore.
Chi desiderasse approfondire la visione del male artistico globale, ma anche del bene artistico, in questo trattato troverà molte risposte… in quei dubbi. Dubbi ai quali sono arrivato non per meriti personali, ma attraverso le Rivelazioni che in questi anni mi hanno guidato nelle ingiustizie del mondo, affinché potessi riconoscere il male che mi è stato mostrato e successivamente affrontarlo… con la speranza che si possa tendere tutti, applicandosi con fede e volontà al bene, alla giustizia, all’Arte Vera, e a tutti i nostri valori più sinceri e profondi.
Il mondo ha sempre bisogno di aiuto…
meriterebbe un consiglio d’Amore…
magari con una bacchettata iniziale
degna di un’ouverture di Beethoven… e di Giovanni Battista
…e lo merita!
Il mondo ha sempre bisogno di aiuto…
meriterebbe un consiglio anche nell’Arte…
…e lo merita!
Ma soprattutto merita l’Arte!
L’Arte parla da sola…
…quando non ci riesce non è Arte…
… è solo “arte” della sola ragione… “marketing”.
Maiuscole e minuscole sintetizzano interi trattati.
I filosofi
i professori
gli antropologi
gli psichiatri
i critici d’arte
gli esegeti
i teologi
gli artisti stessi
in quest’ultimo secolo
hanno detto e fatto
troppo e male
dimenticandosi
delle parole di Paolo VI
che riavvicinavano l’Arte alla Chiesa,
dimenticandosi anche delle Vostre parole, Santità,
che riavvicinano sia l’Arte che la Chiesa a Dio:
www.celebrare.it/documenti/spirito_creatore/V001-ind.htm
e così tutti hanno permesso che l’Arte
si schierasse con il nemico
diventando
arcaica
semplice
brutta
informe
ridicola.
“Hai visto un campo di grano in piena maturazione?
Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose;
altre invece sono ripiegate a terra.
Prova a prendere le alte, le più vanitose,
vedrai che queste sono vuote;
se invece prendi le più basse, le più umili,
queste sono cariche di chicchi.
Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 26 maggio.
Un grande sussurro di riscossa
rifonda ovunque con coraggio l’Arte Sacra,
che Dio vi Abbia in Gloria!!!
MOLTI VESCOVI E MOLTI CARDINALI
HANNO DIFESO FORTE LA CHIESA DALL’IDOLATRIA
DI QUESTO SECOLO INFORME!
CHI LO HA FATTO E’ STATO CALPESTATO DALLE LEGGI DEL PROFITTO!
MOLTI STORICI D’ARTE
VERAMENTE BRAVI E PREPARATI
ANCHE LORO SONO STATI CALPESTATI!
COSI’ E’ ANCHE PER LA POLITICA CHE VI AVVISA
DEI DISASTRI AMBIENTALI CHE NON VOLETE VEDERE!
COSI’ E’ ANCHE PER LA SCIENZA POSITIVA
CHE E’ VERO PROGRESSO PER TUTTI!
COSI’ E ANCHE PER LA FILOSOFIA E PER L’ARTE
CHE RIMANDANO AL VANGELO!
ALLORA…
LA VERA BESTIA CHE ATTANAGLIA IL MONDO
E’ DAVVERO L’IPOCRISIA DEL SENSO COMUNE
CHE STA DIVENTANDO LEGGE??? !!!
ANCHE IL SILENZIO DAVANTI ALLO SCEMPIO
E’ OPERA DELLA BESTIA??? !!!
NON ADDORMENTIAMOCI!!!
I progressisti e i conservatori appartengono
al mondo degli opposti della politica,
se l’artista amerà Dio
proporzionalmente al suo Amore e al suo Impegno
l’arte ritornerà davvero Arte Sacra:
non quel granchio lucroso a forma di chiesa
che la sola “ragione”
ha dedicato-imposto a San Pio.
QUANDO LA FORZA DI UN UOMO
E’ QUELLA DI REGALARE UN FIORE ALLA MADONNA
QUESTO FIORE LO DEVE PORTARE CON TUTTO IL SUO AMORE
ALTRIMENTI CHE MERITO HA?
QUANDO LA FORZA DI UN UOMO E’ QUELLA DI CREARLO QUESTO FIORE
LO DEVE FARE SENZA INNESTARE LA ROSA NEL CAPRONE INFERNALE
ALTRIMENTI CHE ARTE E’?
SE LA FORZA DI UN UOMO E’ QUELLA DI FARE MINESTRONI
CHE VADA A FARE IL CUOCO
ALTRIMENTI MANGEREMO TUTTI IL MARCHIO DELLA BESTIA!
CHI LA FERMERA’
QUESTA VOLONTA’ DI RINASCERE
CHE HA SCATENATO GIOVANNI PAOLO II
IN MOLTI DI NOI
IN OGNI CAMPO
E SOPRATTUTTO NELL’ARTE???
IL MARCHIO DELLA BESTIA AFFLIGGE ANCHE IL CUPOLONE???
IL CUPOLONE E’ SACRO!
SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
E’ SACRO!
IN QUESTO MIO ABBOZZO PITTORICO
IL CUPOLONE E’ STORTO… PERCHE’… PERCHE’?
PER RADDRIZZARLO HO BISOGNO DI TERMINARLO,
PER TERMINARLO HO BISOGNO DI AIUTO:
SE IL VATICANO CI AIUTA RISORGEREMO ANCHE CON L’ARTE.
SONO ORMAI CINQUE SECOLI CHE GLI ARTISTI
SI SCONTRANO CON GLI ESEGETI.
SONO SCONTRI SANI… NON TRAVISATEMI.
HA INIZIATO MICHELANGELO
A SCONTRARSI
RICORDANDO A TUTTI
CHE L’ARTE LA FANNO SOLO GLI ARTISTI,
O OPERATORI DELL’ARTE SE PREFERITE
O SEMPLICI VOLENTEROSI SE PREFERITE
O SPAZZACAMINI SE PREFERITE
TANTO… ORMAI SONO TUTTI ARTISTI.
E COSI’ IO RICORDO A VOI
DA OPERATORE DELL’ARTE
CHE PICASSO HA INVERTITO TUTTO
ANCHE LO SCONTRO SANO
IN QUANTO LA TEOLOGIA NON L’HA NEMMENO CONSIDERATA.
OGGI COSA VOGLIAMO FARNE DELL’ARTE???
E DELLA TEOLOGIA???
ENTRAMBE NON SERVONO PIU’???
SE MICHELANGELO NON AVESSE LOTTATO CONTRO QUEL COMANDO
DI GIULIO II CHE GLI AVEVA IMPOSTO DI DIPINGERE
“12 APOSTOLI E APPROPRIATI ORNAMENTI”
IL MONDO NON AVREBBE MAI VISTO
“LA GENESI” NELLA CAPPELLA SISTINA!
CIO’ CONFERMA CHE SPESSO NON SI SA COMMISSIONARE,
MA CIO’ NON LO DICO AFFATTO CON CATTIVERIA,
PERCHE’ L’ORIGINE DELL’IDEA STESSA DELL’OPERA E’ NELL’ARTISTA.
CIO’ CONFERMA CHE L’ARTE DEVE RITORNARE DI FORZA AGLI ARTISTI.
MA IN QUALE MANIERA
SE PRIMA NON CI LIBERIAMO
DEL MARCHIO DELLA BESTIA?
SE PRIMA NON CI LIBERIAMO DELLA POLITICA DEGLI ISMI NELL’ARTE???
WWW.VERGINEDELLARIVELAZIONEDEGLIULTIMITEMPI.COM
Messaggio del 01/Giugno/ 2004
Durante il cenacolo di preghiera del primo martedì del mese, mentre si recitava il Santo Rosario, al quinto mistero doloroso mi fu rivolta la parola dalla Vergine Santa: cari figli vi amo tutti e vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Rapito in estasi vidi scendere verso di noi un cavallo bianco cavalcato da nostro Signore Gesù Cristo. Alla sua destra vi era San Giuseppe, alla sua sinistra la Vergine della Rivelazione degli ultimi Tempi. San Giuseppe mi disse: “Figlio mio ascolta bene quanto sto per dirti, vogliamo che si faccia una statua della Vergine degli Ultimi Tempi la cui immagine diffonderete in tutto il mondo. Vi promettiamo che chiunque si pentirà con vero cuore davanti alla statua della Vergine degli ultimi Tempi riceverà grandi grazie e conversioni. Non temete per come farete, a questo penseremo tutto noi. Vi benedico tutti.”
PROFESSORI… E TEOLOGI…
ALLA VERGINE
GLI PORTIAMO DUE LINEE ALLA MIRO’???
QUATTRO UOVA SODE???
L’ETERNO PIANTO DELL’ESISTENZIALISMO CHE TAGLIA LE TELE???
VOGLIAMO SORRIDERE ALLA VERGINE???
VOGLIAMO RINASCERE???
RIUSCITE A COMPRENDERE LA POTENZA DI SIMILI MESSAGGI
PER DISTOGLIERCI DALL’IDOLATRIA CHE CI GOVERNA DAPPERTUTTO
CHE HA ORIGINE MODERNA E MARCHIO IMMONDO
IN CIO’ CHE IO CHIAMO
CALDERONE O
“PICASSOSSACIP”???
Lucio Fontana
3 tagli su tela rossa.
((Anno di esecuzione 30.000 a.C. circa.))
|
“Dai loro frutti potrete riconoscerli.”
Vangelo di San Matteo 7: 20
Santità…
…questi che usano i coltelli per far tagli
sono assassini!
Ma l’Arte ha sette spiriti… e rinasce sempre!
DAVANTI AD UNA TELA VUOTA,
DAVANTI AD UN BLOCCO DI MARMO,
DAVANTI AD UN FOGLIO BIANCO E A DELLE SQUADRE,
CHE ASPETTANO LA NOSTRA MANO,
COME SI FA A NON GIUDICARE COME ADOPERARE LA NOSTRA MANO?
ANDIAMO A CASO… SEGUIAMO IL VENTO DELLE MODE?
COME E’ POSSIBILE CHE DAVANTI AD UN PIERO DELLA FRANCESCA
MI VIENE DA PIANGERE
MA DAVANTI AD UN PICASSO MI VIENE DA RIDERE?
COME E’ POSSIBILE CHE DOPO ESSERMI INTRATTENUTO A LUNGO
CON PIERO DELLA FRANCESCA MI RITORNA IL SORRISO
MA DAVANTI AD UN PICASSO MI RITORNA SUBITO IL PIANTO?
COSA VUOL DIRE CHE PIERO DELLA FRANCESCA ERA IN UN TEMPO
E PICASSO IN UN ALTRO?
LA VITA E’ UNA SOLA… O SBAGLIO?
VOGLIAMO DARE IL MEGLIO DI NOI STESSI
O VOGLIAMO ACCONTENTARCI DI PIANGERE?
