STEFANO CARLINO L'INUMANESIMO La pittura è un'arma… del pensiero… del cuore… del Vangelo. |
|
|
|
“PicassossaciP”
La new age di Picasso: il promotore dell’idolatria moderna.
Nell’ultima parte del 12° capitolo dedicata all’alchimia, avrà termine questo capitolo.
Apocalisse 13: 15
“Il falso profeta farà erigere la statua dell’anticristo e avrà il potere di mettere a morte tutti quelli che non l’adorano.”
Les Demoiselles d’Avignon 1906/07
2000 ANNI DI STORIA DELL’ARTE CRISTIANA
BARATTATI PER QUESTO QUADRO?
ERANO SOLO DOTTI MARXISTI E COMUNISTI,
POI FASCISTI,
MAI CRISTIANI.
DOV’E’ IL VERO MARCHIO DELLA BESTIA?
NEL QUADRO?
O NELL’INVIDIA,
NELLA SUPERBIA,
E NELL’IRA
DEL LIEVITO DEI FARISEI E DEI SADDUCEI
NEI RIGUARDI DEL FARE SAGACE
DI OGNI VERA OPERA D’ARTE CRISTIANA?
QUESTO QUADRO E’ BRUTTO!
QUESTO QUADRO E’ PIETOSO!
QUESTO QUADRO E’ DEMENZIALE!
QUESTO QUADRO E’ VOLGARE!
QUESTO QUADRO NON E’ ARTE!
|
PicassossaciP |
|
PER 100 ANNI HANNO FATTO SOLO
GONFIA GONFIA
ED ORA SONO SCOPPIATI!
“Il maestro disse a un suo allievo: Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell’esseri consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza.” Confucio
Se desiderassimo continuare ad affrontare l’Arte ed ogni altra cosa della vita, con la sapienza di Confucio, potremmo dirci che l’arte moderna va bene, che l’Arte Classica va bene, e che se smettiamo di lottare va bene, qualsiasi cosa faremo va sempre bene. Ma quale cultura! Ma quale arte!
Un cane che si morde la coda, questo è il perfetto gentiluomo di Confucio: gli uomini e le donne moderne!
Il Vangelo ci conduce a delle risposte ben precise non soffocando l’Arte nei razionalismi.
Inevitabilmente tutti gli artisti, prima o poi, si confrontano con la metrica picassiana, io l’ho fatto più di chiunque per oltre 20 anni partendo dalla mia tesi di laurea dell’Accademia di Belle Arti di Bologna: vita, morte, menzogne artistiche e incongruenze storiche di Picasso sono il miglior campo di battaglia dove poter schierare i classici ed i contemporanei per intendere chiaramente cos’è l’Arte e cos’è l’idolatria.
Con Les Demoiselles d’Avignon emerge Picasso, nasce il Cubismo così come dilagherà il Comunismo nel mondo: nascerà anche l’egemonia della critica di stato comunista.
Valutando tutto ciò che è stato scritto, detto e fatto su Picasso, entriamo nella costruzione di questo ennesimo mito che il mondo ha adorato, andando subito al nocciolo della questione, attraversando l’elemento preponderante della poetica picassiana che tradotto in minotauri, in caprette e caproni infernali, in tori e toreri, in spigoli e occhi di satana, e tutto ciò che sembrasse evocare la Forza benigna di una Spagna lottatrice ci conduce ad elemento preponderante, identico a quello tantristico: l’allusione sessuale diventa poetica, fondamento, struttura! Una mossa tanto semplice con la quale entrare nel “sacro dell’arte” per invertire l’Arte ad idolatria, come si vedrà nei capitoli successivi dai nelle Questioni delle Forme dell’anticristo.
Altorilievi del Tempio Duladeo Khajuraho
Le prime rotture della forma picassiana tendono sin da principio ad un arcaico universale: Arte Africana - Ritrovamenti di sculture e di monili Fenici, Ittiti, Egizi, Minoici, Cretesi, Etruschi, Oceanici dell’Isola di Pasqua, i graffiti delle grotte preistoriche, gli Aztechi, e poi il legame con la cultura occidentale con i tagli atmosferici della pittura di Cézanne per far convolare a “NOZZE COSMICHE” con la bestia tutto il mondo, nell’adorazione del suo mito.
In una miriade di schizzi il toro di Malaga è pronto per l’esaltazione del grande bordello: oltre un anno di lavoro per realizzare un obbrobrio è da vero genio della storia dell’arte, vero genio della forma! Con Les Demoiselles d’Avignon, la casa delle prostitute è ritornata al culto arcaico della “grande madre che ci nutre per poi divorarci” “mammona”.
In un anno di lavoro, Tiziano e molti altri artisti cristiani tiravano fuori veri colossi pittorici e non un cubo con l’immagine di belzebù in basso a destra, a cosce aperte.
Il nostro toro per quanto fosse ignorante, ignorante davvero, arrivava a “certe conclusioni” per via misteriosa: chi si lascia consigliare dal maligno arriverà sempre a quelle conclusioni. Una volta afferrato il concetto arcaico Picasso si getterà a capofitto negli anni successivi nel mondo classico che aveva rifiutato e dopo, anche in quello ellenistico, scuotendo le fondamenta dell’Arte per dissacrare tutto.
CLASSICO ELLENISTICO ARCAICO
IL GENIO DELLA FORMA NASCE NEL CLASSICO, S’INNALZA NEL TORMENTO ELLENISTA E PIAN PIANO CONSUMA SE STESSO FINO ALLA VECCHIAIA, CORRODENDOSI NELLA PIETÀ RONDININI.
COSA HAI FATTO MICHELANGELO?
HAI VIAGGIATO E SCOPERTO PIU’ DI LEONARDO
RESTANDO SOLO A PREGARE???
E TU INVECE?
COSA HAI FATTO?
SEI NATO GIA’ VECCHIO, GIA’ARCAICO
DISPERDENDO L’AMORE CRISTIANO?
Picasso
Autoritratto
UNENDO IL CLASSICO, L’ELLENISTICO E L’ARCAICO
PER FARE UN GRANDE PASTROCCHIO??? !!!
COME UNA DONNA CHE ESCE DI CASA
CON ZOCCOLI, TACCHI A SPILLO E STIVALI SENZA POTER CAMMINARE??? !!!
Il Rinascimento fa parte dell’Umanesimo Universale, fondato sulla scala dei valori , ogni gradino era una conquista che ogni artista aveva saputo creare per se stesso, per il Signore e per far salire se l’artista successivo, con Picasso invece ogni gradino della scala crolla giù, non per gradi, crolla tutto, subito! Era il comando ordinato dal regime comunista in ogni campo!
Negli arcani ritrovati della forma occulta-arcaica, Picasso renderà simpatica, cubista e surrealista l’idolatria! Kandinsky, Picasso e Duchamp sono realmente i protagonisti della dissacrazione dell’Arte! Hanno spianato la strada a quel messaggio “moderno” privo di Dio e privo degli altissimi contenuti che l’Arte ha sempre posseduto per restituirci gioia e coscienza, e speranza. Con un fare molto sottile, ci è stata negata l’Arte e con essa ci è stata negata anche la speranza!
Kandinsky parla di gioia interiore, ma vediamo solo “macchie”!
Picasso parla di coscienza civile, ma vediamo solo “mostri e prostitute”!
Duchamp parla di libertà assoluta, ma vediamo solo “orinatoi e vittime del consumismo”!
1° fondamento della crisi.
Tutti sanno che l’arte moderna nasce, con i primi scarabocchi di Kandinsky del 1905 e con Les Demoiselles d’Avignon nel 1907, molti non sanno che questa tela di Picasso rimase arrotolata per diversi anni sopra un armadio; tutti gli storici lo sanno con certezza, ma non lo dicono perché è sempre controproducente schierarsi contro Picasso, che la struttura teorica del Cubismo non è opera di Picasso, ma di Guillame Apollinaire, poeta e amico del pittore che vide e interpretò la tela alcuni anni dopo e gli suggerì quale strada intraprendere. Anche Salmon, all’epoca critico d’arte di Picasso contribuì alla formazione teorica e pratica del Cubismo. Poi avvenne il legame decisivo con il pittore fauves George Braque, più colto ma meno ostinato di Picasso, che pian piano da buon mulo di soma mangerà “la stoppa di Picasso” come egli stesso affermerà quando il cubismo fu lanciato sul mercato come la coca cola.
Ad ogni modo è nato prima il quadro, successivamente, dopo 4 anni, è nata l’idea che avrebbe generato il Cubismo!
Prima nasce il manufatto e dopo quattro anni nascerà l’ideologia che lo avrebbe partorito???
Non sembra affatto quella grande rivoluzione artistica che la critica paragona al Rinascimento? Infatti non lo è! Non lo è affatto! Si è venduta coca cola!
Da qui comprendiamo il grande potere degli artisti: essi arrivano intuitivamente alle cose anticipando tutto e tutti… chi tende ascolto al dio di sotto diventerà uno sciamano, un druido!
Picasso ammetteva senza pudore di non avere mai imparato a parlare correttamente in Spagnolo e di non aver mai letto un libro in vita sua. Troppo ignorante da poter costruire paralleli artistici-scientifici con la nascente quarta dimensione di Einstein, troppo furbo da costruirsi un esercito di personalità importanti per proporre il rinnovamento.
Ammettiamolo senza timori, sarà soltanto la critica ad offendersi: avete elevato a genio intellettuale del Novecento un pittore molto ignorante. Vendete coca cola!
La sinistra politica ha avuto bisogno di un riferimento artistico
e Picasso ha cavalcato l’onda emergendo!
Sentite cosa dicono: “Scudi morali ai perbenismi formali ristagnanti delle accademie.”
Sentite cosa dicono: “Scudi morali alle guerre mondiali.”
Tutte le menzogne che continuano a scrivere sostengono moralmente il rinnovamento idolatra della forma per difendersi dalla dittatura dei fascisti… creando mostri peggiori in tutti i campi.
Stiamo parlando di Arte?
Stiamo parlando di politica!
Tra i suggerimenti critici e le spinte politiche, la figura di Picasso è stata costruita e gonfiata a dismisura. Peccato… si vive una volta sola per andare da Gesù… ed il toro di Malaga l’ha sprecata per fare il druido nell’arcaico e nell’informe.
Cosa hanno detto di Guernica questi tirannosauri della critica?
E’ come la Cappella Sistina di Michelangelo?
E’ come la Cappella Sistina di Michelangelo?
GONFIATE… GONFIATE
CHE IL PALLONE E’ SCOPPIATO!
LA MATTINA LA GENTE NON SA CHE FARE
E GONFIA PALLONI FINO ALLA SERA!
ECCO IL PROGRESSO!
Cosa avete detto?
Guernica è grande perché incarna la guerra?
E’ grande perché rappresenta un fatto storico,
nel senso che per la prima volta la pittura si spegne?
E’ grande perché Picasso elimina il colore,
perché esaspera la forma,
perché rappresenta la morte,
perché la pittura stessa si spegne fino a diventare morte?
E’ grande perché la pittura è tesa all’estremo,
ma è ancora pittura?
Ma è ancora pittura???
Ma è ancora pittura???
Ma è solo
un pallone gonfiato!!!
C’è da dire che
Il pallone
è stato gonfiato per bene perché la puzza
è arrivata al Creatore!
Il discorso si amplia…perdonatemi…bisogna entrare ed uscire dal problema per guardarlo da più punti di vista possibile, non per fare quadrimensioni cubiste, ma per dimostrarvi che gira e rigira… le cose migliori si manifestano ai nostri occhi solo con la Fede! Affrontiamo gli altri “cosiddetti titani” del Novecento per confrontarli con Picasso!
Una sana dose di pura follia e di fuochi pirotecnici mondani, ha accompagnato tutta la vita di colui che ha creato un nuovo canone di bellezza ellenistica.
Furor daliniano! L’imprevedibile!
Anarchico e paradossale: un moto perpetuo di idee e tecnicamente di gran lunga superiore a Picasso:
“Io sono un genio!”
“Io sono la droga !!!”
…scriveva di sé stesso Salvador Dalì.
SANTITA’… SONO TUTTI UMILI GLI ARTISTI!
“Non ci fu mai grande ingegno senza una vena di pazzia.”
Aristotele
Crediamo tutti che un po’ di modestia non nuoccia mai e sono in molti a decretare che Dalì avrebbe dovuto aspettare che fossero gli altri a dirgli che era un genio, ma ciò non è stato possibile. Era pazzo davvero!
In parte Dalì può essere giustificato, l’opera di Dalì alcune volte parla da sola, ma il mondo stava imparando a vedere l’arte con gli occhi della critica. Se Dalì non avesse attirato l’attenzione su di sé in quella maniera arrogante, la lotta dell’arte sarebbe diventata una preghiera isolata. Sembrerebbe una vittoria tecnica e mistica quella di Dalì, così come quella degli Iperrealisti che affronteremo nell’ultimo capitolo del trattato, ma di mistico e di altissimo nella maggioranza delle volte ce n’è poco!
Adoperando la medesima filosofia critico-monetaria-idolatra di Guernica, c’è un quadro di Dalì che può competere con Guernica, in ogni senso, storico, morale ecc. ecc. ecc.: eccolo….
Salvador Dalì
La pesca del tonno 1967
“La pesca del tonno” di 3 x 4 metri di dimensione, è una delle opere d’arte più suggestive che io abbia mai visto. La luce, il colore, la forma, non trovano pace: non è un quadro, è un’arma nucleare! E’ la composizione scomposta per eccellenza: ti esplode davanti! Angoscia ed estasi, antico e moderno, la pittura sembra nuovamente ai grandi vertici tecnici e sentimentali… così sembra.
L’unica certezza che abbiamo e che essa è davvero (adoperando i medesimi parametri che sono stati adoperati con Picasso) l’antitesi di Guernica!
E’ la dimensione di Dalì, unica, irripetibile, geniale…ma….. è incompleta.
E’ piena di luci che distraggono…che risvegliano…e che poi ci addormentano senza lasciarci qualcosa nel cuore.
Siamo ritornati alla questione degli opposti: sembra un tunnel senza luce e senza via di uscita… purtroppo il 99% di tutto ciò che ha prodotto il Novecento è stato tutto così! Gonfia gonfia!
Non c’è Dio! C’è solo tecnica, se vi accontentate?
L’arte senza Dio la diamo agli uomini senza Dio: è tutta vostra! Ve la regaliamo!
Ora… ditemi… dove è stata la critica d’arte mentre Dalì navigava con la sua “La pesca del tonno”?
Cosa c’è?
Dalì non era di sinistra?
Ma non era nemmeno di destra!
Nella Pesca del Tonno non c’è Cristo, ma nemmeno in Guernica!
Perché la critica d’arte continua a paragonare soltanto Guernica alla Cappella Sistina???
Dov’è Dio??? Solo nella rivoluzione della forma picassiana???
Sarà un grande limite dichiararsi comunisti, fascisti, iperrealisti, surrealisti, cubisti, macchinisti, fuochisti, ancor prima di dichiararsi “uomini”!!!
Dov’è Dio in “Guernica” e nella “Pesca del tonno” per realizzare la vostra utopia di creare un vero paragone che possa scalfire l’uomo Buonarroti, se nelle mani di questi creatori non c’è stata alcuna ricerca di Dio???
Un artista è più vicino a Dio di una persona normale, se un artista non riesce a vedere Dio, che si compri un paio di occhiali ed un Vangelo trascritto in grassetto!
Dalì qualcosa l’ha intuita di Dio, ma lo ha dissacrato quasi più di Picasso! Purtroppo anche alcune Sacre Bibbie le hanno stampate proprio con alcuni dei lavori peggiori di Dalì, astratti e indecifrabili, e ciò conferma la tendenza degli esegeti del Vaticano a fare diversi pastrocchi per colpa dell’insistenza della critica “allordata”! 100 anni di letargo!
Le novità eclatanti, quelle spettacolari, quelle drastiche, quelle uniche, quelle assolutistiche, abbagliano! Proprio come Guernica, proprio come la Pesca del tonno, proprio come la Merda d’artista!
“Giochetti culturali e di marketing… altro che Arte.!”
Non tutti i ministri di Dio per fortuna sono caduti nel minestrone!!! Bellissimo è il Vangelo di San Matteo con le incisioni e di capolavori di Rembrandt!
L’Arte è un tutt’uno tra mente-cuore-mano dell’artista: la materia che si lavora deve diventare come il suo piccolo creatore che è entrato nel Creatore: è un mistero di fede che voi grandi artisti e grandi critici non possedete e che quindi non potrete comprendere mai se non viene ogni tanto qualcuno a bacchettare i professori!
Avete mai provato a vedere la storia dell’arte con gli occhi di un pittore?
Avete mai provato a vederla solo con le vostre pupille?
Allora guardatela!!!
Allora guardatela la signora Guernica, è brutta, ma proprio brutta!!!
Non basta dire quello che dice la critica:
“La guerra è brutta e quindi Guernica è bella nel suo realismo morale e formale!
Non è realistica Guernica, è soltanto brutta!
Non basta solo questo a farcela amare come la Cappella Sistina!
Per amare bisogna capire, ma qui nell’arte contemporanea non c’è niente da capire oltre le vostre filosofie che sostengono, cosa? Cosa sostengono, il male??? Il niente??? L’informe??? L’antiestetico??? L’anticultura??? L’anticristo??? L’antitutto???
Guernica è brutta…non è una signora…
ma una prostituta della critica che ha mortificato l’Arte!
Pablo Picasso
Guernica 1937
“Non ti accorgi che hai perso quello che non hai donato?”
Sant’Agostino
IL TORO SVETTA SEMPRE SU TUTTO:
CHI NON HA DIO NEL CUORE NON CONOSCERA’ SPERANZA E NEMMENO ARTE,
REGREDIRA’ CON LA BESTIA
CHE VOLEVA COMBATTERE SENZA DIO
RITROVANDOSI COSI’ A VENERARLA
PRIMA DI TUTTI.
Vi ricordate della fucilazione di Goya? La vedremo nel 10° Capitolo. Quello è realismo, sia etico, sia estetico, sia pittorico, sia sociale!
Pablito… la tua Guernica invece… uccide il colore, uccide la forma, uccide lo spazio, uccide la composizione, uccide l’umanità intera, uccide il nostro colloquio con Dio, uccide la speranza!
Un artista non deve mai negare la speranza altrimenti e solo un codardo che si nasconde dietro ai partiti politici!
Chi crea i miti per incipriarsi in televisione e per riempirsi le tasche? Sono gli stessi dotti che hanno umiliato l’Arte e il Cristianesimo?
Il vero paragone che si può creare con Guernica lo abbiamo già realizzato, non di certo con la Cappella Sistina di Michelangelo… ma con “La pesca del tonno” di Dalì! Esse si equivalgono nel gioco degli opposti senza Dio!
Alla fine… il grido di Dali… non ha servito alcuna grande causa! Bicchieri volanti e piatti molli sono soltanto sogni di un folle mondano!
Alla fine…il grido di Picasso… era solo una bandiera politica per poter emergere e dissacrare tutto!
Ecco il vero problema!
E’ teso sul collo di ogni artista come una mannaia:
l’Arte del Novecento ha incarnato la maledetta profezia della filosofia…
“ L’Arte è droga da intrattenimento!”
Vi è un problema maggiore di un semplice ammonimento filosofico…questo;
Apocalisse 18: 22
“La voce degli arpisti e dei musici, dei flautisti e dei suonatori di tromba, non si udrà più in te; ed ogni artigiano di qualsiasi mestiere non si troverà più in te; e rumore di macina non si udrà più in te.” (ARTEFICE DI QUALUNQUE ARTE)
Nelle fra-sette di Picasso vi sono caduti in molti perché hanno fatto comodo a tutti per acquistare potere e parola d’arte, ma sono menzogne inaudite.
Questo disse Picasso visitando una mostra di quadri di bambini:
“Alla loro età , disegnavo come Raffaello; mi ci è voluta una vita per imparare a disegnarecome loro.” P. Picasso
Come Raffaello Sanzio… Picasso non ha mai disegnato… ve lo dice un disegnatore fidatevi.
“Io non cerco, trovo!” P. Picasso
Chi non cerca non trova nulla! Picasso… sei nato già professore nel marchio della bestia???
I musicisti si stonano nell’alcol e nelle droghe,
ma i pittori devono restare svegli… in guardia!!!
CERTE “FRA-SETTE” DETTE DAGLI ATTUALI CONSIGLIERI D’ARTE DEL VATICANO,
FANNO CADERE DAVVERO LE BRACCIA
FACENDO SBANDARE TUTTI!!!
|
“Cerchi Picasso, trovi il sacro!”
Olivier Clément
Bene… cerchi Oliver Clément è trovi un defi-scient: quando ci vuole… ci vuole!
GRANDI ESPERTI D’ARTE DEL VATICANO!!!
Dice ancora la critica per osannare l’idolatria:
“Picasso è un grande albero
dal quale sono maturati i frutti artistici del Novecento.”
Dall’albero si vedono
i rami e i frutti.
Rami secchi e frutti marci!!!
Artisti vagabondi!!!
Tutti geni!!!
Dal Cubismo Piet Mondrian estrapola la parte analitica-geometrica e si mette a fare quadrati, Mirò ne esalta unicamente il lato giocoso e surreale e si mette a fare macchie. Tutti gli altri artisti in questa scia!
Tutti pronti a baciare il vessillo comunista delle nuove regole della bestia
che doveva imporsi in maniera semplice e gioviale!