NEL QUATTROCENTO L’ARIA E LA TERRA ERANO PULITE…
DAL NOVENTO IN POI SI E’ “ALLORDATO” TUTTO!
SI E’ ALLORDATA ANCHE L’ARTE…
PROPRIO LEI CHE DOVEVA DARCI LA LUCE?
ABBIAMO MESSO LA LUCERNA SOTTO IL LETTO?
Cristiani non siamo buone pecore e nemmeno buoni pastori siamo solo conigli???
ABBIAMO MESSO LA LUCERNA SOTTO IL LETTO?
Ormai non vi è molta differenza tra i nuovi ispettori scolastici inviati dal Governo
e i vecchi generali della cultura del Novecento
per girare il minestrone della nuova cultura, che nuova non è.
Chi pretende d’innestare l’amore per Picasso e per Freud
verrà fermato dai bambini che sono sempre più svegli e sinceri degli adulti.
Basta la verità mortificante di un ragazzo davanti ad un quadro di Picasso e di Mirò
per disfare le enciclopedie dell’odierna pseudocultura:
“Ma questi sgorbi li so fare anch’io!!!”
ECCO LA VERITA’!!!
ECCO LA VERITA’!!!
AMARA VERITA’ PER CHI LA SUBIRA’!!!
QUAL CASTIGO PEGGIORE DI QUESTO???
VIVA
I BAMBINI!!!
IDOLATRI
COSA INSEGNATE AI BAMBINI
CHE A 7 ANNI
SONO GIA’ IN CERCA DELLE SCARPE FIRMATE???
NON FA PAURA LA MORTE!!!
FA PAURA LA VITA
SENZA DIO!!!
"Non trascurate di praticare l'ospitalita', giacche' alcuni di voi,
senza saperlo, hanno ospitato degli Angeli."
San Paolo
Lettera agli Ebrei 13: 2
MOSTRIAMO
IL VANGELO
AI BAMBINI
POSSONO COMPRENDERLO
MEGLIO DI NOI.
SARANNO LORO
AD INSEGNARLO A NOI!
Parole Sante
escono ancora dalle bocche dei fanciulli
che non sono ancora inquinate dal minestrone globale.
PRESTO CRESCERANNO… DIFENDIAMOLI DAL MALE!!!
E’ di Michelangelo, è di Pompei, è del Vangelo, è della Chiesa che ci dobbiamo ricordare:
anche noi dobbiamo ritornare bambini per comprendere il Santo Vangelo…
… e tante altre cose della vita che ci sfuggono….
come le Vostre braccia Santità
che si alzavano quando vedevano i giovani
e che qualcuno accanto a Voi spesso abbassava
per ricordarvi che eravate il Papa e non il loro padre o il loro nonno.
Ma voi Santità non siete stato nostro padre o nostro nonno
siete stato il nostro fratello del cuore… molto più giovane e sveglio di noi!
Grande Papa!!!
Tenerissimo con tutti e all’occorrenza d’acciaio con la mafia!!!
WWW.VERGINEDELLARIVELAZIONEDEGLIULTIMITEMPI.COM
Messaggio del 09/06/2004
Figli miei, sono la Vergine della Rivelazione degli ultimi Tempi e desidero rivelare ai vostri cuori le cose che vi faranno diventare degni del Regno di Dio e delle pene che Gesù ha patito per la vostra salvezza. Grazie alla sua morte voi potete salvarvi, ma la conversione della vostra condotta deve essere radicale. Bisogna ritornare indietro, sui propri passi e ritornare a quello che si era un tempo. La vostra anima deve diventare pura come quella di un bambino e da lì devono partire tutti i sentimenti di amore e di bontà per Dio e per il prossimo. Se non sarete come bambini non entrerete nel Regno di Dio. Io vi aiuterò in questo percorso apparentemente difficile, che vi farà ritrovare il sapore delle cose vere, quelle che portano a Gesù. Il Santo Rosario vi aiuterà a crescere perché lo reciterete con me. Non abbiate mai timore, io sarò sempre con voi, non vi lascerò soli.
Se per Pechino e Tokyo, Washington e Londra,
l’Italia è solo un’invisibile virgola,
sappiano ricordare i politici italiani
che proprio l’Arte Italiana
è il vero motore della nostra cultura e della nostra economia:
L’Arte Italiana non è solo un fattore quantitativo, ma qualitativo… perché?
Chi ha amato Cristo ha fatto grandi cose…
oggi noi guardiamo a questi uomini con ammirazione ed invidia solo perché ci vince l’inerzia…
continuando a liquidarli con un:
erano altri tempi!
Niente affatto! Bisogna vincere l’Inumanesimo! E’ sempre il tempo di Cristo! E’ la nostra vita!
Semmai sotto il letto ci buttiamo la scienza e la politica e Picasso,
ma non l’Arte ed il Vangelo!!!
Quando il borbottio dei parlamenti scade nella rissa,
quando la vostra professoressa vi interroga su Mirò,
quando desiderate ammonire fortemente qualcuno e nello stesso tempo farlo rinascere,
quando desiderate solo la vera pace
fulminateli con un:
“W GESU’!”
Oggi più che mai da fastidio il Suo Nome…
Pensate quanto può dare fastidio la Sua Azione che può compiersi attraverso di noi?
Lo ripeto!
La grande babilonia New York richiama 12-14 milioni di turisti all’anno per una coca cola,
ma la piccola San Giovanni Rotondo attrae 6-7 milioni di turisti all’anno per un Grande Santo,
e gli scavi di Pompei attraggono 18-20 milioni di visitatori.
A Sibari
vi sono tre Pompei ancora interrate,
bisognerebbe sporcarsi le mani nella terra al di fuori delle scartoffie
ma mai con le guerre!
Coraggio Italiani
il sottosuolo della Calabria, della Puglia e della Sicilia Jonica
sono stracolmi di storia che le Soprintendenze Archeologiche
dovrebbero riportare alla luce… ma…
evidentemente… è il tutto che non funziona più!
“W GESU’!”
Il modello culturale del progresso tecnoscientifico,
americano e anglosassone, giapponese e cinese,
oltre ad inquinare la Terra occultando le energie pulite
ci coinvolgono nelle guerre facendoci produrre armi!
Ci mancherebbe soltanto che iniziassimo
ad approvare la clonazione umana per legge anche in Italia!
Ci mancherebbe soltanto che continuassimo ad adoperare il modello culturale del progresso tecnoidolatra che affligge soprattutto l’arte facendoci dimenticare che siamo cristiani!
Pensiamo Nuove Vere Opere d’Arte
per noi stessi e per il Padre Nostro
questa è già nuova economia pulita e intelligente
per sanare una parte della disoccupazione
e dell’allontanamento da Dio che ci divora di giorno in giorno.
Pensiamo ciò che siamo una Terra di artisti… ed anche una Terra di spremiagrumi,
e tutto il mondo smetterà di fare la voce grossa
con questi quatto computer che hanno installato per governare le testate nucleari.
A furia di non pensare all’Arte… a cos’alto pensate???
Alle multinazionali???
Alla mia utopia???
Con 54 emergenze planetarie… parlate di utopia???
Siamo arrivati al capolinea… possiamo sperare solo in un mega miracolo di Gesù…
ammesso che lo meriteremo davvero.
Coraggio italiani facciamo i fatti… non facciamo prestiti d’onore fasulli,
che non s’intonano mai con le altre leggi per permessi e licenze varie:
che politica scoordinata… sembra quasi un’insalata!
Nel consiglio del Vangelo la politica si fa in due minuti,
ma non bastano secoli interi
di compromessi che si accettano
quando si servono due padroni contemporaneamente
mortificando intere nazioni!
L’Italia ha grandissime risorse e non soltanto l’Italia.
Coraggio Italiani, coraggio Francesi, coraggio Inglesi, coraggio Iracheni, coraggio Americani,
non fatevi strozzare da nessuno
la vita è preziosa e merita di essere difesa:
il peggior nemico è solo in noi stessi!
Non puntate armi su nessun essere umano!!!
Lottiamo con le armi di Dio
prima di fare i generali e i filosofi
e gli artisti che osannano le forme sacrificali arcaiche!!!
Basta Guerniche!
VOGLIAMO LA PACE E L’ARTE VERA,
SE NON ENTRIAMO NEL VANGELO
NON AVREMO PROPRIO NIENTE:
COSA CE NE FACCIAMO DI UN MONDO
DI OPERATORI INFORMATICI
SE NON SAPPIAMO PIU’ COSA DIRCI???
CI SCAMBIEREMO BIT… E MICRO CIP???
Il concetto del lavoro è stato stravolto dal progresso dell’Hi Tech:
imponete nuovi modelli lavorativi,
se continuerete a speculare su quello che tira dell’attuale economia
presto sarà tutto il mondo ad essere tirato per le orecchie!!!
53/54 emergenze planetarie irreversibili
parlano chiaro:
sia dentro
sia fuori dal Vangelo!
O diventiamo tutti fratelli per aiutarci l’uno con l’altro
o moriremo tutti come topi di fogna:
poi sparerete all’aria radioattiva e ai cambiamenti climatici
che tutti gli scienziati del mondo continuano ad avvertire
senza essere ascoltati dai politici e dagli economisti del maligno!
“Se uno è incapace d'ingannare se stesso è probabile che sia incapace d'ingannare gli altri.”
M. Twain
“Quale vantaggio hanno i bugiardi? Che quando dicono la verità non sono creduti.”
Aristotele
LE LACRIME DI COCCODRILLO DELLA SCIENZA E DELLA POLITICA EMERGONO…
RITIRANDO LA MANO DOPO AVER GETTATO IL SASSO!
Oggi gli scienziati si applicano a mortificare la natura umana stravolgendola: vero elogio della follia!
I filosofi girano il minestrone di tutte le culture pur di trattenersi il posto universitario!
Gli artisti sono diventati fumettisti e impaginatori di oggetti inutili e irraggiungibili
da vendere ai nuovi figli del progresso commerciale!
Dunque non avete disseminato la Terra solo di mine antiuomo
ma anche di trappole culturali
VERO MICROCIP QUEL 666 PICASSIANO
e questo insegna ad agire sempre senza Vangelo!
Analizziamo gli analitici…
e smontiamo la colonna vertebrale ai distruttori…
siete fuori moda senza Vangelo!
W GESU’!
LA SCIENZA DUNQUE CI DICE CHE ABBIAMO 53 EMERGENZE PLANETARIE: CHI HA PROCURATO “LA CATASTROFE FISICA” ORA CI DICE CHE MORIREMO COME TOPI DI FOGNA, PERCHÈ IN VERITÀ DA SEMPRE LA SCIENZA POCHE VOLTE HA AGITO CON IL CONSIGLIO DI DIO E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE OGGI NON SA GESTIRSI... HA PERSO COMPLETAMENTE IL CONTROLLO DI OGNI COSA!.
“Chi non vuol servire alla carità,
sarà inevitabilmente servo dell’iniquità.”