Regole che non sono affatto nuove
perché il nostro Picasso non ha fatto altro che l’antropologo e l’archeologo,
altro che artista e genio della forma:
non si è inventato proprio nulla!
Le Questioni delle Forme dell’anticristo lo dimostrano chiaramente e sono la base
per la comprensione di questo capitolo, ma lo sono anche di tutti gli altri capitoli.
Con la forma arcaica si può fare ogni cosa,
essendo arcaica
tutto può andar bene
proprio perché è fuori da ogni regola,
dunque non vi sono margini di errore:
da ciò comprendiamo che PicassossaciP
ha permesso che qualsiasi cosa potesse diventare arte.
Anche un granchio diventato una chiesa,
anche una macchia ed un paio di scarpe su di un piedistallo,
diventeranno valore!
Lo sanno bene anche i bambini…
quanto valgono queste vostre porcherie…
bambini ai quali non date più ascolto per fare i cattedratici!
QUANTA DISONESTA’
C’E’ IN QUELLO CHE PREDICATE!
L’artista è una forza della natura,
se la sua forza verrà condotta lontano da Dio,
formerà nuovi sciamani e nuovi druidi per il mondo,
asservendo il progresso della bestia:
così diventano grafici pubblicitari, impaginatori, e pubblicisti,
Vera forza morale senza Dio!!!
Seguitando a sintetizzare e a sottrarre
in maniera protoarcaica
per un intero secolo
dell'arte non è rimasto nulla!
Così nella arte!
Così nella filosofia!
Così nella scienza!
Così nella politica!
Così nella natura!
Così nell’amor di Dio!!!
Vero Inumanesimo!!!
Ecco il 2° fondamento di crisi
che annulla tutta l’arte contemporanea.
Così il fare distruttivo di Picasso ha rappresentato la novità,
ciò che noi chiamiamo “moderno”!
Il brutto è diventato così…magicamente bello…magicamente arte?
Il contrario dell’Arte è l’idolatria e questa è stata elevata ad Arte!
Vera azione del demonio!
Pablo Picasso è davvero il padre fondatore di tutta l’idolatria moderna!
Altro che Michelangelo e Cappella Sistina
altro che confronto etico, e storico, e plastico, e formale!
Vi siete messi da soli sui piedistalli
proiettandovi i fanali sul volto?
Ora vedrete cosa diranno per conservare la poltrona!
Ma cosa devono dire se sono cento anni
che parlano solo loro
ma i cristiani hanno imparato a non rispondere.
“Guardare gli altri è importante, ma copiare se stessi è una pena!”
Picasso
Questa è una santa verità, ma resta un problema: chi si guarda???
Cosa hai guardato Picasso… i megaliti dell’isola di Pasqua e i vasi dell’aquila dei sacrifici umani Aztechi??? Ma quanto sono brutti, e rozzi, e privi d’ogni slancio mentale e sentimentale!
Adoperiamo la stessa frase di Picasso per rispondere a Mondrian, così li facciamo sbranare tra di loro, proprio come fanno certi mafiosi contendendosi il potere decimandosi tra di loro: questa è la legge del più forte, o non è così?
Bene… allora fatemi vedere chi è più forte in questo Novecento di grandi ispirazioni artistiche, se Picasso o Mondrian.
Egregio signor Mondrian perché non ha seguito il consiglio di Picasso nel copiare gli altri?
Voleva dare coerenza all’incoerenza?
Rimanendo tutta la vita a fare quadrati con il gruppo De Stael???
Come un vero signore, un vero stratega del quadrato e del rettangolo???
Pittura cartesiana?
Fredda e asettica?
Signor Mondrian ma lei è il primo designer della storia o solo il primo ragioniere della storia dell’arte??? !!!
Le intuizioni artistiche di Mondrian al servizio della massa: da pittore a designer, imperdonabile involuzione! E’ l’ispirazione ammosciata di un intero Novecento!!!!
Una nave, un’automobile, una lampada, una sedia, una forchetta, sono soltanto oggetti d’uso pratico, dunque? Quanta poesia, quante menzogne avete detto per fare oggetti nelle catene di montaggio da vendere alle snob col il culto del post moderno!
Aiuto! Chiudete gli armadi che cascano giù tutti questi oggetti stupidi che comprano le nostre moglie che ci mandano sul lastrico!
Egregio signor Mondrian… lei e Picasso… potete prendere in giro qualcun altro! Avete pensato a fare solo soldi! Altro che arte e sentimenti e coscienza liberale!
Non è Arte un quadrato rosso insieme a tanti quadrati colorati… fatti in serie, senza alcun fondamento umanistico...e se ce ne un po’ di quel fondamento non emergerà mai…proprio perché è stato annullato alla base della creazione in una chiusura totale dell’arte alla vita… e soprattutto al Creatore… da qui il Vero Inumanesimo e l’idolatria nel mondo!
E lei signor Picasso, come si sente con le corna rotte? Fa male la testa? A furia di sbatterla con ostinazione su tutte le Forme di Dio, prima o poi avrebbe dovuto comprenderlo che le si sarebbero rotte?
Ho… buongiorno… ma lei non è per caso il signor Kandinsky??? E’ venuto qui nella discussione… come i Re Magi? E mi dica cosa ha portato? Oro, incenso o mirra?
Scarabocchi???
Scarabocchi???
Ma non le sembra che il Nostro Gesù e l’intera umanità meritavano qualcosa di più di un paio di scarabocchi???
Signor Kandinsky… Colui che ci Ha Dato la Vita… non proviene dai Protocolli dei Savi di Sion?
Non ve lo siete mai posti il problema? Giratevi intorno! Chi Poteva Creare Cose Simili? Marx?
Ma signor Kandinsky… ma cosa ci fa con quel contrabbasso conficcato sulla tavolozza? Pittura e musica assieme… ma che grande minestrone! Siete figli di Dio anche voi… guardatevi allo specchio come vi ha ridicolizzato il maligno… non è il comunismo a parlare… è sempre lui… la bestia… ora se io ve lo faccio notare con le buone o con le cattive maniere non ha importanza perché non avete mai voluto ascoltare!
Ecco come nasce l’arte per l’arte dai primi scarabocchi di Kandinsky. Linea, punto quadrato, contrabbassi, violini e pifferi volanti conditi con un:
|
“Mi raccomando a voi miei discepoli…
l’importante è mantenere la coerenza dello stile e del pensiero,
chi ha mente quadrata faccia dei quadrati!!!
Chi ha mente lineare faccia delle linee!!!
Chi ha mente circolare faccia dei cerchi…
che poi io vi manderò i miei mietitori a farvi i cerchi nei campi di grano!!!
Mi raccomando la coerenza perché chi cadrà nella mia incoerenza,
correrà il rischio di diventare il mio più grande artista ossaciP,
e nella confusione si potrebbero creare grandiosi scarabocchi
per giocare con tutti gli stili per diventare un genio delle mie forme.
Mi raccomando dunque la coerenza della rabbia per tagliare la tela,
per trovare lo spazio semantico culturale
nella chiarezza dell’universo prussiano in quella catarsi dell’encefalogramma immaterica!!!
Chi è comunista faccia il comunista e chi è fascista faccia il fascista…
questo è il gioco degli opposti mentali che vi ho creato per farvi scannare…
e per distrarvi dal Creatore!
Io sono il progresso chiarificatore!!!”
Nella Lettera agli Artisti il Papa è stato fin troppo gentile… ma questi signori la gentilezza e la sapienza dei grandi insegnamenti non l’apprezzano ancora… desiderano ancora rompersi le corna! Sarà arte quella che fanno, ma è arte davvero inferiore…altro che nuova era di rinascimento picassiano!
Una barzelletta su una tela
ti fa ridere…
ma non ti fa innamorare…
per questo non è Arte!
COS’E’ CHE AVETE DETTO?
UNA RONDINE SOLITARIA NON FA PRIMAVERA?
CODARDI… MA QUANTA PAURA CHE AVETE AVUTO
A SPICCARE IL VOLO DA SOLI!
SONO PASSATE CENTO PRIMAVERE
E QUI SI VEDONO ANCORA CORNACCHIE E AVVOLTOI
E CONTRABBASSI E PIFFERI RUSSI VOLANTI
E TORELLI IN BICICLETTA
PRONTI A MIETERE CHI SA FARE!
MEGLIO RESTARE RONDINI SOLITARIE!
PERCHE’ E’ SOLO COSÌ
CHE SI PUO’ RINASCERE DAVVERO
DIVENTANDO AQUILE!
SE INVECE ASPETTAVAMO VOI
A FURIA DI FROU FROU
A FURIA DI SPIGOLI E DI MACCHIE
CI TOCCAVA MANGIARE ALTRA MERDA D’ARTISTA!
LA PUBBLICITÀ NON È ARTE
È SOLO CIBO PER MOSCHE VANITOSE
MESSE IN DISPARTE!
Gridiamola al mondo questa grande verità e da questa ne scopriremo altre perché non vi è stato solo il tentativo di emergere pubblicizzandosi: le incertezze del proprio operato, le lacune della propria cultura fa sorgere il timore della critica, ciò fa riunire in gruppi gli artisti, che sono davvero artisti di quattro soldi! <<Se ci uniremo la nostra voce sarà più forte, saremo più credibili, emergeremo prima, qualsiasi cosa diremo o faremo ci ascolteranno ugualmente!>> Tutti gli artistelli del Novecento hanno pensato, detto e fatto questo! Grande forza morale l’arte di oggi!
Così nacque DADA, nella defiscienza di Marcel Duchamp & Company… con un nome scelto aprendo a caso il vocabolario e puntandoci un dito sopra: davvero grandi intellettuali!
Ma quante macumbe avete fatto… il mondo voleva solo Arte!
Niente di più ridicolo e penoso è apparso nel mondo quanto l’arte contemporanea! Duchamp era demenzialmente provocatorio, una di quelle persone che per contrastare il male, per tutta la vita si è dato la zappa sui piedi!
Non c’è un solo quadro decente, nemmeno uno schizzo guadabile tra le cose che continuano a commercializzare.
“Niente di più triste di un artista che dice:<<Noi pittori>>, oppure: <<Noi scrittori>>; e sente la sua mediocrità protetta e confortata da tutte le altre mediocrità, che fanno numero, società, sindacato.” E.Flaiano
GLI ARTISTI CAPACI CI SONO ED IO LI CONOSCO, MA OGNUNO VA PER LA SUA STRADA, COME E’ GIUSTO CHE SIA: I SINDACATI ARTISTICI APPARTENGONO AL NOVECENTO! CHI VUOLE EMERGERE CI FACCIA VEDERE COSA E’ CAPACE DI FARE… COMMISSIONATE E VEDRETE UN NUOVO RINASCIMENTO … DIVERSAMENTE CONTINUATE AD ABBRACCIARVI GLI SPIGOLI DI PICASSO E LA MERDA D’ARTISTA… E TUTTE LE PORCHERIE DELLA CRITICA D’ARTE IDOLATRA!
Dice ancora la critica ipocrita: “La pittura del Novecento ha avuto un secondo grande albero, un faro solitario come i suoi dipinti, Giorgio De Chirico.”
Ora vediamoci meglio tra le capocce di De Chirico e le capocce di questi critici che gonfiano muse inquietanti e miti di cartone!
Giorgio De Chirico
Le muse inquietanti
Diversamente da Picasso, De Chirico in gioventù brilla interamente di luce propria: era solo una luce di una candelina illuminista per chi vuol vedersi solo le proprie scarpe!
Lo chiameranno l’autentico intellettuale dell’arte del Novecento, si fa per dire, ma diciamola la verità: quando lo intervisteranno alla tv sembrerà un porcellino con la bava alla bocca sedutosi sugli allori!
Il mito De Chirico dura poco, evidentemente non era affatto quel che voleva sembrare!
E’ incredibile ciò che è successo a De Chirico, da giovane fa il metafisico, poi si rende conto di aver fatto una stupidata… per poi commetterne delle peggiori.
Chi è senza Dio non si ravvedrà mai continuando a sbagliare.
Tutti commettiamo errori… ma non tutti li ricommettiamo!
Partendo proprio dalla pittura di De Chirico fino a Picasso, dai 12 anni in avanti, quando tra i tanti stili che ho intrapreso, formulai le tre fasi della Cromatica Radioattiva rendendomi conto dei miei errori. Errori che mi aiutarono a ristabilire le vere Forme di Dio: 1990/92 prima fase plastica, 92/93 seconda fase coloristica, 93/ 2000 terza fase luministica. E poi… e poi basta… basta con i sofismi e gli schemi mentali… e con questa pittura mediocre nell’insegnamento pica-dechirichiano.
Le tre fasi della “cromatica radioattiva”
1°Fase plastica 2°Fase coloristica 3°Fase luministica
Ricostruiamo completamente la Pittura:
le tre cose devono riunirsi…
come:
Padre Figlio Spirito Santo
Mente Cuore Mano
Plasticismo Colorismo Luminismo
la Pittura Vive nella Vera Forma di Dio non in questi esperimenti frammentati!
Mostrando solo alcune piccole tessere del mosaico della vita…
si perderà la visuale dell’intero disegno…
questo è stato il Novecento…
… ma il Duemila è ancor più demenziale!
De Chirico si consumerà presto in una pittura “barocca”, quadretti commerciali da appendere nelle cucine, troverà il successo, venderà tantissimo, si siederà sugli allori appagato dal successo e con inerzia e superbia continuerà a dire quando si rifarà intervistare in tv che lui è un grande maestro della pittura mondiale! Certo! Uguale a Piero della Francesca… proprio la stessa cosa… come babbo natale e la befana che vanno nelle sedi dei partiti a portare nuovi regali di carbone!
(Perdonatemi l’interruzione… c’è una vecchietta simpatica che mi sta guardando dal balcone, è da tanti mesi che mi spia, ora le ho sorriso salutandola, ma lei è scappata dentro casa. Perché? Ha forse avuto paura di un gesto d’amore? E si, credo proprio di si. L’amore colpisce e conduce alla verità delle cose e per questo fa tanta paura all’inizio.)
Impegnati com'erano nel gettare via i colori per pescare nell'immondizia, i grandi geni del Novecento, soprattutto quelli attuali non si sono posti di certo il problema della luce, della forma, del colore: era troppo impegnativo! Dopo quei grandi maestri della dissacrazione pittorica d’inizio Novecento, c'era da aspettarselo che il seguito sarebbe divenuto una copia di una copia, di un'altra copia ancora, un "secondo manierismo"… di quel manierismo già segnato… dalla bestia idolatra!
“Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l'albero. Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. L'uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive.” Vangelo di San Matteo 12: 33- 35
Andiamo al nocciolo della questione di Picasso
e di tutta l’arte contemporanea
perché questi signorini si difendono sempre con quella ipocrita frase cubista riportata sotto:
“L’arte crea un armonia parallela alla natura ma non la imita”
P.Picasso e G. Braque
In verità ciò… ci fu detto anche prima, molto prima:
la politica comunista è riuscita a costruire l’impresa picassiana
inseguendo la linea filosofica illuminista per levare Dio di torno anche e soprattutto nell’arte!
Chi lo disse?
“Sappiate che il segreto delle arti
è quello di correggere la natura.”
Voltaire
Sappiate che gli illuministi restano sempre con un moccolo in mano… la chiamano ancora luce questa candelina della sola ragione umana… ed oltre a vedersi i loro piedi non vedono nemmeno le scale e precipitano giù… uno dopo l’altro… i ciechi dunque… hanno fatto la vostra cultura!
Da una frase ci si rende conto di tante cose, e Picasso e stato sulla scia di Voltaire: nemmeno tutti gli artisti del mondo messi assieme riuscirebbero a fare anche un solo fiore meglio del Creatore. Vi lascio il resto della risposta dalla bocca di Aristotele e di Gibran:
“La natura non fa nulla d’inutile.”
Aristotele
“Non occorre dunque che tu passi attraverso l’inferno
per incontrare un angelo.”
K. Gibran
NOTIAMO CHE VOLTAIRE DISSE DI CORREGGERE LE ARTI,
MA NON SEPPE FARLO:
LA FILOSOFIA INDICA, INSEGNA MALE, MA COMUNQUE NON FA!!!
“L’arte crea un armonia parallela alla natura ma non la imita”
P.Picasso e G. Braque
DUNQUE… ANCORA UNA VOLTA
ABBIAMO LA CONFERMA DELLA POTENZA DELL’ARTE:
LA NASCITA DELLA NEW AGE PICASSIANA
OLTRE A CREARE IDOLI MENTALI
CREA ANCHE IDOLI FISICI!
INCARNA IL MALE!!!
“Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi,
anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.”
Vangelo di San Matteo 7: 12
Vediamo ancora… vediamo meglio:
“L’arte crea un armonia parallela alla natura ma non la imita”
P.Picasso e G. Braque
Vero Inumanesimo: il fulcro del male artistico.
Qual’è questa armonia che rinuncia all’ “Impero di Forme del Creato”?
E’ l’armonia intima, soggettiva, contraddittoria dell’artista che ha imparato a vivere con la sua sola ragione, eliminando la Ragione del cuore che rimanda al Vangelo e alla Chiesa nella quale Dio Si Manifesta a tutti gli esseri umani.
E così pian piano… chiamando cultura la vostra debolezza avete eliminato ogni rapporto reale con la vita.
La sola ragione… come vedete… allontana dalle Verità e dalla Vita. Ogni uomo ha le sue verità ma c’è sempre una Verità comune a tutti con la quale ci parliamo e ci confrontiamo, e con la quale si nasce e si muore per una causa più alta che gli illuministi ed i comunisti non comprenderanno mai.
E’ un vero illuminista il nostro Picasso, lui e Kandinsky sono i veri illuministi dell’arte, la filosofia e la scienza invece si sono corrotte molti secoli prima dell’arte che ha resistito fino al 1905-07. Da qui ritorniamo alla questione dell’Arte Sacra, che vive in diversi livelli di sacralità, tanto nella Morte della Vergine di Caravaggio, quanto in un panorama impressionista di Edward Manet…. ma non in Picasso & Company nel Novecento! Ci sono stati gli artisti cristiani nel Novecento… ma non sono questi!!!
Con Kandinsky e con Picasso di sacro non rimane nulla, proprio nulla! Poi Duchamp darà la sferzata finale con la morte dell’arte! Un’intenzione chiara resta…si vede… e l’hanno portata avanti con tenacia… hanno valutato bene che così facendo ci potevano guadagnare subito in onori e in denaro, e non hanno esitato a compiere il progetto: “L’adorazione della statua immonda”!
Questo è accaduto perché molti cristiani, fuori e dentro la Santa Sede nel dialogo con la controparte idolatra si sono fatti travolgere dai “se”, dai “ma”, dai “forse”, dagli spigoli, dalla merda d’artista!
Ora siamo rimasti con l’idolatria delle tre arti figurative nella Casa del Signore, e non ditemi che non è così altrimenti mi metto a ridere per davvero quando si vuol negare l’evidenza dei fatti.
“L’arte crea un armonia parallela alla natura ma non la imita”
P.Picasso e G. Braque
Ogni Opera d’Arte che si rispetti ha una propria ed unica armonia che emerge sempre con lo stile personale e che nemmeno la natura possiede in quanto l’Opera d’Arte è solo un prodotto dell’uomo, mentre la natura è la Grande Opera d’Arte di Dio… e quindi…nell’insegnamento del grande anticristo PicassoossaciP invertitore di ogni cosa… questa frase ha significato per tutto il Novecento:
Possiamo fare tutto ciò che ci pare!!!
Senza Cristo e la Madonna
senza Masaccio e Michelangelo
senza Leonardo e Caravaggio,
distruggiamo la pittura e la natura
e i problemi che si pongono nella difficoltà della creazione scompariranno!
Quindi, distruggiamo!!!
Senza impegno si fa prima!!!
Viva PicassossaciP
che ci ha liberati da Dio
anche nell’Arte!!!
Tutto il resto è venuto da se… fino alla merda d'artista di Piero Manzoni… negli altri campi fino alle 53 emergenze planetarie.
I più grandi mali del mondo ristagnano nel pensiero del cuore senza Vangelo: sono in tutte le persone che pensano, pensano, pensano, allontanandosi sia da Dio, sia dalla vita, dimenticandosi di agire!!! E' tanto vero quel “detto” che dice: “Il pensiero blocca l'azione!”
Se prendessi una tela e la dipingessi tutta bianca, con un punto blù o verde al centro,
se continuassi a fare ciò che l'arte contemporanea va facendo da 100 anni dicendovi:
“Mi sono ispirato a Dio creando la sintesi del mondo, questa oggi è Arte ed anche Arte Sacra.”
…sarà Arte Sacra in quanto mi sono ispirato a Dio! ?
E' Arte???
E' davvero Arte Sacra???
E' una buona maniera per far soldi,
ma di spirituale vi resta solo uno scheletro!
"Vattene, satana! Sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto."
Vangelo di Matteo 4: 10
Dove è andata a finire l'Arte???
Dove avete nascosto la scultura del Signore???
Dov'è???
E' stata soppressa dall'alterigia dei dotti???
L'invidia, la superbia e l'ira…
di chi non sapeva fare altro che parlare
ha soffocato il fare sagace degli artisti di Dio??? !!!
Con l'Apocalisse ed il Vangelo, e la nostra realtà spalancati sul sei, sei, sei…
pian piano… eviteremo le trappole… disseminate da tutti…
compreso quelle dei professori e degli esegeti.