Sant’Agostino
IN QUESTO SITO RACCOGLIERETE
TUTTI I FRUTTI DELLA SCIENZA
E DELLA POLITICA SENZA DIO
E’ IMPRESSIONANTE
APPRENDERE
LA FINE:
www.estinzioneumana.it/rassegna_stampa/index.html
“Nessuno può renderci infelici se non noi stessi.”
San Giovanni Crisostomo
|
“La pena che i buoni devono scontare
per l’indifferenza alla cosa pubblica
è quella di essere governati da uomini malvagi.”
Platone
“Ogni re deriva da una stirpe di schiavi
ed ogni schiavo ha dei re tra i suoi antenati.”
Platone
ED IO SANTITA’… ED IO CHE FACCIO QUEI SOGNI???
“E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba
per riunire i suoi eletti dai quattro venti,
da un capo all’altro dei cieli.”
Vangelo di San Matteo 24: 31
“Cosa sono io per me stesso senza Te,
se non una guida verso il precipizio?”
Sant’Agostino
“Il cielo e la terra passeranno,
ma le mie parole non passeranno.”
Vangelo di San Matteo 24: 35
Credo che quando lo Spirito Santo parla ad un’anima Egli la Adoperi con le indoli che questa possiede, e così lo Spirito Santo coglie in ognuno di noi quel grado di sensibilità e di forza, la propensione verso un determinato aspetto dell’esistenza piuttosto che un altro: Signore Tu Fai di noi proprio come farebbe un grande artista che vuol ricavare il meglio dal proprio strumento.
Siamo tutti Tuoi strumenti… ma fin quando non Ti Riconosciamo… perché non Ti Cerchiamo… Tu Nostro Grande Artista del Creato adopererai altri strumenti o non Suonerai più nel nostro cuore, Ritirandoti nel Tuo Immenso Cielo come ci ha ricordato il Papa l’11 dicembre del 2002 dalle parole di Geremia.
Non attribuite la colpa a Dio se non Si Manifesta anche a voi.
IL SIGNORE NON PRETENDE ALTRO CHE QUELLO CHE NOI GLI SAPPIAMO DONARE DIO NON CONCEDE MAI UNA PROVA SUPERIORE ALLA NOSTRA FORZA.
“Il Signore fa vedere e chiama; ma non si vuol vedere e rispondere,
perché piacciono i propri interessi.
Capita anche, a volte, per il fatto che la Voce si è sempre udita,
che non la si avverte più; ma il Signore illumina e chiama.
Sono gli uomini che si mettono nella posizione di non poter udire più.”
San Pio
da Un pensiero al Giorno: 25 novembre
|
“Hai sempre davanti a te chi devi seguire:
il Signore vi ha lasciato il Vangelo;
nel Vangelo Egli è con te.”
Sant’Agostino
“In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui.”
Vangelo di San Giovanni 14: 12 – 21
“Beato chi ama Dio,
l'amico di Dio,
il nemico a causa di Dio.”
Sant'Agostino
“Il Signore ci fa conoscere chi siamo un poco per volta.
In verità mi sembra inconcepibile come uno che abbia intelligenza e coscienza,
possa insuperbirsi.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 1 agosto.
WWW.VERGINEDELLARIVELAZIONEDEGLIULTIMITEMPI.COM
Messaggio del 30/12/2002.
Durante le preghiere del mattino mi fu rivolta la parola dall'Angelo del Signore: figlio mio non temere sono l'Angelo Sariel, ascolta bene quanto sto per dirti. Quando l'America attaccherà l'Iraq, sarà il segno che Dio sta per castigare l'umanità. Da qui capirete che Dio ha dato ordine ai suoi Angeli di versare la prima coppa sul mondo intero. Vi sarà una guerra Santa tra popoli Asiatici e il resto del mondo causata dall'America, vi saranno epidemie, carestie, inondazioni, terremoti in vari luoghi della terra, molti vulcani si sveglieranno causando danni al vostro pianeta, un terzo dell'umanità verrà cancellata dalla faccia della terra a causa di questa guerra. Vi saranno cambiamenti climatici in tutto il pianeta, la stessa America se non si ravvederà subirà gravissimi castighi provenienti dal cielo. Solo conservando la grazia di Dio e perseverando in essa sarà possibile la sua salvezza. Figliolo pregate, pregate nelle chiese, accostatevi a Gesù attraverso Maria, pregate molto nei cenacoli che vi sono stati affidati poiché con le vostre preghiere salverete voi stessi e l'intera umanità. Poi mi fu rivolta la parola dall'Angelo del Signore. Apocalisse 9, 13-21.13.
Messaggio del 21/09/2004
Durante il cenacolo di preghiera del terzo martedì del mese, mentre si recitava il Santo Rosario, al quinto mistero doloroso mi fu rivolta la parola dalla Vergine Santa: figli miei vi amo tutti e vi benedico. Ha mostrato la corona del Rosario esortandoci alla preghiera. Rapito in estasi vidi un cavallo bianco cavalcato da un Angelo. Aveva nella mano destra una lancia con la quale infilzava i potenti della terra allontanandoli come stracci dal suo percorso. E' sceso da cavallo, ha preso un arco ed ha scagliato una freccia accesa sul nostro pianeta colpendo l'Italia. Chiesi all'Angelo del Signore il significato della visione ed egli mi disse: non temere, sono l'Angelo Sariel, la visione che hai visto simboleggia che l'Italia subirà un grande castigo. Voi pregate il Santo Rosario tutti i giorni, partecipate alla Santa Messa e confessatevi spesso. Così facendo sarete protetti dagli Angeli del Signore quando le potenze delle tenebre scenderanno sul vostro paese.Poi mi fu rivolta la parola dal Signore.
“Chi ha Dio per Padre
e per fratello Cristo,
non abbia timore del giorno dell'ira.”
Sant'Agostino
“Gesù mi aveva già avvertita:
“Se tu ti siedi, gli altri si addormentano!”
Je Ne Suis Rien
(Io Non Sono Nessuno)
Non appena usciamo
dalle Verità
del Vangelo
“il principe di questo mondo”
ci devasta
e poi sparisce
senza lasciar
ricordo di se
nella ragione
ma lascia
il frastuono
dei cocci
del nostro Cuore.
|
“Gli uomini sono troppo deboli
per trovare la verità con la sola ragione.”
Sant'Agostino
“Parla nel mio cuore con Verità
Tu solo sai farlo.”
Sant'Agostino
“Chi ti ascolta è dentro di te.”
Sant'Agostino
IL VANGELO NON E' LA POLITICA TERRENA
CHE NON HA MAI RESO GIUSTIZIA A NESSUNO.
“ORA ET LABORA”
QUESTA ERA LA REGOLA CRISTIANA... DI SAN BENEDETTO… ED OGGI???
OGGI IL PROBLEMA E' CHE NON SI PUO' PIÙ LAVORARE DA CRISTIANI,
OGNI LAVORO SERVE LA BESTIA,
SI SALVANO SOLO POCHISSIMI LAVORI
E SONO PROPRIO QUELLI CHE LA SOCIETA' RINNEGA:
QUESTO PERCHE' LA SOCIETA' HA RINNEGATO CRISTO.
“Chi vuol trovare in sé la propria gioia, sarà sempre triste,
chi invece cerca la propria gioia in Dio, sarà sempre contento, perché Dio è Eterno.”
Sant'Agostino
“Il dovere, prima di ogni altra cosa anche santa.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 1 novembre.
Siamo o non siamo cristiani?
Vogliamo pregare!
Possiamo soltanto pregare?
Dobbiamo anche lavorare!
Come facciamo a lavorare se il lavoro manca
e quando c'è non è mai lavoro da cristiani né da esseri umani?
Una società senza Dio
poteva mai essere in grado di concepire lavori utili e umani?
I lavori costruttivi sono tutti quelli estromessi dal progresso:
i lavori costruttivi sono tutti quelli che ci rendevano felici,
i lavori costruttivi non hanno mai offeso Dio.
PERCHE' ABBIAMO IMPARATO
A LAVORARE CON LA BUROCRAZIA?
CI SIAMO RIDOTTI A PORTARE DOCUMENTI
DAL PRIMO PIANO AL TERZO PIANO?
STIAMO DEMANDANDO AL NOSTRO PROSSIMO
DI ASSOLVERE AI NOSTRI COMPITI?
COSA DIREMO AI NOSTRI FIGLI?
AFFRONTATELE VOI
LE 53/ 54 EMERGENZE PLANETARIE?
“Tutte le preghiere sono buone,
quando queste sono accompagnate
dalle buoni intenzioni e dalla buona volontà”
San Pio
da Un pensiero al giorno:16 febbraio.
Mappa realizzata su 18 mesi di osservazioni satellitari e visualizza la distribuzione nell'atmosfera del diossido di nitrogeno (NO2), gas derivante dalla combustione di carburanti fossili, particolarmente pericoloso per la salute.
“La scienza figlio mio, per quanto grande, è sempre poca cosa; é meno che nulla a paragone al formidabile mistero della divinità. Altre vie devi tenere, monda il tuo cuore da ogni passione terrena, umiliati nella polvere e prega! Così troverai sicuramente Dio, il Quale ti darà la serenità e la pace in questa vita e l'eterna beatitudine in quell'altra.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 25 maggio.
Il 22 dicembre del 2012 non sarà la fine del mondo secondo i Maya! Non vi azzardate a credete alle profezie dei Maya perché esse sono solo scienza matematica fornita dal consiglio del maligno, ancora oggi confermata dall'esattezza matematica la quale si stupisce e si inchina per cos'ì grande esattezza ad un popolo antico. Voi Figli di Dio, non inchinatevi né alla matematica, né ai Maya, né agli Egizi, né agli oroscopi, né ai tarocchi, né ad alcuna scienza solare ed occulta.
Soltanto Dio Sa e Puo'!
“Alla scienza unisci la carità,
e la scienza ti sarà utile,
non da sé sola ma a motivo della carità.”
Sant'Agostino
Applichiamo il Vangelo
ed il mondo
si dimenticherà
dei giudici
e degli avvocati.
Sapete voi perdonare?
Sapete voi applicare
la velocità
e l'efficacia
della Parola di Cristo
che in un attimo vi fa ritrovare il sorriso?
NO???
PECCATO,
SE AVESTE DETTO SI
QUESTE IMMAGINI CHE HO RIPORTATO QUI GIÙ
GOVERNAVANO IL MONDO.
A VOI CHE PARLATE DI POLITICA
DI SCIENZA,
DI FILOSOFIA
DI ARTE
DI ANTROPOLOGIA
DI PARAPSICOLOGIA
DI PARACULTURA
E DI PARASAPIENZA:
GUARDATE MEGLIO.
http://www.c-i-m.de/spiegazi.htm
COSA C'È???
STATE VEDENDO UNA PARODIA MEDIOEVALE???
QUESTA SIGNORA E' CADUTA PER LE SCALE…
OPPURE E' SOLO CADUTA TRA LE BRACCIA DI DIO??? !!!