SI PUO' RINASCERE TUTTI SE ANCHE L'ARTE RINASCE,
DIVERSAMENTE VIVREMO DI PROSPETTIVE APOCALITTICHE
D'INCUBI SCIENTIFICI E D'IN-CUBISMI ARTISTICI
CHE MI APPRESTO A DISINTEGRARE
CON LE MEDESIME MODALITA' CON LE QUALI L'IPOCRISIA DELLA CULTURA
HA DESIDERATO CANCELLARE 2000 ANNI DI STORIA DELL'ARTE CRISTIANA
DA PICASSO… IN POI.
LA PUBBLICITA' NON SARA' MAI ARTE!
PREPARATE UNA BELLA CASSA DA MORTO CULTURALE:
UN SEMPLICE TIRETTO O IL BAULE DELLA SOFFITTA
PUO' ANDAR BENE PER RIPORRE LA S-CULTURA DEL NOVECENTO.
CHIEDETE AL MONDO DELLA S-CULTURA
CHI E' STATO IL PIU' GRANDE ARTISTA MODERNO
ED IL MONDO VI RISPONDERA' CON FIEREZZA, SENZA ESITARE:
PABLO PICASSO!!!
PERCHE' HA FATTO QUESTO
PERCHE' HA FATTO QUEST'ALTRO
PERCHE' ERA UN GENIO DELLA FORMA
PERCHE ERA INNOVATIVO…
… E COSI' SAPRETE CON CERTEZZA CHE CHI VI PARLA IN QUESTA MANIERA
E' STATO SEGNATO DAL MARCHIO DELLA BESTIA:
HANNO IMPARANO LA NOZIONE E LA PREDICANO AL MONDO INTERO
PER QUATTRO TAGLI E QUATTRO SPIGOLI DI… “MERDA D'ARTISTA”!
HANNO INSEGNATO CHE L'ARTE DOVEVA ESTRANIARSI DALLA BELLEZZA
PER AFFERRARE IL CUORE DELLE COSE…
MA HANNO AFFERRATO SOLO MOSCHE
SPIGOLI E MACCHIE
BORDELLI AVIGNONESI E GUERNICHE ORRIPILANTI!
IPOCRITI DELLA CULTURA VI HA FATTO COMODO PICASSO??? !!!
MOSTRATE UN QUADRO DI PICASSO
A CHI NON E' MAI STATO CONTAMINATO DAL MARCHIO DELLA BESTIA,
CIOE' DA QUESTA CULTURA DI “MERDA D'ARTISTA” CHE SI PREDICA OVUNQUE,
MOSTRATELO ANCHE AD UN BAMBINO
E VI RISPONDERANNO:
“CHE SCHIFO!!!”
AMARA VERITA' PER CHI LA SUBIRA'!
|
VUOI LA PACE?
RICONOSCI CIO' CHE E' MALE!
IMPEGNO!
NON FROU FROU!
Giovanni Paolo II
Messaggio per la Giornata Mondiale per la Pace
16 dicembre 2004
ESEGETI DEL VATICANO
BASTAVA UNO SPILLO
PER FAR SCOPPIARE LA CIURMA CHE HA DISSACRATO L'ARTE!
100 ANNI FA' BISOGNAVA DIRLO:
DA ADESSO IN POI SI DIVIDE LA STORIA DELL'ARTE
QUELLA COMUNISTA
DA QUELLA CRISTIANA!
ESEGETI AVETE DIFESO???
O VI SIETE PRESI IL MARCHIO DELLA BESTIA IN FRONTE E NELLE MANI
CONTAMINANDOLO AGLI ALTRI CRISTIANI???
BISOGNAVA DIFENDERE L'ARTE DAGLI ISMI
MA SIETE SCIVOLATI
IN ISMI PEGGIORI:
TEOMORF-ISMI???
SONO ERRORI BEN PIU' GRAVI DELLA CRITICA MARXISTA.
ESEGETI
SAPETE COMMISSIONARE
ARTE VERA
EVITANDO IL VOSTRO FIATO SUL COLLO AGLI ARTISTI CAPACI?
DI CHI E' LA COLPA MAGGIORE?
ECCO DUNQUE L'ORIGINE MODERNA
DEL MARCHIO DELLA BESTIA!
LES DEMOISELLES D'AVIGNON 1906/07
I tempi arcaici sono ritornati di moda eludendo ogni forma sacra. Ecco il grande bordello a cosce aperte e ad occhi sbarrati dalla vergogna di se stessi, costretti a vivere in una fittizia quarta dimensione: una quarta dimensione assai diversa dalla bidimensionalità delle icone bizantine che almeno erano “sacro artigianato” nello spazio del Signore!
CHI E' STATO INNALZATO SENZA MERITI… QUANDO CADRA' FARA' UN BOTTO IMPRESSIONANTE… PIU' LI INNALZARETE… E PIU' SARA' POTENTE IL BOATO!
QUESTO QUADRO NON E' ARTE!
LO SI POTRA' CONTINUARE AD APPORRE
SU TUTTI I LIBRI
LO SI POTRA' VENDERE ANCHE
A 100 MILIARDI
MA VALE SEMPRE IL COSTO DELLA TELA!
LO POTETE OSANNARE QUANTO VI PARE
COSI' COME AVETE FATTO PER 100 ANNI
CON TUTTE LE MACCHIE CHE MOSTRATE
MA FARANNO SEMPRE PIETA'
DIMOSTRANDO INOLTRE IL VOSTRO VALORE!
AVETE FATTO
TUTTO QUESTO CASINO S-CULTURALE
PER QUESTO MISERO QUADRO???
AVETE CANCELLATO 2000 ANNI DI STORIA DELL'ARTE CRISTIANA
PER ANDARE APPRESSO
AL LIEVITO DEI SADDUCEI E DEI FARISEI
CHE HANNO
APPOSITAMENTE
INNALZATO
LA S-CULTURA IMMONDA
PER FARCI DIMENTICARE
SIA DELL'ARTE, SIA DI DIO,
SIA DELLA NOSTRA CAPACITA' DI GIUDIZIO???
ANCHE GLI ESEGETI SONO CADUTI
IN QUESTA TRAPPOLA
CHE E' DIVENTATA
LA PRASSI DEL SENSO COMUNE
NEGANDO LA VISTA E LA VERA RAGIONE???
|
Vangelo di San Matteo 21: 12-16
“Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: “La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri.”
Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: «Osanna al figlio di Davide», si sdegnarono e gli dissero: «Non senti quello che dicono?». Gesù rispose loro: «Sì, non avete mai letto: Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode?”
L'ARTE SAPEVA PARLARE A TUTTI…
ERA DIRETTA… ERA ONESTA…
ERA SENTITA ED ERA FATTA
CON LA MENTE… CON IL CUORE… E CON LE MANI…
POI E' ARRIVATA LA BESTIA DELLA RAGIONE UMANA…
AVALLATA DA ALTRE BESTIE CON LA SOLA RAGIONE.
MA L'ARTE LA FANNO GLI ARTISTI NON I COMMERCIALISTI!
SICURAMENTE… L'ARTE NON LA FANNO I CRITICI D'ARTE…
E' ANCOR PIU' SICURO CHE NON LA FANNO I VAGABONDI.
LA VERITA' E' SEMPRE UNA SOLA:
NON HA PIU' PUNTI DI VISTA COME IL CUBISMO!
L'ARTE PARLA DA SOLA
MA AVETE DETTO E FATTO TUTTO QUESTO CHIASSO
PER PARLARE SOLO VOI PER 100 ANNI
CHE NON VOLETE FARE PROPRIO NULLA
OLTRE A DISSACRARE
E A CONTAR SOLDI.
CON IL CUBISMO E' NATA ANCHE UNA NUOVA CLASSE SOCIALE
LA PIU' SUBDOLA DI TUTTE
GLI SNOB!!!
GLI SNOB
SONO COLORO I QUALI AGISCONO
NELLA CULTURA
ANCHE QUANDO TACCIONO.
NON SUONATE LA TROMBA
QUANDO FATE L'ELEMOSINA,
CHE LA DESTRA NON SAPPIA
COSA FA LA SINISTRA.
GRANDE E' IL VANGELO.
GRANDE E' IL VANGELO
CI INSEGNA CHE QUANDO NON SI FA L'ELEMOSINA
BISOGNA LOTTARE CONTRO LA NOSTRA INERZIA
PER QUESTO MONDO CHE DIVENTA
OGNI GIORNO
SEMPRE PIU'DEMENTE E CORROTTO!!!
L'UNICA CONDIZIONE ESISTENZIALE
POSSIBILE
E' SEMPRE LA GUERRA!
LA GUERRA FOMENTA L'ODIO!
E L'ODIO NON HA MAI FATTO BENE A NESSUNO!
DUNQUE CI VUOLE LA GUERRA DEL VANGELO
PER RIACQUISTARE LA VISTA!
SE AL PARTITO COMUNISTA
E A QUELLO FASCISTA
E AL PROSSIMO PARTITO CHE NASCERA'
PIACE LA MERDA D'ARTISTA
SE LA TENGANO!
NESSUN PROBLEMA!
MA NON CHIEDETEMI DI TACERE
QUANDO LA VEDO ENTRARE
NELLA CASA DEL SIGNORE!
QUI SONO IN GIOCO
LA MEMORIA E L'IDENTITA'.
IL PROBLEMA PURTROPPO
NON E' SOLO LO SQUALLORE DI PICASSO
CHE SULLE TELE POTEVA ANCHE PISCIARCI
E DAI SUOI INSEGNAMENTI LO HANNO GIA' FATTO,
IL PROBLEMA REALE
E' LA DEMENZA UMANA
CHE AFFONDA NELL'IPOCRISIA,
CHE AFFONDA NELL'INERZIA,
CHE AFFONDA NEI SUOI IDOLI DI CARTONE,
E DI TUTTI QUESTI PROFESSORI
CHE S'INCOLLANO AI LORO TRONI!
DOPO 100… DI GRANDI MENZOGNE
BISOGNAVA LAVARSI ALMENO I PANTALONI!!!
LE PROSTITUTE CHE RINCORRONO LE FIRME
SENTENZIANO SUL PUNTO
MA INGOIANO IL CAMMELO:
AMARA VERITA' PER CHI LA SUBIRA'!
IPOCRITI DELLA CULTURA
L'ARTE SI VEDE
SI VEDE ANCHE LA VOSTRA DOTTRINA!
C'E' DA RIDERE E C'E' DA PIANGERE,
MA CHI HA FATTO PIANGERE NON RIDERA' PIU'.
ANALIZZIAMO IL PIGMEO PICASSO TRA I TANTI PIGMEI CHE AVETE RESO GIGANTI:
CHI HA TANTO DISSACRATO MERITA TANTA ATTENZIONE…
QUI SI PARLA DI CULTURA… MAMMA MIA CHE ONORE!
CHI HA TANTO DISSACRATO MERITA TANTA ATTENZIONE…
E TANTE BASTONATE!
AVETE FATTO TUTTO QUESTO CHIASSO S-CULTURALE… PER 100 ANNI…
PER UN VITELLO D'ORO…INFURIATO…
CHE E' DIVENTARO UN TORO ROSSO???
ADORANDO L'ARCAICO
SIETE RITORNATI AI TEMPI DI MOSE'???
DIO MITRA TORO BICICLETTA DI PICASSO
Picasso si adopererà a riesumare molti cadaveri, tra i quali anche il “toro”, con la scoperta archeologica del Mithraeum di Martigny, antico tempio dedicato al culto del dio Mitra, importato dall'Oriente ad opera dei legionari romani nel II-III secolo d.C.. Anche il ripristino del mito del toro di Crosso proviene da Picasso, ma anche la “sfinge” che ritroveremo nei prossimi capitoli essendo forma assai inquietante della storia dell'arte arcaica, meglio dire della storia occulta-idolatra.
Lo abbiamo valuto… continueremo a valutarlo nei capitoli successivi, compreso i capitoli delle “Forme dell'anticristo” che Picasso ripristinerà tutti i miti e i cordoni ombelicali del culto della grande madre “mammona”.
Bisogna vederlo Picasso! Però bisogna vedere anche i Greci!
Oggi… l'uomo contemporaneo ha fatto peggio dei Romani… quando s'imposero brutalmente sui Greci ed anche sugli Etruschi riprendendone la loro Arte per dissacrarla ad arte di stato e ne verrà fuori l'Arte Romana che sotto tutti i punti di vista non sarà mai come l'Arte Greca… e si vede! Però l'Arte Romana è cosa grande rispetto a noi ipercivilizzati nella merda d'artista… e così… con la comodità dell'informe ripristinato soprattutto da Picasso abbiamo imposto l'idolatria!
Per i Romani, popolo guerriero, conquistatore, pratico, l'Arte non aveva un grande valore. La pittura e la scultura non si rivolgevano più alle divinità, medesime divinità, con quel senso profondamente spirituale dei Greci, in quanto la divinità maggiore, lo Stato, imponeva poca libertà d'espressione agli artisti. Nell'architettura invece, con la scoperta della “malta”, i Romani estremizzarono la praticità di quest'arte ed anche “l'arco” venne importato dalla Cultura Greca e adoperato come modulo strutturale per scaricare i pesi delle costruzioni che iniziavano ad innalzarsi e ad essere più articolate: non più solo templi per il culto, ma pratici acquedotti, ponti per le strade per espandere l'Impero, caserme per prepararsi all'arte della guerra, arene come il Colosseo per l'intrattenimento non solo dell'Imperatore. Ne risulterà un periodo d'oro per l'architettura, almeno così sembra, ma non lo è affatto. L'Architettura Romana è imparagonabile all'Architettura Greca: così anche la Pittura e la Scultura Romana perderanno tutta la sacralità dell'Arte Greca che fu modello d'ispirazione nei secoli futuri.
L'Architettura Romana, fondendosi con quella Greca hanno dato origine alle prime Basiliche Paleocristiane, e poi al Romanico, e poi al Gotico, e poi all'Umanesimo Architettonico di Brunelleschi… ma non è più Architettura Romana…. è Arte Cristiana!
2000 anni di storia dell'Arte Cristiana cancellati dal minestrone di Picasso, Kandinsky, Duchamp… il tridente d'attacco delle forme dell'anticristo… avallato da ogni anticristiano…. e da ogni buona pecorella smarrita tra il Santo Rosario, la macchietta di Mirò e le telenovelas da seguire.
Qual'è il problema???
Tenetevi le macchie di Mirò e gli spigoli di Picasso ed i problemi spariscono!
Siete liberi, senza Vangelo siete liberi anche di restare nei fossi!
Lottare contro l'idolatria è invece il mio problema, me lo insegna Dio ad avere problemi da risolvere: vorrà dire che il Signore mi ama e mi concederà la forza di salire almeno il primo gradino per ricondurre l'Arte sulla scala dell'Umanesimo Universale.
Ma quanta fatica per un gradino!!! Ora ditemi… voi che siete così in alto… come avete fatto a giungere fin lì??? Gonfia gonfia??? Attenti che scoppiate!!!
La piu' grande idolatria di tutti i tempi è iniziata nel Cubismo, ciò è innegabile!!!
C'è una parte di mondo che ama talmente il Signore
da consegnargli interamente la propria vita:
penso alle Suore, ai Frati, ai Vescovi, ai Cardinali,
al Santo Padre
e al delicatissimo ruolo che hanno nel mondo.
Voi siete il sale della terra!!!
Nessun essere umano sarebbe disposto
a rinunciare a tutte le ricchezze effimere
che mai prima d'ora si sono mostrate nel mondo.
Non tutti rinunciano alle ricchezze del mondo:
cioè non tutti sono veri cristiani.
Ministri di Dio… tutti vi sono contro!
E tutti… sono contro l'arte!
Siamo rimasti soli
e non permettono la nostra rinascita.
Chi non permette la nostra rinascita???
Arte e Chiesa…
eravamo una potenza…
avevamo scritto le pagine più belle della storia
con l'amore dell'Avvenimento più grande della storia.
Noi siamo rimasti soli… è vero…
ma il resto del mondo è già morto di tutti i suoi mali.
DUNQUE
CHI PUO' SPERARE ANCORA
LA RINASCITA
SE NON NOI???
HO UN PICCOLO DOVERE DA COMPIERE: ESPORMI.
LI' FUORI NON CI SARA' NESSUNO A DIFENDERMI
MA MORIRO' CON L'ONORE DEL NOME CHE PORTO.
BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DEL RISPETTO
“RECIPROCO RISPETTO”
CHI VUOL PISCIARE SULLE TELE LO FACCIA,
MA CHI VUOL ENTRARE NEL VANGELO NON PUO' RINNEGARE TUTTO.
DUNQUE
DIVIDIAMO LA STORIA DELL'ARTE.
VOI CHE NON SIETE CRISTIANI POTETE TENERVI PICASSO,
VOI STESSI POTETE STRAPPARE, BRUCIARE, CACARE E PISCIARE SULLE TELE
OGNI DEMENTE È CAPACE DI FAR TUTTO CIÒ…
POTETE APPENDERVI LE VOSTRE OPERE
NELLE SEDI DI PARTITO
A CASA VOSTRA
NELLE VOSTRE BIENNALI
E NEI VOSTRI COMUNI.
VOI CHE NON SIETE CRISTIANI
POTETE FARE TUTTO QUELLO CHE VI PARE:
MA IO HO IL DOVERE DI AVVISARE I CRISTIANI
DEL 666
PER RECUPERARE LE PECORE SMARRITE
NEL MINESTRONE GLOBALE DEI RELATIVISMI.
Il Cubismo è
la forma d'idolatria più potente
che l'umanità abbia mai conosciuto.
In ogni capitolo di questo scritto
il panorama delle forme dell'anticristo
ritornerà alla memoria:
lo vedranno tutti.
Vi tenderò come la corda di un arco
per amore
ponendovi dinnanzi ai dubbi palesi
di un mondo che voleva cancellare i dubbi
con l'intenzione di addormentarvi
allontanandovi da Dio e da ogni Verita'.
Già la Verità… cos'è la Verità???
Vi condurrò lì…
nel territorio tetro dei dubbi…
in ogni capitolo di questo scritto
ansimerete la speranza di riveder la luce
che vi conduca fuori dalle tenebre.
ENTRERETE ANCOR DI PIU'
NEL CUORE DEL VANGELO.
Chi ha pensato che la pittura
servisse solo per far cordiale arredamento,
si è sbagliato.
Ma chi ha pensato che la pittura
servisse solo ad insultare politicamente,
si è sbagliato completamente.
I senza Dio sono stati capaci
di farci mangiare alla loro mensa
mentre bestemmiavano.
Per codardia gli abbiamo detto:
“Si, hai ragione,
tanto l'arte domani mattina vorrà dire un'altra cosa,
anche tutto ed il contrario di tutto.”
Per codardia abbiamo detto ai bestemmiatori:
“Le tue tesi politiche, scientifiche, filosofiche, artistiche
sono convincenti perché piene di novità.”
Per codardia si muore d'inerzia:
chi siede a bivaccare alla mensa del bestemmiatore
impara a bestemmiare senza rendersene conto.
ELUDERE L'ARTE
SIGNIFICA
ELUDERE IL PRIMO COMANDAMENTO.
IL CUBISMO E' LA SINTESI DI TUTTE LE PEGGIORI IDOLATRIE DALLE QUALI IL MONDO SI ERA LIBERATO PROPRIO GRAZIE ALLA VENUTA CRISTO: POI IL MONDO SE L'E' RIPRESE ALLONTANANDOSI NUOVAMENTE DA DIO! LA RIESUMANZA CUBISTA PER ACQUISTARE VALORE FU PARAGONATA AL RINASCIEMENTO ITALIANO E POI FU PUBBLICIZZATA A TUTTA ANDATA. MA LE FORME DEL PRIMO E DEL SECONDO PARLANO ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO!
PICASSO HA FATTO MOLTO DI PIU' DI CIO' CHE IL MONDO HA CREDUTO: QUESTO PERCHE' IL MONDO CONOSCE ANCORA POCO DELL'IMMENSO POTERE DELL'ARTE CHE PUO' AGIRE NEL GRANDE BENE… O NEL GRANDE MALE.
LA MEGA SINTESI OCCULTA DI PICASSO SVILUPPERA' IL CONCETTO STESSO D'IDOLATRIA, SOSTENUTA ANCHE DALL'ANTROPOLOGIA E DALLA PSICOLOGIA CHE INDICAVA L'OCCULTO A NUOVO MODELLO SOLARE DETERMINANDO LA MORTE DELL'ARTE.
IL NUOVO MODO DI FARE DELL'ARTE DEL NOVECENTO PROCEDENDO DI PARI PASSO CON LE CONQUISTE DELLA TECNICA NELLA NASCENTE SOCIETA' INDUSTIALE, INDICAVA IL MODELLO DA SEGUIRE: IL MODELLO SENZA DIO.
ECCO… ORA ANCHE L'ARTE VI DA LA CONFERMA CHE DIO NON ESISTE: MANCAVA SOLO L'ARTE A COMPLETARE IL QUADRO APOCALITTICO CHE E' VISIBILE A TUTTI.
FILOSOFIA, SCIENZA, POLITICA, TUTTE IN QUESTA DIREZIONE RAZIONALISTICA CHE OSCILLAVA TRA I DUE OPPOSTI FASCISTI E COMUNISTI… POI CON PICASSO SI COMPIRA' QUESTA VOLONTA' RAZIONALISTICA DELL'ILLUMINISMO CHE HA ORIGINI SPIETATAMENTE MACHIAVELLICHE… MA IN REALTA' AFFONDA LE RADICI NEGLI ARCANI DELLA FORMA OCCULTA PREISTORICA: FU ABBATTUTO OGNI RIFERIMENTO CON DIO, MA IL PIU' IMPORTANTE DI TUTTI ERA PROPRIO QUELLO ARTISTICO, “IL SACRO.”
PICASSO CANCELLERA' 2000 ANNI DI FORME CRISTIANE PONENDOSI AI TEMPI ARCAICI DI MOSE'… IL RESTO DEL MONDO HA ADOPERATO PICASSO PER FARE I PROPRI INTERESSI FINANZIARI… E PER ODIO ANTICRISTIANO IL MONDO SI E' MOSSO PONENDO QUESTI INSEGNAMENTI IN BELLA FORMA SBEFFEGGIANDO OGNI COSA… RIESUMANDO QUELL'ANTROPOMORFISMO IDOLATRA AMPLIAMENTE AMMONITO NEL PRIMO COMANDAMENTO.
CHI HA CALPESTATO
I 10 COMANDAMENTI,
CHI HA CALPESTATO
I DUE SECOLI DEL VANGELO DI CRISTO
AVRA' SOLO L'APOCALISSE!
NON E' FORSE VERO?
AMARA VERITA' ER CHI LA SUBIRA'!
53 EMERGENZE PLANETARIE SONO REALI
E SONO GIA' ALLE PORTE
“SONO EMERGENZE IRRIVERSIBILI!”
CIO' CHE CHIAMIAMO NEW AGE DA DOVE PROVIENE?
CIO' CHE IO CHIAMO CALDERONE GLOBALE
DA DOVE PROVIENE?
La forma parla
e qui ne troviamo tutta la sostanza… meglio dire… l'anti-sostanza.
Guardatela bene questa forma
è sia un toro che un caprone.
E' soltanto uno dei tanti innesti diabolici…
di un vero genio delle forme dell'anticristo.
Mille nomi, mille formi, mille cadaveri arrivano…
quando non si chiama Cristo in nostro aiuto..
e così arriva sempre lui a consigliarci…
la bestia…
soprattutto nell'Arte che è scienza assai gradita a Dio
tanto da essere
“AVVERTITA”
nel Primo Comandamento.
“Non avrai altro Dio fuori di me.”
Io sono il Signore tuo Dio
che ti ho fatto uscire
dal paese d'Egitto,
dalla condizione di schiavitù.
Io sono il Signore tuo Dio
che ti ho fatto uscire
dal paese di Egitto,
dalla condizione servile.
Io sono il Signore Dio tuo:
Non avrai altri dei di fronte a me.
Non ti farai
idolo né immagine alcuna
di ciò che è lassù nel cielo,
né di ciò che è quaggiù sulla terra,
né di ciò che è nelle acque,
sotto la terra.
Non ti prostrerai
davanti a loro
e non li servirai.
Perché io, il Signore,
sono il tuo Dio,
un Dio geloso,
che punisce la colpa dei padri
nei figli
fino alla terza
e alla quarta generazione,
per coloro che mi odiano,
ma che dimostra il suo favore
fino a mille generazioni, per coloro
che mi amano e osservano
i miei comandamenti.
Non avere altri dei di fronte a me.
Più sembrano innocui questi simboli
e più si sono fatti strada tra i dottori farisei.
Toro con sellino e manubrio di bicicletta.
Più sono state semplici e sintetiche certe forme
e più hanno acquistato potere.
Mentre brindavate al successo di un'arte privata dell'amor di Dio
costruita nella sola struttura mentale
siete stati segnati tutti dalla bestia per 100 anni.
SADDUCEI E FARISEI
LE AVETE GONFIATE LE RUOTE DEI MITI???
V'E' PIACIUTA QUESTA BICICLETTA SGANGHERATA???
ED ORA PEDALATE… GRANDI ESPERTI D'ARTE!!!
CONTINUATE A GONFIARE OVUNQUE
MITI DI RITORNO PICASSIANO!!!
SOLO VOI IDOLATRI
MANGERETE INSIEME A BRAQUE
LA STOPPA DI PICASSO!!!
Con un sellino ed un manubrio
il vostro ossaciP vi ha fatto il Toro…
a VITELLO D'ORO
rendendovi simpatica e cordiale
l'idolatria!
Vi ha ingannato due volte…
ma a nessuno di voi piacerà sentirselo dire…
che qualcuno vi ha ingannato per 100 anni…
e per questo continuerete ad amarli..
continuando a dire…
…EVVIVA LA S-CULTURA!!!
EVVIVA I GENI SEMPLICI SEMPLICI DELL'IN-FORME,
PATRIMONIO DELL'UNESCO!!!
|
“Tu che hai costruito male, distruggi!
E ricostruisci bene!”
San Pio
Da Un pensiero al giorno: 12 agosto.
L'ARTE RITORNA AGLI ARTISTI!!!
LO SCONTRO E' FRONTALE!!!
E' INNANZI TUTTO SCONTRO TRA ARTISTI…
…O OPERATORI DELL'ARTE SE PREFERITE…
AD OGNI MODO GLI ARTISTI
SONO APOSTOLI DEL SIGNORE
E DA SEMPRE DIFENDONO MEGLIO DEGLI ESEGETI.
IN SECONDO LUOGO LO SCONTRO
E' CON I SAPIENTI CHE HANNO
CONTRIBUITO ALL'ADORAZIONE DELLA BESTIA!
TUTTO IL SISTEMA CULTURALE CONTEMPORANEO
E' IN CRISI: SE NE VEDONO TUTTI I FRUTTI IMMONDI!
DI COSA PARLIAMO?
DI CARCIOFI CULTURALI?
DELLE VOSTRE MACCHIE?
DI COSA PARLIAMO?
DELL'INVIDIA DEI DOTTI?
DELLA LORO SUPERBIA?
E DELLA LORO IRA CHE PRESTO SI SCATENERA'
PER CONSERVARE ANCORA LA POLTRONA???
E QUESTI “DI-SEGNI” COSA SONO???
PicassossaciP
a GesùCristo lo voleva buttare sotto i tori???
Con quest'altra defiscienza artistica
e con il suo cristo torero
ossaciP voleva raccattare la simpatia di qualche cristiano???
UNA CROCIFISSIONE VERA…
SAREBBE COSTATA A PICASSO
DUE ANNI DI LAVORO INTENSO???
NON CI VUOL NULLA
A DISTRUGGERE
CODARDI!!!
ALTRO CHE GENIO DELLA FORMA!!!
“Vi è piaciuto giocare a dissacrare…ora facciamo sul serio.”
L'ANTICO VITELLO D'ORO
E' DIVENTATO DAVVERO UN TORO ROSSO POLITICO DALLA RABBIA!
ECCO IL MARCHIO DELLA BESTIA:
L'IDOLATRIA SPECULARE DI PICASSO “OSSACIP”.
VERE “OSSA” IN QUANTO FORME DI MITI OCCULTI RIESUMATI DALL'ARCAICO
ED INSTAURATI A VERI MICRO“CIP” PSEUDOCULTURALI
NELL'ADORAZIONE ESEMPLIFICATA E CORDIALE DELLA BESTIA.
NON E' UN DIFENSORE DEL MONDO QUESTO TORO
CHE VORREBBE SEMBRARE SOLO IL MALE
CHE AFFLIGGE LA SPAGNA E IL MONDO INTERO,
MA E' IL MALE STESSO CHE HA AFFLITTO ANCHE PICASSO
CHE CI HA NEGATO L'ARTE PER 100 ANNI,
NEGANDOCI LE VERE FORME DI DIO.
PIU' SONO STATE SEMPLICI QUESTE FORME PICASSIANE
E' PIU' SI SONO INSINUATE COMODAMENTE NELLA CULTURA CONTEMPORANEA ANCHE IN CHIAVE ALLEGORICA SESSUALE
PER DISTRUGGERE LA MASSIMA ASPIRAZIONE
CONCESSA AGLI ESSERI UMANI DOPO PREGHIERA,
L'ARTE.
HA FATTO ASSAI COMODO A TUTTI LA POLITICA DI PICASSO
CHE HA FATTO SPARIRE L'ARTE
INSEGNANDO A REAGIRE SENZA CRISTO
E DI CONSEGUENZA OGNI REAZIONE E' LECITA
IN QUANTO NON HA ALCUN REFERENTE DA AMARE…
TUTTO VA BENE TUTTO FA BRODO…
E COSI' ANCHE I MECENATI SI SONO ADDORMENTATI NELLE LORO FERRARI!
ECCO SIGNORI… SIETE LIBERI:
MA… SE SIETE LIBERI PERCHE'
AVETE IMPOSTO LA LEGGE DELLA MERDA D'ARTISTA
CON UNA PROPOSIZIONE PSEUDOCULTURALE DI FALSE LIBERTA' PER TUTTI???
IL CUBISMO NON VALE NULLA!
PICASSO ERA UN SIMPATICONE
MA IL CUBISMO NON VALE NULLA!
LE TRE ARTI FIGURATIVE NEL NOVECENTO NON VALGONO NULLA!
MA QUALE ARTE???
QUESTA E' SOLO LA MODA DI UN COMMERCIO S-CULTURALE
PER TAPPEZZARE LE PARETI DOMESTICHE E LE SALE D'ATTESA DI PARTITI!!!
MA QUALE TRAGUARDO MISTICO?
CI RESTATE VOI IDOLATRI CON GUERNICA!
PROPRIO VOI CHE CERCATE IL DIALOGO E LA COMPRENSIONE,
AVETE SCARTATO A PRIORI TUTTI I VOLENTEROSI DELLE FORME DI DIO!
NELLE VOSTRE MOSTRE RESTATECI DA SOLI
A PARLARE DELLE VOSTRE MACCHIE POLITICHE
CHE LIBERERANNO IL MONDO DALLA SCHIAVITU' DELLA LUCE
PER RIPORTARLO NELLA SCHIAVITU' DELLE TENEBRE!
ECCO IL PROBLEMA…
PIU' AGOGNERETE LA META DI UN PROGRESSO
E PIU' CAMMINERETE COME I GAMBERI
TORNANDO INDIETRO:
VI SIETE TALMENTE INVOLUTI
DA ESSERE RITORNATI AI TEMPI DI MOSE'
MA QUALCUNO DI VOI SI E' TALMENTE PRODIGATO NEL PROGRESSO
FINO A REGREDIRE IN HOMO SAPIENS.
ARCAICI DELL'ARTE, DELLA FILOSOFIA E DELLA SCIENZA
SAPPIATE CHE CI VUOL POCO A FAR L'ARCAICO:
UNA VITA SENZA IMPEGNO NON CONCEDE LA GIOIA DI UN SORRISO SINCERO,
MA SOPRATTUTO NON CONCEDE NEMMENO LA SODDISFAZIONE
DI MERITARSI LA SPERANZA DELLA VITA ETERNA
NELLA QUALE E' RIPOSTA LA CHIAVE DELL'ESISTENZA.
ARTISTI… SIETE DIVENTATI I PORTABORSE DELLA CRITICA POLITICA???
E VOI…
E VOI CHE AVETE AVUTO LA FORTUNA DI COMMISSIONI IMPORTANTI
ORA ANDATE COSTRUENDO CHIESE A FORME DI VESPAI E NIDI DI GRIFONE…
BAITE DI MONTAGNA… DISCOTECHE… PISCINE AL COPERTO…
STAZIONI FERROVIARIE… E CAPANNONI INDUSTRIALI… E GRANCHI???
VOI DUNQUE FATE ARTE CRISTIANA???
VOI DUNQUE FATE ARTE SACRA???
CHI VI HA FATTO CREDERE CHE TUTTO IL MONDO FOSSE COSI' TONTO???
PALLADIO NON CONTA PIU'???
BORROMINI NON E' MAI ESISTITO???
BERNARDO DI CHIARAVALLE AVEVA UN RAFFREDDORE CONTAGGIOSO???
QUESTI ARTISTI SONO ORMAI SUPERATI???
SONO STATI CONSUMATI DAL TEMPO???
SONO MORTI???
O SIETE MORTI VOI ? !
ALTRO CHE ARTE!!!
ALTRO CHE ARTE SACRA!!!
ARTISTI MOSTRATEVI AL MONDO IN TUTTA LA VOSTRA POTENZA…
L'ARTE E' ARTE…
NON SPIGOLI
NON MACCHIE
NON CUBI
NON PROTESTA
NON PIAGNUCOLII ISTERICI
E SE QUALCHE ESEGETA VI HA IMPOSTO LA FRUSTA DI PICASSO
PER REALIZZARE BAITE DI MONTAGNA E CROCIFISSI ESILARANTI
ABBRACCIATELO CON MICHELANGELO
O RIFIUTATE LE COMMISSIONI IMMONDE!!!
ARTISTI…
VOLENTEROSI E VAGABONDI…
MARTIRI E IMPERATORI…
VI RICORDATE CHI SIETE???
CHI VE LO HA INSEGNATO A RINNEGARVI???
MAMMONA???
SIETE SICURI DI FARE OMAGGIO A VOI STESSI E AL SIGNORE
RINNEGANDO 2000 ANNI DI STORIA CRISTIANA PER ANDAR DIETRO
AGLI INCUBISMI DI PICASSO???
ECCO A VOI SANTITA'
IL MALE PIU' GRANDE DEL MONDO
CHE PARTORISCE TUTTI GLI ALTRI MALI:
L'IDOLATRIA
E' L'UNICA COSA CHE SCATENA
L'IRA DI DIO!!!
L'Umanesimo inizia con la Pittura ispirata da Dio con Masaccio
ma finisce ad Inumanesimo con la pittura ispirata dal comunismo con Picasso:
si vedrà sempre meglio quanto è potente nel bene o nel male l'Arte, soprattutto la Pittura!
Una cosa e' l'Arte che innalza Dio:
tutt'altra cosa è l'arte che innalza il mito della bestia!
LA PITTURA E' LO STRUMENTO PIU' POTENTE DEL PENSIERO UMANO
INTUITIVAMENTE ESSA ABBRACCIA OGNI CAMPO,
ANTICIPANDO ED INFLUENZANDO ANCHE IL PENSIERO FILOSOFICO
FIDIA – PLATONE
LEONARDO – CARTESIO
GOYA – MARX
TOULOUSE LAUTRECT – SARTRE
ED OGNI ALTRO ASPETTO DELLA CULTURA
FINO AD INVERTIRE L'ADORAZIONE DEL CREDO RELIGIOSO
IMPONENEDO LE FORME FISICHE E MENTALI DELL'IDOLATRIA DELLA BESTIA!
NEL 10° CAPITOLO EMERGERA' QUESTO ASPETTO ARTISTICO-FILOSOFICO.
E' L'ARTE CHE INFLUENZA ANCHE LA MODA ED IL COMMERCIO,
ED E' ANCORA LA SCIENZA MIGLIORE QUANDO E' VERA ARTE
O LA SCIENZA PIU' PERICOLOSA QUANDO FA MORIRE L'ANIMA,
“SECONDO IL SANTO VANGELO MT 10: 26 28 CHE ESAMINEREMO AVANTI.
LA SCIENZA INVECE UCCIDE SOLO IL CORPO,
MENTRE LA FILOSOFIA COMPIE SOLO LA META' DEI DISASTRI DELL'ARTE
PERCHE' NON PUO' FARE MAI INCARNARE IL SUO PENSIERO IN FORMA CONCRETA.
SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA PICASSO HA INVERTITO TUTTO IL MINISTERO DELL'ARTE CON FARE ALCHEMICO, RINVENENDO LE FORME IDOLATRE PEGGIORI, REALIZZANDOLE A VERA SUMMA DELLE FORME DELL'ANTICRISTO, PASSATE SEMI-INOSSERVATE PER 100 ANNI, SPEGNENDO LA BOCCA A TUTTI, NEGANDO LA FORZA DI REAGIRE!
SI E' CREDUTO CHE L'ARTE MODERNA FOSSE PURA LIBERTA' INVECE ERA LIBERTINAGGIO, INSULTO, PROTESTA AD OLTRANZA, E A FURIA DEL GONFIA GONFIA CRITICO E PUBBLICITARIO… DI BUON GRADO… LE AVETE TOLLERATE E VALORIZZATE QUESTE FORME IDOLATRE.
UNA PARTE DI MONDO CHE INNEGGIA LA VITTORIA CULTURALE VI HA COSTRUITO SOPRA LA SUA CASA E LA SUA BANDIERA POLITICA…SONO MITI DI CARTONE!!!
RIPORTANDO L'ARTE NEL VANGELO
BISOGNA INVERTIRE NUOVAMENTE PICASSO
ED ANCHE IL SUO NOME “OSSACIP”
CHE PICASSO PRESE IN PRESTITO DAL COGNOME DELLA MADRE:
DA QUI NASCE ANCHE IL MITO DEL NOME D'ARTE
INTESO A NUOVO BATTESIMO CON QUALCHE DEMONE
AL QUALE SI E' PRESTATO ASCOLTO,
MA CIO' E' COSA DI POCO CONTO.
FU SOLA LA PRIMA OPERAZIONE DI MARKETING DELLA STORIA:
LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE DI OPERAZIONI DI MARKETING
PER POTER GIUSTIFICARE MORALMENTE 30 QUADRI AL GIORNO,
SOSTITUENDO L'AMORE PAZIENTE DEL FARE CRISTIANO
CON L'OSTINAZIONE INCONSISTENTE DEL FARE MODERNO.
GAGLIARDO E LEALE
ERA L'INTUITO CRISTIANO NELL'ARTE!!!
TUTTA L'IDOLATRIA MODERNA
NASCE CON PICASSO:
IN OGNI SENSO ABBIAMO L'EQUIVALENTE ARTISTICO
DI ERMETE TRISMEGISTO CHE AFFRONTEREMO
NELLA QUESTIONE ARTISTICA DELLE FORME DELL'ANTICRISTO.
SONO IN FORTE DISCUSSIONE ALCUNI ESEGETI DEL VATICANO
MA IL 666 ERA TROPPO POTENTE
IN QUANTO ERA ANCHE TROPPO COMODO
PER ACQUISTARE PAROLA D'ARTE…
DUNQUE POTERE…
INIBENDO NON SOLO IL PUBBLICO AD UNA NUOVA S-CULTURA…
MA INIBENDO ANCHE E SOPRATTUTTO GLI ARTISTI… I VERI CONIGLI…
CHE NON REAGISCONO ALL'IMPOSIZIONE
DI QUESTA CULTURA IMMONDA ED IPOCRITA!
SI PUO' PROTESTARE AD OLTRANZA
SI PUO DIPINGERE UNA NUOVA CULTURA CON OGNI FANDONIA…
MA L'ARTE SI FA SOLO CON L'AMORE E L'INTUITO CHE NON DORME!
LA FEDE IN GESU'!
NELL'ARTE NON POSSIAMO SOSTENERE
ALCUNA TESI
SE NON COMPRENDEREMO A FONDO IL PRIMO COMANDAMENTO
“DI NON FARE ANTROPOMORFISMO.”
DIVERSAMENTE
NON POTREMO SOSTENERE
NEMMENO GIOTTO, NEMMENO MICHELANGELO:
CONTINUEREMO SOLO A FARE
E A VEDERE MINESTRONI D'AUTORE…
…PROPRIO COME HA ORDINATO DI FARE LA BESTIA!
DA QUI SI EVINCE
UN PRIMA ED UN POI.
LA DIFFERENZA
TRA L'IDOLATRIA E L'ARTE
E' NETTA!!!
SONO DUE MONDI OPPOSTI!!!
CHI HA DETERMINATO
IL PRIMA E IL DOPO
ANCHE IN SENO ALLA FORMA ARTISTICA???
E' STATO CRISTO!
PER TUTTA LA S-CULTURA
ANTICRISTIANA MODERNA
INVECE
E' PICASSO
A DETERMINARE UN
a.P/ d.P!!!
SIETE SEMPRE FUORI MODA… SENZA VANGELO!
DOPO PICASSO TUTTO E' STATO RIFONDATO PER CREARE E MANOVRARE
UN MERCATO ECONOMICO-SPIRITUALE
INFERIORE SOLO ALLA PRODUZIONE DI ARMI!
QUESTA NUOVA “FORMA-REMOTA” PICASSIANA
E' STATA PARAGONATA CON IL GENIO DI MICHELANGELO???
ECCO IL VERO MINESTRONE,
LA VERA ORIGINE DELLA NEW AGE!
INTERSCAMBIANDOSI QUESTO MICRO CIP IDOLATRO
PIENO D'OSSA DI FORME ARCAICHE-OCCULTE,
GLI PSEUDO-ARTISTI E LA PSEUDO-CRITICA & COMPANY…
OVVERO TUTTO IL PENSIERO SENZA VANGELO
ANTROPOLOGIA, SOCIOLOGIA, PSICOLOGIA, FILOSOFIA
E BUONA PARTE DEL GIORNALISMO
HANNO IMPOSTO L'ADORAZIONE VERA E PROPRIA DELLA BESTIA
CON ALCUNE FRASE SUBDOLE
CHE HANNO TRATTO TUTTI IN ERRORE.
ECCO LA PRIMA TRAPPOLA!!!
|
“DOPO PICASSO
L'ARTE NON SARA' MAI PIU' LA STESSA!”
VERO ANATEMA!!!
VERA ERESIA!!!