“Gli argomenti portati a favore dell'esistenza di Dio sono moltissimi, ma pensavo e penso ancora che sono tutti non validi, dal primo all'ultimo, e che nessuno avrebbe mai accettato argomenti simili se non ispirato dal desiderio di credere alle conclusioni.” B. Russell
BRAVO RUSSELL!
TU SEI UN GENIO DELLA BESTEMMIA!
COSA C'E'???
ANCORA NON CREDETE???
CERCATE IL 2+2=4
PER COMPRENDERE ANCORA???
PER COMPRENDERE COSA???
“Lascia perdere figliuolo,
lascia pubblicare quello che si vuole.
Temi il giudizio di Dio e non quello degli uomini.
Ci spaventi solo il peccato perché offende Dio e ci disonora.”
San Pio
da Un pensiero al giorno:1 dicembre.
DOVREBBE SAPERLO IL MONDO INTERO CHI E' NATUZZA EVOLO.
SI CONTINUA INVECE A PARLARE DI FOLKLORE CALABRESE,
MENTRE A MILANO E A PARMA SCOPPIANO TANGENTOPOLI E LATTOPOLI.
DOVREBBERO DIRVELO TUTTI I GIORNI!
PER AVERE NUOVI TELEGIORNALI!
PER AVERE NUOVE PREVISIONI DEL TEMPO!
PER AVERE NUOVI OROSCOPI
CON NUOVI SEGNI ZODIACALI NEL VANGELO!
PER AVERE UNA NUOVA VITA
DA VIVERE NELL'AMORE DI CRISTO!
MA A VOI DI CRISTO
NON VI È MAI IMPORTATO NULLA!
ATTENTI!!!
FIN QUANDO
NON CESSERA'
IL TERRORISMO PSICOLOGICO
OCCIDENTALE
CHE INFESTA IL MONDO…
…IL TERRORISMO FISICO
ORIENTALE
NON AVRA' FINE!
SONO DISPOSTI
GLI OCCIDENTALI
A RINUNCIARE AI PROFITTI
DERIVATI DALLA MANCANZA DI DIO
IN TUTTO CIO' CHE FANNO…
DELLE FABBRICHE D'ARMI
DELLA PORNOGRAFIA
DELLE AUTOVETTURE A BENZINA
E QUINDI SOPRATTUTTO
DELL'INQUINANTE PETROLIO
RESPONSABILE
DELL'INUMANO DISASTRO???
NOOOO?
HO SENTITO BENE?
AVETE DETTO NO?
NO
NEMMENO
ALL'ENERGIA SOLARE???
NO
NEMMENO
ALL'ARTE VERA???
NO
NEMMENO
AD UNA PARABOLA
DEL VANGELO???
“Dio anche quando punisce i peccatori,
non infligge un male Suo,
ma li abbandona ai loro mali.”
Sant'Agostino
Sono colpevoli per il disumano sfruttamento della mano d'opera infantile,
in quei paesi già poveri,
tutte le multinazionali!
Tutte colpevoli!!!
“La verità talora è dolce, talora è amara,
Quando è dolce, perdona:
quando è amara, guarisce.”
Sant'Agostino
“Dio non comanda cose impossibili,
ma comandando
ti ordina sia di fare quello che puoi,
sia di chiedere quello che non puoi.”
Sant'Agostino
“Ma io vi ho detto queste cose perché,
quando giungerà la loro ora,
ricordiate che ve ne ho parlato.”
Vangelo di Giovanni 16: 4
“Le opere buone devono essere fatte
non per timore ma per amore,
non per paura della pena
ma per diletto della giustizia.”
Sant'Agostino
“I cuori forti e generosi non si dolgono che per grandi motivi,
ed ancora tali motivi
non li fanno penetrare troppo nel loro intimo.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 31 luglio.
Cosa vi aspettavate da un pittore del 2000,
un altro scritto d'intrugli demenziali
per giustificare e per vendere i propri cessi sui piedistalli?
L'Arte è gioia!!!
È coscienza!!!
NO… DI PIU'… ANCHE L'ARTE… E' GESU'!!!
Picasso vi ha insegnato la gioia e la coscienza
di un partito politico che ha procurato 200.000.000 di morti tra gli stessi compagni.
Dove sono le gioie e le speranze di quegli spigoli?
Nella quarta dimensione di Einstein?
Nella combinazione dei quattro elementi alla ricerca dello Xerion alchemico?
Nell'elisir di lunga vita?
Nei Savi di Sion?
QUELLA LINEA DELL'UMANESIMO UNIVERSALE
CHE ORIGINA IN FIDIA E PRASSITELE E SKOPAS
FU RINVIGORITA DAL VANGELO CON
GIOTTO, MASACCIO, MICHELANGELO, CARAVAGGIO,
E PERDURA FINO AD EDWARD MANET,
FINO A GIUNGERE A NORMANN ROCKWELL.
IDOLATRI ORA COSA ANDATE PREDICANDO???
DOPO PICASSO L'ARTE NON SARA' MAI PIU' LA STESSA???
E CHI E' DIO???
E VOI CHI SIETE???
SERVI DELLA BESTIA???
TUTTI GLI ARTISTI SI MUOVONO NEGLI ECCESSI
NEI QUALI ALTRI UOMINI SI SMARRIREBBERO:
L'ARTE EMERGE QUANDO GLI ECCESSI RITORNANO
SULL'AGO DELLA BILANCIA
A DIMENSIONE UMANA
“REGOLA PRETTAMENTE ITALIANA”
“CRISTIANA”
QUALCOSA CHE IL TORO DI MALAGA
E MOLTI ALTRI VITELLI TONNATI
NON HA MAI POSSEDUTO… E SI VEDE!
LA VOLONTA' NELLA FEDE E' TUTTO!
NELL'UMANESIMO UNIVERSALE
L'UOMO E' DAVVERO AL CENTRO DELL'UNIVERSO
SE SA DI ESSERE SOTTO L'ALA DI DIO
E SE HA VOLONTA' DI TENDERE ALL'UMANESIMO UNIVERSALE.
IL SIGNORE E NOI STESSI
MERITIAMO DI PIU'
DI UNA MACCHIA
DI UNO SPIGOLO
E DI UN CESSO SU UN PIEDISTALLO!!!
MERITIAMOCI QUALCOSA… TUTTO!
LA VIA
LA VERITA'
LA VITA
Santità…
questo è ancora il mio lavoro
chi non vuole servire non sarà generoso,
chi non vuol fare ricorrerà sempre ai critici e ai politici:
non sarà mai all'altezza del suo compito.
Mente - Cuore - Mano
come
Padre - Figlio - Spirito Santo
non si possono dividere:
serve tutto ciò per essere un uomo
ancor prima di essere un artista
o un lupo di San Pio
o qualcos'altro.
GIA' … L'UMILTA'!!!
DOV'E'… L'UMILTA'???
L'ARTE E' POTENZA ED ESISTE PER MOSTRARSI.
MA CERTI ADEPTI IDOLATRI
GLI ARTISTI VOLENTEROSI
NON LI MOSTRERANNO MAI!!!
GIA'…
…DOV'E' L'UMILTA'???
DOV'E' L'UMILTA'
ALLA BIENNALE DI VENEZIA???
L'ARTE E' POTENZA DI DIO
NON OCCULTATELA
PER QUATTRO GUFI ONNISAPIENTI
E PER UN PAIO DI TORI SENZA VOLANTE.
NESSUNO DI NOI SA,
CI MUOVE LA VOLONTA',
MA DEV'ESSERE BUONA VOLONTA'.
Allontanandosi da Dio il mondo è diventato capriccioso
al femminile,
la parte maschile è rimasta a fare guerre per servire satana,
chi è sopravvissuto è diventato un ibrido!
VERO INUMANESIMO!
IPOCONDRIACI DI MEDICINALI
SALVATEVI L'ANIMA,
LA CHIMICA HA GIA' DISTRUTTO TUTTO
ORA CURATEVI IL RAFFREDDORE DEL CUORE!
IL MONDO VA RIPORTATO
ALLA VERITA' DELLA VITA IN QUESTA VIA ETERNA.
CURATO CON IL VANGELO E CON L'ARTE.
BISOGNA PREGARE IL DIO DI SOPRA
PER OGNI SORRISO CHE CI CONCEDE
PER OGNI LACRIMA CHE NON COMPRENDIAMO
PER LA SPERANZA CHE DIO NON CI HA MAI NEGATO.
Siamo tutti chiamati da Dio a partecipare al Quadro Universale: con pennelli diversi siamo tutti pittori e dobbiamo dipingere bene per il Padre Nostro al fine di fare della nostra vita un'Opera d'Arte. Coraggio gladiatori non nascondetevi: così come non esistono uomini migliori di altri, così siamo tutti responsabili di tutto! Impariamo a dire “NO!!!” La nostra società che ha abbracciato questo progresso senz'anima non fa soltanto pietà, “FA SCHIFO” e va combattuta con lealtà senza torcere un capello a nessuno! Con la sapienza di Confucio non vinceremo nulla: dobbiamo diventare azione di Cristo e non perfetti gentiluomini attraverso il nirvana!
Certi gentiluomini il Padre Nostro li vomita con i loro idoli.
L'indifferenza è una brutta bestia.
|
“Non chiunque mi dice:
Signore, Signore,
entrerà nel regno dei cieli,
ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.”
Vangelo di San Matteo 7: 21
Questa E' La Legge dei Santi, seguiamola,
parlano ancora meglio di tutti noi messi insieme.
“La comprensione è la ricompensa della fede.
Perciò non cercare di capire per credere,
ma piuttosto credi per capire”
Sant'Agostino
Bisogna che l'umanità intera salga ad un gradino più alto della conoscenza,
più ossigeno per i polmoni e per la mente
della medesima aria che ha respirato l'umanità prima di noi:
la Verità
TI AMO.
APPENA USCIAMO FUORI DAL VANGELO
LA BESTIA CI SBRANA!
OGGI È TUTTO PILOTATO PER FARCI DIMENTICARE DI DIO!
“Li addormenterò questi uomini e queste donne con droghe intellettuali e vizi capitali e gli negherò le loro più alte aspirazioni a Dio, la Preghiera e l'Arte, l'Umiltà e la Carità, il Perdono e la Pazienza, cosicché anche la Bravura, l'Impegno e il Sacrificio saranno deviati e calpestati, derisi e condannati! Renderò l'uomo e la donna infelici e perversi e non avrò pace fin quando non li avrò divorati... mettendoli l'uno contro l'altro… facendoli lavorare tutti per me… per il gran giorno… in cui morirete tutti come topi di fogna nelle 53 emergenze planetarie che vi ho consigliato… ma la 54° emergenza è passata inosservata. Io sono il progresso… io sono la ragione… io sono l'idolatria!!!”
I bambini
la nostra gioia ed il nostro futuro!
La Merda d'artista di Piero Manzoni:
la gioia degli idolatri ed il loro futuro!