CRITOPOLITICI…
E' LA FORMA STESSA
CHE PROMUOVE IL GIUDIZIO,
NON IL CONTRARIO…
IENE DELLA CRITICA!!!
SIETE SOLO VOI CHE AVETE BISOGNO DI FAR PARLARE
QUALCOSA CHE NON PARLA E CHE PER GIUNTA AVETE CHIAMATO ARTE!
COSA DOVREBBE E COSA NON DOVREBBE FARE L'ARTE
PUO' DIRLO LA GENTE COME ME CHE L'ARTE PUO' FARLA…
MA VOI COSA VOLETE FARE… PAROLE… SOLO PAROLE???
L'ARTE LA FANNO GLI ARTISTI
OPPURE… CORAGGIO… FATE ARTE!!!
CORAGGIO… INCARNATE LE VOSTRE DOTTRINE NELLA FORMA!!!
SARETE POI GIUDICATI DAGLI ARTISTI
CON IL VOSTRO MEDESIMO METRO DI GIUDIZIO SENZA VANGELO!
MA DOVEVAMO ARRIVARE PROPRIO A QUESTO:
DICHIARACI GUERRA???
E GUERRA SIA!!!
IN MANO A VOI L'ARTE E' MERDA D'ARTISTA!!!
NON E' FORSE QUESTA LA VERITA'???
NON DOVEVATE DIRLO:
|
DOPO PICASSO
L'ARTE NON SARA' MAI PIU' LA STESSA COSA.
IPOCRITI
IDOLATRI
CHI E' PICASSO…
…DIO???
IPOCRITI
IDOLATRI
CHI E' PICASSO…
…IL LENIN DELL'ARTE??? !!!
IPOCRITI
IDOLATRI
…CHI LA FA L'ARTE???
ALLORA FATEVELA DA SOLI
QUEST'ARTE MODERNA:
TUTTI NE SONO CAPACI!!!
MA NON TUTTI HANNO IL CORAGGIO DI DIRE CHE UN TAGLIO SU UNA TELA VALE 10 MILIARDI E QUINDI SI PUO' PARAGONARE AD UN TIZIANO!!!
NON SOLO NON SIETE IN GRADO DI PROMUOVERE L'ARTE,
NON SIETE IN GRADO DI PROMUOVERE NEMMENO L'ECONOMIA, CONGELANDOLA IN TUTTA QUESTA MERDA COMMERCIALE
A COMINCIARE
DALLE IPOCRITE ASTE LONDINESI!
ORAMAI NESSUNO COMPRA PIU':
LA GENTE E' STANCA DI CHI PARLA DI PROGRESSO PER FARE MARMELLATE
DA 100.000 EURO A MACCHIA!
CHI E' SENZA DIO
QUALE VALORE MORALE
VUOLE APPORRE ALL'ARTE?
MUOVETE SOLO SOLDI,
MARTIRIZZANDO GLI ARTISTI,
MENTENDO AL PUBBLICO,
MA L'INGEGNO,
LA MEMORIA,
L'IDENTITA',
E LA FEDE
DOVE SONO???
DOV'E' L'ARTE???
E' SOLO UN DRUIDO PICASSO… ALTRO CHE GENIO DELLA FORMA!!!
PICASSO NON SI E' INVENTATO PROPRIO NULLA
IN OGNI CAPITOLO DI QUESTO SCRITTO
LO VEDRA' BENE TUTTO IL MONDO
UNA VOLTA E PER SEMPRE
DA DOVE PROVENGONO QUEGLI ARCANI
E SOPRATTUTTO A CHI PROTENDONO.
AFFERRIAMO ALMENO IL SENSO DELLE COSE
PERCHE' LA BELLA FORMA CRITICA…
STA PROMUOVENDO SOLO LA MERDA IDOLATRA DA 100 ANNI.
FUORI I CANI E I FATTUCCHIERI DALL'ARTE!
QUESTO E' UN MESTIERE PULITO… RITORNERA' PULITO!
NESSUNA ASTA LONDINESE,
NESSUN CRITICO
NESSUN PROFESSORE
RISANERA' L'ARTE!
E' COMPITO DI ARTISTI… E DI PAPI
RISANARE L'ARTE,
PERO'… SE GLI ARTISTI VERRANNO ABBANDONATI A SE STESSI
ANCHE DALLA SANTA SEDE
COSA POTRANNO DIMOSTRARE?
E' SOLO CRISTO
A DETERMINARE IL PRIMA E IL DOPO
IN OGNI SENSO
ANCHE NELL'ARTE,
NON ABOLENDO LA LEGGE
DEL PRIMO COMANDAMENTO,
MA PORTANDOLA A COMPIMENTO.
DIO SI E' FATTO UOMO
MANDANDO IL SUO UNICO FIGLIO GESUCRISTO SULLA TERRA:
CONCEDENDOGLI LA NOSTRA FORMA
ED E' COSI' CHE CI CREO' DIO,
A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.
DAI DOTTI INVECE
E' STATA INNESTATA
UNA GRANDISSIMA MENZOGNA:
“IL PROGRESSO NELL'ARTE”
MENTRE IL PROGRESSO APPARTIENE SOLO ALLA SCIENZA!
OLTRE AD ESSERE UNA VERA ERESIA
E’ UN VERO PIETISMO “FORMALE-SOSTANZIALE”
PER CHI CREDE ANCORA
CHE LA RAGIONE UMANA POSSA DA SOLA CONQUISTARE QUALCOSA.
COSA AVETE CONQUISTATO DA SOLI SENZA DIO E’ EVIDENTE:
53-54 EMERGENZE PLANETARIE!!!
L’ARTE
QUELLA VERA
(QUELLA CHE PARLA DA SOLA)
E’ ETERNA PER L’ETERNO!!!
LO STILE PERSONALE INVECE
QUELLO CHE CHIAMATE PROGRESSO… EMERGE SEMPRE…
E DA QUI ABBIAMO IL “PROGRESSO” DELL’ARTE
CHE PROGRESSO NON E’,
E’ SOLO UN DIVERSO MODO DI AMARE IL CREATORE…
A SECONDA DI MOLTI FATTORI…
INTUITO-FEDE-VOLONTA’-E COMMITTENTI INTELLIGENTI E FEDELI!!!
DOVE SIETE COMMITTENTI DEL VATICANO???
ANDATE APPRESSO AI PICASSIANI???
E LI STRAPAGATE PER DUE TUBI E DUE PUNTI DI SALDATURA
ALLA PIANO E ALLA POMODORO???
ESEGETI… AD UN SOLO SEGNO DEL PAPA
AVRESTE DOVUTO COMPRENDERE LA DIREZIONE DA SEGUIRE.
OGGI E’ TALMENTE EVIDENTE
L’INCULTURA CRISTIANA ANCHE IN SENO ALLA FORMA ARTISTICA
DA DIMOSTRARSI COMPLETAMENTE INCAPACE
DI FARE, DI DIRE, DI PROMUOVERE, DI SOSTENERE, DI DIFENDERE,
E DA CIO’ SI EVINCE CHE I TESTI SACRI
VENGONO LETTI COME UN GIORNALE
O NON VENGONO LETTI AFFATTO.
QUALCOSA ASSAI POTENTE CI VUOL SOTTERRARE…
QUALCOSA ASSAI POTENTE NON PERMETTETE LA RINASCITA A NESSUNO!!!
QUESTO IN-CUBISMO E’ SOLO LA SUA MATRICE MODERNA,
LE SUE RADICI SI PERDONO NELLA NOTTE DEI TEMPI:
ORA IL CUBISMO CHIAMATELO PURE… CON IL SUO NOME…
CHE E’ STATO SINTETIZZATO IN QUEL DEFORME QUADRIMENSIONALE
A PIU’ DIMENSIONI…
…OLTRE LA STESSA FORMA.
QUI VI VOLEVO… TUTTI…
L’IDOLATRIA NON E’ SOLO UN DIBATTITO CULTURALE…
E’ VERO 666!!!
SOLO IL GENIO ARTISTICO GRECO PUR SCIVOLANDO SPESSO NELL’IDOLATRIA
INTUI’ PER PRIMO CHE NELLE FORME DEL CREATO
VI ERA LA VERA FORMA DIVINA SUPERIORE.
ERA UNA NOSTALGIA DI UN DIO VERO CHE GLI ARTISTI GRECI AVVERTIVANO
PER RISCATTARSI DA QUELLE DEBOLI E CORROTTE DIVINITA’.
QUESTO MIRACOLO GRECO ACCADDE
PERCHE’ GLI ARTISTI GRECI ERANO VERAMENTE ARTISTI
E GENI DELLA FORMA,
COME FIDIA, PRASSITELE, SCOPAS E TANTI ALTRI:
DALL’ARTE GRECA IN AVANTI AVREMO I 3 PERIODI
CHE DETERMINARONO TUTTA L’ARTE A VENIRE.
ARCAICO- CLASSICO-ELLENISTICO.
FATICOSAMENTE SI E’ COSTRUITO UN PATRIMONIO UNICO
CHE GLI ARTISTI CRISTIANI HANNO SAPUTO DONARE AGLI ARTISTI SUCCESSIVI
E CHE PICASSO E COMPANY HANNO FORTEMENTE DESIDERATO CANCELLARE!
PICASSO CONSEGNERA’ AL MONDO UNA SCALA ROTTA SENZA PIU’ GRADINI…
UN CRISTIANO NON L’AVREBBE MAI CONSEGNATA ROTTA AL SUO PROSSIMO
CON L’INTENZIONE DI FARLO PRECIPITARE.
TRA GLI ARTISTI DEL NOVECENTO
VI SONO STATE IPOCRITE CAREZZE!
FIRME SU ASSEGNI E FIRME SU MACCHIE…
MA L’ARTE DOV’E’???
NON VI SONO STATE SANE ZAMPATE
E STIZZE E SCINTILLE NEL RECIPROCO SUPERARSI
COME AVVENIVA TRA MICHELANGELO E LEONARDO.
CHI RINCORRE IL PROGRESSO NELL’ARTE
PER APPARIRE SU QUELLE RIVISTE IDIOTE DI OGGI
COME LA SUPERA UNA MACCHIA DI 50 ANNI FA’???
CON UN TAGLIO SU UNA TELA???
ED UN TAGLIO SU UNA TELA COME SI SUPERA???
ACCARTOCCIANDO LA TELA???
VERI GENI DELL’ARTE… COMPLIMENTI!!!
AIUTAMI O SIGNORE AD AIUTARLI.
COS’E’ LA POVERTA’ ECONOMICA DAVANTI ALLA MORTE SPIRITUALE???
COS’E’ LA MORTE FISICA DAVANTI ALLA MORTE SPIRITUALE???
IL DENARO SERVE!
SERVE PER SERVIRE!
DUNQUE HA IL SUO GRANDE VALORE,
DIVERSAMENTE IL DENARO UCCIDE SIA CHI NON LO POSSIEDE
SIA CHI LO POSSIEDE.
SIATE ATLETI DEL SIGNORE… LA ZAVORRA DEL DENARO PESA!
VOI CHE PARLATE DI POLITICA E DI PROGRESSO,
DI MINESTRONI RELATIVISTICI E DI LIBERTA’ PER GLI OPPRESSI
NON SIETE FORSE I VERI OPPRESSORI??? !!!
COS’E’ LA VITA SENZA VANGELO???
ORA SIAMO RITORNATI NELL’ARCAICO TRIBALE:
MAGARI FOSSE L’ARCAICO-GRECO!
DI QUESTE 3 FASI GRECHE PICASSO NE FARA’ UN IMMENSO MINESTRONE!
L’ARTE SENZA DIO E’ SEMPRE IDOLATRIA!!!
DATA LA POTENZA DELL’ARTE SU OGNI ALTRO ISTITUTO UMANO,
CONSIDERANDO LO STRAVOLGIMENTO COMPIUTO SULL’INTERO SISTEMA (ARTISTICO-CULTURALE-POLITICO-ECONOMICO)
NELLA SOMMA DI QUESTI
VI E’STATO LO STRAVOLGIMENTO STESSO DELLA RELIGIOSITA’:
PABLO PICASSO E’ STATO DAVVERO
IL PIU’ POTENTE DI TUTTI GLI ANTICRISTI
QUELLO CHE UCCIDE L’ANIMA…
ALLONTANANDO DA DIO…
CON “SAPIENZA DIABOLICA.”
“LA CULTURA HA RESO PICASSO UN ANTICRISTO!”
“LA CULTURA HA RESO PICASSO UN ANTICRISTO!”
NEL NOME DI PICASSO
SI SONO NASCOSTI TUTTI:
E’ EVIDENTE, NON CONTRADDITTORIO,
CHE IL PIU’ PULITO TRA TUTTI
RITORNA AD ESSERE PROPRIO IL MEDIOCRE SIGNOR PICASSO
CHE NON AVREBBE MAI IMMAGINATO DI DIVENTAR
IL GENIO ARTISTICO DEL NOVECENTO.
DUNQUE
INTENDETEMI BENE
PICASSOSSACIP
E’ LA S-CULTURA!
ATTRAVERSO PICASSO
LA S-CULTURA LIBERERA’ L’ARTE E L’INTERA SOCIETA’ DA DIO
NON SOLO COMPIENDO-TERMINANDO L’ILLUMINISMO….
MA ANDANDO BEN OLTRE….
…TUTTO DOVEVA ESSERE INVERTITO
E DISSACRATO NELL’ANIMA!!!
COSI’ PICASSOSSACIP LIBERERA’ L’ARTE E L’INTERA SOCIETA’
DAL SACRIFICIO, DALL’IMPEGNO, DALLA BELLEZZA,
E DAL CONSEGUENTE RISULTATO PRIVO DI VALORE SIA UMANO, SIA SPIRITUALE,
AGENDO CON LA COMPLICITA’ DEGLI ALTRI ARTISTI
CHE INTUIRONO QUESTO MIRAGGIO DI POTER AFFERRARE
ANCHE SENZA DOTI E SENZA IMPEGNO QUEL SUCCESSO FACILE,
AGENDO INOLTRE, SOPRATTUTTO, CON LA COMPLICITA’ DI QUELLA CRITICA
CHE PIAN PIANO ACQUISTAVA POTERE FINO A CALPESTARE GLI ARTISTI
E CHE MAI PRIMA DEL NOVECENTO AVEVA AVUTO VOCE IN CAPITOLO.
INFATTI… LA FIGURA DELL’INTELLETTUALE EMERSE NELL’ILLUMINISMO
E SI ESALTO’ COMPIACENDOSI DEL SUO SCIAMANO-PICASSO
CHE AVEVA FINALMENTE INCARNATO IL MIRACOLO.
ECCO…
ORA ABBIAMO UNA NUOVA CLASSE SOCIALE: GLI SNOB… I CRITICI D’ARTE…
CHE HANNO IPNOTIZZATO ANCHE I MIGLIORI MINISTRI DI DIO
IN MATERIA D’ARTE E D’ARTE SACRA!!!
MA LA COLPA PIU’ GRANDE E’ SEMPRE DEGLI ARTISTI CONIGLI
PROSTITUTE SERVILI DI QUALCHE DOTTO COLMO D’IPOCRISIA
E’ INUTILE NEGARLO!!!
SIAMO ANCORA CAPACI DI DISTINGUERE
UNA LINEA ALLA MIRO’ DALL’ARTE SACRA???
SIAMO ANCORA CAPACI DI DISTINGUERE I NOSTRI FIGLI
DAI FIGLI DEGLI ALTRI???
CI RIESCONO PERSINO GLI ANIMALI!!!
ECCO COS’E’ L’ARTE
PARLA SEMPRE DA SOLA:
COME UNA MADRE RICONOSCE IL PROPRIO FIGLIO TRA LA FOLLA
COSI’ RITORNERA’ AD ESSERE L’AMORE DEGLI GLI ESSERI UMANI
PER L’ARTE!!!
Nella lettera al Papa scrissi: Santità… quando l’Arte non parla da sola, la fanno parlare a suon di concetti la critica d’arte politica e il teomorfismo degli esegeti… e così l’Arte scade ad arte, poi ad artigianato diventando “precetti di uomini” non più “Soffio del Creatore”.
L’ARTE E’ AMORE CARNALE E SPIRIUALE:
SE FOSSE SOLO AMORE CARNALE SAREBBE SOLO ARTIGIANATO,
SE FOSSE SOLO AMORE SPIRITUALE SAREBBE SOLO FILOSOFIA.
L’ARTE PARLA DA SOLA…
LA CRITICA… INVECE… ANCHE QUESTA PARLA SEMPRE DA SOLA!
CHI VUOLE INTENDERE INTENDA… PIU’ CHIARO DI COSI’ NON POTEVO ESSERE…
MA PIAN PIANO SARO’ SEMPRE PIU’ CHIARO
SIA CON I CRISTIANI.
SIA CON CHI AMA SOLTANTO L’ARTE SENZA AMARE DIO.
LA CONFERMA
DEL MARCHIO DELLA BESTIA
E’ QUELLA DI TENDERE AD ENTRARE
NELLA CASA DEL SIGNORE:
COME ANNUNCIAVANO
TUTTE LE GRANDI PROFEZIE!
ORA
AL SIGNORE
GLI PORTIAMO I GRANCHI
E LE STAZIONI FERROVIARIE
NEL MITO DI RITORNO PICASSIANO???
E LE VECCHIE CHIESE, QUELLE BUONE,
LE REGALIAMO A PICASSO???
MA QUAL’E’ OGGI IL NOSTRO VALORE… CRISTIANI???
QUESTO STRAVOLGIMENTO RADICALE DI PICASSOSSACIP,
QUESTA COMPLETA INVERSIONE DI OGNI TUTTO,
DA DOVE DERIVA???
QUESTA OMOLOGAZIONE NELL’ELIMINARE IL GENIO ARTISTICO
DALLA FACCIA DELLA TERRA
PER FARE ARTE DI STATO O COMMERCIO FACILE SE PREFERITE,
DA DOVE DERIVA???
NEL CAPTOLO 6° “L’INUMANESIMO”
LA MADONNA DI LA SALETTE CE LO RICORDA.
DALLE TESI FILOSOFICHE MARXISTE IL COMUNISMO E’ PASSATO ALL’AZIONE PENSANDO AD ACQUISIRE SIA POTERE TEMPORALE NELLA POLITICA SIA POTERE SPIRITUALE NELL’ARTE! IN EFFETTI QUESTE DUE FORZE GOVERNANO IL MONDO!
NON POTENDO AVERE UNA SUA CHIESA IL COMUNISMO L’HA CREATA NEL SUO PORTABANDIERA SPIRITUALE IL GRANDE T-REX PABLO PICASSO… MA ANCHE CON GLI ALTRI ARTISTI DI QUELLA AVANGUARDIA RUSSA CREATA PER EFFETTUARE UNA RIVOLUZIONE RADICALE DI OGNI TUTTO.
L’ARTE… PROPRIO L’ARTE ANDAVA ADOPERATA PER ENTRARE-DISSACRARE L’ANIMA. L’IDOLATRIA DELL’ARTE MODERNA NASCERA’ INFATTI IN QUEI PRIMI ANNI DEL NOVECENTO COMUNISTA.
IL TIRANNOSAURO LENIN & COMPANY INVECE UCCIDEVANO SOLO IL CORPO. ABBIAMO PAURA DI UN RAFFREDDORE FIGURIAMOCI QUANTA PAURA ABBIAMO DI ESSERE DEPORTATI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO.
SONO STATI E CONTINUANO AD ESSERE TEMUTI SOLO I DITTATORI POLITICI… MENTRE PICASSO E COMPANY VI DROGAVANO L’ANIMA!
O SI E’ COMUNISTI
O SI E’ CRISTIANI!!!
O SI E’ FASCISTI
O SI E’ CRISTIANI!!!
CIO’ CHE ORA VEDETE E LEGGETE
SUI LIBRI D’ARTE
E NON SOLO SUI LIBRI D’ARTE,
E’ ARTE DI STATO COMUNISTA
CONDIVISA DAI FASCISTI-FUTURISTI
CHE AFFONDAVA LE SUE RADICI
NEGLI ARCANI DELLA FORMA OCCULTA
QUANTO GLI SCRITTI POLITICI DEI SAVI DI SION.
MA IL MALE VA BEN OLTRE LA TESI POLITICA!
ALTRO CHE RINASCITA
ROSSA-CUBISTA
E NERA-FUTURISTA
PARAGONATE AL RINASCIMENTO CRISTIANO!
IL MARCHIO DELLA BESTIA
AGISCE NEGLI OPPOSTI CULTURALI,
NON CONOSCE OSTACOLI
ENTRA ED ESCE DALL’ARTE VA DAPPERTUTTO
ED ORA SVENTOLA SULLE CHIESE!
NON ALLONTANATELI I VOSTRI ANGELI CUSTODI…
NON ALLONTANATEVI DAL VANGELO
E DALLA VERA CHIESA
CHE GIOVANNI PAOLO II
HA INIZIATO A RICOSTRUIRE
PICCONANDO L’IPOCRISIA DELLA POMPA MAGNA!
MA L’ARTE ANCORA NON C’E’!!!
IL 1° COMANDAMENTO
E’ ANCORA NELLE MANI DELLE TESI MARXISTE.
MAI FU COSI’ POTENTE
L’AZIONE DEL MALIGNO.
IL GRANDE DUBBIO DELL’UMANITA’
IL GRANDE TENTENNAMENTO
ECCOLO:
“SE C’E’ UN DIO E’ SPIETATO…
PERMETTE TUTTO QUESTO MALE…
SOPRATTUTTO QUELLE CATASTROFI DI INNOCENTI…
MAREMOTI… TERREMOTI…
PERCHE’???”
CI CREDETE ALL’IRA DI DIO???
CI CREDETE ALL’IRA DI DIO CHE COLPISCE
CHI NON E’ STATO COLPITO
AFFINCHE’ POSSA VEDERE???
GLI INNOCENTI CHE MUOIONO
SONO GIA’ NELLE BRACCIA DEL SIGNORE!
MA CHI SOPRAVVIVE ALLE CATASTROFI,
SE E’ GIA MORTO SPIRITUALMENTE
E’ DESTINATO A PATIRE SOLO L’INFERNO DEL DUBBIO,
CHI INVECE RESTA VIVO NEL SIGNORE
RINSALDA ANCOR DI PIU’ LA SUA FEDE:
NIENTE ACCADE A CASO…
TUTTO E’ MOSSO DA DIO.
NON CI PIACE UN DIO CHE CI FA SOFFRIRE TANTO
PER MERITARCI LA VITA ETERNA???
MA QUALE MERITO ABBIAMO
DAVANTI A NOI STESSI
E DAVANTI A DIO???
COSA SAPPIAMO FARE???
MENTIRE??? RUBARE??? INGANNARE???
PROSTITUIRE??? DISSACRARE???
E RESTARE IN SILENZIO???
NOI NON MERITIAMO L’IRA DI DIO???
MERITIAMOCI LA MISERICORDIA DEL SIGNORE
PRIMA DELLA SUA IRA!!!
ABBIAMO PAURA DEI RAFFREDDORI
NON SARA’ DIFFICILE COMPRENDERE
QUANTA PAURA ABBIAMO DELLA MORTE FISICA.
NESSUNO HA PAURA
DELLA MORTE SPIRITUALE???
LA SI INTENDE A SEMPLICE
INTERPRETAZIONE CULTURALE???
UN OSTACOLO BRIOSO???
UNA DEVIANZA PSICHICA???
LA NOSTRA ANIMA E’ IL TERRITORIO DI DIO
MA E’ ANCHE IL TERRITORIO DELLA BESTIA:
NEL TEMPIO DEL NOSTRO CUORE
SI DECIDE LA SORTE DI OGNUNO DI NOI.
IL PRIMO COMANDAMENTO COS’E’?
UNA BARZELLETTA?
UNA FARSA ARTISTICA TRA MOSE’ E ARONNE,
TRA BEZALEEL E OOLIAB?
NEL RINASCIMENTO,
QUANDO PER REALIZZARE LA FABBRICA DI SAN PIETRO LA CHIESA VENDEVA DISPENSE PAPALI PER FAR SOLDI,
MARTIN LUTERO LO DISSE:
“CHE FATE VENDETE LE CHIAVI DELLA PORTA DEL PARADISO PER FARVI BELLI???”
RISPETTANDO LA BIBBIA
FIN QUI LUTERO AVEVA RAGIONE,
MA RISCRIVENDO LA BIBBIA A MODO SUO
LA RAGIONE LA PERSE COMPLETAMENTE.
PERO’… SE NELLA FABBRICA DI SAN PIETRO,
MICHELANGELO, BRAMANTE, RAFFAELLO
E MOLTI ALTRI ARTISTI CI DEGNARONO DI ARTE,
OGGI CON LA FABBRICA DI SAN GIOVANNI ROTONDO
E CON TUTTE LE CHIESE CHE SI VANNO COSTRUENDO,
GLI ARTISTI NON CI DEGNANO DI ARTE,
MA DI GRANCHI!
GRANCHI LUCROSI!!!
DUNQUE CI SENTE INGANNATI DUE VOLTE:
SPERPERO DI ECONOMIA CRISTIANA
E STAFOTTENZA ARTISTICA CRISTIANA!
ECCO PERCHE’ SAN PIO
MI HA SCARAVENTATO DAL LETTO
MOSTRANDOMI LA QUESTIONE.
LA CHIESA DEVE RITORNARE NEL VANGELO
NON SAPPIAMO COSA FARCENE
DI MONSIGNORI CHE NAVIGANO NEL LUSSO
TRA RUBINI E PORPORE SENZA UMILTA’ CRISTIANA.
QUESTO DISCORSO ASSAI DELICATO
GIOVANNI PAOLO II
LO HA GIA’ MESSO IN ATTO
ELIMINANDO DA SE LA
POMPA MAGNA
SEMPLICE
SCHIETTO
ONESTO
INNAMORATO
SINCERO.
ERA IMPOSSIBILE NON AMARE UN PONTEFICE COSI’.
SE LA MAESTOSITA’ DELL’ARTE
E’ UN OMAGGIO DEGLI ARTISTI AL SIGNORE
LA MAESTOSITA’ DELLA POMPA MAGNA
PORTATA ADDOSSO E’ INVECE
SOLO UN OMAGGIO A SE STESSI!
CHI HA INSEGNATO IL VANGELO
MEGLIO DEGLI ARTISTI?
GIOVANNI PAOLO II!!!
E SAN PIO!!!
ED OGNI GRANDE UOMO DI FEDE PROFONDA!!!
AGLI ARTISTI BISOGNEREBBE DARE
UN SALARIO NORMALE CONCEDENDOGLI LA POSSIBILITA’ DI DIMOSTRARLO
QUESTO AMORE PER IL SIGNORE
MA FIN QUANDO IL “POMPA MAGNA”
INSEGUIRA’ L’IPOCRISIA DELLE FIRME
CONTINUEREMO A VEDERE
SACRI OBBROBRI.
PAPI E ARTISTI FANNO LA GRANDE ARTE!
NON C’ERA BISOGNO DI SPENDERE
TUTTI QUESTI SOLDI
PER FARE CHIESE A CAPANNONI INDUSTRIALI!
AI MISSIONARI IL DENARO SERVE DAVVERO.
LA VITA UMANA
VALE PIU’ DI UN’OPERA D’ARTE.
L’IMPEGNO E LA BRAVURA
DEGLI ARTISTI GENERA
INVIDIA… SUPERBIA… IRA…
TRA CHI NON POSSIEDE QUESTO DONO
O TRA CHI NON HA LA VOLONTA’ DI AFFINARLO
CON SACRIFICI CONCRETI:
OGGI INVECE SONO TUTTI ARISTI.
FIRME, SIGILLI, CONFERME STORICHE,
TANTO FUMO… SENZA ARTE.
NON TUTTE LE ARTI
POSSEGGONO LE ALTRE ARTI
QUANTO LA PITTURA.
LA VISTA E’ PIU’ VELOCE DELLA PAROLA
E DI OGNI SCHEMA MENTALE PRECONFEZIONATO
DALLE MENZOGNE DELLA CULTURA.
LA PITTURA
E’ LO STRUMENTO PIU’ POTENTE DEL MONDO,
TRA QUELLI UMANI S’INTENDE,
VI RIMANDO AL CAPITOLO CHE HA DATO IL NOME A QUESTO TRATTATO:
“La pittura è un’arma del pensiero del cuore del Vangelo.”
SOLTANTO L’INVIDIA, LA SUPERBIA, E L’IRA,
POTEVANO DIVIDERE
IL MISTERO DELL’ARTE
DAL MISTERO DELLA FEDE.
SOLTANTO UN GENIO DELLE FORME DELL’ANTICRISTO
POTEVA FARE TUTTO QUANTO HA FATTO PICASSO
INCARNANDO NELLA SUA PITTURA
LA SOSTANZA DELLA BESTIA
ANDANDO OLTRE LA PATINA CULTURALE
RICAMATA DALLA FILOPOLITICA SENZA DIO.
MA
DIO
ESISTE!!!
CERCATELO
E LO TROVERETE!!!
PONETE I VOSTRI INTERROGATIVI,
I VOSTRI DUBBI,
LE VOSTRE ANSIE,
LE VOSTRE DEBOLEZZE,
IL VOSTRO PIANTO
NEL CUORE
DELLA MADONNA.
LA VEDRETE
ACCANTO A VOI…
ABBIAMO BISOGNO
DI AMORE!
DIVERSAMENTE CONTINUERETE
A VEDERE SOLO
LA TELEVISIONE
E TUTTO CIO’ CHE
E’ BEN VISIBILE.
CIO’ CHE INVECE
NON E’ VISIBILE
E’ ANCORA PIU’ REALE:
CERCATE,
TROVERETE DIO
E LA FORZA
DELLA VITA
CHE LA BESTIA
VI NEGA NELLA RAGIONE.
BISOGNA COMPIERE UN PICCOLO PASSO,
IL PRIMO GRADINO.
IL PRIMO GRADINO
LO TROVEREMO SOLO NEL VANGELO.
CHI NON AMA DIO NON POTRA’ MAI AMARE L’ARTE PER DAVVERO
CONTINUERA’ AD APPORRE FIRME
E LE PROPRIE FOTO DAPPERTTUTTO
PRONTE A SOFFOCARE ANCHE I CAPOLAVORI
DI CHI VORREBBE PROMUOVERE!
ECCO COS’E’ LA CRITICA:
L’ARTE DEL GRANDE AMORE PER SE STESSI!
E’ SOLO COLPA DEGLI ARTISTI TUTTO QUESTO,
PERCHE’ NON HANNO IL CORAGGIO E LA VOLONTA’
NECESSARIA PER AFFRONTARLI!!!
NON POSSIAMO CHIEDERLO DI CERTO AI VIGILI URBANI DI SANARE L’ARTE.
NON POSSIAMO CHIEDERLO NEMMENO AI FARMACISTI E AI POLITICI.
MI RACCOMANDO…
CHIEDETELO ANCORA AI CRITICI D’ARTE DI SANARVI L’ARTE!
LO ZELO CRISTIANO NON E’ LA SUPERBIA PICASSIANA
COSI’ COME L’INTELLIGENZA E L’ASTUZIA NON SARANNO MAI LA STESSA COSA.
TUTTI PENSANO A FARE MOSTRE E A METTERE CURRICULUM SOTTO IL MUSO,
QUANDO POI SI VEDONO LE GRANDI OPERE VIENE SOLO DA RIDERE!
TUTTO E’ SIGILLATO ANCHE DAGLI ESEGETI IN FORMA SACRA…
MA SI CONTINUA A VEDERE SOLO
MERCE CONFEZIONATA… BEI PACCHETTI…
CON DENTRO OSSA E MICRO CIP RICOLME DI “MERDA D’ARTISTA”.
UN PROGRESSISMO ESASPERATO
CHE LA BESTIA AVEVA INDICATO
VOLEVA FARCI GIUNGERE AL DISEGNO IMMONDO DELLA FINE.
ECCO… ORA… GRAZIE A PICASSOSSACIP… SIAMO SENZA ARTE!
MA QUALE GENIO DELLA FORMA POTEVA MAI FARCI ARRIVARE A QUESTO?
DA SEMPRE TUTTO E’ STATO DETTO E FATTO
DA CHI HA TESO L’ORECCHIO AL MALIGNO
PER NON FAR RIFLETTERE SUL MISTERO DELLA CREAZIONE:
OGGI VI SIETE ACCONTENTATI DI
“UN CAPITALE DI MACCHIE, DI TAGLI, DI BESTEMMIE”
ELARGENDO RIDICOLI PARAGONI TRA LE MODE E L’ETERNO.
IL MISTERO DELLA VITA RESTA NELLE COSE SEMPLICI
ED E’ PER QUESTO CHE NON AVETE PIU’ MISTERI:
CIO’ CHE E’ ASSAI SEMPLICE LO AVETE RESO ASSAI COMPLICATO
PER FARLO SPARIRE PERSINO ALLA VISTA DEI FALCHI…
MA CERTI LUPI FEDELI VEDONO ANCHE NELLE TENEBRE.
IL CUBISMO E GLI ALTRI ISMI
POSSIAMO SPIEGARLI RAZIONALMENTE:
SONO PRIVI DI MISTERI!
CIO’ CHE RESTA MISTERIOSO ED INSONDABILE
E’ LEONARDO, E’ MICHELANGELO, E’ CARAVAGGIO,
NON GLI SPIGOLI DI PICASSO
NON I PIATTI VOLANTI E AMMOSCIATI DEI SURREALISTI
E DEGLI ARTISTI SENZA DIO.
APRIAMO IL VANGELO E RINASCIAMO:
LA VITA DURA SOLO UN ATTIMO… POI…
…IL POI… BISOGNA MERITARSELO ANCHE CON L’IMPEGNO!
RIUNIAMO PRESTO
LE TESSERE DEL MOSAICO DELLA VITA
PRIMA DELL’IRA DI DIO.
PUBBLICO ADDORMENTATO E DROGATO,
AVETE GLI OCCHI
MA AVETE PERSO LA VISTA?
RESTATE PURE CON QUESTA IMMONDIZIA
OGNUNO PUO’ AMARE CIO’ CHE E’ IN GRADO DI CAPIRE
RESTATE CON I SACCHI CUCITI DI BURRI
E I BORDELLI AVIGNONESI PICASSIANI!
PORTATELI ANCHE A PALAZZO MADAMA E ALLA FARNESINA
W LA CULTURA!!!
ECCO IL VERO MARCHIO DELLA BESTIA
CHE EMERGE IN TUTTA LA SUA POTENZA:
TI LASCIA GLI OCCHI
MA TI PRIVA DELLA VISTA
NEGANDO LA FACOLTA’ DI GIUDIZIO
ALLONTANANDO ANCHE DA DIO!
VERA IDOLATRIA!!!
Male c-ubi-sta… il primo razionalismo dell’arte.
Quante piccole sfumature vi sono dentro e fuori le tessere c-ubi-ste.
U.B.I. è anche United Business Institutes… soldi… e affari.
Ubi: per il vocabolario
e’ una generica determinazione spaziale
con significato simile a quello di dove nell’uso sostantivo.
UBI... dal latino “DOVE”.
Se per Picasso
“ubi”
è solo il dove,
il luogo generico e contraddittorio “quadrimensionale” del Cubismo…
per Dante e’ invece
LO SPAZIO ETERNO!
Certe cose sono universali…
qui si riconosce la ragione umana nel consiglio di Dio.
Poi cominciò: «Io dico, e non dimando,
quel che tu vuoli udir, perch' io l'ho visto
là 've s'appunta ogne ubi e ogne quando.
Dante
Paradiso Canto XXIX : 10-12
Anche Dante ci fece intendere che il garante spirituale della Terra E’ solo Cristo: la legge cosmica del “libero arbitrio” governa in questo meraviglioso XXIX Canto della Creazione degli Angeli e del Cosmo. Beatrice spiega a Dante con rigore tomistico l'essenza degli Angeli nell’Empireo e la loro Creazione avvenuta fuori dal tempo, in Dio mai inoperoso, e condanna le false dottrine di numerosi teologi e filosofi, perché gli Angeli stessi determinarono con la loro ribellione a Dio lo sconvolgimento della Terra, con Lucifero che si conficcò dentro di essa, nei quattro elementi, i più bassi (aristotelici).
Non si pensa sulla terra quanto sangue di martiri sia costata la diffusione (della parola divina) nel mondo, e quanto sia gradito (a Dio) chi si accosta ad essa con umiltà. Ciascuno si ingegna ed escogita novità per mettersi in mostra; e queste novità vengono accolte ed esposte dai predicatori mentre viene trascurato il Vangelo. E quella dottrina risuonò sulla bocca degli Apostoli, così che nella lotta per la diffusione della fede, essi non usarono altra arma che il Vangelo. Ora si va a predicare con motti di spirito e sciocche piacevolezze, e purché si rida molto (da parte degli ascoltatori), il cappuccio (del predicatore) si gonfia (di vanità), e non si richiede altro (né da chi genera i miti né dai suoi adoratori).
L’ARTE PER SUA NATURA E’ GIA’ POLITICA
VIVE SOPRA OGNI COSA
MA MAI SOPRA DIO:
DOPO LA PREGHIERA, L’ARTE E’ IL PRIMO TRAMITE DI CONGIUNZIONE
CON IL SIGNORE,
MA PICASSO HA STRUSCIATO L’ARTE
COME UNA VERA PROSTITUTA AD OGNI COSA
E SOPRATTUTTO ALLA POLITICA
CAVALCANDO L’ONDA PER EMERGERE PRIMA
DETERMINANDO LO STRAVOLGIMENTO RADICALE IN OGNI SETTORE!
UN MICROCIP IMMONDO… CHIAMATO CULTURA!
GLI ANTROPOLOGI DUNQUE SI AFFIDANO SOLO ALLA LOGICA PER INDAGARE,
SE AVESSERO ANCHE LA FEDE AQUISTEREBBERO LA VERA LOGICA!
GLI ARTISTI INVECE POSSEGONO ANCHE LA FORMA
SE APPLICASSERO ANCHE IL VANGELO,
AQUISTEREBBERO ANCHE
L’INGEGNO… LA FORZA DI REAGIRE… E L’UMILTA’.
UMILI E MASSACRATORI…
NELL’IMPOSSIBILE DEVE RITORNARE A VIVERE L’ARTISTA.
TROPPE DOTI…
SEMBRA CHE NON SIANO CONCESSE A NESSUN ESSERE UMANO…
SEMBRA…
MA LE ABBIAMO TUTTI QUESTE BELLE DOTI…
E VOI DI UMILTA’…
NE AVETE???
NE POSSEDETE UMILTA’
QUANDO CON UN CESSO SU UN PIEDISTALLO
MANOVRATE PARAGONI CON IL RINASCIMENTO???
E LA SCIENZA INVECE… COSA POSSIEDE???
SIETE ANDATI SULLA LUNA A PORTARE UNA BANDIERINA???
SPERIMENTATE UN VIAGGIO NELL’UNIVERSO UMANO
COMPRENDERETE LA POTENZA DELL’ARTE.
OGGI SI PENSA SOLO ALLA SCIENZA CHE MODIFICA LA MATERIA
DANDOVI OGGETTI BELLI E PRONTI ALL’USO
MENTRE L’ARTE AGISCE NELL’ANIMA…
…NEL GRANDE BENE O NEL GRANDE MALE.
COSA VUOL DIRE GRANDE BENE E GRANDE MALE?
VI SONO QUADRI E STATUE CHE PIANGONO
LACRIME
OLIO
SANGUE.
CON LA MEDESIMA POTENZA
CON LA QUALE IL SIGNORE SI MANIFESTA IN ALCUNE OPERE D’ARTE
COSI’ IL MALIGNO SI MANIFESTA NELLE SUE OPERE…
LO VEDREMO NEI CAPITOLI DELLE FORME DELL’ANTICRISTO.
IL PROGRESSO DEGLI SPIGOLI E DELLE MACCHIE D’AUTORE NELL’ARTE
APPARTIENE SOLO A QUESTA VOLONTA’
DI PROGRESSISMO IDOLATRO E CONSUMISTICO:
IL PROGRESSO VERO E PROPRIO APPARTIENE SOLO ALLA SCIENZA…
ATTENTI ALLA DEFI-SCIENZA DEL PROGRESSO…
L’IDOLATRIA E’ DILAGANTE!
"Fate dunque morire le vostre membra che sono sulla terra: fornicazione, impurità, lussuria, mala concupiscenza e cupidigia, la quale è idolatria." San Paolo (Colossesi 3:5).
"Poiché voi sapete molto bene che nessun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio." San Paolo (Efesini 5:5).
LE FORME DELL’IDOLATRIA, LO SAPPIAMO, SONO TANTE
E SI DETERMINANO ANCHE CON UNA FEDE IN UNA SQUADRA DI CALCIO,
MA NESSUNA FORMA POTEVA AGIRE COSI’ A FONDO
QUANTO LA FORMA-PENSIERO DELL’ARTE-PITTURA.
Apocalisse 13:16-18
“Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.”
CALCOLANDO CON I NUMERI POSSIAMO ARRIVARE AD OGNI TIPO DI INTERPRETAZIONE DEL 666, CON I NUMERI ROMANI SI PUO’ ADDIRITTURA ARRIVARE AL PAPA SVIANDOCI COMPLETAMENTE.
V=5 I=1 C=100 A=0 R=0 I=1 U=5 S=0
F=0 I=1 L=50 I=1 I=1
D=500 E=0 I =1
VICARIUS FILII DEI
TOTALE = 666
SE CONTINUASSIMO A CALCOLARE CON I SOLI NUMERI
ARRIVEREMMO ALLE CONCLUSIONI CHE GIA’ CONOSCIAMO:
QUESTI 666 CONTROLLANO TUTTO, OGNI TIPO DI COMMERCIO
FINO AL CONTROLLO DEL CORPO.
CODICE A BARRE
FISIOCHIP
ADIDAS
SE INDOSSO UN PAIO DI SCARPE DELL’ADIDAS…
IL DEMONIO SALIRA’ DAI PIEDI???
OGNI COSA CHE TOCCHIAMO E MANGIAMO E’ MARCHIATO
MA NON SIATE PESSIMISTI.
IL MARCHIO DELLA BESTIA CONTROLLA TUTTO,
TRANNE UNA COSA,
LA PIU’ IMPORTANTE,
QUELLA CHE CI RENDERA’ SEMPRE LIBERI…
L’ANIMA!
IL NOSTRO LIBERO ARBITRIO
CI FA DIVENTARE GIUDICI DI NOI STESSI
CI PERMETTE DI VIVERE O DI MORIRE NELL’ANIMA,
AMANDO DIO O DISSACRANDOLO,
MA IL CORPO POI LO UCCIDERA’ DIO
GETTANDOCI NELLA GENNA.