La gioia che hanno insegnato
i “picassi” della cultura del progresso,
condite dalle 53 emergenze planetarie!
E' il tutto
che non funziona più!
E' un tutto umano che ha dimenticato il Tutto!
|
“Imparate a pensare,
a parlare e ad agire con chiarezza evangelica,
chiamando il peccato “peccato” e non liberazione!”
Giovanni Paolo II
Annuncio ai giovani, 1981.
Non preoccupatevi Santità, nulla di ciò che Avete detto andrà disperso!
Quando due cuori puri s'incontrano
nasce la Grande Filosofia.
Bisognerebbe apprendere il pensiero umano e la Parola di Dio per intenderli entrambi senza mescolarli. In tale proposito è autorevole il sito di Giovanni Paolo II da “fides et ratio”:
http://digilander.libero.it/magistero/gp2fides.htm
Santità perdonatemi.
Santità perdonatemi ancora.
Bisogna avere il coraggio delle proprie affermazioni: ho sognato di diventare un artista, non un mercenario! Ho sognato diventare un uomo, non un comunista, non un fascista: non carne, non pesce, ma un Uomo di Dio!
Dio è Amico… per chi non lo Ama sarà sempre Castigo!!!
Ho un solo Padrone da servire: continuerò a parlare di Cristo agli uomini con il mio lavoro proprio lì dove Cristo non c'è più, e se il volere di Cristo è che io resti nell'anonimato, bene, così sia, allora sarà stato Cristo a Volerlo ed io Lo Esalterò due volte, con il mio lavoro e con il mio silenzio.
Nelle metropoli, lì dove si sono cuciti addosso gli stemmi: “Siamo bella gente, siamo la cultura, siamo la libertà, siamo il futuro”, i luoghi di esposizione artistica sono diventati templi adibiti al culto di pochi inutili snob!
Ma quale artisti? Ma quale cultura?
Sono senza fuoco! Senza luce! Senza ingegno! Senza volontà! Senza Dio!
L'arte, quando è Arte, parla da sola! Parla a tutti!
L'Arte si può vedere? Allora è per tutti, non soltanto di chi la può comprare!
Santità… quando l'Arte non parla da sola, la fanno parlare a suon di concetti la critica d'arte politica e il teomorfismo degli esegeti… e così l'Arte scade ad arte, poi ad artigianato diventando “precetti di uomini” non più “Soffio del Creatore”.
Santità… i Vostri appelli continui all'arte e alla cultura:
“Salvate i valori cristiani!”
Giovanni Paolo II
Attraverso le mie parole dure ho sollevato un muro tra me e questo mercato artistico della bestia. Mentre il mondo festeggiava ad un nuovo idolo di paglia abbiamo chinato la testa dalla vergogna: che sconforto, che desolazione, anche i migliori ufficiali hanno covato l'ammutinamento!
Mai prima d'ora il nostro squallore è stato così evidente, arrogante, pericoloso: ci viene messo sotto gli occhi in bellissime confezioni, dentro queste scatole raffinate c'è solo “Merda d'artista”!
Ora è toccato proprio a me parlare agli uomini in questa forma come se fossero davvero dei porci: sono soltanto dannatamente confusi e segnati dalla bestia… certo… gli esseri umani non sono cani… e magari fossero solo porci… quando rubano i bambini sopravvissuti ai maremoti per poterli vendere al mercato del mattatoio degli organi umani!!!
Facciamo silenzio uomini e donne, guardiamoci allo specchio dalle nostre lussuose automobili, mentre il povero si avvicina a noi e si strazia per una briciola che non gli concederemo mai! Quanto siamo buoni e giusti e belli! Ci siamo mai visti nello specchio oltre la punta del naso e del nostro portafoglio?
“La Carità è la regina delle virtù.
Come le perle sono tenute insieme dal filo,
così la Carità tiene assieme le altre virtù.
Se si rompe quel filo le virtù si disperdono.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 19 luglio.
Quanto fanno pena gli uomini di oggi? Puzzano di compromessi accettati per mantenere in vita delle donne esuberanti, prive di ogni senso del pudore che ci vediamo affianco ovunque, nude e profumate e pronte all'uso fino al disgusto!
Società depravata, altro che progresso!
Colpa dell'uomo! E' soltanto colpa dell'uomo che ha accettato tutti i marchi della bestia!
Il guardiano “uomo” è diventato un ubriacone consumato dal vizio! E poi ci sono loro, i mistificatori, quelli che indicano… questa è arte e quella non lo è… questo ha un senso e quest'altro non ce l'ha! Si, ma intanto la loro Merda d'artista è ancora lì, su tutti i libri di storia come un pezzo della nostra cultura e non sta dove deve stare, nella fogna, perché è solo un rifiuto organico! Altro che arte, altro che cultura, altro che omaggio a Dio! Dividiamo la Storia dell'Arte Cristiana da queste cose!
“Si avvicinava intanto la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del Tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: "Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato". I discepoli si ricordarono che sta scritto: "Lo zelo per la Tua casa mi consuma."
Vangelo di Giovanni 2: 13-17
Stolti e pericolosi tutti i critici di storia dell'arte… e stolti… e arroganti… e ancora più pericolosi tutti gli “artisti” che si elevano al mondo creando altri miti: non siamo niente, nessuno di noi! Dobbiamo meritarci tutto da capo!!!
Siamo diabolici a creare la cultura per poter vendere e sottrarre agli altri, affinché poi gli altri ci possano guardare e dire: “Quanto siete bravi mamma mia!!! Veri pinguini!!!”
|
“O muse, o alto ingegno, or m'aiutate…
o mente che scrivesti ciò ch'io vidi…
qui si parrà la tua nobilitate.”
Dante, Inferno, II: 7-9
Santità… quando si è potenti nella vita t'impongono la modestia per non dare troppo nell'occhio, per non seppellire gli altri, ma gli altri la testa non la chinano mai?
Chi pensa di poter emergere perché sa di poterlo fare davvero per capacità e per volontà, non si deve mai inebriarsi degli applausi e del consenso della folla: chi lotta, lotta davvero, non c'è tregua nella lotta che ci ha chiesto d'intraprendere Gesù! Gli altri possono continuare a far spettacolo mentre il mondo muore, mentre le loro donne sono tra le braccia di un altro, mentre i loro figli si drogano! Quanto è bello il progresso!
Chi non lotta, chi non diventa un gladiatore di Cristo, può diventare solo la prostituta intimorita della bestia! No! Non ci Ha mai Desiderato così abbietti il Padre Nostro!!!
Libertà, pace, democrazia, arte: oggi sembra che nessun popolo al mondo abbia cose simili!
Santità troviamole!!! Moltiplichiamole!!! Affrontiamo i demoni che negano la speranza e la forza agli esseri umani!!!
|
“Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo Scirocco dite: ci sarà caldo, e così accade. Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?”
Vangelo di San Luca 12: 54-56
Il Vangelo ce lo ricorda:
dobbiamo imparare a giudicare
distinguendo il bene dal male
per riconoscere i nostri tempi.
Cos'è il bene e cos'è il male?
Non mentiamo a noi stessi!!!
Già lo sappiamo!!!
Ascoltiamo quella Voce che Parla nel nostro cuore…rimanderà sempre al Vangelo!!!
STIAMO ATTENTI A GIUDICARE.
ATTENTI A LEVARE LE PAGLIUZZE NELL'OCCHIO DEL PROSSIMO
MENTRE LA TRAVE E' NEI NOSTRI OCCHI.
STIAMO ANCOR PIU'ATTENTI A NON GIUDICARE AFFATTO
CONFONDENDO IL BENE CON IL MALE E VICEVERSA.
ESISTE UN METRO DI GIUDIZIO INFALLIBILE
E QUESTO BISOGNA ADOPERARE PER LEVARE I GRATTACIELI
E I DINOSAURI
NEGLI OCCHI DEI NOSTRI SIMILI:
“Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.”
Vangelo di Matteo 7: 20
La scienza degli abusi e la politica guerrafondaia é tutto ciò che ha rinnegato Dio, anche l'arte informe, ci spingono verso il baratro di un'apocalisse annunciata per mano dell'uomo e della donna, non per colpa di Dio.
Tantissimi bravi artisti non emergeranno mai, sono e saranno costretti ancora a cambiare lavoro per lasciarlo nelle mani di chi ha fatto solo la voce grossa non sapendo fare altro!
L'arte contemporanea è moda, è taglio, è cucito, è bla bla bla in prima pagina, è merda… ma…
ma… l'Arte è un'altra cosa e te ne accorgi subito!!!
Santità… sono stato forgiato sulla fiamma, ma non ho perso il mio sorriso e la mia integrità. Qualcuno mi ha sollevato da terra come fossi una pietra scaraventandomi lontano, non ho avuto il tempo di toccare il suolo che sono stato scaraventato ancora più lontano: ho avuto tanta paura quando mi sono ritrovato nel deserto della mia esistenza. Freddo, fame, pianto, umiliazioni! Ecco il mio curriculum… e poi le mie mani hanno imparato a far di tutto per Lui… ed ora gioisco di tutta questa Forza!
Non ha alcun senso la mia vita senza l'Amore di Cristo, se avessi aspettato l'aiuto degli uomini sarei ancora lì… nel deserto.
“Chi commette un'ingiustizia
è sempre più infelice di quello che la subisce.”
Platone
Gli artisti non sono niente, è la Volontà di Dio che li accende… diversamente è solo la volontà del maligno che si vuol compiere attraverso di loro.
I mali della Chiesa li affronteremo pian piano: non da politici, nemmeno da artisti, ma da Cristiani! Tutti siamo chiamati in causa dalle profezie terribili e dallo sciogliersi dei sigilli dell'Apocalisse che negli ultimi tempi ci accompagnano.
Essere Chiamati a profetare non è un diritto e nemmeno un dovere: accade! Accade oltre ogni nostra supposizione! Ma chi mente ne dovrà dare conto al Creatore: sarà pianto e stridore di denti per gli ipocriti! Posso pensare a me stesso solo come un pittore, non esiste la professione della Rivelazione, accade quando accade, spesso ad intervalli di anni: non E mai cattivo Chi Si Mostra a me, E' Giusto, E' Leale, E' Infinitamente Buono. Non l'apprezzano più la Bontà gli esseri umani.
De Labore solis, sono le tre della notte, le persone normali a quest'ora dormono o fanno l'amore: io sto pensando all' “Ultima Cena” alla “Crocifissione” alla “Resurrezione” ma soprattutto alla “Vergine della Rivelazione degli Ultimi Tempi” . Non ho più bisogno di fare schizzi per la composizione, ora i miei quadri riesco a vederli finiti, ma per finirli ci vorranno anni, e che importa se ci vorranno anni… lavoro giorno e notte… e sono ancora qui… a scrivere a Voi Santità… per chiederVi di realizzare Veri Colossi Artistici per Gesù. Non voglio più dipingere per gli altri, non so cosa farmene del giudizio degli esseri umani, mi fanno pena, vorrei potergli dare un po' della mia forza, ma preferiscono addormentarsi per risvegliarsi tra le braccia della bestia.
Forse nascere artisti è una maledizione. La fortuna e gli esseri umani possono non premiare subito o non premiare affatto, ma che importa: il premio maggiore ci viene dalla nostra consapevolezza di aver dato un po' di luce. Forse nascere artisti è la cosa più grande che si possa desiderare: si può entrare nel cuore e nella coscienza degli esseri umani, esiste un potere maggiore di questo?
Da un grande potere derivano grandi responsabilità!
Dal potere delle Rivelazioni… derivano immani responsabilità! E da ciò comprendo quanto E' Grande Dio che mi Ha fatto solo sognare per ricordami quello che si può fare nell'Arte… i veri profeti sono altri… ecco… mi Ha Fatto sfiorare la profezia per ricordami di essere un piccolo apostolo nel colore e nelle forme di Dio! Serve… serve!!! L'Arte serve ancora!!!
Ho aperto la porta per farLo entrare… e le mie dita sono diventate subito cavalli sulla tastiera e sulle tele… una forza misteriosa… non sono più io il timoroso… E' la Forza che mi Governa!!!
“L'Inumanesimo - La pittura è un'arma del pensiero del cuore” viaggia su Internet alla portata di tutti, non ho lucrato con i miei pensieri… sono soltanto un pittore.
Perdono tutte le persone che continuano a rubacchiarmi idee e concetti, non faccio i vostri nomi, vi perdono: i miei scritti nel corso degli anni li ho dati a molte persone, ma essi sono cambiati e maturati con i miei pensieri e i miei colori, fino a farmi dire e dipingere l'opposto di quel che dicevo e dipingevo prima… ora “Vedo!!!”
Tutto va coltivato, anche e soprattutto la Fede! Una prima versione dell'Inumanesimo risale al giugno del 2000 ed è conservata nella Segreteria di Stato del Vaticano assieme al sogno profetico del 26 dicembre del 1999: a quei tempi per me Guernica era ancora una signora! Come ero cieco ed ingenuo! Quante menzogne e quante trappole bisogna superare per Vedere in “Dio.”
A proposito di curriculum, se ne leggono tanti in giro degni di Raffaello, ma quando si osservano i capolavori viene soltanto da ridere… la bella gente si scambia premi ed onorificenze… come può trovare il tempo per fare opere d'arte e per imparare l'umiltà, la modestia ed il proprio lavoro???
Quando ero lì nel deserto anziché piangere e smarrirmi ho continuato a lavorare cercandoLo giorno e notte, senza sosta…. Santità… ora posso realizzare colossi per Cristo… ma non cerco onori, non appartengo alla “bella gente”, resterò un lupo invisibile sempre pronto all'agguato nei vostri cuori!
Ora la formica può vedere nel buio, può attraversare le tenebre chiamando le cose con il loro nome affinché possano essere riconosciute nel mondo.
Il bene e il male esistono! La relatività delle cose e della nostra stessa esistenza è la più grande e pericolosa menzogna che ci hanno insegnato la scienza, la filosofia e l'arte di oggi.
Vinceremo i nostri nazionalismi?
Sopporteremo di sapere che adoperando energie pulite ci sarà benessere anche per i più poveri?
Smetteremo di odiarci attraverso le guerre militari e quelle economiche?
Quanto vale l'essere umano ora che per la prima volta
è davvero con le spalle al muro?
Se la Scienza fa paura, allora l'Arte deve fare tremare nel senso opposto se vuole restituire la gioia!
Opere d'Arte!!! Non quadretti e macchie d'autore!!!
“L'essenza della conoscenza e' che, dopo averla scoperta, la si applichi.”
Confucio
Anche Confucio ci dice di applicare il Cristianesimo sui quadrati di Cartesio!!!
Piet Mondrian Senza titolo 1929 |
.Intuito, coraggio, ingegno, bravura, volontà, sudore, sudore, sudore e ancora sudore: l'arte è un'esperienza assolutamente individuale altro che mode e tendenze e avanguardie di triangoli rossi! Chi non sa fare abbassi la testa e cambi mestiere: la pittura non è un hobby!
Sento già la risata di Velazquez davanti ai quadrati di Mondrian!
E Giorgio Morandi?
Tutta la vita a nascondersi nelle nature morte per difendersi dal terribile oppressore! Che grande impegno artistico e intellettuale, un quadro uguale all'altro! Ma quale coerenza artistica! L'Arte quando è in Dio può fare di più, molto di più che nascondersi dietro i vetri delle bottiglie! Il mondo aveva bisogno di Arte contro il fascismo e contro il comunismo!
Spudoratamente “inferiori” sono tutta la pittura, la scultura e l'architettura del Novecento! Quanto tempo mi avete fatto perdere nelle vostre trame intellettuali! Taci critica, taci professore, l'Arte va vista, va vissuta, va pensata… con il cuore… nel Vangelo: a furia di spiegarla voi l'avete consumata, ma il suo mistero non l'avete mai svelato… quindi avete parlato solo per riempirvi le tasche sotto ai riflettori!
Mercenari dell'arte, avete isolato Renzo Vespignani e Pietro Annigoni?
Mostrate al mondo le loro opere! Hanno combattuto il fascismo molto meglio di Picasso!
I pragmatici dicono: << L'arte non serve a niente!>>
Hanno ragione!
E' vero, l'arte di oggi non serve a niente!
Santità… diamo l'Arte ai pragmatici!!! Scuotiamogli la terra sotto i piedi!!! L'Arte elargisce idee, forza morale, gioia e drammi per spalancarci la mente e quel poco di sentimento che ci rimane nel cuore!
Loro invece cosa fanno?
Portano documenti dal primo al terzo piano? E li pagano per fare una cosa simile?
Serve forse a qualcosa la politica se dimostra di tradirci sempre?
Serve forse a qualcosa la scienza se ora abbiamo i giorni contati al collasso dell'ecosistema?
Serve forse a qualcosa l'arte quando rinuncia ai propri poteri pisciando sulle tele?
Serve forse a qualcosa lamentarsi con Dio se tutto ciò dipende solo dalla strafottenza dell'umana specie?
Chi sono i veri superbi che si sono mostrati al mondo da eroi illuminati da chissà quale spirito santo?
Gli esseri umani hanno imparato ad amare ciò che non può essere amato, quanto possono valere i loro giudizi e le loro azioni?
Come sempre saranno soltanto l'Arte e la Preghiera, le Buone Azioni delle Opere Pie e la Vostra Voce Santità a pulire i panni sporchi, a darci un po' di gioia e un po' di dignità.
Scopriremo solo alcune verità leggendo Marx e Gramsci, continuando a contraddirci continueremo a vedere il mondo solo da un lato; leggendo Mussolini e Hitler continueremo a vedere il mondo solo dal lato opposto; nel miracolo della nostra esistenza chi cerca Dio si solleverà da terra vedendo il mondo dall'alto….. non c'è visione migliore! Si Vede Tutto!!!
La politica ci dimostra i suoi fallimenti quotidiani, il mondo va avanti ugualmente nell'inerzia dei fannulloni, nella prepotenza degli arroganti, ma Santità… negli uomini di buona volontà, negli uomini d'ingegno, e soprattutto negli uomini di Fede si è materializzato un risultato eccezionale: il vero progresso! Il bene del mondo!
Chi sono i veri eroi della storia?
Napoleone o il silenzioso contadino?
Tu contadino, tu operaio, tu artigiano, tu artista, tu disoccupato …voi oppressi e fruttati come me… noi che continuiamo a pagare il prezzo più alto da sempre… noi che continuiamo a sbattere i nostri pugni sull'asfalto… fino a farli rossi di sangue dalla sete di giustizia che abbiamo… è solo quel rosso fuoco delle nostre vene la nostra vera forza… non quello delle bandiere che non ci proteggono mai e ci procurano altri nemici… è solo quel rosso fuoco l'unica forma di riscatto che abbiamo… ed esce fuori con tutto il nostro dolore… il mondo intero si poggia su di noi… gli altri sanno di noi… ma vogliono far poco e niente e per questo ci temono… ma non devono più temerci… devono amarci… e per fare questo dobbiamo essere ancora più bravi e generosi nel nostro lavoro… il nostro valore non ce lo toglierà nessuno.
Abbiamo tutti un immenso valore.
Siamo Tessere di un Meraviglioso Mosaico.
Riuscite a vederLo?
Guarda cosa hai fatto contadino… il grano e l'oliva… sono rinati dalle tue mani…
ora grazie a te possiamo vivere.
Non sei forse tu un piccolo dio mandato da Dio?
Vali quanto un chirurgo!
Guarda cosa hai fatto artigiano… la finestra ed il tavolo…
non sei forse tu il vero artista che fai lo stesso lavoro di Cristo?
Vali quanto un chirurgo!
Guarda cosa hai fatto della tua vita operaio…
nella tua pazienza c'è tutta la saggezza del mondo….
ed è grande il tuo potere…
se rifiuterai di stare nelle gabbie dove costruiscono armi e mostri…
se accetterai di sapere che sei un artigiano che può promuovere il vero progresso!
E tu… disoccupato… cosa dovrei dirti… che non esisti?
Tengo ora tra le dita l'Olio della Madonna di Avola…
e la Foto della Madonna di Crosia…
e la foto della Vergine della Rivelazione degli Ultimi Tempi..
perché non so cosa dirti…
perché non so cosa dirmi…
abbiamo perso tutto…
abbiamo perso tutto…
Cristo ci ama…
non Voltiamogli le spalle…
grandissimo è il nostro dolore…
e grandissima sarà la nostra Ricompensa.
Non Saremo mai più soli!
Non Saremo mai più soli!
Non Saremo mai più soli!
Ascoltami!
Non cedere!
Non rassegnarti!
Il Maestro Vuole il massimo proprio da noi!
L'unione con Dio è forza spirituale, (può-deve-è) diventare anche forza intellettuale.
L'unione con Dio (può-deve-è) diventare anche forza pratica… cioè azione… cioè artisti e missionari… cioè le cellule più forti di Cristo… la vera forza del mondo. Il bene entra nel male e lo travolge, nel pensiero e nelle azioni.
Come una formica laboriosa che attraversa le tenebre… va dal nemico… e lo distrugge… con una parola dura o una carezza… oppure con un quadro.
L'unione con Dio (può-deve-è) diventare anche forza fisica.
L'unione con Dio E' soltanto e semplicemente Forza.
Perché mai rinunciarci?
Cosa ho detto… anche forza fisica?
Certo, ma solo se vi allenate quanto me, ma ciò che voglio intendere è molto più profondo.
Imitando Colui che ha perso tutto “Cristo sulla Croce” quale forza fisica dovremmo intendere se nella Fede c'è una rinuncia totale del corpo e dei beni di questo mondo… in una sola frase eterna: la rinuncia della materia?