FINORA ABBIAMO VISTO LA POTENZA DEL MARCHIO DELLA BESTIA
MA NON AVETE IDEA DELLA POTENZA DI DIO:
MISERICORDIA O CONDANNA!
DAL NOSTRO LIBERO ARBITRIO
SAREMO GIUDICATI!
CHI TEMETE DI PIU’???
SATANA O DIO???
NON POSSIAMO ACCONTENTARCI DELLE CONCLUSIONI GEMATRICHE
E DI UN PAIO DI VERSETTI SACRI
ELUDENDO L’INTERA BIBBIA ED I GRANDI MESSAGGI PROFETICI
COMPRESI GLI ULTIMI MESSAGGI DEL PAPA
TANTO DA RENDERE SBRIGATIVA LA NOSTRA RICERCA
SUL GRANDE MISTERO DEL 666
CHE E’
E CHE RESTA
NEL SENSO PROFONDO DELLE COSE.
DICO A ME STESSO CHE NON BISOGNA CALCOLARE CON LA MATEMATICA
MA BISOGNA CALCOLARE CON IL CUORE RICOLMO DI FEDE
CON CIO’ CHE NON DEVE MORIRE
L’ANIMA!
Apocalisse
cap.14: 9-11
“Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, egli pure berrà il vino dell’Ira di Dio versato puro nel calice della Sua Ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all’Agnello. Il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e ne prende il marchio del suo nome, non ha riposo né giorno, né notte.”
San Giovanni
ci dice per due volte
che la bestia avrà un’immagine!
Dunque non puo’ essere il pensiero filosofico che vive solo di astrazioni: pur insegnando ad allontanare da Dio con raffinatezza, la filosofia non ha immagine in quanto non puo’ incarnarsi materialmente, non ha forma organica.
La scienza invece ha immagini.
Le immagini della scienza sembrano superiori a quelli dell’arte, probabilmente lo sono solo di numero: è proprio questo il punto, la scienza, all’opposto della filosofia, è tutta fondata sulla materia, essa muove solo la materia.
Vorrei poter dire che di spirituale la scienza non ha nulla a parte la nostra meraviglia di vedere (macrocosmi) pianeti sconosciuti ampliando la conoscenza della Creazione e quindi del mistero di Dio.
Vorrei poter dire che di spirituale la scienza non ha nulla a parte la nostra meraviglia di vedere (microcosmi) noi stessi, nella ricerca del DNA.
Vorrei poter dire… e lo dico senza incertezze… che la scienza resta ancorata nella materia, essa non muove un solo passo nel territorio dell’anima.
Il marchio della bestia non è nella scienza ( sembra che sia più corretto dire che non è solo nella scienza) per il motivo già specificato, lo ribadisco: i cosiddetti 666 che si stanno determinando nella scienza con i suoi microcip controllano solo il corpo di un individuo.
A questo punto sorge un’altra questione in seno al grande dubbio del mistero del marchio della bestia nella scienza.
Vi è un aspetto scientifico più inquietante dei microcip: la scienza, in quanto figlia di quell’arte sacra “Al-chi-mia” trasmuta tutto diventando “Chi-mica” e “Bio-logia”, entrando poi nella “Gen-e-tica” manipola e ricrea la vita.
Dunque la scienza manomette la più alta forma dell’intera Creazione: gli esseri umani!
Idoli in carne ed ossa: prodotti della scienza!
Vorrei potervi dire che il marchio della bestia ha preso corpo in questi nuovi idoli viventi, ed infatti non è difficile non notare lo zampino, anzi la zampata del maligno in questo progresso allucinante che insegue la scienza, ma si comprende ancora poco dell’immenso potere dell’arte: è una questione di priorità… UBI MAIOR… MINOR CESSAT… ciò che si è scartato a priori, ciò che il mondo intero pensava fosse una banale interpretazione culturale, era stato avvertito nel 1° Comandamento.
I clonatori dunque sembrano i veri artisti
i creatori di nuovi idoli in carne ed ossa…
…ma nessun idolo, di qualunque natura,
né di pietra, né di carne pseudo-umana da laboratorio
farà incarnare l’anticristo…
in quanto il maligno può incarnarsi da sé…
come spesso fa…
prendendosi chiunque ha allontanato il proprio angelo custode.
Perché dunque i potentissimi 666 della scienza-clonazione
non sono potenti quanto quelli dell’arte?
La scienza modifica la materia, ma anche l’arte modifica la materia.
Ritorniamo al punto di partenza: la scienza resta nella materia ma l’arte si muove anche e soprattutto nell’anima.
L’Arte è un anfibio: respira dentro e fuori di noi! La scienza, la filosofia e la politica, messe assieme, faranno solo la metà di quel che può fare l’arte da sola nel territorio della nostra anima.
Questo è il vero territorio dove Dio ed il maligno agiscono, si scontrano, e prendono vita… nel grande bene o nel grande male… diventando Arte per servire noi stessi ed il Signore… o idolatria per servire il maligno.
IL SIGNORE NON CI PRETENDE GENI, PUO’ BASTARE ANCHE UN SORRISO ED UNA PREGHIERA. ECCO PERCHE’ LA PREGHIERA E’ SUPERIORE ALL’ARTE… E CIOE’ LA FEDE STESSA! ANCHE UN CONTADINO PUO’ MANGIARSI MICHELANGELO E PASCAL INSEGNANDO A VIVERE IL VANGELO A TUTTI.
QUANTO E’ MISERICORDIOSO DIO… LO PREGATE???
Mi si dirà (e ditemelo perché il dubbio è cosa sacra per sciogliere i nodi) che anche la scienza, con le sue tecno-comodità procura un allontanamento palese da Dio, addormentando sia il corpo che l’anima.
San Giovanni cita per due volte nel versetto sopra riportato 9-11 del 14° Capitolo dell’Apocalisse, sia “immagine” sia “marchio”: l’Arte e la Scienza posseggono entrambe il massimo della potenza creativa, ma anche il massimo della potenza distruttiva… però l’arte agisce in profondità… dissacrando il sacro può uccidere l’anima completamente sviandola quando sa rendersi idolatria.
La Scienza degli abusi può uccidere fisicamente con tutti i ritrovati bellici che sono stati creati… addormentando nel benessere uccide anche l’anima.
L’Arte al contrario uccide direttamente l’anima… addormentando uccide anche il corpo. Ma in quale maniera l’arte uccide anche il corpo? Chi uccide anche il corpo previa morte spirituale????
Se l’anima l’abbiamo uccisa già noi determinando con il libero arbitrio il nostro rifiuto a Dio… chi ci ucciderà anche nel corpo???
((CHI DOBBIAMO TEMERE?))
La scienza uccide con il 5° Comandamento, l’arte invece con il 1° Comandamento: dovrebbe poter spiegare molte cose questa gerarchia di valori dei 10 Comandamenti.
CHI UCCIDE L’ANIMA SIAMO SOLO NOI A STABILIRLO!!!
Chi uccide il corpo
in questa vita
e soprattutto nella prossima vita???
Chi ha questo potere???
La scienza???
L’arte???
La filosofia???
((CHI DOBBIAMO TEMERE?))
DIO!!!
L’idolatria scatena il Dies Irae!
Nulla è piu’ malefico e potente dell’idolatria!
Nulla è piu’ malefico e potente dell’idolatria generata dall’arte!
Attenti artisti!!!
(Adopero la parola artista a largo raggio.)
Questi figli della clonazione non sono affatto idoli più potenti
di quelli generati da quell’arte che non rimanda a Dio,
in quanto i cloni della scienza pur vivendo
non hanno anima
perché non sono figli di Dio ma surrogati della scienza.
Gli idoli artistici anche loro
sono solo figli di un’arte senza Dio
ma…
ma…
a cosa serve la Scienza
e a cosa serve l’Arte???
Riuscite a comprendere
il perché il marchio della bestia non è nella scienza?
LA SCIENZA SERVE SOLO GLI ESSERI UMANI!
L’ARTE SERVE ANCHE GLI ESSERI UMANI,
MA SOPRATTUTTO DIO
CHE LA CHIEDE A NOI PER ONORARLO
NEL 1°COMANDAMENTO
E NON PER DISSACRARLO
CON LA S-CULTURA DEL
PICASSOSSACIP.
Possiamo dirlo… senza dubbi… l’Arte E’ Preghiera!
L’Arte è Potente quanto il Santo Rosario
o maledetta da Dio quando innalza bordelli contemporanei!
San Giovanni
ci dice della bestia
di non prenderne il suo marchio ed il suo nome
sulla fronte o sulle mani.
Dunque la bestia ha un marchio.
I marchi della scienza-tecnica-commercio li conosciamo, ciò è indiscutibile, ora possiamo escluderli: prima la filosofia, poi la scienza, entrambe sono andate scemandosi, sono fuori dal vero 666 che tutti rincorrete, anche all’Università La Sapienza, additando a Billy Gates l’appellativo di anticristo, ritrovando pagine di Windows e addizionando i suoi numeri in linguaggio HTML per fare l’eterno giochetto 2+2+662= 666 ecco…abbiamo scoperto il diavolo!!! Abbiamo scoperto il diavolo che gestisce l’economia mondiale informatica e che può far venire la fine del mondo entrando nei computer di tutti, anche nei computer che danno l’imput alle testate nucleari.
((Morte fisica= 5° Comandamento! Nessun 666!))
Fin quando si avrà paura di morire solo fisicamente… non si temerà mai Dio… e mai Lo amerete… vi aggroviglierete nel dubbio che Egli sia spietato… mentre voi stessi sentenziate la vostra condanna non Amandolo!
Entriamo dunque nell’Arte… che a Dio della scienza non interessa proprio nulla!
Il marchio della bestia è la medesima forma artistica!
In queste due grandi opere d’arte di quattro soldi
una cosa è certa…
solo una cosa…
la prima non è marchiata dalla bestia,
ma la seconda si!
Il terzo quadro invece non è marchiato dalla bestia…
ma è sempre Picasso!
Il quarto quadro invece è marchiato dalla bestia
ma è sempre Carlino!
Molteplici sono i fattori con i quali distinguere
il marchio della bestia
e se fossi un professore ve li elencherei tutti:
il primo è certamente questo…
nell’informe non c’è Dio!
Vi sono poi gradi di deformità come questi
che continuano a tendere a Dio: sono pieni di Dio!
Grandioso è Michelangelo nel marchiare i dannati e i demoni del Giudizio Universale: ecco la Fede e l’Ingegno degli uomini di un tempo che dominavano il marchio della bestia, non ne erano dominati!
Liberiamoci dall’idolatria!!!
Liberiamoci dagli ismi
e ritroveremo l’Arte
per noi stessi e per il Creatore:
L’Arte se è Arte… è sempre Sacra…
anche in un paesaggio…
“Forma di Dio.”
L’Arte nasce sempre dall’Amore: si può amare il dio di sotto o il Dio di Sopra, oppure si può dire di amare solo gli esseri umani e tutto ciò che possiamo solo toccare e vedere, e dunque si continua a non amare Dio nella maniera più subdola.
Il marchio della bestia acquista la sua massima espressione dalla forma “fisica e spirituale-culturale” (spirituale idolatra) dall’amore dell’artista per il dio di sotto. Ciò che imparò a fare Picasso tagliando i ponti con 2000 anni di Storia dell’Arte Cristiana.
L’arte esiste per mostrarsi, il grande male o il grande bene acquistano subito i loro sostenitori: mai prima d’ora ci si era completamente dimenticati di Dio.
Gli artisti cristiani sono stati gettati in un fosso, culturalmente liquidati dal nuovo, dal progresso.
I primi sostenitori del marchio della bestia non sono soltanto i critici d’arte, ma ognuno di noi che sia per pedanteria progressista, sia per totale apatia, privandosi dell’amor di Dio subisce un mutamento pseudo-umanistico con il quale sostiene il marchio della bestia culturalmente.
Si agisce spesso con sottigliezza psicologica, vera è propria violenza, cioè senza lealtà nei paragoni che si vanno sostenendo con gli artisti che rimandavano a Dio: il Cubismo sarà la prima ed anche la più completa sintesi di tutte le idolatrie della storia, non apre la strada alla venuta dell’anticristo, cosa che fece già la filosofia nord europea, ma la costruisce!
L’Arte incarna il grande male chiamando i demoni scatenati dall’Ira del Signore… o il grande Bene intercedendo ai miracoli.
Sento dire spesso: “Non mi piace affatto Picasso ma dicono che è un grande artista… dunque è un grande artista.”
Ciò la dice lunga sulla posizione che assumiamo, il problema è sempre quello: la strafottenza per Dio, conduce anche alla strafottenza dell’Arte e di se stessi incapaci di ritrovare il Giudizio.
Senza Giudizio… tutto è relativo! Anche quando camminiamo esprimiamo un giudizio, nella cadenza del passo che assumiamo camminando pur senza aprire bocca, vuoi per abitudine, vuoi per scelta… tutto ciò che facciamo… parla di noi e della nostra capacità di giudizio che ci mette in relazione con il mondo… e con Dio se si desidera amarLo ancora.
Rispetto alla cadenza del passo, un’opera d’arte è certamente più determinante nel promuovere il nostro giudizio, così come è altrettanto vero che il valore della vita umana è superiore ad ogni opera d’Arte.
La potenza dell’Arte-Pittura può materializzare il nefando progetto… innalzandolo al cospetto di Dio… incarnando il maleficio: la sintesi picassiana è molto più ampia del previsto.
E’ sintesi filosofica immonda e scientifica alchemica di portata inaudita: la pittura abbraccia ogni cosa, avrete tanti capitoli per valutarlo dal punto di vista di un pittore che è stato aiutato a recuperare la vista nei sogni.
Dunque a voi la scelta di sognare e di fare e di comprendere, ma soprattutto di credere: tenete almeno il buono ed il cattivo allontanatelo da voi quando mi sarò reso poco cristiano.
Il grande potere del marchio artistico della bestia sta nello scomparire sotto gli occhi con le tesi degli adoratori, mentre l’azione malvagia degli altri istituti umani e facilmente distinguibile in quanto uccidono il corpo. E’ ovvio che dobbiamo temere tutti, sia la politica che adopera la filosofia immonda e la scienza immonda per fare stragi, ma anche l’arte immonda bisogna temere per i motivi esposti in questo trattato.
San Giovanni
ci dice della bestia
di non prenderne il suo marchio ed il suo nome
sulla fronte o sulle mani.
La bestia dunque ha anche un nome.
Ci ricorda ancora San Giovanni che:
“Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.”
Essendo io poco intelligente scarto la matematica leggendo i testi sacri con il cuore:
“È un numero d’uomo!”
“Cioè… è una persona molto importante!”
((CHI È IMPORTANTE PER IL PADRE NOSTRO?))
Qual’è il numero d’uomo della Bestia???
Rispondi Stefano… rispondi!
Ve l’ho già detto nel 3° Capitolo!
PicassossaciP ha fatto comodo a troppi per gestire economia e potere, ma avverto con certezza che la bestia si muove anche e soprattutto nell’arte per ingolfare il mondo d’idolatria, con l’intenzione di scatenare l’Ira di Dio!
Il falso profeta… colui che si muove soprattutto nell’arte… è in Inghilterra!
Come faccio a dichiarare una cosa simile???
Agisce nelle aste londinesi dalle quali si determina l’economia ed il sigillo della bestia??? !!!
Sei sicuro di quello che dici Stefano???
Il sigillo d’arte del cosiddetto “valore”, ovvero il marchio (cultura) sul marchio della bestia della forma artistica idolatra che permette di arrivare ad un “valore” di miliardi e miliardi ad un macchietta su una tela??? !!!
Dove trovo il coraggio di dichiarare cose simili???
I sogni!!!
I tre sogni con Gesù del settembre e dell’ottobre, ma soprattutto quello del novembre 2004… sono riportati in cantilena verso la fine della “Sintesi del Trattato” capitolo 1°Parte Prima.
Il segnale londinese era presente anche nella 14° coppa del capitolo 6°: cos’altro dirvi? Buona lettura! Ho uno strano modo di scrivere, vi chiedo scusa.
I demoni mentali, sono demoni silenziosi che s’infiltrano nella nostra ragione, possiamo esorcizzarli denunciandoli, riportandoli alla nostra coscienza, polverizzandoli alla vista.
Il demone infiltrato in Jan Wilmut nell’arte della clonazione scientifica, e quello potentissimo in Pablo Picasso nell’arte della clonazione della sintesi di tutte le idolatrie… possiamo vincerli… ora potrei dirvi di valutare se Pablo Picasso abbia dipinto per 666 volte il toro… ma… questo genere d’ipotesi sono da scartare… in quanto l’anticristo è vivente… secondo l’indicazione dei miei sogni… ma anche secondo l’indicazione delle vere e proprie profezie bibliche… e a queste bisogna attenersi!!!
Nessuno di noi, cristiani e non cristiani, deve permettersi solo di pensare di manomettere i Testi Sacri e di rivoltarsi contro la Chiesa: bisogna comunque non scartare mai a priori ciò che ci accade per volere dello Spirito Santo. Se scrivo, se rifletto, è perché i sogni che si avverano fanno davvero riflettere su Tutto!!!
Dio E’ Tutto!!!
Se qualche demente di angelo (Lucifero) si è ribellato a Dio, vorrà dire che gli esseri umani sono talmente cari al Signore e possono tendere ad una fedeltà maggiore degli stessi angeli… sull’esempio del piccolo Angelo fedele (che da Dio fu reso più potente dell’angelo ribelle che non fu più il più bello ed il più grande) quando questi gridò agli altri angeli: “Chi è con Dio???”
Se qualche demente di pittore vede e ascolta anche la Voce di San Michele che è il Generale preposto all’incatenamento di Satana… qualche filo conduttore dovrà pur esserci nella mia vita e nelle riflessioni di questo trattato… con il 6 6 6.
Qual’è il numero d’uomo della Bestia???
Rispondi Stefano… rispondi!!!
Ve l’ho già detto nel 3° Capitolo!
Attenti: nel sogno del novembre 2004 Gesù non mi permise di vedere il suo volto, ma la sua mano e la sua voce si!!!
La mano e la voce di chi???
“Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.”
“È un numero d’uomo!”
“Cioè… è una persona molto importante!”
((CHI È IMPORTANTE PER IL PADRE NOSTRO?))
Qual’è il numero d’uomo della Bestia???
Rispondi Stefano… rispondi!
TUTTI GLI ESSERI UMANI
SONO IMPORTANTI PER DIO
IN OGNI ESSERE UMANO PUO’ INCARNARSI IL 666 A NUMERO D’UOMO:
QUANDO
SEI INVIDIOSO
TI RENDI UNA BESTIA
RISVEGLIANDO IN TE IL FALSO PROFETA MOSSO DALLA SUPERBIA
QUANDO
SEI SUPERBO
TI RENDI UN FALSO PROFETA
RISVEGLIANDO IN TE ANCHE IL DRAGONE DELL’IRA.
QUANDO
SEI IRASCIBILE
TI RENDI UN DRAGONE
INCARNANDO IL MALE… NELL’IRA DI DIO CHE TI MANDA IL DRAGONE.
|
COME UN ARTISTA E’ UN GRANDE ARTISTA…
DIO SI SERVE ANCHE DEL DIAVOLO!
SANT’AGOSTINO
6 A NUMERO D’UOMO: SEI.
SEI INVIDIOSO
SEI SUPERBO
SEI IRASCIBILE
IN OGNUNO DI NOI PUO’ INCARNARSI IL 666.
NULLA AL MONDO HA GENERATO TANTA INVIDIA QUANTO L’ARTE CRISTIANA.
NULLA AL MONDO HA GENERATO TANTA SUPERBIA QUANTO NEL VOLERLA DENIGRARE DALLA NUOVA CULTURA.
NULLA AL MONDO GENERERA’ TANTA IRA DEL SIGNORE QUANDO GLI SI STRAVOLGE IL 1° COMANDAMENTO NELL’IDOLATRIA.
San Giovanni
ci dice della bestia
di non prenderne il suo marchio ed il suo nome
sulla fronte o sulle mani.
Da non prendere sulla fronte.
I fruitori, il pubblico, gli adoratori della ragione mentale e fisica della bestia.
Da non prendere neanche sulle mani.
Ci dice ancora San Giovanni
“Il falso profeta farà erigere la statua dell’anticristo e avrà il potere di mettere a morte tutti quelli che non l’adorano.”
I microcip ed i cloni della scienza esistono!
Esistono anche i micro ciP pieni d’ossa che gli artisti realizzano a marchio-idolatra “culturale-economico-spirituale” quindi è un male morale ben peggiore dei disastri fisici della scienza.
La somma di tutti questi indicazioni ci riporta sempre all’arte: probabilmente il 666 non deve affatto essere calcolato con i numeri, ma con il consiglio dello Spirito Santo… che ora ci farà aprire il Vangelo.
|
|
|
Vangelo Di San Matteo 10: 26, 28
“Non li temete dunque, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti. E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima, temete piuttosto colui che ha il potere di far perire l'anima e il corpo nella Geenna.”
“Temete piuttosto colui che ha il potere di far perire l'anima e il corpo nella Geenna.”
((CHI DOBBIAMO TEMERE?))
Anche il demonio???
Dov’è il demonio???
Con chi agisce???
SEI invidioso!
SEI superbo!
SEI irascibile!
COME UN ARTISTA E’ UN GRANDE ARTISTA…
DIO SI SERVE ANCHE DEL DIAVOLO!
SANT’AGOSTINO
IL MARCHIO DELLA BESTIA
E’ IN OGNUNO DI NOI
CHE CEDE A SATANA!
IN OGNI DISCIPLINA
FUORI DALLA LOGICA DELL’AMORE
ARRIVA SEMPRE SATANA AD APPORRE IL SUO SIGILLO, IL SUO MARCHIO.
L’ARTE CHE NON SI RIVOLGE A DIO INCARNANDO LE FORME DI DIO E LA LORO SOSTANZA, ESSA DA SOLA COMPIE IL DOPPIO DEI MALI DELLA SCIENZA, DELLA FILOSOFIA E DELLA POLITICA MESSE INSIEME, PROPRIO QUI NEL CASO UNICO DELLA MEGA SINTESI DELLE FORME OCCULTE RIPRISTINATE E RIGENERATE DAL CUBISMO IN AVANTI.
( E’ SIA UN’AFFERMAZIONE CHE UNA DOMANDA) : PICASSO FARA’ INCARNARE I DEMONI GETTANDOLI NEL MONDO PIU’ PREPOTENTEMENTE DELLA STESSA ALCHIMIA, ADOPERANDO LE BASI STESSE DELL’ALCHIMIA: VI SONO LE MEDESIME CONDIVISIONI, I MEDESIMI CANALI “FORMALI-SIMBOLICI” DEI MASSONI E DEI SATANISTI, COME FOSSE UN IMMENSO TANTRA AGGIORNATO A QUEI MACROCOSMI E MICROCOSMI ANTICHISSIMI E TALMENTE POTENTI DA RENDERSI INVISIBILI CON LE BELLE STROFE DELLA NUOVA CULTURA.
VERI MICROCIP CULTURALI SOSTENUTI CON LA FORZA DI UN LAICISMO FIERA DEI SUOI IDOLI.
SONO DEMONI MENTALI… INCARNATI DALL’ARTE… CHE DIVENTANO DEMONI FISICI SU CHI HA IL MARCHIO DELLA BESTIA SULLA FRONTE O/E SULLE MANI.
NOI STESSI… GLI ESSERI UMANI MARCHIATI… CI RENDIAMO STRUMENTI DEL DEMONIO… UCCIDENDO IN TUTTE LE FORME, SPIRITUALI E FISICHE.
I CAPITOLI DELLE FORME DELL’ANTICRISTO INDAGANO ANCHE SU QUESTO: AL-CHE-MIA E ARTE POSSONO FAR IN CARNARE I DEMONI FISICAMENTE CONSIDERANDO TUTTO CIO’ CHE EMERGERA’ DAI QUEI CAPITOLI RIVOLTI ALLE ANTICHE IDOLATRIE E ALLE FORME MAGICHE-OCCULTE.
RITORNANDO AL CUBISMO NON VI E’ UNA SOLA FORMA DI DIO CHE NON SIA STATA MANOMESSA… …INVERTITA! PICASSO E’ REALMENTE IL VOCABOLARIO DELLE FORME DELL’ANTICRISTO, LE FORME DELL’OCCULTO SONO TUTTE PRESENTI NELLA SUA PITTURA E SOLO UN CIECO NON PUO’ VEDERLE.
IL COSIDDETTO “SACRO PICASSIANO” E’ PROPRIO QUESTO: CONDURRE L’ARTE NON AL SACRO ED ETERNO DI DIO… MA ALL’ARTE SACRA AL-CHE-MIA CHE E’ SEMPRE IN CONTINUA TRASMUTAZIONE GENERANDO CONTRADDIZIONI PALESI CHE EMERGERANNO IN OGNI CAPITOLO DI QUESTO TRATTATO.
POCA ARTE E TROPPA ALCHIMIA DI TUTTE LE PEGGIORI IDOLATRIE DELLA TERRA: IN PICASSO VI E’ DAVVERO LA COSTRUZIONE FISICA E NON SOLO SPIRITUALE DEL MARCHIO DELLA BESTIA!
UN PERCORSO LUNGO TUTTA LA STORIA UMANA… DA ERMETE TRISMEGISTO E TUTTI GLI ALTRI… FINO A CONCRETIZZARSI NEI MODERNI…
HEGEL
MARX
NIETZESCHE
FREUD
EINSTEIN,
MOLTI ANTROPOLOGI,
ED IN ULTIMO PICASSO,
CHE E’ IL PIU’ POTENTE DI TUTTI: HANNO PREPARATO LA STRADA
ALLA VENUTA DELL’ANTICRISTO!
La nostra invidia.
La nostra superbia.
La nostra ira.
LA GRANDE IDOLATRIA UCCIDE SIA L’ANIMA CHE IL CORPO: E’ UNA QUESTIONE TRA NOI, SATANA ED IL SIGNORE.
OGGI MI SENTO IN DOVERE DI DIRLO: CHE IL 666 DI PICASSO E’ STATO SORRETTO DA MOLTI 666 FINO A QUASI “COPRIRLO”!
E’ TUTTO IL NOVECENTO AD ESSERE IN CRISI: VERO INUMANESIMO CHE SI E’ AUTOCONDANNATO ALLA FINE DELLE FINI DIMENTICANDOSI DI DIO E DI MOLTI ALTRI FATTORI: ERANO I NOSTRI DONI PIU’ BELLI ED IMPORTANTI.
RINUNCIANDO ALLA SUA POTENZA, CHE E’ SIA FORZA CHE MISERICORDIA, OVVERO SIA DENUNCIA SOCIALE CHE PROPOSIZIONE DI BELLEZZA, PICASSOSSACIP HA UCCISO L’ARTE PORTANDOLA ALLA VISTA DEI SOLI ELETTI NELLA NUOVA CULTURA DEL MARCHIO DELLA BESTIA, CEDENDO IL PASSO ALLA SCIENZA E ALLE SUE 53 EMERGENZE PLANETARIE.
IL VERO MALE DELL’IDOLATRIA DELL’ARTE, SOPRATTUTTO IN PICASSO, E’ SEMPRE QUELLO DI ANNIENTARE RADICALMENTE SIA IL RICORDO DI DIO, SIA IL RICORDO DELLA STESSA DIGNITA’ UMANA, ALTRO CHE DIFENSORE DEI POVERI E DEGLI OPPRESSI!
PICASSO HA NEGATO ANCHE LA SPERANZA E LA SAPIENZA RIDUCENDOSI ED INSEGNANDOLO AL MONDO A FARE SCIPPI E SPIGOLI, E 30 QUADRI AL GIORNO, DIMENTICANDOSI ANCHE DI AGIRE BENE, NON SOLO PER IL PADRE NOSTRO CHE CONTINUA INVECE A CHIEDERCI I SUOI TEMPLI E LE SUE STATUE LI’ DOVE APPARE LA MADONNA, MA DIMENTICANDOSI ANCHE DI AGIRE BENE TRA GLI STESSI ESSERI UMANI CHE AGGIUNGONO ORRORI ARTISTICI AGLI ORRORI DELLA VITA “UNA INFINITA GUERNICA”
ERA LA GUERRA DI PICASSO SENZA DIO!!!
ERA LA GUERRA DI PICASSO SENZA DIO, DIMENTICANDOSI INOLTRE LA FORMA DI LAVORO PIU’ BELLA CONCESSA AGLI UOMINI, LA PIU’ ALTA ED ANCHE LA PIU’ GRADITA A DIO.
MASACCIO E MICHELANGELO CI CONSEGNARONO A CRISTO… PICASSO HA CONDOTTO IL MONDO DALLA PARTE OPPOSTA…. MENTRE LO FACEVANO LENIN E STALIN ED HITLER IL MONDO SE NE ACCORGEVA… MENTRE LO FACEVANO PICASSO KANDINSKY E DUCHAMP INVECE IL MONDO NON SE NE ACCORGEVA… ECCO IN SINTESI TUTTA LA POTENZA DEL MARCHIO DELLA BESTIA CHE SI RENDE “INVISIBILE”.
ALTRO CHE GENIO DELLA FORMA
CHI SI SVENDE ALLA POLITICA
E’ UN LUMINO NELLA NORMA!
IL DRUIDO DEL COMUNISMO
ERA IN REALTA’ LO SCIAMANO DI SATANA…
QUESTO I COMUNISTI NON LO COMPRENDERANNO
PERCHE’ SATANA NON LO VEDONO
MA HO L’IMPRESSIONE CHE SATANA
OGGI NON LO VEDIAMO NEMMENO NOI
CHE CI SENTIAMO CRISTIANI.
Rivoluzioni involutive così potenti non ne erano mai apparse prima d’ora,
esattamente all’opposto del Rinascimento…
il Cubismo ha fatto morire ogni valore della forma
e del giudizio!
QUANDO FACCIAMO QUALCOSA
LA FACCIAMO IN UNA CERTA MANIERA E NON NE FACCIAMO UN’ALTRA
PERCHE’ ABBIAMO GIA’ ESPRESSO UN GIUDIZIO
SU COME, DOVE, QUANDO E PERCHE’ AGIRE.
SIAMO SEMPRE GIUDICI DI QUALCOSA!
ECCO PERCHE’ GESU’ CI ESORTA A NON GIUDICARE
E NELLO STESSO TEMPO CI AVVERTE
DI CONTINUARE A GIUDICARE
SECONDO IL NUOVO METRO DAI LUI INDICATO
DEL RICONOSCERE IL SIGNIFICATO DEGLI AVVENIMENTI
E DELLE STESSE PERSONE
DAI LORO FRUTTI.
Il marchio della bestia uccide davvero:
chi è morto per mano di Hitler e di Stalin è già in paradiso…
ma chi muore in questi idoli terreni è già morto
sulla terra…
e non vedrà alcuna Luce nemmeno nella Vita Eterna.
La magia di Picasso è “potente”
poi si scemerà negli altri artisti, ma di poco,
disperdendo il suo potere occulto, ma di poco,
perché ormai la sua missione ossaciP l’ha compiuta:
l’Arte è stata uccisa per farvi rincorrere il progresso!!!
Dalla legge picassiana deriveranno
non solo gli altri artisti della macchia-simbolo firmata
ma anche tutti gli oggettini
che hanno fatto i protogay della moda e del commercio:
orologini e braccialetti e portachiavi e cravattine
per intrappolarvi
AL CULTO SNOB
DELLA FIRMA.
COME VEDETE VI HANNO PIEGATO
ALLA VOLONTA’
DEL FASCINO DI UNA FIRMA…
DI UN MARCHIO DI UN INVIDIOSO, DI UN SUPERBO DI UN IRASCIBILE.
COMPRA E COMPRA
USA E GETTA
ANCHE L’ARTE DOMATTINA
VORRA’ DIRE PER TUTTI UN ALTRA COSA!
ECCO IL MARCHIO DELLA BESTIA
CHE AMPLIFICA TUTTO IL SUO POTERE
OGNI QUAL VOLTA LO VALUTIAMO.
TUTTO E’ STATO INVERTITO:
OGNI CERTEZZA
IN PICASSO E’ SOLO
VERA CONTRADDIZIONE!
NEI CAPITOLI SUCCESSIVI CONTINEREMO A SCOPRIRE
CHI ERA STATO GRANDIOSAMENTE PARADOSSALE
E CHI E’ RIMASTO INUTILMENTE CONTRADDITTORIO.
PIU’ VALUTIAMO IL MARCHIO DELLA BESTIA
PIU’ NE SCOPRIREMO LA SUA POTENZA E TUTTA LA SUA CONTRADDIZIONE:
NON E’ PIU’ SOLO ARTE DI STATO COMUNISTA!!!
IL CUBISMO HA IN SE’ ANCHE IL SUO OPPOSTO FASCISTA
PROPRIO IN BOCCIONI E NEGLI ALTRI FUTURISTI CHE DA PICASSO
RIPRENDERANNO LA FORMA CUBISTA
INVERTENDONE LA SOSTANZA POLITICA!
NON E’ PIU’ SOLO ARTE DI STATO POLITICA
E’ IL VERO MARCHIO DELLA BESTIA
CHE NON CONOSCE LIMITI
SI DIMENA TRA GLI OPPOSTI DELLE LEGGI DI SATANA
LI’ DOVE GLI ESSERI UMANI NON CHIAMANO MAI DIO!!!
DOV’E’ DUNQUE LA SOSTANZA CULTURALE DEL CUBISMO
SE BOCCIONI & COMPANY HANNO DIMOSTRATO
CHE LE DOTTRINE DI PICASSO POTEVANO ESSERE ADOPERATE ANCHE SERVENDO LA CAUSA OPPOSTA??? !!!
FUORI DAL VANGELO SIETE TUTTI SEGNATI DAGLI OPPOSTI DI SATANA!!!
VIVETE DI CONTRADDIZIONI SPAVENTOSE
SALENDO SUI PIEDISTALLI PER FARVI CHIAMARE
MAESTRI E DOTTORI E ARTISTI
NEGANDO DIO E NEGANDO L’ARTE
SIA AL PUBBLICO SIA AGLI ALTRI ARTISTI!
DICEVANO CHE CRISTO ERA INIBIZIONE???
ECCOLI I NUOVI OPERATORI DELLA LIBERTA’!!!
I FALSI PROFETI MOSSI DALL’INVIDIA CHE RISVEGLIANO LA BESTIA DELLA LORO SUPERBIA SCATENANDO L’IRA DEL DRAGONE MANDATO DA DIO CONTRO L’IDOLATRIA CHE ALLONTANA DAL SUO AMORE!!!
SVEGLIA CRITICA D’ARTE!
SVEGLIA ANTROPOLOGIA!
SVEGLIA PSICOLOGIA!
SVEGLIA TEOLOGIA!
I FRUTTI CHE ABBIAMO OGGI ANCHE NELLE NUOVE CHIESE
PARLANO DIVERSAMENTE DAI NOSTRI BUONI PROPOSITI.
Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no;
il di più viene dal maligno.
Vangelo Di San Matteo 5: 37
NON C’E’ ALCUNA VOLONTA’ DI RISANALA L’ARTE,
QUESTA E’ LA REALTA!
E TUTTO QUESTO PER…
PER COSA???
PER QUESTO QUADRO ORRIBILE
CHE VOLEVA DIVIDERE IL TEMPO???
Vangelo di San Matteo 15: 7-14
“Ipocriti! Bene ha profetato di voi Isaia, dicendo: Questo popolo mi onora con le labbra ma il suo cuore è lontano da me. Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini". Poi riunita la folla disse: "Ascoltate e intendete! Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!". Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: "Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?". Ed egli rispose: "Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
IL VANGELO INSEGNA ANCHE L’ARTE!!!
NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE
SENZA IL
SANTO VANGELO!!!
LO SCONTRO TRA IL BENE ED IL MALE
NON E’ UNA BARZELLETTA:
QUALE DRUIDO PICASSO
QUALE DINOSAURO KANDINSKY
QUALE SCIAMANO DUCHAMP
HA OSATO DIRE
CHE L’ARTE SI POTESSE
CONCEPIRE,
FARE,
VEDERE,
SENZA DIO???
DUNQUE A COSA SERVE L’ARTE MODERNA???
AD INCOLLARE I PROFESSORI ALLE POLTRONE!!!
NON DOBBIAMO STRAVOLGERE NULLA DELLA PAROLA DI DIO
DOBBIAMO SOLO INTENDERLA MEGLIO ED APPLICARLA CON GIOIA.
ESODO 31:1-11
1 Il SIGNORE parlò a Mosè e gli disse: 2 "Vedi, ho chiamato per nome Bezaleel, figlio di Uri, figlio di Cur, della tribù di Giuda. 3 L'ho riempito dello spirito di Dio, perché abbia saggezza, intelligenza e scienza in ogni genere di lavoro, 4 per concepire progetti e realizzarli in oro, argento e rame, 5 per intagliare le pietre da incastonare, per scolpire il legno e compiere ogni sorta di lavoro. 6 Ed ecco gli ho dato per compagno Ooliab, figlio di Achisamach, della tribù di Dan. Inoltre nel cuore di ogni artista ho infuso saggezza, perché possano eseguire quanto ti ho comandato: 7 la tenda del convegno, l'arca della Testimonianza, il coperchio sopra di essa e tutti gli accessori della tenda; 8 la tavola con i suoi accessori, il candelabro puro con i suoi accessori, l'altare dei profumi 9 e l'altare degli olocausti con tutti i suoi accessori, la conca con il suo piedistallo, 10 le vesti ornamentali, le vesti sacre del sacerdote Aronne e le vesti dei suoi figli per esercitare il sacerdozio; 11 l'olio dell'unzione e il profumo degli aromi per il santuario. Essi eseguiranno ogni cosa secondo quanto ti ho ordinato".
UN ULTERIORE ED INEQUIVOCABILE CHIARIFICAZIONE
L’ABBIAMO DAL SITO DEL VATICANO:
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c1a1_it.htm
IL PRIMO COMANDAMENTO
« Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24
L’IDOLATRIA
2112 Il primo comandamento condanna il politeismo. Esige dall'uomo di non credere in altri dèi che nell'unico Dio, di non venerare altre divinità che l'Unico. La Scrittura costantemente richiama a questo rifiuto degli idoli che sono « argento e oro, opera delle mani dell'uomo », i quali « hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono... ». Questi idoli vani rendono l'uomo vano: « Sia come loro chi li fabbrica e chiunque in essi confida » (Sal 115,4-5.8).62 Dio, al contrario, è il « Dio vivente » (Gs 3,10),63 che fa vivere e interviene nella storia.
2113 L'idolatria non concerne soltanto i falsi culti del paganesimo. Rimane una costante tentazione della fede. Consiste nel divinizzare ciò che non è Dio. C'è idolatria quando l'uomo onora e riverisce una creatura al posto di Dio, si tratti degli dèi o dei demoni (per esempio il satanismo), del potere, del piacere, della razza, degli antenati, dello Stato, del denaro, ecc. « Non potete servire a Dio e a mammona », dice Gesù (Mt 6,24). Numerosi martiri sono morti per non adorare « la Bestia »,64 rifiutando perfino di simularne il culto. L'idolatria respinge l'unica Signoria di Dio; perciò è incompatibile con la comunione divina.65
2114 La vita umana si unifica nell'adorazione dell'Unico. Il comandamento di adorare il solo Signore unifica l'uomo e lo salva da una dispersione senza limiti. L'idolatria è una perversione del senso religioso innato nell'uomo. Idolatra è colui che « riferisce la sua indistruttibile nozione di Dio a chicchessia anziché a Dio ».66
IV. «NON TI FARAI ALCUNA IMMAGINE SCOLPITA...»
2129 L'ingiunzione divina comportava il divieto di qualsiasi rappresentazione di Dio fatta dalla mano dell'uomo. Il Deuteronomio spiega: « Poiché non vedeste alcuna figura, quando il Signore vi parlò sull'Oreb dal fuoco, state bene in guardia per la vostra vita, perché non vi corrompiate e non vi facciate l'immagine scolpita di qualche idolo » (Dt 4,15-16). È il Dio assolutamente trascendente che si è rivelato a Israele. « Egli è tutto », ma, al tempo stesso, è « al di sopra di tutte le sue opere » (Sir 43,27-28). Egli è « lo stesso autore della bellezza » (Sap 13,3).
2130 Tuttavia, fin dall'Antico Testamento, Dio ha ordinato o permesso di fare immagini che simbolicamente conducessero alla salvezza operata dal Verbo incarnato: così il serpente di rame,83 l'arca dell'Alleanza e i cherubini.84
2131 Fondandosi sul mistero del Verbo incarnato, il settimo Concilio ecumenico, a Nicea (nel 787), ha giustificato, contro gli iconoclasti, il culto delle icone: quelle di Cristo, ma anche quelle della Madre di Dio, degli angeli e di tutti i santi. Incarnandosi, il Figlio di Dio ha inaugurato una nuova «economia » delle immagini.
2132 Il culto cristiano delle immagini non è contrario al primo comandamento che proscrive gli idoli. In effetti, « l'onore reso ad un'immagine appartiene a chi vi è rappresentato »,85 e « chi venera l'immagine, venera la realtà di chi in essa è riprodotto ».86 L'onore tributato alle sacre immagini è una « venerazione rispettosa », non un'adorazione che conviene solo a Dio:
« Gli atti di culto non sono rivolti alle immagini considerate in se stesse, ma in quanto servono a raffigurare il Dio incarnato. Ora, il moto che si volge all'immagine in quanto immagine, non si ferma su di essa, ma tende alla realtà che essa rappresenta ».87
IN SINTESI:
2136 Il dovere di rendere a Dio un culto autentico riguarda l'uomo individualmente e socialmente.
2137 L'uomo deve poter professare liberamente la religione sia in forma privata che pubblica.88
2138 La superstizione è una deviazione del culto che rendiamo al vero Dio. Ha la sua massima espressione nell'idolatria, come nelle varie forme di divinazione e di magia.
2139 L'azione di tentare Dio con parole o atti, il sacrilegio, la simonia sono peccati di irreligione proibiti dal primo comandamento.
2140 L'ateismo, in quanto respinge o rifiuta l'esistenza di Dio, è un peccato contro il primo comandamento.
2141 Il culto delle sacre immagini è fondato sul mistero dell'incarnazione del Verbo di Dio. Esso non è in opposizione al primo comandamento.
Apocalisse 19: 19-20
“E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra a colui che era sul cavallo e al suo esercito. Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.”