Ma la sofferenza, quando ci flagella… con cosa la affrontiamo?
Con i pop corn? Soltanto con le medicine?
Non è forza quella che ci permette di resistere al dolore?
E' la Forza più grande! Esaltata nella prova più dura!
E' proprio nel dolore che il Signore ci distoglie dalle cose terrene.
Maggiore è la prova, maggiore sarà la nostra forza!
Maggiore sarà la nostra impotenza al dolore e maggiore sarà la nostra Ricompensa nel Regno di Dio!
E' perché mai dover credere in una Ricompensa?
Favolette?
Perché mai il Padre Nostro che ci ama ci impone anche la resistenza… cioè il dolore?
Mi arrendo, mi arrendo!
Non arrenderti Stefano non arrenderti!!! Chiama la Forza… chiama la Forza!!!
Perché?
Perché?
Non mi sono mai sentito così piccolo e inutile… amami Signore… mi sento solo e insignificante. Non mi abbandonare… non mi abbandonare da solo nel mio dolore. No Signore non mi abbandonare tra i colori. Non mi abbandonare… no Signore non mi abbandonare.
Volevo dire qualcosa ad un disoccupato e mi ritrovo con le ossa rotte.
Non ho più forza Signore… aiutami non mi abbandonare.
|
|
In una sola parola…Fede!
La Forza più grande di ogni nostra intuizione artistica, filosofica e scientifica!
Se resti solo sarai forte a modo tuo,
se ti leghi a Dio sarai due volte più forte… e cento… e mille volte di più.
Il superuomo di Nietzsche
era- è- sarà
solo nell'uomo in Dio.
La formica laboriosa e sociale è la Forza…
non solo metaforicamente visto che nessun essere vivente
può sollevare un peso 170 volte superiore al proprio corpo.
Nello splendore del giorno ma soprattutto nella solitudine della notte… nel sorriso ma soprattutto nel pianto… chiamala…. chiamala… chiamala la tua Forza… dalle il Suo Santo Nome… prima che qualcun altro venga al suo posto… chiamala la tua Forza e dalle questo Santo Nome… Cristo … e il Maestro Verrà… e ti Darà la Forza… la Pace… il Tormento se necessario… perché Lui E' il Maestro Infallibile… che ci Ama come il padre migliore che è sempre colui che ci impone la sferza per non farci cadere nell'errore.
Si Siederà accanto a noi… e Saremo Vera Forza con Cristo… possiamo fidarci soltanto di Lui.
Se Dio ci punisce con il castigo più grande… con la malattia peggiore… con l'evento più sconvolgente… proprio nel momento del nostro massimo equilibrio… proprio nel momento che stavamo imparando a camminare da soli anche senza di Lui… ecco cosa devi fare… non rassegnarti… non smettere di lottare… chiama la Forza… chiama la Forza… chiama la Forza… e la Forza Verrà… e non ti abbandonerà mai se continuerai ad ascoltare Gesù.
Dobbiamo restare uniti nell'amore di Dio.
Se resti inerme e ti concedi al vizio allora non hai chiamato la Forza, hai chiamato solo la tua debolezza che è inerzia, ma Dio non è mai debolezza!
“Quel povero Cristo” che vedi sulla Croce, non è affatto povero!!!
“Quel debole Cristo” che vedi sulla Croce, non è affatto debole!!!
“Quell'infame Cristo” come lo hanno definito in molti (Perdonaci o Signore) , non è affatto infame se domani stesso Venisse ad infliggerci la Fine di Ogni Cosa… perché Tutto E' Opera del Signore… possiamo vederne la Luce… ma non sentirne pienamente il Calore… E' questo ciò che Vuole il Signore dalle sue Creature… un Atto di Fede… il nostro impegno!
Dobbiamo guardare oltre… guardare con il cuore.
Dobbiamo raggiungere un piccolo merito! Ora più che mai!
Alziamoci… in piedi! Dritti! Come colonne! In silenzio! Pieni di volontà e di bravura! Siamo le colonne del Tempio di Dio! Siamo la Sua Gloria! Siamo la Sua Opera d'Arte Migliore: siamo il Suo Capolavoro!
Guardatevi le mani, i piedi, gli occhi…
….Chi…
…Chi Poteva Creare Cose simili?
Ora guardate il vostro dolore…
il dolore più grande che avete…
…E' Lì nel dolore!
“In ogni uomo ammalato vi è Gesù che soffre!
In ogni povero vi è Gesù che langue!
In ogni ammalato povero
vi è due volte Gesù che soffre e langue.”
San Pio
L'amore per Dio e per il prossimo è il vero segreto della guarigione. Un segreto rivelato a chi si avvicina umilmente, al mistero della Croce, dove il dolore acquista un senso esaltante che in altri contesti non potrebbe mai avere.
Ricordatevi sempre chi siete e a Chi Appartenete!
Le vostre azioni e le vostre parole stanno facendo crollare il Tempio di Dio sulla Terra!
La Chiesa è la Dolce Casa di tutti e il Papa è la nostra Luce… se volete riscaldarvi… entrate… è casa nostra la Casa di Dio… Innalziamola!!!
Chi non cerca Dio resterà materia condannata a diventare polvere, la vera morte. Soltanto la filosofia e la scienza senza Dio sono destinate a fallire procurandoci altri danni e altre guerre. La Fede e l'Arte non falliscono mai, sono come le madri: se falliscono non sono né fede, né arte, né madri.
Bisogna avere la forza di guardare il mondo con i propri occhi, per comprendere che si ha bisogno del Vangelo, Gesù E' Nato, Morto, Risorto, per Portarci la Sua Parola… e noi la evitiamo?
La nostra vista ci tradisce, il nostro cuore ci tradisce, le nostre mani ci tradiscono, la nostra bocca ci tradisce… chi apre il Vangelo vedrà le trappole del maligno per evitarle… ed avrà il coraggio di esporsi in questo branco di lupi famelici: sono solo lupi famelici ed astuti, non sono intelligenti!
L'intelligenza viene da Dio… l'astuzia dal maligno… nessun angelo, nemmeno il più bello come lo era un tempo Lucifero ha dimostrato di essere infallibile mettendosi contro il Creatore.
Solo Dio E' Perfetto!
I nostri eroi pericolosi sono lì pronti a morire per una medaglia e per l'onore della patria. Nessun onore per chi punta un fucile su un altro uomo, soprattutto se per attacco e non per difesa!
Cosa sarebbero stati Cesare, Napoleone, Hitler senza i loro soldati? E Busch? E Bin Laden?
Che se la facciano da soli la loro guerra questi quattro signori, si pisceranno nei calzoni dalla paura e troveranno un accordo per giocare a scacchi.
|
“Non credete al cavallo, troiani.”
Virgilio
Il mese di maggio del 2004 lessi in prima pagina su un sito Internet dedicato a San Pio: “Orgogliosi di Voi” detto ai nostri soldati a Nassiryia.” Sicuramente San Pio andrà a Nassiryia ad annacquare le cartucce di ogni soldato!
Sappiamo che non è il Cristo ma un cristo, non è la Sua Croce ma una croce, quella che vediamo abbattersi sul Popolo Mussulmano.
Santo Padre… è il sorriso della nostra Fede e non è la New Age, a farci dire che Cristo e Maometto e Confucio sono amici da sempre.
Ho un immenso rispetto del Popolo Arabo, e lì che è nata la storia, l'arte, le scienze ed i numeri, i primi alfabeti e l'arte della guerra. Non berranno mai coca cola! Non esiste un popolo così vitale!
Quale mente ingenua si è procurata un simile nemico che sa rendersi invisibile?
Chi perde Dio perde anche l'intelligenza.
Raschiando il fondo del barile siamo arrivati alla fine del sistema capitalistico che non aveva mai fatto i conti né con la Parola di Cristo, né con la Parola di Maometto, né con la Parola di Confucio, né con la Parola di Buddha. La religione è un evento innato nell'essere umano… proprio come l'arte… bisognerebbe concedere la possibilità a tutti di capire dov'è la Verità… perché il Vangelo E'la Verità!
Il terrorismo va combattuto su ogni fronte: esistono tante forme di annientamento… fisico e psicologico pubblicitario! Ciò sembrerebbe una visione coerente dell'ultima grande guerra, ma di coerente non c'è nulla, sarebbe solo una visione statica la mia: nella guerra i ruoli si scambiano, tutti hanno ragione, tutti hanno torto, regna solo l'odio.
Chiedo perdono! A nome di tutti i Cristiani! Chiedo perdono al Popolo Mussulmano!
Accadranno cose orribile in questa guerra… appena ci rilasseremo… le profezie parlano… il buon senso parla… anche questo parla!
Perdonaci o Signore…. se Tu Parli e noi non Ti ascoltiamo!!!
Il problema verrà da…. “la bestia non è più, ma verrà ancora… ci dice l'Apocalisse” attenti al Comunismo… attenti anche alla Cina!
L'Apocalisse è chiara… ma la bestia… e ancor meno statica della guerra tra soli uomini: la bestia si muove dappertutto negli opposti di satana… in ogni campo… anche e soprattutto in ciò che è massimamente gradito a Dio… l'Arte!
La terra e le stelle appartengono a tutti. Attenti alle libertà senza Cristo!
“Fatti animo e non temere le fosche ire di lucifero. Rammentati pur sempre di questo: che è buon segno che il nemico strepita e ruggisce all'intorno della tua volontà, poiché questo dimostra che egli non è al di dentro.”
San Pio
da Un pensiero al giorno: 12 aprile.
Vi è una grande verità in ciò che sostengono i mussulmani quando ci dicono: “Vi siete fatti sottomettere dalle donne?”
Dal terrorismo psicologico pubblicitario… la donna non si solleva più! Aiutiamola! E per questo l'uomo deve risorgere! Il grande male è a casa nostra non nell'Islam!
Colgo l'occasione di ringraziare i Ministri di Dio che mi hanno scritto con fiducia:
6 luglio 2000, Mons. Pedro Lòpez Quintana, Assessore della Segreteria di Stato del Vaticano.
10 luglio 2003, Mons. Tommaso Caputo, Capo del Protocollo della Segreteria di Stato del Vaticano.
21 aprile 2004, Sig. Lorenzo Grimaldi, Cancelliere della Curia Arcivescovile di Salerno.
A parte i Vostri Auguri, che sono tra le cose più care che ho nel cuore, non ho altre referenze, sono solo, orgogliosamente povero, incredibilmente forte ed è così che mi voglio: senza cravatte, senza Mercedes, senza vittorie. Non credevo di poter riuscire a diventare un gladiatore di Cristo… altro che curriculum… una Corona del Santo Rosario tra le mani ed un pennello nell'altra mano… servono per ridipingere il Vangelo nella nostra esistenza svuotata di ogni bene.
Però… però … Ministri di Dio ho da rimproverarvi qualcosa! I miei sogni!!! Mi avete lasciato in alto mare… non ho una zattera… non ho un salvagente… chi sono? A distanza di anni me lo chiedo ancora tutti i giorni… chi sono? Un profeta?
Però… però … Ministri di Dio ho da rimproverarvi un'altra cosa! La mia pittura!!! Aiutate almeno chi sa fare… vorremmo l'Arte tra noi… ma dobbiamo pretendere l'Arte almeno per il Padre Nostro… non tubi parigini alla Renzo Piano e nemmeno spigoli anticristiani… io ho parlato troppo per colpa dei miei sogni… ma colpa non è… E' Divina Provvidenza!
Tutti possiamo sbagliare ed in questo ne sono stato maestro: ho conosciuto il mio nemico.
Forse emergerà il mio lavoro, non io.
Chi pensa di valere qualcosa, lo dimostri, con l'impegno!
Coraggio gladiatori!
Vogliamo Dio? Parliamo con Lui, Ci Indicherà il cammino… proseguiamo fieri anche nel dolore!
Vuoi un corpo d'atleta? Allenati!
Vuoi una mente elastica? Allenati!
Vuoi diventare come Raffaello Sanzio? Allenati!
Vuoi imparare a fare del bene???
Quanto allenamento che occorre per questo!!!
Vuoi sembrare un grande? Fai l'artista pop!!! Fai il filosofo! Fai il politico! Non c'è bisogno che ti alleni: camuffati, imbroglia, prostituisciti, prima o poi sarai smascherato da te stesso!
La meritocrazia esiste, basta applicarla.
Apriamo il Vangelo… tutti.
Fin quando ci saranno tanti tori ostinati come Picasso, l'arte farà tutto quello che vuole in un'eterna contraddizione giustificata filosoficamente (ed economicamente) da maestrini ipocriti senza pudore e senza Dio: così, senza il Verbo, si può fare tutto ciò che si vuole, in una posizione tra soli uomini, libertà ad oltranza fino a distruggere la Libertà stessa, l'Arte, il Pensiero, la Scienza, la Politica, la Natura, l'Uomo, annientando l'Esistenza di Dio! Vero marchio della bestia! Cos'altro vogliamo perdere? Abbiamo perso tutto… e così accadrà sempre quando perdiamo la Meta… quando perdiamo il Tutto!
Fin quando ci sarà in me la mira, la pazienza e la forza del piccolo Davide l'Arte non morirà cedendo il passo alla moda e al male: gli spezzo la colonna vertebrale a Picasso! Come farà a difendersi il povero toro se l'ho già afferrato per le corna ed ora piange tra le miei mani?
Ecco il vostro trofeo, uomini di cultura: la testa del toro di Malaga è servita sul piatto!
Mangiatela voi l'origine della Merda d'artista che avete prodotto!
Non è una minaccia, è solo un piatto con la vostra pietanza preferita! Guardatela meglio questa pietanza ha sapore di animale… di bestia!
Perdonatemi Santità
se qualche volta mi è scappato il dito sul pulsante del frullatore.
Meritavano la sferza prima dell'arte.
Ma il sottoscritto non è un filantropo incantatore di serpenti e di menti umane, sono un pittore… quindi un uomo d'azione. Allora dico, e finalmente lo si può dire davvero, in maniera spicciola ed efficace quanto basta, per indirizzare tutti gli artisti isolati:
ora c'è Internet!
Non vi è solo pietosa pornografia che ci mandano per via email!
La bestia dell'informatica è piegata anch'essa alla Parola di Dio e all'Arte!
Amore!
Pensiero!
Creazione!
Vangelo!
Nessun mercante e nessun critico ce li potranno più negare… il pensiero del cuore del Vangelo!
L'Arte ritorna agli artisti! Con la forza della Fede!
Non ho bisogno di comprarmi Mercedes e vestiti firmati… disporrò la mia economia aiutando i missionari ed i poveri, e lo farò assieme a chi acquisterà il mio lavoro, e soprattutto assieme a chi saprà commissionarne di nuovi, Veri Colossi Artistici: i numeri telefonici dei missionari me li darete voi. Ci accerteremo entrambi, in tutti i modi, dell'avvenuta consegna! I missionari vanno aiutati seriamente!
C'è Internet!
Mondiale!
Veloce!
Economico!
Ora la gente può capire da sé
se un artista è un nanerottolo,
soltanto un bell'uomo
o può fare qualcosa di buono
o addirittura qualcosa di grande… simile ad una goccia riposta nell'oceano.
I comunisti si sentiranno offesi quanto i fascisti
e non compreranno mai nulla da me… nemmeno le mie parole.
Restate pure con Picasso ed i manifesti di Marinetti!
Ora Santità… facciamo di più!
Ho creato il mio regno su internet?
Bene Santità ora Distruggetelo!
Ora Santità facciamo di più di quel che ho fatto da solo.
Siamo formichine laboriose e sociali
spezzate il mio isolamento con il qual ho potuto produrre solo quadretti
per sciogliermi le mani!
Pittura, scultura, architettura, musica,
sono il mio terreno… di volontà.
La Poesia invece è per i dotti!
Realizziamo colossi!
L'Arte Risorge o Muore!
Non sopravvive in un misero hobby
e nemmeno tra i cataloghi confezionati della Biennale di Venezia!
Siamo tutti responsabili di tutto.
|
“Chiedete e vi sarà dato;
cercate e troverete;
bussate e vi sarà aperto;
perché chiunque chiede riceve,
e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.”
Vangelo di San Matteo 7: 7, 8
SANTITA'
DEV'ESSERE DAVVERO DIFFICILE
ESSERE UN PONTEFICE
PERDONATEMI.
“La Perfezione divina è l'asintoto della vita umana;
l'umanità tende sempre verso di lei;
le si può avvicinare, ma non può raggiungerla che nell'infinito.”
Tolstoj
MA… SE NON BUSSO
E BUSSO ANCORA
CHI MI APRE?
…SE NON PARLO E PARLO ANCORA
CHI DIFENDE?
“E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo.” Vangelo di San Matteo 23: 10
Santità… non puntare lo sguardo in Alto significherà restare nel fango… e il nemico con la sua merda d'artista continuerà a vincere sempre… SOFFOCANDO LO SPIRITO CREATORE CHE POSSEGGONO GLI ARTISTI PER POCHI MINUTI ALL'ANNO!
L'Italia è Terra di artisti, non solo di Profeti e di Santi, non solo di pizzaioli e di critici d'arte, non solo di mafiosi e di massoni!
Affiliamo la spada… scendiamo nell'arena … affrontiamo il mostro a sette teste: accidia, avarizia, gola, lussuria, ira, invidia, superbia!
Basta poco per vivere, ma i colossi classici dovranno prendere vita: come accadeva in passato possono occorrere anni di lavoro per realizzarne uno, ecco perché l'Arte Classica è così bella, così lontano da noi!
Il maligno non deve magnificarsi incontrastato nell'informe dell'arte moderna!
L'Arte Cristiana farà capire al maligno che la volontà e la sete del Bene muoiono con ogni Capolavoro per risorgere più splendenti al prossimo Capolavoro.
In Italia non riusciamo a gestire nemmeno l'immondizia per strada, saremo in grado di gestire l'Arte?
Vescovi e Cardinali continuano a tagliare nastri di mostre orribili: magari bastasse la loro presenza per innalzare ciò che non riesce a spiccare il volo da sola. Tutti sbagliamo, ma tutti possiamo rimediare.
I demoni cavalcano il mondo sotto ogni sembianza confondendo le menti dei deboli e dei forti. Ciò è accaduto anche e soprattutto per l'Arte che è mira principale di satana!
Non mi verrebbe mai in mente di dire al mondo che questi abbozzi che ho fatto sono opere d'arte! Ciò che ho realizzato finora, ciò che vendo o ciò che brucerò sono soltanto abbozzi: terminare un lavoro significa renderlo vivo, farlo uscire fuori dalla tela per poi rincorrerlo, ma nessuno può vivere solo di buoni propositi. Si vive bene con poco, ma di nulla, non può vivere nessuno.
“Nemmeno lo spirito più alato può sfuggire alla necessità fisica.”
K. Gibran
De Labore solis… per me è un onore ed un'immensa gioia poter scrivere ad uno dei più grandi uomini di tutti i tempi. C'è troppo rumore per le strade, non ci permette di ascoltare nulla, ma la Vostra Voce la sentiamo tutti anche chi fa finta di essere sordo… la Vostra voce Santità… la sentiamo ancora!
Se la mia croce sarà quella di seppellire le mie mani le seppellirò, ma l'Arte dovrà risorgere, adesso, anche senza di me. Il terremoto dell'Arte nel Duemila è già in atto.
Santo Padre… sigillate i grandi…. Sigillate chi vi pare… a me non date sigilli, datemi solo commissioni artistiche con un minimo salario sindacale-cristiano che poi con il Creatore ci parlo io.
Ci sono, gli artisti ci sono, ci saranno sempre, meritano e vanno difesi.
L'Inumanesimo può… …deve diventare Umanesimo.
La Chiesa è dunque fondamentale alla rinascita dell'Arte come lo è sempre stata in ogni cosa.
Non dovranno mai più separarsi l'Arte e la Chiesa per colpa degli artisti e degli esegeti… certo è stata colpa di PicassossaciP se siamo sbandati tutti: assai potente è stato il marchio della bestia per quattro in-cubi spigolosi!
Portare nel mondo una sola pagina del Vangelo, questa è una sfida!
Realizzare un solo quadro all'anno, enorme, tecnicamente superiore, questa è una sfida!
Santo Padre restituiamo l'Arte agli Uomini e a Dio.
La Chiesa Cattolica si ricorderà per sempre di questa mia minaccia d'amore.
“Fede e' fare il primo scalino anche quando non vedi l'intera scala.”
M. L. King
Santità… una grave crisi economica affligge il mercato dell'arte: fa piacere sapere che il pubblico li abbia castigati prima di me.
Il mostro si aggira ancora per il mondo, nessuno lo può fermare se non lo facciamo noi: ora Golia è sotto tiro, barcolla, non fa più paura!
Con la forza di Davide Santità… con la forza di Davide… Qualcosa che ci appartiene da sempre!
“Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è Spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo”. Il vento soffia dove vuole, e tu ne senti la sua voce, ma non sai donde venga né dove vada; così è di chiunque è nato dallo Spirito”. Vangelo di Giovanni 3: 6-8
Soltanto la Chiesa possiede la Luce
per realizzare il Miracolo della Resurrezione dell'Arte.
Il Novecento è finito!
Se l'Arte ritornerà titanica
potrà confrontarsi con la Scienza
ed avere ancora un senso nella storia.
Siamo tutti responsabili
nel depositare le tessere del Mosaico della Vita
al fine di realizzare il disegno del maligno
o per effettuare il disegno di Dio.
|
“Signore, fa che io possa sempre desiderare più di quanto riesca a realizzare”
Michelangelo
NESSUN ADDIO
nessun addio
La mia preghiera è nel colore.
Con Fede
Vostro servo per sempre
Stefano Carlino